FilmUP.com > Forum > Off Topic - Spin Off (a) Caso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Spin Off (a) Caso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Spin Off (a) Caso
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-03-2008 17:21  
Quindi Sandrix deve...tatata...1545,00 euri...concilia?

Mulaky altre 309,00...oldboy 80,00 perchè l'ha pensato...poi vediamo vediamo...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-03-2008 17:23  
quote:
In data 2008-03-28 17:20, Nietzsche scrive:
come ho già scritto nellaltro topic, non penso che si possa offendere follettina e dio no.
sarebbe meglio non offendere nemmeno folletta.
ma è asurdo pensare che offendere dio (e chi in esso crede) sia MENO grave che offender folletta, perchè quest ultima esiste e dio...beh chi lo sa.
ma che scherziamo?
ripeto: se un non crede in dio, buon per lui, fatti suoi, ma non venga qui a bestemmiare dicendo che è un suo sacrosanto diritto. perchè in quel modo offende le persone che credono in dio e sono religiose.
quindi non vedo proprio perchè offender folletta sia il male ( e ok son d accordo che si poteva evitare) ed offendere un cristiano sia più che lecito.

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 28-03-2008 17:24  
quote:
In data 2008-03-28 17:21, HistoryX scrive:
Quindi Sandrix deve...tatata...1545,00 euri...concilia?

Mulaky altre 309,00...oldboy 80,00 perchè l'ha pensato...poi vediamo vediamo...

ma io non ho mai detto questo, e tanto meno ho mai chiesto la cancellazione di unabestemmia a un mod.
perchè leggo e passo oltre.
ma tra il dire che non perseguito un atteggiamento e il dire che l approvo, c'è un abisso.

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 28-03-2008 17:25  
Nice 500euroz perchè mi quota con motivazioni amorfe.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-03-2008 17:26  
quote:
In data 2008-03-28 17:20, Nietzsche scrive:
come ho già scritto nellaltro topic, non penso che si possa offendere follettina e dio no.
sarebbe meglio non offendere nemmeno folletta.
ma è asurdo pensare che offendere dio (e chi in esso crede) sia MENO grave che offender folletta, perchè quest ultima esiste e dio...beh chi lo sa.
ma che scherziamo?
ripeto: se un non crede in dio, buon per lui, fatti suoi, ma non venga qui a bestemmiare dicendo che è un suo sacrosanto diritto. perchè in quel modo offende le persone che credono in dio e sono religiose.
quindi non vedo proprio perchè offender folletta sia il male ( e ok son d accordo che si poteva evitare) ed offendere un cristiano sia più che lecito.

Come già ho detto, è solo un pretesto per prendere a bersaglio seanma.....

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 28-03-2008 17:27  
quote:
In data 2008-03-28 17:21, HistoryX scrive:
oldboy 80,00 perchè l'ha pensato

allora mi toccano i lavori forzati per tutta la vita.

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-03-2008 17:32  
quote:
In data 2008-03-28 17:09, Fakuser scrive:
Come si può equiparare una stronzata detta e concepita come tale (come l'uscita di sandrix sulla nonna di valpa, che nonostante fosse ancor più disgustosa, è stata fatta passare innocua... ) come si può paragonarla a una mancanza di rispetto sul principio della libertà d'opinione religiosa ?????

Tutto ciò mi fa pensare che si tratti solo di un pretesto per darmi addosso per la mia trasparenza (voluta e perseguita coscentemente, peraltro.. )

Poi questa messa sugli scudi da parte tua, giorgia, mi colpisce sul personale, visto che recentemente mi hai dato una mano che forse nemmeno ricordi su un problema personale che se non è risolto, perlomeno è diventato accettabile e mi permette di non sclerare (più ) nè nella vita quotidiana nè tantomeno qui .

Boh.

simone, la situazione personale qui non c'entra. ti ho sempre detto se secondo me sbagliavi o eri nel giusto, non ho certo cambiato atteggiamento con te. non devi prenderla sul personale perchè non ho tirato in ballo niente di privato.
non sono d'accordo con questa tua teoria secondo cui bisogna rispettare dio, ma le persone no (sembra questo). tutto qui.
se mi chiedi un consiglio e io posso dartelo non mi tiro certo indietro. mi pare di averti sempre ascoltato e consigliato quando me lo chiedevi, no? ma questo non significa che se non sono d'accordo con te, non posso dirlo, idem tu!
non ti voglio dare addosso, sai benissimo che se volessi farlo userei ben altre parole. abbiamo due modi diversi di vedere la religiosità, non è una cosa nuova, così come non è nuovo il fatto che tu sia troppo "estremo" in questo campo secondo la mia umile opinione. ma sono cose che ti ho detto da sempre, cascare dalle nuvole ora... mi lascia un po' perplessa.
non sono d'accordo perchè se ti offendi per una bestemmia, dovresti essere il primo a non offendere qualcuno. ti ripeto, il fatto che tu l'abbia fatto per ripicca o per qualsiasi altro motivo è secondario. l'hai fatto. e hai offeso qualcuno. troia, fidati, non è mai bello sentirselo dire (che sia vero o no, un gg ci ripenserai "quel tizio mi ha detto" e se da un lato la prenderai a ridere, dall'altro lato l'amaro in bocca ti rimane anche se per poco). per questo ti dico che non puoi pretendere rispetto e fare la voce grossa (pvt ai moderatori x la censura) e poi non rispettare una persona che nemmeno conosci.

per quanto riguarda la frase di sandrix nel topic di mescal, se ben ricordi io lì non ci ho messo piede avendo i miei (buoni) motivi.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 28-03-2008 17:40  
E' evidente che hai un'idea di rispetto che non condivido e che non posso darti per buona... per capire meglio cosa intendo, rileggi il post di silvia....

Senza voler essere bigotto, per me una bestemmia è più fastidiosa (e quindi grave ) rispetto a un'offesa personale, che il più delle volte deriva da un accecamento momentaneo ... più che se qualcuno mi dicesse "disabile di merda" (ed è successo... ) mi urta il non rispetto delle credenze...

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 28-03-2008 17:41  
quote:
In data 2008-03-28 16:35, mulaky scrive: se dio esiste, non si scompone certo per un "porco dio" dato che è al di sopra di tutto.

Appunto, mi pare che chi fa tutte queste storie alla fine non ha un concetto molto alto della divinità, ma finisce per porla in un ambito che sconfina nella superstizione.
Dio sarebbe concepito come un sorta di megautente di filmup permaloso all'ennesima potenza, e non mi pare una bella immagine.
Mi pare di aver capito che Fakuser sia indignato anche perché ho citato la bestemmia incriminata, cosa che mi pare, con tutta la buona volontà, veramente ai limiti dell'avanspettacolo.
Leggo pure che la stessa pagina di wikipedia sull'argomento delle bestemmie è oggetto di violente contestazioni su parecchi siti cattolici.
Secondo me bisogna un po' ragionare, e cercare di farsi un idea del divino che dovrebbe essere un po' diversa da quella dei contadini padani del '600 terrorizzati dai preti, una cosa un po' più al passo coi tempi.
Tra l'altro a me non risulta assolutamente che in nessuna parte del catechismo si parli dell'obbligo del cattolico a partire per la guerra santa contro chi bestemmia. E' il buon cattolico che deve evitare di commettere questo peccato. Per cui tutto questo florilegio di sensibilità offese mi pare abbastanza bislacco, pur non essendo nemmeno io un grande fan delle bestemmie, a meno che non siano di quelle particolarmente creative tipo quelle che inventano in certe zone della Toscana.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 28-03-2008 17:44  
quote:
In data 2008-03-28 17:41, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-03-28 16:35, mulaky scrive: se dio esiste, non si scompone certo per un "porco dio" dato che è al di sopra di tutto.

Dio sarebbe concepito come un sorta di megautente di filmup permaloso all'ennesima potenza, e non mi pare una bella immagine.

Mi ricorda qualcuno...

Fakuser

Inviato: 28-03-2008 17:45  
Val, tu l'avevi riportata con intenti chiaramente sardonici o perlomeno così l'avevo inteso...

certo, era molto più offensivo il post di jerry, ma in quel momento la tua mi pareva una provocazione inutile.

Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 28-03-2008 17:46  
quote:
In data 2008-03-28 17:44, HistoryX scrive:
quote:
quote:

Mi ricorda qualcuno...

Ah vabbè, punti di vista... Io ne ho notati non pochi a dire la verità.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-03-2008 17:48  
quote:
In data 2008-03-28 17:40, Fakuser scrive:
E' evidente che hai un'idea di rispetto che non condivido e che non posso darti per buona... per capire meglio cosa intendo, rileggi il post di silvia....

Senza voler essere bigotto, per me una bestemmia è più fastidiosa (e quindi grave ) rispetto a un'offesa personale, che il più delle volte deriva da un accecamento momentaneo ... più che se qualcuno mi dicesse "disabile di merda" (ed è successo... ) mi urta il non rispetto delle credenze...

1. e anche io, ma non posso dirtelo? cioè se arriviamo a questo punto, dimmelo che mi adeguo. se io non sono libera di poterti dire "secondo me non è così" o "non sono d'accordo" fammelo sapere che mi adeguo (cioè ognuno si fa la sua strada e via).

2. io la penso praticamente all'opposto perchè la bestemmia mi sa di intercalare (come il famoso "cioè"), mentre l'offesa a una persona rimane impressa nella sua mente anche se dettata dai 5 minuti (e forse fa più male in questa circostanza rispetto al litigio vero e proprio)

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-03-2008 17:49  
quote:
quote:

Appunto, mi pare che chi fa tutte queste storie alla fine non ha un concetto molto alto della divinità, ma finisce per porla in un ambito che sconfina nella superstizione.
Mi pare di aver capito che Fakuser sia indignato anche perché ho citato la bestemmia incriminata, cosa che mi pare, con tutta la buona volontà, veramente ai limiti dell'avanspettacolo.
Leggo pure che la stessa pagina di wikipedia sull'argomento delle bestemmie è oggetto di violente contestazioni su parecchi siti cattolici.
Secondo me bisogna un po' ragionare, e cercare di farsi un idea del divino che dovrebbe essere un po' diversa da quella dei contadini padani del '600 terrorizzati dai preti, una cosa un po' più al passo coi tempi.
Tra l'altro a me non risulta assolutamente che in nessuna parte del catechismo si parli dell'obbligo del cattolico a partire per la guerra santa contro chi bestemmia. E' il buon cattolico che deve evitare di commettere questo peccato. Per cui tutto questo florilegio di sensibilità offese mi pare abbastanza bislacco, pur non essendo nemmeno io un grande fan delle bestemmie, a meno che non siano di quelle particolarmente creative tipo quelle che inventano in certe zone della Toscana.

Ma se x caso Dio dovesse esistere, non credo sarebbe felicissimo sentirsi dare del porco o del cane....

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 28-03-2008 17:50  
quote:
In data 2008-03-28 17:48, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-03-28 17:40, Fakuser scrive:

1. e anche io, ma non posso dirtelo? cioè se arriviamo a questo punto, dimmelo che mi adeguo. se io non sono libera di poterti dire "secondo me non è così" o "non sono d'accordo" fammelo sapere che mi adeguo (cioè ognuno si fa la sua strada e via).

2. io la penso praticamente all'opposto perchè la bestemmia mi sa di intercalare (come il famoso "cioè"), mentre l'offesa a una persona rimane impressa nella sua mente anche se dettata dai 5 minuti (e forse fa più male in questa circostanza rispetto al litigio vero e proprio)

ma siete voi che avete ingigantito il tutto, per noia o per che diavolo non lo so per me la cosa era già chiusa da tempo... e ognuno DEVE avere le sue opinioni, mi sembra sacrosanto, ma nel rispetto delle altrui.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.129836 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: