Autore |
mea culpa |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 12-04-2006 12:42 |
|
quote: In data 2006-04-12 12:39, Lunatika scrive:
quote: In data 2006-04-12 12:26, 83Alo83 scrive:
l'autocritica, purchè non sfoci in una esplosione masochistica
|
Ma qui si tratta solo dell'ennesimo plateale (e melodrammatiko) rikiamo all'attenzione altrui, nel bene o nel male.
|
non tenterò di giustificarmi con te, oggi non ne ho nemmeno la forza. pensala come vuoi, può darsi che anche tu abbia le tue ragioni.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 12-04-2006 12:43 |
|
quote: In data 2006-04-12 12:36, Ayrtonit scrive:
se non mi piaccio posso migliorare? cazzo, magari..lo vorrei tanto e non ci riesco.
|
beh credo che tu prima di ieri (o cmq quando è successo) ti piacessi, tant'è che l'hai sempre sostenuto qui sul forum. penso che con la forza di volontà si possa fare tutto, quindi se REALMENTE non ti vai bene, puoi tranquillamente cambiare, ma devi essere ben motivata e, per quanto mi piaccia l'idea che tu possa cambiare per qualsiasi ragione, devo dirtelo: devi cambiare per te stessa non per gli altri.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 12-04-2006 12:46 |
|
ma si è accorto tutto d'un botto che non gli stai più bene così come sei? mah.. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-04-2006 12:51 |
|
quote: In data 2006-04-12 12:39, anthares scrive:
se non mi piaccio posso migliorare? cazzo, magari..lo vorrei tanto e non ci riesco.spero che quella di ieri sia la spinta definitiva che mi cotringa a fare un lavoro duro su me stessa.
|
certo che se non ti piaci puoi migliorare.. ci vuole tempo, ma si può fare.
attenta però a non esagerare, altrimenti perdi la spontaneità, e non sempre ne vale la pena.
|
Una risposta piuttosto sensata..la stessa che più o meno avrei dato io che sto imparando ad accettarmi da poco...ben conscio di poter migliorare in qualcosa ma che alcuni difetti congeniti sia proprio impossibile togliersele..al massimo si può smussarli
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 12-04-2006 12:52 |
|
Una sorta di cambiamento radicale nella nostra vità è quasi impossibile. dovrebbero capitare eventi o situazioni veramente sconvolgenti.
tuttavia nelle piccole cose con un po di forza di volontà si possono ottenere dei modesti miglioramenti di sestessi. basta volerlo!
per quanto riguarda poi l'autocritica e utile effettuarla, ma a condizione che sia veritiera e non mascheramento o simulazione comportamentale
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 12-04-2006 alle 13:02 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 12-04-2006 12:55 |
|
quote: In data 2006-04-12 12:43, mulaky scrive:
se non mi piaccio posso migliorare? cazzo, magari..lo vorrei tanto e non ci riesco.
|
beh credo che tu prima di ieri (o cmq quando è successo) ti piacessi, tant'è che l'hai sempre sostenuto qui sul forum. penso che con la forza di volontà si possa fare tutto, quindi se REALMENTE non ti vai bene, puoi tranquillamente cambiare, ma devi essere ben motivata e, per quanto mi piaccia l'idea che tu possa cambiare per qualsiasi ragione, devo dirtelo: devi cambiare per te stessa non per gli altri.
|
no in realtà non è che mi piacessi poi molto, o meglio dentro di me sapevo di comportarmi male ma cercavo di nasconderlo, rigirando la fritata e dando la colpa agli altri (anche qui)..adesso basta con questo atteggiamento da asilo!!e la cosa che più mi fa rabbia è che per me stessa non sono mai cambiata, accettavo di viver male e di mangiar nervoso. per cui devo ringraziare in qualche modo il mio ragazzo che anche se con termini bruschi mi ha apert gli occhi, e voglio cambiare per entrambi, perchè oltre a star male io ho fatto del male anche a lui.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 12-04-2006 12:55 |
|
meglio tardi che mai!!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 12-04-2006 12:57 |
|
quote: In data 2006-04-12 12:46, martha72 scrive:
ma si è accorto tutto d'un botto che non gli stai più bene così come sei? mah..
|
no, ha portato mooolta pazienza finora, e poi c'è la goccia che fa traboccare il vaso..
DEMONSETH |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 12-04-2006 13:05 |
|
l'auto-critica porta a correggere meglio il tiro, ossia si valutano le proprie precedenti azioni e si cerca quindi di migliorarle affinche si centri meglio l'obbiettivo prefissato
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-04-2006 13:06 |
|
bah silvia, cerca di calmarti e di capire a freddo quanto di questo sfogo abbia senso.
Ovvio che si possa cercare di migliorare in quello in cui non ci si piace, ma neanche ci si può rivoltare come un calzino e dare ragione di punto in bianco a chi ti critica in tutto e per tutto. anche considerando le esagerazioni di cui parlava alo e perchè comunque non funzionerebbe, tu sei fatta in un altro modo.
e tutto sommato al tuo ragazzo così vai bene, o non sarebbe il tuo ragazzo.
insomma... migliorare sì, lavorare su se stessi, ma senza rivoluzioni e senza proclami.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 12-04-2006 alle 13:06 ] |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 12-04-2006 13:09 |
|
quote: In data 2006-04-12 11:46, mulaky scrive:
suicidarti è già un buon inizio
| delicata come sempre
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 12-04-2006 13:14 |
|
quote: In data 2006-04-12 13:06, pkdick scrive:
bah silvia, cerca di calmarti e di capire a freddo quanto di questo sfogo abbia senso.
Ovvio che si possa cercare di migliorare in quello in cui non ci si piace, ma neanche ci si può rivoltare come un calzino e dare ragione di punto in bianco a chi ti critica in tutto e per tutto. anche considerando le esagerazioni di cui parlava alo e perchè comunque non funzionerebbe, tu sei fatta in un altro modo.
e tutto sommato al tuo ragazzo così vai bene, o non sarebbe il tuo ragazzo.
insomma... migliorare sì, lavorare su se stessi, ma senza rivoluzioni e senza proclami.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 12-04-2006 alle 13:06 ]
|
hai ragione. però guarda che non sto drammatizzando dicendo che fa tutto schifo di me..qualche qualità credo di averla e come dici tu miracolosamente qualcuno se ne è accorto..però c'è una parte di me disastrosa, a tal punto che persino qua, in un ambiente virtuale, ve ne siete accorti, e quella la devo migliorare.giustamente, come dici tu, senza rivoluzioni e senza ansia.
DEMONSETH |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-04-2006 13:29 |
|
io sto cominciando a rimpiangere la vecchia ayrtonit... |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 12-04-2006 13:34 |
|
Due sono le armi principali che abbiamo nelle nostre mani per difendere il Partito da questo tipo di attacchi: uno è lo studio, l'altro sono la critica e l'autocritica. Occorre studiare a fondo, non leggere distrattamente, saltuariamente o pensando di aver capito tutto. Lo studio del marxismo-leninismo-pensiero di Mao è un sistema di lavoro che presuppone un connubio di teoria e pratica che ripete all'infinito.
La critica e l'autocritica sono i mezzi attraverso i quali si possono correggere gli errori degli altri e i propri. La critica e l'autocritica vanno utilizzate con severità, rigore ma con spirito proletario.
Nessuno deve avere paura di fare o ricevere una critica o di fare autocritica perché questo è nel bene del Partito, quindi è giusto. Se una critica è giusta allora miglioriamo il nostro lavoro, se è sbagliata non lascia traccia.
Compagni teniamo bene a mente le tre cose fondamentali indicateci dal compagno Segretario generale Giovanni Scuderi, nel nostro lavoro politico quotidiano, nella vita di Cellula, nel lavoro che svolgiamo fra le masse ma anche e soprattutto nella nostra vita privata per far sì che noi e il PMLI possiamo essere sempre più rossi dentro e fuori.
Coi maestri vinceremo! |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 12-04-2006 13:47 |
|
quote: In data 2006-04-12 12:57, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-04-12 12:46, martha72 scrive:
ma si è accorto tutto d'un botto che non gli stai più bene così come sei? mah..
|
no, ha portato mooolta pazienza finora, e poi c'è la goccia che fa traboccare il vaso..
|
e di sè non vuol cambiar nulla immagino.. |
|