Autore |
Quesito amoroso... |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-08-2010 16:07 |
|
se la relazione amorosa è all'inizio di certo non siete ancora in grado di valutare se questo sentimento sia reale
perchè passata la fase dell'"infatuazione"
ti si aprono gli occhi metti a fuoco la situazione e inizi a capire
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Tenenbaum
| Inviato: 11-08-2010 16:08 |
|
Che si tratti di vero amore lo capisci con il passare del tempo, degli anni
e di certo non si trasforma in affetto o amicizia
perchè quello non è più amore
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 11-08-2010 17:24 |
|
quote: In data 2010-08-11 16:08, Tenenbaum scrive:
Che si tratti di vero amore lo capisci con il passare del tempo, degli anni
e di certo non si trasforma in affetto o amicizia
perchè quello non è più amore
| Allora esce rafforzata la mia convinzione che l'amore non può essere eterno.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-08-2010 alle 21:23 ] |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-08-2010 19:51 |
|
quote: In data 2010-08-11 16:02, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2010-08-05 14:42, Richmondo scrive:
Secondo voi una persona che è alla sua prima vera e concreta esperienza in ambito sentimentale, finirà matematicamente per sentire il bisogno di percorrere prima o poi altre strade, di provare sensazioni nuove...oppure potrà essere felice per tutta la vita?
|
la risposta è sì sicuramente
Non credo comunque che sia una questione di primo, secondo, terzo
Se hai la botta di culo di incontrare l’amore della vita subito cosa dovresti buttarlo via solo perché è la prima esperienza importante ?
|
E' proprio lì che volevo arrivare. Si può beccare alle prima l'amore della vita, ma di fatto come può una persona capirlo, visto he non ha termini di paragone?
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 11-08-2010 20:37 |
|
quote: In data 2010-08-11 19:51, Richmondo scrive:
E' proprio lì che volevo arrivare. Si può beccare alle prima l'amore della vita, ma di fatto come può una persona capirlo, visto he non ha termini di paragone?
| Semplicemente non può capirlo, deve piantarla con le pippe mentali e godersela finchè dura.
Che poi ho molti dubbi che esista qualcosa come "l'amore della vita" o se esiste è più raro di una stella alpina. Già siamo fortunati se troviamo l'amore e basta. Sempre finchè dura, ovviamente. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 11-08-2010 21:00 |
|
quote: In data 2010-08-11 19:51, Richmondo scrive:
quote: In data 2010-08-11 16:02, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2010-08-05 14:42, Richmondo scrive:
Secondo voi una persona che è alla sua prima vera e concreta esperienza in ambito sentimentale, finirà matematicamente per sentire il bisogno di percorrere prima o poi altre strade, di provare sensazioni nuove...oppure potrà essere felice per tutta la vita?
|
la risposta è sì sicuramente
Non credo comunque che sia una questione di primo, secondo, terzo
Se hai la botta di culo di incontrare l’amore della vita subito cosa dovresti buttarlo via solo perché è la prima esperienza importante ?
|
|
Fa il tagliando ogni sei mesi
chiude gli occhi e si dice "a posto così?"
se le viene un sorriso è ok, sennò desiste |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 11-08-2010 22:31 |
|
quote: In data 2010-08-11 21:00, pkdick scrive:
Fa il tagliando ogni sei mesi
chiude gli occhi e si dice "a posto così?"
se le viene un sorriso è ok, sennò desiste
|
Penso sia un consiglio buono per ogni storia (6 mesi, 2 mesi, un anno... quel che è).
 Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 15-08-2010 22:25 |
|
l'amore è la tendenza a non rendersi conto di proposito di quello che si è trovato senza averlo cercato, quindi il voler perdere ciò che si desidera, senza che sia necessariamente alcunché di emozionante: una risposta, una gioia, un mezzo per raggiungere i propri fini, ma soprattutto un proprio simile. Quest'ultima cosa, per le teste normali, è più ovvia d'un bicchier d'acqua. Se sapessero quanto non ci si puo innamorare di qualcuno che è troppo alieno anche se per il resto si è fatti totalmente l'uno per l'altra, ma soprattutto, se sapessero veramente, senza fingerlo per poi negarlo a se stessi, quanto è prezioso quello che si ha senza averlo cercato, soprattutto per alcune cose a loro estranee, comprenderebbero immediatamente l'inesistenza delle loro emozioni e l'inutilità delle difficoltà che si mettono. Comunque, se una cosa si conosce in ogni suo elemento mentre nasce, si saprà esattamente il perché della sua eventuale fine. Basta esserne al di sopra fin dall'inizio.
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 02-09-2010 18:56 |
|
Santiddio, sono talmente ormai rincoglionita che siccome il post di Pk mi è piaciuto assai, cercavo il tasto del "mi piace".
Ok, mi levo dal cazzo...
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 02-09-2010 19:23 |
|
Ma povera Tes |
|
Tenenbaum
| Inviato: 16-09-2010 23:35 |
|
quote: In data 2010-08-15 22:25, Jerry88 scrive:
l'amore è la tendenza a non rendersi conto di proposito di quello che si è trovato senza averlo cercato, quindi il voler perdere ciò che si desidera, senza che sia necessariamente alcunché di emozionante: una risposta, una gioia, un mezzo per raggiungere i propri fini, ma soprattutto un proprio simile. Quest'ultima cosa, per le teste normali, è più ovvia d'un bicchier d'acqua. Se sapessero quanto non ci si puo innamorare di qualcuno che è troppo alieno anche se per il resto si è fatti totalmente l'uno per l'altra, ma soprattutto, se sapessero veramente, senza fingerlo per poi negarlo a se stessi, quanto è prezioso quello che si ha senza averlo cercato, soprattutto per alcune cose a loro estranee, comprenderebbero immediatamente l'inesistenza delle loro emozioni e l'inutilità delle difficoltà che si mettono. Comunque, se una cosa si conosce in ogni suo elemento mentre nasce, si saprà esattamente il perché della sua eventuale fine. Basta esserne al di sopra fin dall'inizio.
| come darti torto ...
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 16-09-2010 23:58 |
|
viversela come capita, e basta.
d'altra parte l'amore è qualcosa che subisci... |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-09-2010 00:24 |
|
quote: In data 2010-09-16 23:58, 83Alo83 scrive:
viversela come capita, e basta.
d'altra parte l'amore è qualcosa che subisci...
|
se lo dici tu.... |
|