Autore |
Friendship & the City |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 13-08-2008 08:20 |
|
sono amica da parecchi anni con una ragazza con cui ho la massima confidenza e di cui mi fido totalmente.
non riusciamo a vederci spesso ma ci sentiamo al telefono e ci scambiamo delle mail.. quando le ho confidato cose delicate non mi ha mai giudicato o tradito.. e altrettanto vale per me.
poi ho un amico a cui tengo molto e so che anche lui tiene a me ma con lui il rapporto è più difficile.. litighiamo spesso.
un pò per il mio caratteraccio.. un pò per il suo.. un pò per altri motivi.. ma poi facciamo pace e l'amicizia va avanti.
tutti gli altri sono amici con cui passare qualche domenica e qualche serata.. ma a cui non confiderei mai cose mie.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
DeadSwan
 Reg.: 05 Apr 2008 Messaggi: 1478 Da: Desda (es)
| Inviato: 13-08-2008 17:19 |
|
Per quanto riguarda me, è stato il trasferimento in Germania che mi ha fatto riconsiderare le mie amicizie. Molte cose che davo per scontate non hanno retto alla lontananza. Con alcuni amici ho del tutto perso i rapporti (segno che stavano in piedi solo per una frequentazione quotidiana), con altri si sono allentati, mentre con alcuni il fatto di non sentirli magari per mesi non toglie nulla nel momento in cui li reincontro, ed un paio li ho persino 'scoperti' proprio grazie ad una frequentazione minore.
A peggiorare le cose non sono l'unico che si è disperso nel mondo. Le mie due migliori amiche sono una in America, l'altra a Berlino, e tenere i contatti è parecchio difficile. Persino con quella di Berlino, che pure abita a duecento chilometri da me: fra una cosa e l'altra sono due anni che non la vedo.
Né d'altra parte sono in condizioni ideali per costruire nuove amicizie. La maggior parte delle persone che frequento normalmente se ne va dopo pochi mesi, e se in molti casi questo non mi cambia la vita, in certi ho visto andare via persone con cui mi sarebbe piaciuto costruire una amicizia (o qualcos'altro...). E non è facile mantenere i contatti: con persone che ho frequentato per anni posso anche permettermi di non farmi vivo per due tre mesi, riapparire e riprendere da dove avevamo lasciato. Con amicizie nuove no.
Non è facile neppure con gli autoctoni, non solo perché i tedeschi ci mettono molto tempo a dare fiducia a qualcuno, ma anche per l'ostacolo della lingua.
Ed ecco che mi sono marzullizato anch'io. Si vede che non mi sto annoiando.
_________________ Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 13-08-2008 17:35 |
|
Ma questo ti fa anche capire che in fin dei conti le amicizie, così come gli amori, non sono eterni e immutabili, bensì fortemente condizionati dalle circostanze, per così dire, spicciole. Affinché qualcosa nasca e si sviluppi bene devono sussistere le condizioni esterne e la predisposizione mentale di chi le vive. Cosa che peraltro ne determina fortemente il valore. Se le circostanze o la personale predisposizione vengono meno, non ci sono cazzi. Il problema è che tutto ciò che non è strettamente indispensabile al nostro sostentamento rischia continuamente di non dipendere da noi. Ne consegue che parlare di amicizia vera o amore vero è un po' una cazzata. E non perché una persona non creda davvero nelle cose, ma perché poi, il più delle volte, sono le circostanze a decidere al posto nostro, a prescindere dalla volontà. Ogni scelta è semplicemente una scelta, non ci sono affinità o destini alle spalle.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Deeproad
| Inviato: 13-08-2008 19:16 |
|
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-08-2008 19:22 |
|
ahahhah
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 13-08-2008 19:41 |
|
quote: In data 2008-08-12 23:35, Deeproad scrive:
Nemmeno quando ti chiede di cantare un pezzo di Paola e Chiara?
|
Scherzi?
Questo è il nostro cavallo di battaglia al Karaoke.
[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 13-08-2008 alle 19:42 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 13-08-2008 19:57 |
|
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-08-2008 22:29 |
|
Ma le canzoni dl sorelle iezzi sono meravigliose,perdiana!
_________________ Silencio... |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-08-2008 00:05 |
|
io nn capisco come possono essere sorelle: una bionda con occhi azzurri e con una prima imbottita (si vede chiaramente che è stile tavola da surf in un video successivo semi sexy), l'altra bruna con occhi castani e con almeno una terza abbondante. non hanno nemmeno un tratto uguale, è pazzesco!
cmq hanno delle voci pessime quando devono cantare loro canzoni (immagino sia un loro marchio di fabbrica), perché sentendo la cover di "se telefonando" le loro voci hanno tutt'altro suono e non sono stridule (specie quella bionda). magari semplicemente negli anni hanno imparato a cantare decentemente, chissà
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 14-08-2008 08:57 |
|
quote: In data 2008-08-14 00:05, mulaky scrive:
io nn capisco come possono essere sorelle: una bionda con occhi azzurri e con una prima imbottita (si vede chiaramente che è stile tavola da surf in un video successivo semi sexy), l'altra bruna con occhi castani e con almeno una terza abbondante. non hanno nemmeno un tratto uguale, è pazzesco!
|
Questa domanda la fece un elemento di disturbo in seconda superiore alla prof di biologia. Ancora adesso viene soprannominata Mitosi.
Io ho difficilmente avuto problemi con amici. Con due o tre (maschi) dovuti alle fidanzate che tentavano di recluderli, ma è sempre bastato "non mandarle a dire" per mantenere il rapporto sempre allo stesso grado di confidenza.
Forse perchè, e questo è un mio ragionamento degli ultimi mesi, io ci sono sempre stata per loro, in qualsiasi momento: del bisogno o di cazzeggio. E a questo punto capisco che forse l'amicizia è basata proprio sulla mia pazienza e capacità di ascoltarli... questa cosa dovrebbe infastidirmi o turbarmi, in realtà non è così perchè a me fa piacere esserci per loro, rispondere al telefono alle 4 del mattino e ascoltare la tragedia del momento per poi dare il breve consiglio seguito da un sonoro vaffa.
Sono anni che funziona così, anni che c'è questo "scambio" tra loro, che parlano e si confidano, e la sottoscritta che pazientemente ascolta.
Poi che io sia totalmente incapace quando si tratta di abbracci e dimostrazioni "fisiche" d'affetto è un dato di fatto.
Ma tutto questo perchè nessuno degli "amici" è mai stato tot tempo senza cercarmi, probabilmente se non si facessero sentire per tot tempo eviterei il trattamento "di amicizia" tipico.
Boh, è una tragedia rispondere perchè sono le 9 del 14 agosto e sono in ufficio a spaccare la testa contro al monitor.
W le ferie eh! |
|