Autore |
Testiamo la nostra fantasia: il racconto di FilmUp |
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 04-07-2005 15:20 |
|
quote: In data 2005-07-04 15:19, utopia scrive:
quote: In data 2005-07-04 13:03, sandrix81 scrive:
per scrivere due righe è necessario leggere quello che c'è prima o se ne può fare a meno?
|
Leggi il regolamento... Ogni utente deve scrivere qualcosa che sia in un modo o nell'altro legato al post dell'utente precedente
|
eh, infatti così ho fatto, ma pare che non andasse bene...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 04-07-2005 15:21 |
|
quote: In data 2005-07-04 14:03, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-07-04 13:56, Estenava scrive:
quote: In data 2005-07-04 13:43, sandrix81 scrive:
Alice era lì, stesa sul bordo della strada buia.
|
Alle dieci del mattino ca.?
|
<<REGOLE
*--*--*--*--*-*--*--*--*--*--*--*--*
[...]
3)Elemento fondamentale per la riuscita della cosa e' che ogni pezzo proposto abbia un qualche legame con quello precedentemente postato.
...>>
Nel post di sgamp non si parla di mattina o sera.
|
Mmmmh... Ma a me sembra che Jole sia uscita di casa la mattina dopo, se non sbaglio... E cmq la morte di Alice puo' essere avvenuta anche in un vicolo buio...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
sandrix81
| Inviato: 04-07-2005 15:22 |
|
quote: In data 2005-07-04 14:24, sandrix81 scrive:
come chi è alice
|
forse non si è capito.
però, in un racconto di stampo piuttosto realistico, non avrei potuto far morire il Bianconiglio.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
utopia
| Inviato: 04-07-2005 15:23 |
|
quote: In data 2005-07-04 14:09, sandrix81 scrive:
no, vabbè, se seriamente state seguendo un filo più o meno logico, fate pur finta che non abbia scritto nulla.
|
No, Sandrix! Edita semplicemente il post apportando le giuste modifiche: nessuno deve precludersi la possibilita' di scrivere, basta fare solo un pochino di attenzione la prox volta per evitare casini con quel che e' stato scritto prima!
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 04-07-2005 15:29 |
|
Emm....non so se quello che ho scritto va bene, è una mezza cavolata, se volete buttatelo pure, era tanto per dare una piega un pò strana al racconto.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
utopia
| Inviato: 04-07-2005 15:31 |
|
quote: In data 2005-07-04 15:29, zagofra scrive:
Emm....non so se quello che ho scritto va bene, è una mezza cavolata, se volete buttatelo pure, era tanto per dare una piega un pò strana al racconto.
|
Va bene tutto, Zago! Anzi, una mezza ideuccia per continuare ce l'avrei ma nn so se ho tempo...
|
zagofra
| Inviato: 04-07-2005 15:34 |
|
Ok, meglio così.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
sandrix81
| Inviato: 04-07-2005 15:34 |
|
quote: In data 2005-07-04 15:23, utopia scrive:
No, Sandrix! Edita semplicemente il post apportando le giuste modifiche: nessuno deve precludersi la possibilita' di scrivere, basta fare solo un pochino di attenzione la prox volta per evitare casini con quel che e' stato scritto prima!
|
vabbè, ormai si è ripreso dal post di estenava, non fa nulla.
tanto mai e poi mai avrei modificato anche "solo" di una virgola il mio brano.
|
utopia
| Inviato: 04-07-2005 15:35 |
|
quote: In data 2005-07-04 15:34, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-07-04 15:23, utopia scrive:
|
vabbè, ormai si è ripreso dal post di estenava, non fa nulla.
tanto mai e poi mai avrei modificato anche "solo" di una virgola il mio brano.
|
Fatti sotto ora, se hai del fegato!!
|
sandrix81
| Inviato: 04-07-2005 15:49 |
|
e che faccio il macellaio?
|
zagofra
| Inviato: 04-07-2005 15:57 |
|
quote: In data 2005-07-04 15:20, zagofra scrive:
quote: In data 2005-07-04 14:28, Buttercup scrive:
E mentre continuava a pedalare, facendo montare sempre di più il nervoso ad ogni pompata, le affiorava sempre di più il ricordo di quella sera del 1988, in cui tutto ebbe inizio.
Quante volte aveva pensato di ritornare indietro?
Quante volte avrebbe desiderato che quella sera avesse potuto darsi malata?
E invece no.
Mentre le ruote della bicicletta sobbalzavano sul selciato sconnesso, e i polpacci cominciavano ad irrigidirsi per lo sforzo, non riusciva a togliersi dalla mente "quella sera"...
|
La sera in cui gli allieni l'avevano rapita e portata sul pianeta "Strumtofr" per incoronarla Reginetta di bellezza, ma lei, non sentendosi all'altezza dell'incarico, aveva rinunciato alla corona e si era fatta riportare a casa.
Aveva descritto ogni cosa ai suoi, dall'astronave fantascientifca, al pianeta ipermoderno, ma non le avevano creduto pensando ad uno scherzo.
Perchè nessuno voleva crederle.
|
Mi sento ispirata....
Era stata proprio la frustazione a spingela ad affogare i suoi dispiaceri nei babà. Un babà dopo l'altro aveva raggiunto la notevole mole che ormai la contraddistingueva.
Quella sera, quella maledettisima sera! Se non fosse uscita per andare alla festa non le sarebbe accaduto nulla. Essere magra, carina e felice, solo questo chiedeva ormai, ma tutto le sembrava sempre più irreale ed irraggiungibile.
Splof le aveva detto che se lo voleva veramente un giorno sarebbe venuto a riprenderla per riportarla in quel mondo da sogno. Lei lo aveva chiamato un'infinità di volte con tutta se stessa negl'ultimi anni, ma di luci in cielo nemmeno l'ombra. Perchè era stata così stupida da voler ritornare a casa? Per cosa poi? Per vivere una vita ordinaria e noiosa, piena di giorni tutti uguali?
Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 04-07-2005 alle 16:02 ] |
|
MissLady
Reg.: 05 Dic 2004 Messaggi: 144 Da: SALERNO (SA)
| Inviato: 04-07-2005 16:58 |
|
Ma ve la immaginate voi una tipa con sigaretta fra le labbra, pantaloncino inguinale, un bicchiere di Bayleis che pesa 87 chili ed è alta un metro e sessantotto?
vabbè il gioco mi stuzzica e ci provo ankio...
ore 3.00 della notte.Un telefono che suona driin driin
- e chi diavolo sarà adesso? - Jole sobbalzò improvvisamente dal suo dormire inquieto. Erano mesi ormai che si imbottiva di valium e di tranquillanti vari.
- Chi...Chi è?- domandò sorpresa della telefonata a quell'ora così tarda
- quesito poco intelligente ragazzina.Faresti meglio a domandarti dove sono.. - una voce raggelante le rispose
Jole incominciava ad essere molto incazzata per quello che le stava accadendo. Troppe cose. Troppo strane.
- Ma chi sei che vuoi da me? Ascolta stronzo figlio di puttana se è uno dei tuoi soliti skerzi del cazzo appena ti vedo ti taglio le palle!dimmi ki cazzo sei?-
- il mio nome è...Anatas -
Jole sospirò..attese un attimo poi disse sarcastica - non ti vergogni di avere un nome come questo? se al posto della t ci metti la n diventi un frutto esotico... -
Jole rise della situazione per lei alquanto comica poi non udendo alcuna reazione dall'altra parte del telefono aggiunse - beh Ananas(sbagliò positamente) cosa hai nella testa per kiamarmi a quest'ora?non riesci a dormire...guarda che questa non è un Hot Line - e rise ancora..
Attese una qualke risposta ma nulla...
- ehi ci sei?-
Nulla.
- ehi ascolta non volevo offenderti..però cazzo comprati un orologio...non sai quanto odi essere disturbata mentre dormo...capisci?
attese sperando ke questa volta la voce che aveva nome Anatas rispondesse. Aveva un sonno indescrivibile ma la curiosità era una dei suoi pregi/difetti migliori.
la voce rispose tranquilla - 52a di Preston Dog Volk domani notte a quest'ora..bussà sulla porta rettangolare sulla destra. ti aprirà un uomo vestito di nero digli P.D.V. ti farà entrare..-
- ehi aspetta..ma.. -
- L'odio è pura essenza - disse la voce e riagganciò.
Jole rimase attonita per un istante..tra l'impaurito e l'incuriosito..
a chi apparteneva quella voce?cosa avrebbe trovato in quel vicolo oscuro di Preston D. V. e soprattutto: sarebbe dovuta andarci?qualcosa di macabro l'attendeva dietro quella porta...
ps evvai con la suspance...
|
|
sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-07-2005 17:06 |
|
L'indomani mattina si svegliò molto tardi ma soprtautto molto stanca, a causa della notte passata insonne.
Ripensò alla telefonata della scorsa notte ed all'appuntamento che l'attenderà tra qualche ora, e cercava di non preoccuparsi, senza purtroppo riuscirvi.
Si alzò, andò in cucina e si preparò una sostanziosa colazione composta da 10 salsicce, 4 uova al tegamino, due bottiglie di succo d'arancia e quattro yogurt magri.
Poi andò nel salotto, la stanza preferita della sua casa, e si lasciò sprofondare sul divano di pelle, pensando sempre al suo ragazzo misterioso.
"Ma che cosa vorrà da me questo idiota?"
"Perchè mi sta tormentando?"
Interrogativi ai quali non riusciva a dare una risposta.
Accese la televisione, e mentre guardava quel vecchio film di Greta Garbo, pensava a quanto fosse stupida a preoccuparsi in quel modo.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
cosTruman
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 04-07-2005 17:15 |
|
Non riusciva a pensare, era agitata, del film non stava capendo niente e non riusciva a sfornare neanche qualche ipotesi, non aveva fatto niente affinchè un ragazzo la dovesse tormentare. Il momento si avvicinava, aveva ancora fame, nonostante la colazione luculliana, sudava freddo e il cuore aveva degli sbalzi di battito nei momenti in cui pensava a cosa le aspettava. Pensò di portar con sè qualcuno.
Jole non era una brava ragazza, non era neanche buona, portare con sè qualcuno significava che se dovevano fare del male a qualcuno lo avrebbero fatto a entrambi.
Si sentiva tentata ad uscire di casa e correre nell'isolato vicino a chiamare un'amica che non vedeva da anni, ma l'unica che le veniva in mente. Non era mai riuscita a tenersi stretta qualcuno, aveva un carattere di merda e tutti piano piano lo avevano capito. Lei gli addii se li cercava.
No, si disse.
Andrò da me..
addormentarci ancora, sognare della morte,
ringiovanire, e svegli sorridere,
ridere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 04-07-2005 alle 17:17 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 04-07-2005 alle 17:18 ] |
|
sandrix81
| Inviato: 04-07-2005 17:19 |
|
ma come caspio fate a scrivere una dozzina di righe in meno di 10 minuti!
|
|