Autore |
Oggi si chiude... |
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-01-2004 17:42 |
|
Daniel, non sono d'accordo ma la puntura te la faccio lo stesso e volentieri!
E' che mancano molto anche interventi come i tuoi, spero scriverai ancora in tutto cinema
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
ilaria78
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 16-01-2004 17:52 |
|
io pure non sono d'accordo e quoto in pieno dubli....nostalgica non lo sono,se invece di usare le ditina per dire che è morto scriveste qualcosa oppure postaste quello che scrivete a casuccia tutto cinema sarebbe più movimentato...
non voglio aprire polemiche ne essere maledu
cata ma sinceramente mi sono rotta le palle di sentir dire ste cose, sopratutto da gente che avrebbe le capacità per scrivere e non lo fa, io purtroppo in questo periodo non ho molto tempo,neanche di vedere film, tra lavoro, esami e parvenza di tesi....se no lo farei...purtroppo gran parte delle discussioni sono su film che non ho visto,quindi un mio intervento per dire "non l'ho visto" sarebbe proprio superfluo...
e se proprio ora vi fa schifo c'è bisogno di critiche costruttive non ti smantellamenti....
scusate lo sfogo....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-01-2004 18:07 |
|
ah ma io non stavo criticando la situazione di tutto cinema. e so benissimo che con un pò di impegno e qualche bastonata al posto giusto si rimetterebbe tutto cinema sulla dritta via.
Personlamente l'ho fatto già tante volte, mentre ora mi astengo dal farlo. Un pò perchè non ho il pc, un pò perchè tanto l'ho sempre fatto da solo, nonostante le tante belle parole spese qui.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
ilaria78
| Inviato: 16-01-2004 18:10 |
|
mmmmmmmmmmmmmmm
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 16-01-2004 18:19 |
|
quote: In data 2004-01-16 18:10, ilaria78 scrive:
mmmmmmmmmmmmmmm
|
In fondo ha ragione da buon Cristo faceva resuscitare i moribondi ... e quindi non spendiamo inutili parole ... attendiamo come sempre il suo avvento (del pc) ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
ilaria78
| Inviato: 16-01-2004 18:23 |
|
ma infatti le mie parole non erano dirette a lui.....
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 17-01-2004 01:21 |
|
quote: In data 2004-01-16 15:41, 13Abyss scrive:
Io lo so.
Io c'ero.
|
Quindi tu non fai parte di quella schiera di persone che urla solo per il gusto di urlare, tanto così per fare un pò di show?
No perchè qui si rischia di costruire un caso su una marea di palle che si gonfiano di bocca in bocca e dove si viene a perdere il senso reale delle cose.
Comunque metto in rilievo questo topic nel caso si volesse approfondire l'argomento... visto che sono tutti scappati...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 17-01-2004 01:31 |
|
Già.
Ma dove andranno poi tutti quanti.
A cercarsi qualche altra bettola in cui far scoppiare una nuova rissa ?
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 17-01-2004 01:33 |
|
no...
sono solo andati via perchè non sanno più cosa dire di cose di cui non conoscono i fatti reali accaduti.
|
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 17-01-2004 04:17 |
|
quote: In data 2004-01-17 01:21, Tristam scrive:
quote: In data 2004-01-16 15:41, 13Abyss scrive:
Io lo so.
Io c'ero.
|
Quindi tu non fai parte di quella schiera di persone che urla solo per il gusto di urlare, tanto così per fare un pò di show?
No perchè qui si rischia di costruire un caso su una marea di palle che si gonfiano di bocca in bocca e dove si viene a perdere il senso reale delle cose.
Comunque metto in rilievo questo topic nel caso si volesse approfondire l'argomento... visto che sono tutti scappati...
|
Leggere primo paragrafo by Tristo...
Io non faccio parte di una schiera.
Io creo la schiera.
Non ricevo ordini e quindi non li eseguo.
Uso una testa, una mente, un'anima.
Mi mangio le teste di cazzo e campo d'amore.
Sono indifferente al minore e compassionevole all'impegno.
Sono energia.
Mangio la mia stessa forza e creo nuova elettricità all'ambiente.
Colpiscimi!
Sono la pura energia.
Sono io, in quanto io, faccio io...
[intervento]
quali palle? sembrate più amanti del gossip e dell'inventario delle cazzate perchè semplicemente le mettete in mostra.
Non esiste giusto o sbagliato, esiste rilievo o piattume.
Non faccio parte di quella schiera, ma nemmeno dell'altra.
Da questa semplice posizione, di fronte a una tastiera e ad un monitor, sono dalla parte del semi-indifferente, ruggente alle minchiate e tralasciante il vero.
Quanto a TuttoCinema...
Inutile mistificare: c'è chi scrive bene e c'è chi scrive di merda.
Se i pochi che scrivono bene si allontanano dal forum, o tralasciano l'impegno dovuto a qualcosa di più impegnativo, sono cazzi loro.
All'interno di un forum che fa colonna portante di un serio impegno nella critica cinematografica, si possono evidenziare vari topic, che diversificano dalla massa ma restano fedeli alla curiosità.
Un curiosità di approfondire rara in molti altri lidi virtuali o meno...
Bando alla futilità, altre passioni sono pronte, servite, come dolci pietanze.
Essenza del verbo.
Essenza del pensiero umano.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 17-01-2004 alle 04:19 ] |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 17-01-2004 11:09 |
|
quote: In data 2004-01-17 04:17, 13Abyss scrive:
Leggere primo paragrafo by Tristo...
Io non faccio parte di una schiera.
Io creo la schiera.
Non ricevo ordini e quindi non li eseguo.
Uso una testa, una mente, un'anima.
Mi mangio le teste di cazzo e campo d'amore.
Sono indifferente al minore e compassionevole all'impegno.
Sono energia.
Mangio la mia stessa forza e creo nuova elettricità all'ambiente.
Colpiscimi!
Sono la pura energia.
Sono io, in quanto io, faccio io...
[
|
grazie... sono sempre ilCristo, in fondo.
ma tu puoi fare riprese con madp fissa?
puoi mostrare la armi?
puoi mettere una dissolvenza incrociata?
o almeno fare un film di genere?
|
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-01-2004 15:28 |
|
Con grande ritardo, apprendo delle ultime discussioni la storia di cancellazioni o censure nei topici. Questa drastica misura( di cui mi ero accorto senza leggere il topico sopra) rappresenta l'estremo, cioè la Legge.
Si comprende che a causa di battibecchi, a volte fuori luogo, altre volte stimolanti, la censura ha preso il volo, rendendo ormai difficile l'approccio in Off Topic, dove le scorribande hanno fatto da traino per un anno sicuramente. L'oscurantismo è un'arma da usare solo e quando si cade nell'inciviltà più bieca. E questo non è mai successo. Di contro, velati insulti o epliciti epiteti tra utenti, sono sempre stati accettati, per poi risolversi col tempo. Il clima che si sta respirando mi deprime, mi sento svuotato a livello comunicativo. E' come se non vi sentissi più e mi dispiace. Non sono qui per imputare nè per sentenziare, ma l'allontanamento e le dimissioni di alcuni utenti dalla loro libertà di espressione, mi fa pensare che tutta la discussione sia servita a poco o a niente.
E' anche probabile che le decisioni di chiusura siano naturalmente dettate dall'umore del moderatore in tal momento o periodo di vita, così come umanamente tutti siamo bipolari.
Mi chiedo solo se il mio intervento riapra certe questioni e riporti alla luce questa famiglia un po' spenta.
Ricordiamoci che nel mondo, come ci insegna la storia, il limite è suscettibile di valutazioni intrinseche nella soggettività di tutti. La bestemmia è la bestemmia, perchè tocca una cultura e la offende, ma limitare osservazioni tra utenti, anche se bellicosi, è un concetto da rivedere. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 17-01-2004 15:54 |
|
1) Di contro, velati insulti o epliciti epiteti tra utenti, sono sempre stati accettati
1)....questo lo dici tu, parla per te, bisognerebbe sentire anche gli altri utenti.
2)Il clima che si sta respirando mi deprime, mi sento svuotato a livello comunicativo. E' come se non vi sentissi più e mi dispiace.
2)...a chi lo dici, non riesco più ad esprimermi come vorrei, perché avverto che le parole vengono soppesate,altre volte ignorate perché il miglior disprezzo è la noncuranza, a secondo dei casi.Si respira una cattiva aria che ha tolto molto della spontaneità che c'era.
3)La bestemmia è la bestemmia, perchè tocca una cultura e la offende, ma limitare osservazioni tra utenti, anche se bellicosi, è un concetto da rivedere.
3)..rivediamolo pure, ma, mi pare, che quando ci si chiama con altisonanti epiteti, occorre che qualcuno ponga pure un limite di buon gusto.Se non è capace di farlo l'utente, è giusto che intervenga il moderatore, chiamatemi pure arretrata o perbenista, non me ne frega più di tanto; le diatribe di questo tipo è giusto che si facciano in pvt, primo, perché i panni sporchi si lavano in casa e secondo, perché persistere in atteggiamenti cosi platealmente offensivi, davanti a tutti, denota una gran forma di esibizionismo sterile e cretino.
Punto.Contestatemi pure , puntate il dito, io sono già fuori.
N.B.Anche io mi ribellai alla chiusura di un topic di Solid e mi dispiace che il capro espiatorio sia stato Deep, ma lì la questione era diversa, almeno a me sembrò che Solid non avesse offeso nessuno, anzi...aveva soltanto esternato qualcosa che gli dettava il cuore, di contro c'è stato il topic tra Zora e Mallory che, prima di essere chiuso, è andato avanti per parecchio tempo.Sono queste contraddizioni che contesto non le chiusure.Ciao a tutti e senza rancore per nessuno.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 17-01-2004 15:59 |
|
Ma,scusate tutti,in fondo in fondo chevvenefrega?Non per essere disfattista,ma parlate di questo luogocome se da esso dipendesse la vostra vita futura..e suvvia...ci si incazza,anche giustamente,ma dopo un po' la cosa finisce lì,sennò diventa una sciocca maniera di buttar via il tempo....
Questo è il mio affrontare il problema da adulto.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-01-2004 16:12 |
|
quote: In data 2004-01-17 15:59, seanma scrive:
Ma,scusate tutti,in fondo in fondo chevvenefrega?Non per essere disfattista,ma parlate di questo luogocome se da esso dipendesse la vostra vita futura..e suvvia...ci si incazza,anche giustamente,ma dopo un po' la cosa finisce lì,sennò diventa una sciocca maniera di buttar via il tempo....
Questo è il mio affrontare il problema da adulto.
| sembra a tutti chi scusa? La cosa finisce lì da sola, io parlo per me senza impliciti riferimenti a te.Con tutto il rispetto.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
|