FilmUP.com > Forum > Off Topic - Calcolatrici Osama...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Calcolatrici Osama...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Calcolatrici Osama...
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-09-2006 12:35  
quote:
In data 2006-09-07 12:04, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-09-07 11:56, kaladj scrive:
Infatti il nesso non c'è.

Come pubblicità allora non è riuscita nel suo intento. Certo, quando lo slogan rimane in testa può sembrare un buon segno, ma in verità le qualità del prodotto non sono evidenziate e di conseguenza il vero scopo della promozione risulta mortificato in nome di una battuta che oltretutto non c'entra nulla con l'oggetto presentato.

Non è tutto vero perchè come dice Mul dipende dall'obiettivo che la Osama si preponeva con questa pubblicità.
Di slogan che non spiegano nulla del prodotto e hanno scarso nesso ce ne sono a iosa; talvolta funzionano altre no.

Poi questo fa schifo e tra un mese nessuno si ridorderà più delle Osama. Ma questo è un altro discorso...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 07-09-2006 12:46  
quote:
In data 2006-09-07 12:35, sloberi scrive:
Poi questo fa schifo e tra un mese nessuno si ridorderà più delle Osama. Ma questo è un altro discorso...

Il punto è proprio questo, invece. Non credo che un'azienda spenda tempo soldi ed energie per una campagna pubblicitaria che dopo un mese nessuno ricorderà più.
D'accordo con ciò che dice Mulaky, è ovvio, ma ciò non toglie che questo specifico spot non centri il suo obiettivo.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 07-09-2006 13:19  
Sì cioè, quello che volevo dire è che nello specifico forse hai ragione tu.
Ma non è sempre vero che se slogan o pubblicità non c'entrano nulla col prodotto la campagna sarà fallimentare.

Ci sono fior fiore di esempi. Guarda solo le pubblicità dei profumi... poi è ovvio che molto dipenda dalla posizione sul mercato dell'azienda (o del prodotto) pubblicizzata.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 07-09-2006 14:01  
quote:
In data 2006-09-07 13:19, sloberi scrive:
Ma non è sempre vero che se slogan o pubblicità non c'entrano nulla col prodotto la campagna sarà fallimentare.

Ci sono fior fiore di esempi. Guarda solo le pubblicità dei profumi... poi è ovvio che molto dipenda dalla posizione sul mercato dell'azienda (o del prodotto) pubblicizzata.

Ma infatti non ho mai detto che tutte le pubblicità di questo tipo sono fallimentari.
Per quanto riguarda l'esempio dei profumi... beh, lì la cosa più importante è il nome e le sensazioni che deve suscitare quella determinata essenza. La maggior parte delle volte si va più sull'astratto, diciamo. Quindi in quel caso è più plausibile vedere uno spot che non parla specificatamente del prodotto. Ma questa è un'altra storia.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-09-2006 14:30  
Io rimango fedele alla mia scientifica Sharp , che mi ha salvato in varie occasioni, deviazioni standard incluse.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
giulio4

Reg.: 02 Dic 2005
Da: fdsfs (KR)
Inviato: 08-09-2006 00:46  
quote:
In data 2006-09-06 18:40, liliangish scrive:
infatti avrebbe avuto più senso:
"Calcolatrici OSAMA: introvabili!"

mwuahahah bellissima

Visualizza il profilo di giulio4  Invia un messaggio privato a giulio4    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-09-2006 20:11  
Bin Laden

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-09-2006 20:39  
grande post, musika :-/ (faccina di mia invenzione)

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 08-09-2006 20:59  
quote:
In data 2006-09-08 20:39, mescal scrive:

Non ho capito bene perchè ma questo post mi ha fatto schiattare dalle risate

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-09-2006 21:01  
quote:
In data 2006-09-08 20:59, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-09-08 20:39, mescal scrive:

Non ho capito bene perchè ma questo post mi ha fatto schiattare dalle risate

è che so' troppo forte...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.005590 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.