FilmUP.com > Forum > Off Topic - Fobie..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Fobie..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Fobie..
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 27-10-2006 17:12  
quote:
In data 2006-10-27 17:08, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-10-27 16:47, sandrix81 scrive:
il terrore di fare figuracce o comunque di richiamare l'attenzione (del tipo inciampare per strada, o far spegnere la macchina a un semaforo, o intralciare una qualunque fila, ma anche correre se l'autobus sta partendo, aspetto il successivo ma non mi metto a correre neanche se parte 2 secondi dopo che arrivo camminando)

Tutto questo capita anche a me...
Quando mi si spegne l'auto al semaforo difatti vado nel panico e rischio di non riuscire a farla partire più e quando rischio di perdere il treno, invece, accellero il passo ma non corro mai, a costo di sembrare una che partecipa a una gara di marcia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 27-10-2006 alle 17:08 ]

Anche a me succede tutto ciò ma non in maniera così drammatica.Insomma alla fine corro anche se mi ci sento male

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-10-2006 17:21  
quote:
In data 2006-10-27 17:03, remedios scrive:
quote:
In data 2006-10-27 16:47, sandrix81 scrive:
io comunque sono dannatamente ereutofobico, nel senso di arrossire. il che implica ad esempio la difficoltà nel guardare negli occhi le persone soprattutto quando gli parlo,

ma è una cosa deliziosa

lo dici tu, i miei conoscenti credono che sia strabico...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-10-2006 17:47  
E la paura di ritrovar i propri quote alterati senza una spiegazione opportuna come si chiama? Sandrixfobia o laprossimavoltamoderasticazzifobia?
No perchè ciò un dubbio...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 27-10-2006 17:48  
c'è davvero bisogno di una spiegazione, o la vuoi per una questione di principio?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-10-2006 17:55  
Tu che dici?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 27-10-2006 18:05  
Arachibutyrofobia: paura del burro di arachidi attaccato al palato

Porco Boia!

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 27-10-2006 19:36  
quote:
In data 2006-10-27 18:05, Kermunos scrive:
Arachibutyrofobia: paura del burro di arachidi attaccato al palato

Porco Boia!

io ho la fobia di soffocarmi con la mozzarella della pizza..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-10-2006 19:54  
sta roba del burro di arachidi che vi diverte tanto io non ce l'ho solo perchè non permetterei mai a quella merda immonda di avvicinarsi così alla mia bocca, ma se per ipotesi mi dovessero legare e imboccare a forza ce l'avrei a manetta laser, altrochè

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 27-10-2006 19:54  
che poi non ho mica finito con l'ereutofobia... ho da annoverare, in misura più o meno accentuata, anche queste:

Acusticofobia: paura dei rumori
Afefobia: paura del contatto, di esser toccati
Blennofobia: paura delle cose viscide
Catagelofobia: paura di essere ridicolizzati e presi in giro
Catisofobia: paura di sedersi
Chiraptofobia: paura di essere toccati
Cinofobia: paura dei cani (di essere morsi)
Decidofobia: paura di prendere decisioni
Glossofobia: paura di parlare (in pubblico)(ma solo se il pubblico non è grande)
Laliofobia: paura di parlare
Scopofobia: paura di essere guardati (del resto con quel nome non potevo non soffrirne)
Scriptofobia: paura di scrivere (in pubblico)
Sfecsofobia: paura delle vespe (di essere punti)

inoltre, strano che non ci sia, ho la paura di dare fastidio, di disturbare. che sia parlando, o facendo rumore, o magari telefonando, in qualsiasi modo...

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-10-2006 20:01  
quote:
In data 2006-10-27 19:54, sandrix81 scrive:

Vabbeh più o meno tutti temono il morso di un cane o il pungiglione di una vespa... o un cane che quando abbaia spara vespe dalla bocca.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2006 20:05  
certo che ce ne sono di impressionanti, tipo la paura delle buone notizie...
comunque a volte ho l'ipnofobia, da piccolo ricordo che avevo paura di precipitare dalla tangenziale, ma non l'ho trovata in elenco...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 27-10-2006 20:06  
quote:
In data 2006-10-27 20:01, Deeproad scrive:
quote:

Vabbeh più o meno tutti temono il morso di un cane o il pungiglione di una vespa... o un cane che quando abbaia spara vespe dalla bocca.

ma non tutti riescono a ruotare il collo a 180° tipo Linda Blair e bestemmiare in greco antico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 27-10-2006 alle 20:06 ]

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-10-2006 20:29  
quote:
In data 2006-10-27 20:05, mescal scrive:
certo che ce ne sono di impressionanti, tipo la paura delle buone notizie...
comunque a volte ho l'ipnofobia, da piccolo ricordo che avevo paura di precipitare dalla tangenziale, ma non l'ho trovata in elenco...

a giudicare da quelle in elenco puoi benissimo inventartela e spacciarla per scientificamente provata.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 27-10-2006 20:49  
Poularia-os em cima.
Nao sei se es uma medo.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-10-2006 21:02  
quote:

Blennofobia: paura delle cose viscide

Decidofobia: paura di prendere decisioni
Glossofobia: paura di parlare (in pubblico)(ma solo se il pubblico non è grande)
Laliofobia: paura di parlare

inoltre, strano che non ci sia, ho la paura di dare fastidio, di disturbare. che sia parlando, o facendo rumore, o magari telefonando, in qualsiasi modo...

Cazzo le ho tutte!!

forse qualcuno qui può essersi reso conto anche della mia paura di sbagliare e dire cose a sproposito...
quando son con persone che conosco ma c'è da fare un discorso serio divento rossissima (come sandrix) e parlo a voce bassissima...e non riesco mai a prendere la parola per paura di parlare

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008775 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd