FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ammisione Università
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ammisione Università   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Ammisione Università
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-09-2006 13:40  
quote:
In data 2006-09-06 13:36, sloberi scrive:
Ma non è che da medicina a ingegneria il salto sia così breve... le idee proprio così chiare non le avevi forse.

ecco, nn lo volevo dire io che poi faccio sempre la parte della stronza (cosa che in effetti è, però vabbè...)

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-09-2006 14:02  
premetto che ingegneria è 3000 volte meglio di medicina per un sacco di aspetti;
oltretuttocredo che medicina sia la facoltà più dura in assoluto e si riesca a portarla a termine animati da intelligenza, impegni ,sacrifici, fortuna e soprattutto tanta ma tanta passione.
cosa che mi sembra il nostro buon eraclito non avesse a palate. quindi spero vivamente che ti appassioni di più l idea di diventare ingegnere, laurea tosta pure quella tra l altro.
personalmente appena riuscirò a trovare un fottuto lavoro decente alla mia laurea in filosofia, mi iscriverò a ingegneria (non so bene quale, ancora).

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-09-2006 14:39  
fosse sempre facile avere le idee chiare all'indomani della maturità!
magari poi ci si iscrive non tanto convinti e divampa subito la passione per la materia, oppure al contrario il sogno di una vita si rivela un incubo... fa parte del normale processo di maturazione.
intanto il risultato dei test mostra che il guaglione è valido, quindi non faticherà a trovare la sua via.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 06-09-2006 alle 14:39 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 06-09-2006 14:41  
quote:
In data 2006-09-06 11:44,

eraclito scrive:

dovrei essere contento di non studiare ininterrottamente in un corso che peraltro non mi convinceva al 100%

Questo è cio che penso. Peccato davvero, perchè per una domanda e mezza roderebbe anche a me. Ma l'università non è come le superiori, è un mondo capovolto. Non dico che ti deve piacere tutto quello che studierai, ma x la max parte deve essere così, mentre per la restante parte minore devi cercare di nutrire un minimo di interesse.
Alternative?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 06-09-2006 16:07  
Che dire?
Che se non eri convinto meglio così, hai risparmiato soldi e tempo. Ma pensa bene anche alla laurea in ingegneria, che non è una passeggiata. Anzi, probabilmente è una delle più difficili.

Comunque se poi ti rendi conto che fare il medico è proprio la tua vocazione avrai la tua possibilità il prossimo anno, quindi non bisogna abbattersi.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 06-09-2006 16:08  
quote:
In data 2006-09-06 13:36, sloberi scrive:
Comunque imboccall'upo.

Imbocca l'upupa.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 06-09-2006 16:32  
imbocca l'umpalumpa

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2006 16:46  
quote:
In data 2006-09-06 14:02, Ayrtonit scrive:
personalmente appena riuscirò a trovare un fottuto lavoro decente alla mia laurea in filosofia, mi iscriverò a ingegneria (non so bene quale, ancora).

ti consiglio elettronica...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-09-2006 17:15  
quote:
In data 2006-09-06 16:46, joeblack scrive:
quote:

non l ho capita..

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 06-09-2006 17:15  
quote:
quote:

così puoi darle ripetizioni, scommetto...

(A.D.)

PapaRatzy

Reg.: 05 Set 2006
Inviato: 06-09-2006 17:16  
guardi - le do ancora del lei perchè attendo intrepidamentazione la sua risposta nel messaggio riservato - ma secono me lei non si dovrebbe sforzare così tanto nel capire l battute di quello strano personaggio. mi hanno detto che quello li è uno che fa la mano morta.

Visualizza il profilo di PapaRatzy  Invia un messaggio privato a PapaRatzy    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Inviato: 06-09-2006 17:30  
quote:
In data 2006-09-06 17:15, mulaky scrive:
quote:
quote:

così puoi darle ripetizioni, scommetto...

ahaha.. mulaky, tu sì che mi capisci...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-09-2006 17:34  
quote:
premetto che ingegneria è 3000 volte meglio di medicina per un sacco di aspetti

Ma come si fa a dire una cosa del genere?
Le ambizioni e le passioni di ciascuno sono personali e vanno ad influire troppo su un ragionamento del genere.
Io per esempio quando, a mio tempo, dovetti scegliere l'università non sapevo bene dove andare a parare ma sapevo benissimo che non avrei mai voluto fare ingegneria per diverse ragioni. La ritenevo tra le peggiori e tra le meno adatte a me.
Sebbene sia oggi deluso della scelta che ho fatto, ritengo comunque di avere avuto ragione per quanto concerne il discorso che facevo su ingegneria.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 06-09-2006 17:58  
vabbè ma poi c'è ingegneria e ingegneria...

e comunque Eraclito avresti fatto molto meglio ad andare a Parma piuttosto che a fare il pendolare tra Siano e Fisciano... fare l'università fuori di casa è un'esperienza veramente interessante.

tanto ingegneria c'è un po' dappertutto.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 06-09-2006 18:00  
Oddio raga!!! Io ho il test il 14 di lingue per il doppiaggio cinetelevisivo e ho l'80 per cento delle probabilità di non passarlo. Aiuto!
Detto questo, vabbè, in bocca al lupo Eraclito!

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.008143 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.