| Autore |
COPIATE? |
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 22-09-2006 17:04 |
|
quote: In data 2006-09-22 10:24, RICHMOND scrive:
Voi copiate nei compiti in classe od esami universitari?
|
senza copiare ho fatto solo qualche compito in vita mia... copio da sempre...
quote: In data 2006-09-22 10:24, RICHMOND scrive:
Se si.....come? Che tecniche usate?
|
io mi preparo le copiette.. piccolissime.. mi scannerizzo le pagine intere, le ritaglio e le faccio piccolissime (ma leggibili).. basta sapere di che si tratta il compito.. oppure se il tema nn si sa ci passiamo a turno.. quella/o + bravo in una determinata materia passa nel compitop di quella materia e poi a giro,, tnato sto sempre seduta infondo ed è tranquillo, e cmq.. i proff ormai si sono rassegnati |
|
vinuccio
 Reg.: 25 Lug 2006 Messaggi: 289 Da: camerota (SA)
| Inviato: 22-09-2006 17:11 |
|
cera la prof di mate poi... gli esercizi li facevamo insieme.. anzi.. andavo alla cattedra e con una scusa me lo facevo fare.. (devo ammettere che è un pò babba..).. poi dopo un pò si pentiva perchè diceva che io ero un approfittatore.. e anche perchè diceva che poi nn li passavo a nessuno..
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-09-2006 17:26 |
|
Io non copio, al più collaboro: ormai con una mia compagna di classe durante i compiti di scienze (chimica o biologia che siano) ci sistemiamo in posti strategici e controlliamo tutte le risposte...lo stesso vale per latino: entrambe ce la caviamo bene ma io sono più veloce: perciò io butto giù "l'idea" del periodo mentre lei trova i termini migliori...ovviamente le rispettive compagne di banco copiano e spero per loro che non prendano mai più di me ad un compito perchè potrei rosicarci al punto di smettere la collaborazione pur di non farle più copiare (perfida!?!)
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 22-09-2006 17:29 |
|
in prima liceo, un decennio fa, nelle versioni di latino la competizione tra me ed il mio socio era feroce, ma vincevo sempre.
Lui sempre 3, io 3 e mezzo
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 22-09-2006 alle 17:30 ] |
|
cassiopea
 Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-09-2006 17:46 |
|
Beh, anche con la mia collaboratrice un pò di competizione c'è: il più delle volte prendiamo lo stesso voto e quando non è così sono io quella a prendere il mezzo voto in più...quindi non mi posso proprio lamentare!
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 22-09-2006 19:29 |
|
ho copiato spesso..dalla prima liceo (classico .. quindi il 3 anno)e per tutta la mia carriera universitaria ..con discreti successi ma anche qualche batosta..
non ho mai avuto un metodo specifico.. ma non ho mai fatto foglietti.. per pigrizia.
di solito copiavo da chi avevo a fianco o dal libro. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 22-09-2006 19:29 |
|
Al liceo le materie erano da me suddivise in due tronconi.
Quelle in cui ero io a far copiare (matematica e le materie umanistiche) e quelle in cui invece ricorrevo alla copiatura (per lo più quasi tutte quelle scientifiche e inglese).
Ero arrivato a livelli davvero eccelsi, con metodi anche studiati e ristudiati. Tra quelli da citare: quello utilizzato alla maturità per inglese, che consisteva nello scannerizzare svariate pagine del vocabolario di lingua per poi sostituire al computer talune definizioni con brevi scritti in inglese estratti da libri. Naturalmente queste pagine sono state poi inserite nel dizionario dal quale ho comodamente potuto copiare per tutto l'esame.
Un altro è la famosa cassettina di biologia. Mi registravo il capitolo di biologia sul quale verteva l'esame su questa cassettina che poi, grazie agli auricolari che salivano dal maglione e nascosti dai capelli arrivavano fino alle orecchie, potevo comodamente ascoltare durante il compito in classe.
_________________ E' ok per me! |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 22-09-2006 19:42 |
|
Copiato...all'università mi pare di no...
al liceo facevamo tutto assieme in classe!
io passavo inglese e qualche volta latino (e nei primi due anni matematica), gli altri mi passavano il resto...anche se per biologia non c'era niente da fare...
comunque all'esame ho copiato matematica...la terza prova l'abbiamo fatta tutti assieme. Io l'ho sbagliata dibbrutto
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-09-2006 19:51 |
|
ahah, in una materia ero davvero una iena: inglese.
Quando la prof si è accorta che ero più bravo del compagno di classe che da anni spendeva soldi per andare alla British, durante i compiti in classe, mi faceva sedere sul suo posto dietro la cattedra.
"Così nessuno ti può chiedere qualcosa!" diceva sempre.
Ma tanto, quelli al primo banco, riuscivo ad aiutarli lo stesso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 22-09-2006 alle 19:52 ] |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-09-2006 20:02 |
|
Copiavo solo i compiti di matematica e chimica(materie completamente astruse per me).
Di solito mi scrivevo le formule sui banchi oppure su qualche fogliettino accuratamente nascosto nel mio petto.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 22-09-2006 20:21 |
|
quote: In data 2006-09-22 20:02, sgamp2003 scrive:
Copiavo solo i compiti di matematica e chimica(materie completamente astruse per me).
Di solito mi scrivevo le formule sui banchi oppure su qualche fogliettino accuratamente nascosto nel mio petto.
|
nooooooooooo... anche tuuuuu |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 22-09-2006 20:27 |
|
Le tecinche cambiano a seconda della meteria del compito, a seconda del banco in cui sei, a seconda del professore che hai.
Considerando il compito di stamattina:
versione di greco
ultimo banco
prima ora professore severissimo
seconda ora professoressa dormiente
venti minuti prima della fine la mia compagna di banco mi passa direttamente il suo foglio, le prime nove righe le avevo fatte da me e le ho potute ricontrollare, le altre quattro le ho copiate.
La cosa più difficile nel copiare le versione è modificare un po' la traduzione di chi te l'ha passato, quello che per te può sembrare un sinonimo potrebbe essere un errore.
e comunque ho sempre copiato qualcosa, in ogni compito.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-09-2006 20:28 |
|
Fantastico:è diventato un topic di sbulaccamento....come volevo! Mi sballo con gli aneddoti.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 22-09-2006 23:25 |
|
quote: In data 2006-09-22 20:27, cosTruman scrive:
La cosa più difficile nel copiare le versione è modificare un po' la traduzione di chi te l'ha passato, quello che per te può sembrare un sinonimo potrebbe essere un errore.
|
Eggià. Per evitare io prevedevo sulla brutta, oltre alla trad. letterale, 2 o 3 versioni decenti mentre la migliore me la tenevo sulla bella. Poi la brutta girava indisturbata.
E dire che in una classe mignon eravamo 16! Lì c'è solo da dire che i miei compagni erano abilissimi nel passarsi il foglio senza farsi fregare, l'importante era che partisse dal mio banco quando non serviva più a me e che tornasse prima della consegna (ho sempre riconsegnato la brutta, per far vedere che la traduzione libera non me la inventavo).
Un po' li ammiravo.
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 22-09-2006 23:35 |
|
strano che nessun fan dei griffin abbia ancora detto
COPIATE!
NON STATE ANCORA COPIANDO?
non lo farò certo io, che i griffin li disprezzo.
...d'oh! |
|