FilmUP.com > Forum > Off Topic - Regalo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Regalo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Regalo
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-02-2007 11:03  
pensolo secondo me la tua proposta è la meno adatta...
cmq alla fine ognuno dice ciò che vuole ma nn è detto che sia il regalo adatto. ognuno conosce il proprio padre e deve sforzarsi di fargli il regalo più giusto e sentito almeno per il compleanno. chiedere consigli forse nn è la scelta adatta considerando che il rapporto coi genitori è diverso da persona a persona. alla fine credo che se il rapporto è buono, è meglio una giornata passata insieme, parlando piuttosto che fargli un regalo giusto perchè "si deve fare"...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-02-2007 11:08  
quote:
In data 2007-02-21 11:03, mulaky scrive:
pensolo secondo me la tua proposta è la meno adatta...
cmq alla fine ognuno dice ciò che vuole ma nn è detto che sia il regalo adatto. ognuno conosce il proprio padre e deve sforzarsi di fargli il regalo più giusto e sentito almeno per il compleanno. chiedere consigli forse nn è la scelta adatta considerando che il rapporto coi genitori è diverso da persona a persona. alla fine credo che se il rapporto è buono, è meglio una giornata passata insieme, parlando piuttosto che fargli un regalo giusto perchè "si deve fare"...

ahah... era giusto per ricavare qualche spunto, mi pare fuori luogo cogliere l'occasione per sparare le solite banalità.
il regalo lo trovo comunque un fatto materiale-simbolico che ha un suo valore.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-02-2007 11:14  
chiedi ai moderatori di cancellare il mio messaggio se ti pare così fuori luogo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 21-02-2007 alle 11:14 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 21-02-2007 11:27  
quote:
In data 2007-02-21 11:14, mulaky scrive:
chiedi ai moderatori di cancellare il mio messaggio se ti pare così fuori luogo.

ma no, non ho mai segnalato ai moderatori nulla di quello che hai scritto e mi hai scritto, nemmeno quando ce ne sarebbe stata ragione. Purtroppo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 21-02-2007 alle 11:29 ]

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-02-2007 11:28  
per fortuna dei moderatori

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2007 13:42  
Però, se posso permettermi...
se io regalassi a mio padre qualcosa per "farlo sentire un giovanotto", non essendo un uomo stupido, capirebbe l'intento e si deprimerebbe e/o incazzerebbe.
La cosa triste, nell'invecchiare, è che tutti cercano di nasconderti gli anni che passano, con tutto ciò che ne consegue.
Io punterei su qualcosa che ama fare ORA, non su qualcosa che lo farà sentire "un giovanotto", perchè potrebbe essere triste per lui, ancora di più visto che è appena andato in pensione, e si dice che, a parte la felicità iniziale, la pensione intristisca un po'.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 21-02-2007 13:48  
non saprei assolutamente cosa consigliare..
diciamo che è un argomento su cui sono poco preparato

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 21-02-2007 14:05  
Ma merda!Mi sono completamente dimenticato del compleanno di mio padre che era l'altroieri...Nemmeno gli auguri non ho fatto altro che regalo.Che merda di uomo che sono...

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 21-02-2007 14:09  
quote:
In data 2007-02-21 13:42, denisuccia scrive:
Però, se posso permettermi...
se io regalassi a mio padre qualcosa per "farlo sentire un giovanotto", non essendo un uomo stupido, capirebbe l'intento e si deprimerebbe e/o incazzerebbe.
La cosa triste, nell'invecchiare, è che tutti cercano di nasconderti gli anni che passano, con tutto ciò che ne consegue.
Io punterei su qualcosa che ama fare ORA, non su qualcosa che lo farà sentire "un giovanotto", perchè potrebbe essere triste per lui, ancora di più visto che è appena andato in pensione, e si dice che, a parte la felicità iniziale, la pensione intristisca un po'.

ma infatti non intendevo essere così direto, regalargli uno skateboard o cose così, però per esempio l'autoradio, che dicevi prima, mi era parso proprio una buona idea perché conteneva in sè l'idea di sfruttare la maggiore libertà connessa alla pensione, un'idea di movimento, viaggio, non se se mi spiego...

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-02-2007 14:14  
Infatti!
L'autoradio te l'ho consigliata perchè penso sia un regalo intelligente. Può usarla in auto, potrai fargli (o potrà farsi lui, non conosco il suo rapporto con la tecnologia) cd di mp3 con tutto ciò che preferisce, insomma, è un regalo che può sfruttare!
Magari insieme all'autoradio mp3 regalagli già qualche cd fatto da te, che conosci i suoi gusti!
E non dimenticatevi la festa con il cibo! E' sempre la parte più sfiziosa.
Sono dell'idea che un compleanno con i regali ma senza anche solo una minima festicciola non sia particolarmente memorabile!

Edito per aggiungere che generalmente io e mio padre siamo molto carini, quando uno dei due compie gli anni.
Io inizio durante la notte a lasciare in giro per casa bigliettini o addirittura striscioni di ogni tipo, e lui idem. Poi ci svegliamo con la colazione che il festeggiato preferisce e tante piccole accortezze molto simpatiche.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 21-02-2007 alle 14:16 ]

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Bannatore

Reg.: 19 Nov 2006
Da: Terra dei cachi (es)
Inviato: 21-02-2007 14:17  
quote:
In data 2007-02-21 11:28, Petrus scrive:
per fortuna dei moderatori

ahahahah

Visualizza il profilo di Bannatore  Invia un messaggio privato a Bannatore    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-02-2007 00:09  
mes, comprato il regalo?

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 26-02-2007 00:18  
quote:
In data 2007-02-26 00:09, follettina scrive:
mes, comprato il regalo?

yes, follettì. si era creata la possibilità di avere un oggetto abbastanza esclusivo e gli ho regalato quello...
non scrivo qui cosa per motivi di privacy, ma l'ho già scritto in altro topic.

follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-02-2007 00:20  
quello dello shopping... :::curiosa:::

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 26-02-2007 01:32  
un nuovo catetere, per farlo così sentire circondato dall'affetto dei suoi cari.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007432 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd