| Autore |
the drug-world |
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 17-11-2006 16:34 |
|
quote: In data 2006-11-17 16:30, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2006-11-17 16:04, godfew scrive:
Da che mondo e mondo i paradisi artificali intrigano tutti quanti, poi però il benpensare ma anche un sano spirito di conservazione fermano questi istinti.
|
a me non mi hanno mai intrigato per niente
|
a me si |
|
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 17-11-2006 16:36 |
|
quote: In data 2006-11-17 16:34, godfew scrive:
quote: In data 2006-11-17 16:30, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2006-11-17 16:04, godfew scrive:
Da che mondo e mondo i paradisi artificali intrigano tutti quanti, poi però il benpensare ma anche un sano spirito di conservazione fermano questi istinti.
|
a me non mi hanno mai intrigato per niente
|
a me si
|
A parte le questioni soggettive, perchè certamente non si può generalizzare, ciò che intendevo io è perfettamente descritto in quella scena di Paura e delirio a Las Vegas, del tizio sfigato che entra in bagno e vede un drogato che lecca la droga della manica di Depp e uscirà sconvolto dal fatto che non saprà mai ciò che quei due tossici facevano. |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 17-11-2006 21:11 |
|
quote: In data 2006-11-17 15:07, mescal scrive:
L'uso occasionale di oppioidi puri non crea problemi, a parte i rischi connessi con l'iniezione e il rischio di overdose. Contrariamente a quanto si crede (e a differenza di sostanze legali come alcool e tabacco) gli oppioidi puri sono di per sé sorprendentemente non-tossici anche se presi quotidianamente per molti anni, e sono ben noti i casi di persone che hanno avuto una vita lunga e produttiva (anche ad alto livello professionale) pur essendo diventati "dipendenti" da oppioidi.
|
"Tranne il rischio di overdose".E ti pare poco?Rischiare di rimanerci secchi ogni volta che ti fai una dose?Che poi questa probabilità aumenta con l'aumentare della dipendenza e del fenomeno della tolleranza.
Poi hai accennato alle proprietà terapeutiche degli opiaciei che sono indiscutibiliperò non si può sottovalutare il loro grande effetto collaterale,la dipendenza che li rende inutilizzabili con l'eccezione dei malati terminali
[ Questo messaggio è stato modificato da: Midknight il 17-11-2006 alle 21:22 ] |
|
Midknight
| Inviato: 17-11-2006 21:17 |
|
quote: In data 2006-11-17 14:49, angelonero scrive:
quote: In data 2006-11-17 12:26, Midknight scrive:
non è colpevole nei miei confronti ma è colpevole di aver fatto una scelta sbagliata
|
sbagliata per chi?
per te? per la morale comune?
per la vita appesa ad un filo?
non ho mai ben presente cosa s'intenda per giusto o sbagliato..
nè dove prendano spunto per ergersi a giudici super partes coloro che giudicano cosa sia giusto e cosa sbagliato.
ditemelo
|
Ovviamente per me,sto esprimendo la mia opinione secondo il mio senso del giusto e sbagliato che ovviamente non è ne infallibile ne insindacabile,liberissimo di non pensarla così. |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-11-2006 21:18 |
|
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-11-2006 21:28 |
|
quote: In data 2006-11-17 21:11, Midknight scrive:
quote: In data 2006-11-17 15:07, mescal scrive:
L'uso occasionale di oppioidi puri non crea problemi, a parte i rischi connessi con l'iniezione e il rischio di overdose. Contrariamente a quanto si crede (e a differenza di sostanze legali come alcool e tabacco) gli oppioidi puri sono di per sé sorprendentemente non-tossici anche se presi quotidianamente per molti anni, e sono ben noti i casi di persone che hanno avuto una vita lunga e produttiva (anche ad alto livello professionale) pur essendo diventati "dipendenti" da oppioidi.
|
"Tranne il rischio di overdose".E ti pare poco?Rischiare di rimanerci secchi ogni volta che ti fai una dose?Che poi questa probabilità aumenta con l'aumentare della dipendenza e del fenomeno della tolleranza.
Poi hai accennato alle proprietà terapeutiche degli opiaciei che sono indiscutibiliperò non si può sottovalutare il loro grande effetto collaterale,la dipendenza che li rende inutilizzabili con l'eccezione dei malati terminali
[ Questo messaggio è stato modificato da: Midknight il 17-11-2006 alle 21:22 ]
|
in realtà il rischio di overdose è maggiore all'inizio, in quanto la tolleranza ll'inizio è molto bassa.
Il divieto purtroppo riguarda tutti gli oppiacei, che potrebbero essere molto utili, non soltanto l'eroina, i cui pericoli sono comunque accentuati dall'illegalità del suo commercio e dalle poca conoscenza fattuale che si ha su di essa.
|
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-11-2006 21:33 |
|
quote: In data 2006-11-17 21:18, Petrus scrive:
sono favorevole alla droga qualora produca questi effetti
|
Ecco un tipo di droga popolarissima e che costa poco all'"abbonato".
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Midknight
| Inviato: 17-11-2006 21:37 |
|
quote: In data 2006-11-17 21:28, mescal scrive:
in realtà il rischio di overdose è maggiore all'inizio, in quanto la tolleranza ll'inizio è molto bassa.
Il divieto purtroppo riguarda tutti gli oppiacei, che potrebbero essere molto utili, non soltanto l'eroina, i cui pericoli sono comunque accentuati dall'illegalità del suo commercio e dalle poca conoscenza fattuale che si ha su di essa.
|
In realtà ci sono pareri discordanti però l'ultimo articolo che ho letto e sembrava abbastanza serio sosteneva che il rischio di overdose è molto maggiore con l'andare avanti ddell'uso.
E poi non è vero che sono vietati tutti gli oppiaciei,morfina methadone e codeina (quest'ultima anche per malattie non gravissime come la tosse) vengono usati spesso |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-11-2006 21:42 |
|
quote: In data 2006-11-17 21:37, Midknight scrive:
sosteneva che il rischio di overdose è molto maggiore con l'andare avanti ddell'uso.
|
infatti io sapevo così anche perchè con l'andare avanti, aumentano le dosi
di conseguenza:
+ dose = + rischio di overdose
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
AlZayd
| Inviato: 17-11-2006 21:50 |
|
Ma a parte l'overdose, non sono più micidiali i "talgli" degli spacciatori? A me risulta, ma potrei sbagliare, che sono quelle rabacce che ci mettono per "moltiplicare i pani e i pesci..." a rendere mortale l'eroina, o altre droghe.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-11-2006 21:55 |
|
già già, avevo dimenticato il "taglio". nn ho assolutamente idea di come avvenga, perchè è un mondo quella della droga che nn mi appartiene, ma ho sentito dire spesso "è/era tagliata male".
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Midknight
| Inviato: 17-11-2006 22:02 |
|
| Il problema del taglio è che ognuno la taglia in modo diverso,quindi uno che compra da uno spacciatore che la taglia al 60% per caso la compra da un altro che la taglia al 80% va in overdose senza neanche capire perchè. |
|
AlZayd
| Inviato: 17-11-2006 22:20 |
|
quote: In data 2006-11-17 22:02, Midknight scrive:
Il problema del taglio è che ognuno la taglia in modo diverso,quindi uno che compra da uno spacciatore che la taglia al 60% per caso la compra da un altro che la taglia al 80% va in overdose senza neanche capire perchè.
|
Ecco, con la "legalizzazione" (che non dovrebbe essere licenza di drogarsi) si eviterebbe anche questo schifo. Ho sentito dire l'eroina vine tagliata anche con la stricnina. Tu che sei medici, è possibile secondo te? |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 17-11-2006 22:25 |
|
quote: In data 2006-11-17 21:37, Midknight scrive:
quote: In data 2006-11-17 21:28, mescal scrive:
|
In realtà ci sono pareri discordanti però l'ultimo articolo che ho letto e sembrava abbastanza serio sosteneva che il rischio di overdose è molto maggiore con l'andare avanti ddell'uso.
E poi non è vero che sono vietati tutti gli oppiaciei,morfina methadone e codeina (quest'ultima anche per malattie non gravissime come la tosse) vengono usati spesso
|
si tratta comunque di una regolamentazione molto severa, che produce conseguenze tragiche da tantissimi anni, e risultati scarsissimi...
Già la semplice prospettiva di infliggere un colpo alla criminalità organizzata dovrebbe essere una motivazione sufficiente per cambiare paradigma.
Tutto questo mentre altre forme di dipendenza, anche più pericolose di questa, vengono esaltate quotidianamente dai media...
|
|
Midknight
| Inviato: 17-11-2006 22:45 |
|
quote: In data 2006-11-17 22:20, AlZayd scrive:
Ecco, con la "legalizzazione" (che non dovrebbe essere licenza di drogarsi) si eviterebbe anche questo schifo. Ho sentito dire l'eroina vine tagliata anche con la stricnina. Tu che sei medici, è possibile secondo te?
|
In basse dosi è usata anche adesso in alcuni farmaci omeopatici,però non ho idea se mescolata con l'eroina cosa può venirne fuori |
|