Autore |
Oratorio Life |
Mayapan
 Reg.: 17 Nov 2006 Messaggi: 932 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-02-2008 21:31 |
|
quasi mai frequentato, più che altro perchè funzionava male e poi perchè se non andavi a messa la domenica eri visto quasi come un terrorista e allora al via le solite prediche. c'era una sorta di ricatto.
quindi x non sentire prediche ne oratorio ne messa.
detto questo mi è capitato di vedere degli oratori in altre realtà ben gestiti.
_________________ [ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ] |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-02-2008 21:33 |
|
Perdonate l'azzardato parallelo ma
Come certi juventini schifano l'inter per l'immagine paragnosta che ne dà Moratti un giorno sì e l'altro pure, così ora è diventato uno sport, al comando di gentaglia come Grillo o Luttazzi, dare addosso alla Chiesa per l'immagine esteriore (apparentemente ) rigida e conservatrice che ne offre il suo esponente primo , papa Ratzinger.
Quando c'era Woytula nessuno diceva un beneamato cazzo, anche se lo pensava, perchè quell'uomo incuteva un certo rispetto e una grande dignità che tutti si sono sentiti in dovere di disconoscere al nuovo Pontefice (forse a ragione, non saprei dirlo )
In ogni caso, l'abito non fa il monaco.
_________________ Silencio... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 25-02-2008 21:35 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:13, Bonekamp scrive:
no Kubrick, è che hai posto la domanda in uno dei luoghi più democraticamente anticlericali e genuinamente anticattolici della rete
riprova sostituendo alla parola "oratorio" quella di "sinagoga" o "madrassa"
vedrai che un pò di interesse e attenzione a buon mercato la raccatti
|
io non sono proprio anti niente comunque, semplicemente laico; se si fosse parlato di sinagoga ovviamente non avrei detto nulla perché in sinagoga non ci sono mai andato
_________________ E' ok per me! |
|
Fakuser
| Inviato: 25-02-2008 21:37 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:29, Bonekamp scrive:
quote: In data 2008-02-25 21:23, Fakuser scrive:
Stasera non mi si provoca, fatica sprecata.
Fascista è negare la pluralità, non legittimarla . Non spariamo termini a cazzo please....
|
no, ma stava dando del fascista a me, tranquillo
è un'idea che dopotutto le frulla nella testa da anni
fatica (e neuroni) sprecati ad ogni modo, quello si
| lo avevo capito, e difatti ti supportavo.
|
Bonekamp
 Reg.: 13 Gen 2008 Messaggi: 202 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-02-2008 21:38 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:35, sloberi scrive:
quote: In data 2008-02-25 21:13, Bonekamp scrive:
no Kubrick, è che hai posto la domanda in uno dei luoghi più democraticamente anticlericali e genuinamente anticattolici della rete
riprova sostituendo alla parola "oratorio" quella di "sinagoga" o "madrassa"
vedrai che un pò di interesse e attenzione a buon mercato la raccatti
|
io non sono proprio anti niente comunque, semplicemente laico; se si fosse parlato di sinagoga ovviamente non avrei detto nulla perché in sinagoga non ci sono mai andato
|
ah
il dato esperienziale nell'allocuzione "non li violenti mica?" mi deve essere, ad una prima lettura, sfuggito
ps: non sapevo ti reputassi un "luogo". Come ci si sente?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Bonekamp il 25-02-2008 alle 21:39 ] |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 25-02-2008 21:39 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:33, Fakuser scrive:
Perdonate l'azzardato parallelo ma
Come certi juventini schifano l'inter per l'immagine paragnosta che ne dà Moratti un giorno sì e l'altro pure, così ora è diventato uno sport, al comando di gentaglia come Grillo o Luttazzi, dare addosso alla Chiesa per l'immagine esteriore (apparentemente ) rigida e conservatrice che ne offre il suo esponente primo , papa Ratzinger.
Quando c'era Woytula nessuno diceva un beneamato cazzo, anche se lo pensava, perchè quell'uomo incuteva un certo rispetto e una grande dignità che tutti si sono sentiti in dovere di disconoscere al nuovo Pontefice (forse a ragione, non saprei dirlo )
In ogni caso, l'abito non fa il monaco.
|
Vallo a scrivere in Attualità, qui bisogna parlare dell'oratorio... |
|
sloberi
| Inviato: 25-02-2008 21:40 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:33, Fakuser scrive:
|
non concordo; quando c'era giovanni paolo la situazione ed il pensiero verso la chiesa penso fosse più o meno la stessa
semplicemente c'era un maggior numero di laici che rispettava fortemente la persona-papa perchè era una figura che in qualche modo era stata capace di farsi amare da un pubblico piuttosto trasversale (ed un po' ignorante perché non dimentichiamo che il primo vero papa dell'era internet è questo, aspetto non secondario)
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 25-02-2008 21:42 |
|
Tendo a quotare Fankuler
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Fakuser
| Inviato: 25-02-2008 21:43 |
|
Ah non ti preoccupare, mi levo subito e lascio l'argomento e le argomentazioni a chi ne sa e ne capisce più di me.
Quello citato era uno sfogo credo doveroso dopo mesi di caccia al cattolico, sui giornali,in tv e (orrore ! ) nelle università (la minuscola è d'obbligo... )
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 25-02-2008 21:43 |
|
no ma la questione cattolica, o laica, a seconda dei punti di vista, è veramente un argomento interessante di cui discutere in questo periodo, però ribadisco che secondo me non c'entra una mazza con l'argomento del topic... |
|
Fakuser
| Inviato: 25-02-2008 21:45 |
|
sloberi, leggi bene cazzo... hai ripetuto il mio stesso concetto.... cmq forse è meglio tornare a stronzeggiare d'oratori... te ghe resùn Valpa....
|
sloberi
| Inviato: 25-02-2008 21:46 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:38, Bonekamp scrive:
ah
il dato esperienziale nell'allocuzione "non li violenti mica?" mi deve essere, ad una prima lettura, sfuggito
|
Bè, l'osservazione avrebbe avuto senso se non avessi parlato della mia esperienza all'oratorio
ovviamente il dato esperienziale si trova nel post successivo; quella che quoti è dunque evidentemente una battuta, bella o brutta e forse fuori luogo... non me ne frega
se ho punto sul vivo qualcuno non so cosa farci, immagino se ne farà una ragione dato che non volevo offendere
se vuoi credere che sia anticlericale o anticattolico fai pure; io ti assicuro che non è così, poi di quello che pensi mi frega davvero ben poco
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 25-02-2008 alle 21:47 ] |
|
Bonekamp
 Reg.: 13 Gen 2008 Messaggi: 202 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-02-2008 21:47 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:46, sloberi scrive:
ah
|
Bè, l'osservazione avrebbe avuto senso se non avessi parlato della mia esperienza all'oratorio
ovviamente il dato esperienziale si trova nel post successivo; quella che quoti è dunque evidentemente una battuta, bella o brutta e forse fuori luogo... non me ne frega
se ho punto sul vivo qualcuno non so cosa farci, immagino se ne farà una ragione dato che non volevo offendere
se vuoi credere che sia anticlericale o anticattolico fai pure; io ti assicuro che non è così, poi di quello che pensi mi frega davvero ben poco, dato che il modo incui ti poni è più di strafottenza che di apertura al dialogo
|
sloberi tranquillo
stai rispondendo a domande che nessuno a posto e fugando dubbi che nessuno ha sollevato |
|
sloberi
| Inviato: 25-02-2008 21:50 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:45, Fakuser scrive:
sloberi, leggi bene cazzo... hai ripetuto il mio stesso concetto....
|
guarda che devi leggere bene tu... non ho affatto ripetuto il tuo concetto; o almeno io voglio dire il contrario di quello che ho capito che vuoi dire tu
ho detto che chi critica ora la chiesa lo faceva anche prima, limitandosi a non toccare giovanni paolo
io dal tuo post invece ho capito che intendessi il fatto che, rispettando woytila, di conseguenza si rispettava anche la chiesa
|
Fakuser
| Inviato: 25-02-2008 21:50 |
|
quote: In data 2008-02-25 21:46, sloberi scrive:
ah
|
se vuoi credere che sia anticlericale o anticattolico fai pure; io ti assicuro che non è così, poi di quello che pensi mi frega davvero ben poco
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 25-02-2008 alle 21:47 ]
| Trovi che essere inculato sia una cosa divertente ?
Se io adesso facessi una battuta sulle camere a gas naziste e un ebreo mi leggesse, sarei giustificato nella mia cretineria dal fatto che stavo scherzando ?
|