FilmUP.com > Forum > Off Topic - AAAAAAAAH!!! LA MORTE!!!...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > AAAAAAAAH!!! LA MORTE!!!...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore AAAAAAAAH!!! LA MORTE!!!...
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-09-2008 14:33  
Non ci sono emoticon che si toccano i coglioni?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 24-09-2008 14:58  
quote:
In data 2008-09-24 14:33, eltonjohn scrive:
Non ci sono emoticon che si toccano i coglioni?

no

"Se sei triste, non ti disperare: c'è la morte di peggio.
Se sei solo, non ti disperare: c'è la morte di peggio.
Se sei morto, non ti disperare: il peggio è passato." belle queste frasi eh!!

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 24-09-2008 15:13  

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2008 15:32  
cazzarola, un fottio di gente legge A. Nonimo...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2008 15:43  
quote:
In data 2008-09-24 13:54, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-09-24 09:49, HistoryX scrive:
"...cosa e chi mi impedirebbe di lasciare neuroni sparsi nei piani alti, medi e bassi di questo forum? "
"Un ictus ad esempio..."
Battuta cattiva si, un utente se l'è presa, anche a ragione forse se si è in là con gli anni e iniziano i primi acciacchi, ma ci da modo di parlare della più arcana paura:

Ma di che vuoi parlare te, ragionere? pensa alla tua cagionevole salute mentale prima di affrontare sorella morte che a te, per quanto gli fai ribrezzo, ti lascerà vivere in eterno nella tua merda. Fino a quando una fanciulla pura di cuore non ti farà tornare al tuo originale stato di cenere.
Ragion per cui se dovessi morire, cosa che non ti auguro, sei troppo divertente.., sei un sollazzo, ti toccherebbe il girone dei merdosi.

Sempre con le feci in bocca te?...sarai noioso? É il topic sulla morte capito? Non sulla stitichezza, che anche quella si, potrebbe portare ad essa, ma non c'entra.
Allora Alzayd, siamo seri, senza parolacce per una volta, se non c'hai di meglio da fare.

La gente non parla liberamente di questo argomento, non vuole nemmeno che si tocchi, piuttosto si tocca le balle come se da fonte della vita si sia un minimo protetti.
É tabù sino ad una certa età, i genitori preservano i più piccoli da una triste realtà inventando favole come "il nonno è salito in cielo" o "è sulla luna" e menate del genere.
Perchè si, la morte è sofferenza, non tanto del trapassato, quanto di chi rimane, forse anche per cultura siamo portati a piangere o in mancanza di lacrime a pagare qualcuno per farlo.
Altre culture differenti dalla nostra vivono i funerali come una festa, pensa alzayd, te defunto e noi tutti che cantiamo e brindiamo alla tua.
Brutta immagine vero? Eppure è così, è solo un problema culturale, in altre latitudini sarebbe naturale.

Avevo un'amica che era paralizzata dall'ansia della morte, da un giorno all'altro ha iniziato ad aver timore di tutto, si scopriva una malattia al giorno, stava somatizzando tutto.
Quasi non era in grado di guidare, gli venivano le crisi di panico e si bloccava continuamente.
Tendeva a fuggire qualsiasi discorso sull'argomento, argomento MORTE dico, quando ho indagato(per un periodo è stata mia tirocinante in studio) su questo, ricordo che la sola parola la faceva stare male.
In casa sua non erano abituati a parlare della morte, non l'aveva mai fatto seriamente, era realmente un tabù.

Ne è uscita solo dopo aver esorcizzato questa paura, imparando a riderci su.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-09-2008 16:25  
e adesso è morta.

(spero di no .. sennò ci ho fatto una grossa figura di merda.. )

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2008 16:34  
quote:
In data 2008-09-24 15:43, HistoryX scrive:
Avevo un'amica che era paralizzata dall'ansia della morte, da un giorno all'altro ha iniziato ad aver timore di tutto, si scopriva una malattia al giorno, stava somatizzando tutto.
Quasi non era in grado di guidare, gli venivano le crisi di panico e si bloccava continuamente.
Tendeva a fuggire qualsiasi discorso sull'argomento, argomento MORTE dico, quando ho indagato(per un periodo è stata mia tirocinante in studio) su questo, ricordo che la sola parola la faceva stare male.
In casa sua non erano abituati a parlare della morte, non l'aveva mai fatto seriamente, era realmente un tabù.

Fammela conoscere... secondo me è andata a farsi aiutare perchè non è facile, quando hai una fobia, fartela passare... o è molto brava a fingere. Se c'è riuscita da sola voglio conoscerla.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-09-2008 16:38  
E' bene che si sappia che l'ultima persona che fin dall'adolescenza era dannatamente terrorizata dalla morte, ha dato alla luce Il settimo sigillo, Il posto delle fragole, Persona, Come in uno specchio, Sussurri e grida, L'ora del lupo etaaaaanto tanto ancora.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-09-2008 16:42  
quote:
In data 2008-09-24 09:49, HistoryX scrive:

Letteratura ed arte in svariate espressioni aiutano ad esorcizzare un poco questa paura,

a proposito di questo..
ho appena visto l'arte dei nabatei.. quelli che hanno costruito petra.. in ogni monumento funebre scolpivano delle scale che vanno verso l'alto.. verso l'altra vita.
era il loro modo di esorcizzare la morte.

.. i poveracci che morivano scolpendo scale per i ricchi però finivano in un buco e per loro niente scale.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-09-2008 16:44  
quote:
In data 2008-09-24 16:25, nboidesign scrive:
e adesso è morta.

E per di più dice di trovarsi benissimo.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-09-2008 18:31  
quote:
In data 2008-09-24 16:44, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2008-09-24 16:25, nboidesign scrive:
e adesso è morta.

E per di più dice di trovarsi benissimo.

la capisco qui...Chi ha paura della morte? io no. Perchè vivo troppo intensamente per avere paura di finire tutto. Quando finirò vorrà dire che ne ho combinate abbastanza e che il padreterno si vorrà finalmente presentare. A deep date pure un sogno in cui vivere, una bella ragazza svestita che fa l'autostop, un accendino che funziona. E ricordate che se siete tristi e volete morire pensate a chi sa di dover morire e vorrebbe vivere.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 24-09-2008 18:38  
By Jim magari...
Sembrano le frasi che mi scrivevano le compagnette nel diario.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 24-09-2008 18:52  
quote:
In data 2008-09-24 16:34, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-09-24 15:43, HistoryX scrive:

Fammela conoscere... secondo me è andata a farsi aiutare perchè non è facile, quando hai una fobia, fartela passare... o è molto brava a fingere. Se c'è riuscita da sola voglio conoscerla.

A dir il vero ogni giorno l'accoglievo con "morirai di una terribile terribile morte!" e, mentre lavoravamo in silenzio, me ne uscivo indicando le cose più improbabili con "AAAAAAH! LA MORTE!!!...".
Nei periodi di cazzeggio gli facevo discorsi del tipo che quando morirò voglio essere sepellito senza bara, così che i vermi banchettino con me, visto che tanto, del mio corpo poco me ne farò dopo morto.
Inoltre fuori dall'orario di lavoro gli mandavo messaggi tipo "Ciao come và? Ricordati che devi morire."
Questo per cinque giorni a settimana su circa 8 mesi di tirocinio.

Ovvio che poi, son periodi che possono tranquillamente capitare a chiunque.
L'importante è parlarne, se ne viene fuori anche da soli senza bisogno di chissà quale psicologo.

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2008 19:06  
Ahahahahah... che coglione per gli ultimi 2 post!! ahahahahah

Comunque l'importante è parlarne una ceppa. Ogni volta che capito in determinate situazioni reagisco come un'idiota e in tanti son convinti siano reazioni esagerate. In realtà son impulsive e anche un po' idiote (l'ho detto che sembro un'idiota?).

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 24-09-2008 19:26  
Non ti ho capito bene jo...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008315 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd