FilmUP.com > Forum > Off Topic - regalo di compleanno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > regalo di compleanno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore regalo di compleanno
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-12-2008 15:12  
quote:
In data 2008-12-02 13:20, pkdick scrive:
quote:
In data 2008-12-02 12:40, anthares scrive:
un bel giapponesotto.

che è un pò un ossimoro

eeeh... in effetti...
ma qualcuno, se non proprio figo, ha un suo fascino particolare (e sono sicuramente meglio dei cinesi, eh!)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-12-2008 16:05  
quote:
In data 2008-12-02 11:50, sloberi scrive:
C'è da dire che è giovane, ha solo 16 anni e quindi per fortuna può ancora fare in tempo a guarire da questa strana malattia del giapponismo.

Però tu non puoi aizzarla ad andare su quella cattiva strada con sti regali!

adesso io non vorrei insistere ma,
bukkake.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-12-2008 16:16  
quote:
In data 2008-12-02 09:52, thetourist scrive:

mia sorella è una ragazzina molto sensibile e intelligente, ma non so se apprezzerebbe davvero un libro con gli emakimono.
sicuramente le piacerebbe il libro con gli alfabeti, e infatti credo che le regalerò proprio quello.

Mi sembra un'ottima idea, piacciono molto anche a me quei segni eleganti e in movimento impressi sulla carta di riso, che sembrano vivere di vita propria, anche se non ci capisco una sega... Aldilà del costo.., affiancando a quei "segni" le immagini degli emakimono mica sarebbe male.., oppure, stessi segni scritti sulla pelle, I racconti del cuscino di Greenaway...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 02-12-2008 16:19  
quote:
quote:
In data 2008-12-02 11:50, sloberi scrive:
C'è da dire che è giovane, ha solo 16 anni e quindi per fortuna può ancora fare in tempo a guarire da questa strana malattia del giapponismo.

Però tu non puoi aizzarla ad andare su quella cattiva strada con sti regali!

secondo me a 16anni gradirebbe di più un bel kimono e tutto l'occorrente per truccarsi da gheisha.
oppure un bel giapponesotto.

Ma una cosa non esclude l'altra...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 02-12-2008 16:50  
Altro suggerimento letterario, una vera inizione di spiritualità teneramente umana... il libro di poesie di Daigu Riokan (che significa "grande pazzo buono e generoso"), monaco buddista della setta Soto Zen, vissuto tra il 700/800, considerato un po' il s. Francesco d'oriente, grande poeta che traeva ispirazione dalla natura, dalla meditazione, nel suo piccolo eremo sperduto tra i monti. Trenta volte trascorsero le stagioni del monaco che visse in solitudine, ma in simbiosi con la natura e la bellezza, mentre "cantava" i suoi versi:

Autunno

Gogge di rugiada
sui fili d'erba
lacrime di insetti
che piangono nella notte.

Solitudine
d'autunno,
mentre ascolto
il cadere della pioggia
sulle foglie di bambù

.......
.......

Senza desideri

Senza desideri, qualsiasi cosa è sufficiente.
Quando si cerca, tutte le cose sono impoverite.
Semplici verdure possono placare la fame.
Una veste rattoppata è sufficiente
a coprire questo vecchio corpo curvo.
Passeggio da solo con un cervo.
Canto allegramente con i bambini del villaggio.
Il torrente sotto la roccia mi pulisce le orecchie.
Il pino sulla vetta del monte
è in sintonia col mio cuore.

Haiku

La bella luna
lasciata dal ladro
alla finestra.

Bere allegramente

Non spo davvero
cosa sarà di mein avvenire;
per oggi basta
bere allegramente.

Beviamo sakè
fino a quando i sopraccigli
diventino bianchi
come la neve

:::::::

Tre bicchieri,
cinque bicchieri
di buon sakè;
un po' ubriaco
ne bevo ancora.

Per tutta la notte,
attorno al focolare,
abbiamo bevuto
torbido sakè
in allegria.

Finalmente
il cielo è sereno;
mi sono ubriacato
sognando dolcemente
sotto un albero in fiore.

.........

..........

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 02-12-2008 alle 16:59 ]

TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-12-2008 17:16  
O magari regalale un kit per fare il sushi.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-12-2008 20:32  
oppure un'ottima esperienza comunitaria

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 02-12-2008 21:34  
quote:
In data 2008-12-02 20:32, nboidesign scrive:

Sempre romantico...ottimo.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 03-12-2008 01:24  
quote:
In data 2008-12-02 15:12, Mizar81 scrive:
quote:
quote:
un bel giapponesotto.

che è un pò un ossimoro

eeeh... in effetti...
ma qualcuno, se non proprio figo, ha un suo fascino particolare (e sono sicuramente meglio dei cinesi, eh!)

uhmmm... se insegni queste cose ai "tuoi" ragazzi mi sa che ci ho ragione io.

AlZayd

Inviato: 03-12-2008 01:33  
quote:
In data 2008-12-02 21:34, HistoryX scrive:
quote:
In data 2008-12-02 20:32, nboidesign scrive:

Sempre romantico...ottimo.

Ma de che, ce ne fosse una con gli occhi a mandorla. Fuori terma.., via, tornare in comunità

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 03-12-2008 10:11  
quote:
In data 2008-12-03 01:24, AlZayd scrive:
quote:
quote:
quote:
un bel giapponesotto.

che è un pò un ossimoro

eeeh... in effetti...

...e perchè dovrei, scusa? Si tratta di gusti personali sull'aspetto fisico, che c'entrano i miei ragazzi? Mah...

Cooomunque, una delle mie mete capodannesche credo sarà questa
Da qui a luglio mi hanno portato un libretto meraviglioso sui fiori di ciliegio nella cultura giapponese: dalle foto ai disegni ai vestiti agli accessori... made in japan e scritto in giapponese, ovvio! Tante immagini splendide e tanto materiale per fare esercizio!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 04-12-2008 17:27  
quote:
In data 2008-12-03 10:11, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2008-12-03 01:24, AlZayd scrive:
quote:
quote:
quote:
un bel giapponesotto.

che è un pò un ossimoro

eeeh... in effetti...

...e perchè dovrei, scusa? Si tratta di gusti personali sull'aspetto fisico, che c'entrano i miei ragazzi? Mah...

I gusti personali su un intero popolo, anzi due, mi sembrano un po' azzardati e finanche sommari, fuori le righe, un'ostentazione a cui se solitamente avvezza. che i tuoi ragazzi non abbiano da imparare queste sperecuazioni estetiche sulle "razze" (per esemplificare) che un tempo si rivelarono, ed ancora.., molto pericolose, era la mia "preoccupazione"...

Non che tu voglia farne una questione razziale.., preciso, però è ugualmente inelegante, un luogo comune subculturale.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-12-2008 17:36  
Bè dai, mi sembrava una battuta buttata lì (notare l'anagramma) figlia di un'altra battuta più che un atto di razzismo.

Per dire io posso dire che se prendiamo 20 ragazze scozzesi e 20 svedesi difficilmente la meno brutta delle scozzessi sarà meglio della meno figa delle svedesi...

Ma non è che pensi che la Scozia sia un territorio da bombardare.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-12-2008 17:47  
vabbè che poi la battuta sui giapponesi cessi in realtà era mia

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-12-2008 18:28  
quote:
In data 2008-12-04 17:47, pkdick scrive:
vabbè che poi la battuta sui giapponesi cessi in realtà era mia

Massì anch'io credo che quello fra te e Mizar sia stato alla fine uno scambio innocente di battute o poco più.
Però, non lo dico per difendere Alz perchè non ha certo bisogno del mio aiuto, ma a me i gusti personali su un intero popolo (cinesi brutti, svedesi belle, scozzesi bruttine) fanno decisamente ridere.
Ma ci credete sul serio?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 04-12-2008 alle 18:58 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125139 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd