FilmUP.com > Forum > Off Topic - PROPOSTA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > PROPOSTA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore PROPOSTA
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-02-2003 16:17  
quote:
In data 2003-02-18 16:12, Marxetto scrive:
quote:
In data 2003-02-18 16:08, gongolante scrive:
Una curiosità, ma il tuo nick si legge marPERetto?
Ho detto.

Non so se si tratta di una battuta,in tal caso non ne ho colto l'aspetto ilare...se invece non dovesse esserlo ti informo del fatto che si legge con la X,come l'avatar penso faccia abbastanza ben intendere...

X=per...
c=k(non sempre,però..)
è una questione di fonetica...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2003 16:20  
Stiamo andando piuttosto off-topic,ma l'uso delle K come delle X non sono altro che forme di comodità nella scrittura...oppure semplici abitudini.Non credo che la sostanza di ciò che viene scritto in tal modo venga in qualche modo modificata.Non ci trovo proprio niente di male...ma ovviamente è solo 1 mio punto di vista.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-02-2003 16:23  
quote:
In data 2003-02-18 16:20, Marxetto scrive:
Stiamo andando piuttosto off-topic,ma l'uso delle K come delle X non sono altro che forme di comodità nella scrittura...oppure semplici abitudini.Non credo che la sostanza di ciò che viene scritto in tal modo venga in qualche modo modificata.Non ci trovo proprio niente di male...ma ovviamente è solo 1 mio punto di vista.

certo..è una cosa di comodo...ma dà 1 po' fastidio...almeno a me...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-02-2003 16:25  
quote:
In data 2003-02-18 16:12, Marxetto scrive:
Non so se si tratta di una battuta,in tal caso non ne ho colto l'aspetto ilare...

In realtà era una velata polemica per chi scrive "x" al posto di "per" e "k" al posto di "c" o "ch".

Insomma, gli SMS li scrivo sul cellulare non sul forum... ma comunque non facciamo incacchiare MissRight che siamo andato fuori tema!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Inviato: 18-02-2003 16:30  
quote:
In data 2003-02-18 16:25, gongolante scrive:
In realtà era una velata polemica per chi scrive "x" al posto di "per" e "k" al posto di "c" o "ch".

Insomma, gli SMS li scrivo sul cellulare non sul forum...

Ma infatti è una tua libera scelta quella di non usare le K o le X,altrettanto lo è quella di coloro che le utilizzano...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2003 17:07  
quote:
In data 2003-02-18 13:12, MissRigth scrive:
Premettendo che sono sicura al 99% che mi verrà bocciata all'unanimità.
Proporrei di abolire la sezione " Attualità" questo è un forum di cinema e non credo che sia la sede adatta per discutere, di determinati argomenti, che tra l'altro tolgono molto spazio a quelli che dovrebbero essere le discussioni centrali di questo forum, creando discussoni e attriti a volte anche troppo forti.

Non sono d'accordo cara Miss.
Perchè gli attriti forti si creano anche quando si discute sul sedere della Kidman.... quindi....
Basterebbe abbassare i toni quando si discute (da Bush a Stanlio e Ollio, dal materialismo storico ai piani sequenza si Welles)

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2003 17:38  
Perdonami Miss ma io non sono d'accordo.

Non credo che sia da imputare alle discussioni che si fanno nella sezione attualità il lento decadimento "stilistico" di questo forum.
Chi non è capace di portare avanti una discussione civile e costruttiva nell'ambito di argomenti di interesse più vasto che il mondo del cinema riuscirebbe comunque ad "alzare la voce" e ad utilizzare un linguaggio poco consono anche nelle sezioni che riguardano solo ed esclusivamente il cinema!

E' una questione di educazione, self control e probabilmente di maturità.

Credo anzi che sia importante lasciare una sezione dove vengano affrontati temi di attualità...chissà che non si possa imparare tutti a non limitare il nostro interesse al nostro piccolo mondo e a saper ragionare con gli altri in modo democratico e rispettoso.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 18-02-2003 18:57  
Ho letto i vostri post ed essendo un "novellino" mi limito solo a concordare con chi non ama le varie "K" i "cmq" e "nn".
Non volgio entrare nell'argomento sui topic che è di vostra competenza, ma mantenere dei parametri classici almeno per quanto riguarda la nostra bellissima lingua non sarebbe poi male. Inoltre i post non sono SMS e ognuno ha tutto il tempo per esprimersi come "una volta". Sarebbe bello!
Ho detto la mia. Saluti a tutti.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-02-2003 19:23  
Grazie x le vs risposte. Più o meno era quello che mi aspettavo , con qualche piacevole sorpresa. Infondo la mia mia era una semplice proposta.
Comunque nessuno di voi si è soffermato sul fatto che la maggior parte dei nuovi utenti dopo un pò si dilegua, vabbè ...

PS X MissG non c'è bisogno che ti scusi

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Inviato: 18-02-2003 20:09  
quando mi sono iscritto c'era gia' OFF TOPIC.
poi sono stati creati ATTUALITA' ed altri.
eliminare Attualita' e lasciare Off Topic non avrebbe senso.
i litigi di un anno fa' avvenivano prevalentemente in Tutto Cinema .
i nuovi iscritti che spariscono ci sono sempre stati,anche prima di creare Attualita'.
che e' un fiore all'occhiello di questo sito, perche' negli altri non esiste.
sono contrario all'abolizione sia di Attualita', sia di Off Topic.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2003 20:22  
quote:
In data 2003-02-18 19:23, MissRigth scrive:
Grazie x le vs risposte. Più o meno era quello che mi aspettavo , con qualche piacevole sorpresa. Infondo la mia mia era una semplice proposta.
Comunque nessuno di voi si è soffermato sul fatto che la maggior parte dei nuovi utenti dopo un pò si dilegua, vabbè ...

PS X MissG non c'è bisogno che ti scusi

La parte del tuo post ke ho quotato prima parlava proprio d questo, e io x prima me ne sono resa konto x le motivazioni ke ho precedentemente citato

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-02-2003 20:56  
Sulla prima proposta di MissRight non sono d'accordo. Non credo che eliminare una parte del forum contribuirebbe a migliorare le altre sezioni.

Sono invece d'accordo sulla seconda proposta, cioè quella sui sondaggi. Non credo che i sondaggi debbano necessariamente essere sul cinema, però ce ne sono alcuni che veramente non hanno alcun senso.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-02-2003 19:48  
quote:
In data 2003-02-18 15:43, gongolante scrive:
Ciao a tutti!

Contrario alla chiusura di un forum ad alto traffico. E' un controsenso. Se c'è traffico significa che se ne sentiva l'esigenza ed aprirlo è stato giusto.

Non credo che chiudendo forum aumenterebbe la qualità dei post "cinema", probabilmente ne aumenterebbe la quantità, ma quella è già troppa IMO.

Viceversa se un argomento di un forum non interessa o lo si trova distrente è sufficiente ignorarlo.
Io la vedo, semplicemente, così.
Ho detto.

bravo

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.008076 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd