Autore |
come chiamereste un gatto? |
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 17-03-2007 00:38 |
|
quote: In data 2007-03-16 22:18, remedios scrive:
ehm..forse non ci siamo capiti
il mio elenco di nomi era manifestatamente zuppo di ironia
quindi non capisco come la " battuta" del tipo possa suscitare ilarità, visto che denota il suo scarso, pressocchè nullo, senso dell'humor..
mi sa che non hanno capito in molti
brutta storia...
|
Ok,mi sento un imbecille |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 17-03-2007 11:34 |
|
quote: In data 2007-03-17 00:38, Midknight scrive:
quote: In data 2007-03-16 22:18, remedios scrive:
ehm..forse non ci siamo capiti
il mio elenco di nomi era manifestatamente zuppo di ironia
quindi non capisco come la " battuta" del tipo possa suscitare ilarità, visto che denota il suo scarso, pressocchè nullo, senso dell'humor..
mi sa che non hanno capito in molti
brutta storia...
|
Ok,mi sento un imbecille
| Midknight metti il cilicio,inginocchiati sui ceci e fai penitenza
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 17-03-2007 15:36 |
|
quote: In data 2007-03-17 11:34, eltonjohn scrive:
Midknight metti il cilicio,inginocchiati sui ceci e fai penitenza
|
Non posso inginocchiarmi,in questo forum non sai mai chi ti sta didietro |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 17-03-2007 15:43 |
|
leggermente ot,ma non mi andava di aprirne un altro..
oggi hanno diagnosticato alla mia gatta, di appena 5 anni, una grave insufficienza renale, ora tentiamo di curarla, io cmq sono proprio a terra, non ci posso credere.
qualcuno di voi ha vissuto col proprio micio la stessa malattia?
come è andata? credete ci possano essere speranze?
scusate lo so che non ve ne frega nulla, però oggi sono uno straccio, volevo sfogarmi..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 17-03-2007 15:46 |
|
quote: In data 2007-03-17 15:43, Ayrtonit scrive:
oggi hanno diagnosticato alla mia gatta, di appena 5 anni, una grave insufficienza renale, ora tentiamo di curarla, io cmq sono proprio a terra, non ci posso credere.
scusate lo so che non ve ne frega nulla, però oggi sono uno straccio, volevo sfogarmi..
|
Mi dispiace per la tua micia, poverina.
La mia per adesso ha preso un piccolo fungo sull'orecchio destro e la stiamo curando, ma non è niente di grave.
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
eltonjohn
| Inviato: 17-03-2007 15:51 |
|
quote: In data 2007-03-17 15:46, Igraine scrive:
|
Mi dispiace per la tua micia, poverina.
La mia per adesso ha preso un piccolo fungo sull'orecchio destro e la stiamo curando, ma non è niente di grave.
| Giuro non voglio affatto dire un'infelice spiritosaggine!Ma esistono centri veterinari che fanno dialisi agli animali?
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-03-2007 15:53 |
|
mah non so, so che fanno il trapianto di rene solo negli stati uniti ...se quello potesse aiutare lo farei subito, solo che ho letto che cmq un quarto dei gatti muore subito dopo l intervento...insomma mi mette paura.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-03-2007 15:55 |
|
|
Dunque, mia cugina anni fa aveva un gatto al quale avevano diagnosticato questo problema. Seguendo un'accurata dieta e visite frequenti il gatto è campato ancora qualche anno (mi pare due dalla diagnosi).
Aggiungo che i gatti presentano frequentemente questi disturbi e la causa risiede principalmente nel tipo di scaolame che gli si fa ingurgitare. Queste porcherie (soprattutto le famose scatolette) comportano alla lunga compromissioni a carico dei reni del micio. Esistono infatti in commercio alcuni cibi (molto più cari) che sono indicati nei gatti con questo tipo di patologie. Li trovi dai rivenditori specializzati (ovviamente non al supermercato).
Nutrire il gatto con le scatolette o i croccantini più comuni è come portare un essere umano tutti i giorni al mec donald's...
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
eltonjohn
| Inviato: 17-03-2007 16:01 |
|
quote: In data 2007-03-17 15:55, Marienbad scrive:
|
Dunque, mia cugina anni fa aveva un gatto al quale avevano diagnosticato questo problema. Seguendo un'accurata dieta e visite frequenti il gatto è campato ancora qualche anno (mi pare due dalla diagnosi).
Aggiungo che i gatti presentano frequentemente questi disturbi e la causa risiede principalmente nel tipo di scaolame che gli si fa ingurgitare. Queste porcherie (soprattutto le famose scatolette) comportano alla lunga compromissioni a carico dei reni del micio. Esistono infatti in commercio alcuni cibi (molto più cari) che sono indicati nei gatti con questo tipo di patologie. Li trovi dai rivenditori specializzati (ovviamente non al supermercato).
Nutrire il gatto con le scatolette o i croccantini più comuni è come portare un essere umano tutti i giorni al mec donald's...
| Vale anche per i cani?
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-03-2007 16:01 |
|
dunque la veterinaria mi ha già prescritto il cibo adatto ai gatti malati, che dovrà prender sempre, più una pasticca di medicinale, ma.....
COME DUE ANNI?? IL TUO GATTO è CAMPATO SOLO DUE ANNI??
noooo io mi sento male, la mia minnina ha solo 5 anni non può morire....ma perchè mi hai datoquesta notizia di merda??proprio oggi poi..era megllio se non leggevo
DEMONSETH |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 17-03-2007 16:03 |
|
nn mi piacciono i gatti cmq mi vengono in mente questi nomi..
sushi
poldo
peppone |
|
Marienbad
| Inviato: 17-03-2007 16:06 |
|
quote: In data 2007-03-17 16:01, Ayrtonit scrive:
dunque la veterinaria mi ha già prescritto il cibo adatto ai gatti malati, che dovrà prender sempre, più una pasticca di medicinale, ma.....
COME DUE ANNI?? IL TUO GATTO è CAMPATO SOLO DUE ANNI??
noooo io mi sento male, la mia minnina ha solo 5 anni non può morire....ma perchè mi hai datoquesta notizia di merda??proprio oggi poi..era megllio se non leggevo
|
Non si trattava del mio gatto, ma quello di mia cugina.
Comunque al suo gatto glielo diagnosticarono quando ne aveva 7, poi è deceduto quando ne aveva 9.
Credo comunque dipenda dalla gravità della patologia, ci sono casi e casi.
Mi dispiace per il tuo micio, spero non sia messo così male.
Magari lo avete preso in tempo e non peggiorerà ulteriormente.
Il tuo veterinario comunque dovrebbe saperti dire di più.
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 17-03-2007 16:09 |
|
mah la mia veterinaria dice che cmq da questa malattia non si guarisce, la si può tamponare...no mi ha dato nessuna idea di quanto possa campare, e io nno ho avuto il coraggio di chiederglielo (già mi stavo mettendo a piangere come una polla quando me l ha detto, ci mancava di avere il colpo di grazia)...su internet ho visto di gatti con valori di creatinina di 8, che sono migliorati, la mia ha 5,22, cmq è critica.. |
|
Marienbad
| Inviato: 17-03-2007 16:10 |
|
[quote]In data 2007-03-17 16:01, eltonjohn scrive:
Vale anche per i cani?
Non so di preciso cosa mettano dentro le scatolette per cani, ma penso che il discorso sia più o meno lo stesso.
Se vuoi essere sicuro ti conviene spendere sempre un po' di più per la loro alimentazione che resta il fattore più importante per garantire la salute dell'animale.
Il mio ex gatto (pace all'anima sua) è campato 18 anni mangiando solo i nostri avanzi. Il veterinario ci disse che raramente aveva avuto a che fare con un gatto così longevo.
|
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 17-03-2007 16:13 |
|
Se si parla di longevità mia nonna ha avuto una gatta che è morta un paio di anni fa (circa) che aveva 24 anni. E' proprio morta di vecchiaia. E adesso c'è ancora la figlia di questa gatta che ha 15 anni (abbastanza vecchia quindi) ma che purtroppo ha un tumore al naso e non è operabile. Vedremo.
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|