FilmUP.com > Forum > Off Topic - Le scale di casa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Le scale di casa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Le scale di casa
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-11-2005 11:28  
per quanto incredula, mi sento di quotare parola per parola denisuccia (a parte il discorso sull intervento di mulaky che non condivido ma tant'è).

a me sembra che ultimamente i pochi topic "seri" per cosi dire vengano cmq travestiti di cazzeggio e sciocchezze ed emoticons varie.

fortunatamente qua dentro ho letto anche dei commenti interessanti.
quoto in pieno l intervento di mc murphy, che è il consiglio migliore che si possa dare a sandrix in questo momento. son convinta anche io che a volte sfoderiamo un autocompiacimento del dolore che manco schopenhauer , autocompatendoci sempre più, e consapevoli che questo atteggiamento non porta da nessuna parte (in questo senso il non voler affrontare la scale esprime metaforicamente quel che voglio dire). giungiamo a un punto in cui il vittimismo gioca a renderci vittime sul serio, e glielo lasciamo fare. ma questo è un rischio, perchè tutto quel che può succedere è solo perdere ulteriormente qualcosa : tempo, occasioni, stima, confidenza etc.
capisco lo scritto di sandrix perchè ho vissuto una cosa del genere, e davvero il momento del rientro in casa è il peggiore.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 11:29  
quote:
In data 2005-11-22 10:45, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-22 10:42, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-11-22 10:21, denisuccia scrive:
dopo remedios (a parte joeblack) fortunatamente il topic si è un pò ripreso, mi stava venendo un pò il nervoso

eh eh.. rilassati, hai un visino così dolce...

quindi posso mandarti a fanculo chè tanto ho il visino dolce?

ti sei innervosita... comportamento poco professionale per una moderatrice...
tuttavia, da modesto utente gentiluomo, ti mando un bacetto...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-11-2005 11:30  
D'accordo, Iper, magari però ulteriori recriminazioni falle in Quotarsi Addosso, magari gli dai anche un senso...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-11-2005 11:37  
Vorrei ringraziare chi ha cercato di difendere la presunta dignità delle mie parole (presunta perché per come mi sento ora, qualsiasi cosa faccia o dica non può che sembrarmi indegna e meschina), ma dicendogli di non preoccuparsi più di tanto. è il gioco dell'off topic, questo lo sapevo già prima di postare.
Ognuno scriva quello che gli pare, d'altronde non escludo che anch'io avrei potuto rispondere con una battuta idiota ad un topic del genere. E poi ho altro a cui pensare, piuttosto che stare a prendermela per delle risposte più o meno cazzose.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2005 11:37  
quote:
In data 2005-11-22 11:28, Ayrtonit scrive:
e davvero il momento del rientro in casa è il peggiore.

Anche perchè è il momento in cui inizi a riflettere e a fare una sorta di bilancio della giornata, e quando arrivi a "quel" momento ti senti una merda.
Esistessero i tasti <<Rew FF>> sarebbe tutto più semplice, ma anche meno spontaneo.
Però è vero, Sandro, che piangersi addosso è spesso troppo semplice, anche se inevitabile. La verità di Mc è poi il consiglio migliore: soffri, perchè anche soffrire per amore è unico (ti fa capire che puoi ancora provare certe emozioni ecc ecc) ma se proprio senti il bisogno di piangere, e di crucciarti, fallo quando ormai sei in casa.
Finchè non hai chiuso la porta hai sempre la possibilità di tornare indietro. E il giorno dopo, quando la passi nuovamente, ricomincia da capo e cerca di fare in modo che ci sia un'altra occasione.
Un'occasione al giorno e bla bla bla (componi il proverbio come più preferisci).

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-11-2005 11:40  
quote:
sandrix81

bacetto a sandrix

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-11-2005 11:41  
Il rientro a casa in generale, partendo dal momento in cui si rimane da soli è il peggiore, prima ancora magari di salire i gradini.
Perchè per tutto il tragitto metabolizzi, e rimugini su ciò che ti stringe il cuore in quel momento.
Anche io sono piena di scale e non posso permettermi di scegliere se voglio che l'ultima parte del mio rientro sia veloce e rapida con un ascensore.
La salgo comunque, sapendo però che i pensieri mi rincorreranno comunque fin dentro casa, senza riuscire a scacciarli superando ogni scalino.
Pensa però, Sandrix, che sebbene a volte la salita ad ogni rampa sia un continuo tormento, prima o poi arriva la discesa che, comunque vada, è sempre meno difficile da affrontare e di certo, più leggera anche per il tuo cuore.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 22-11-2005 11:42  
Che poi, se vogliamo, Mc non ha fatto che mettere in prosa il senso delle presunte battute idiote...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 11:48  
Sandrì, mi dispiace molto per quello che stai passando.
Leggendo il tuo intenso topic, sono tornata indietro negli anni, quando anche io mi sono sentita così, sola, affranta e con nessuno accanto a me che potesse capire il mio dolore.
Lo so, ci sono passata e so che qualsiasi parola in questo momento non ti aiuterà ad alleviare il dolore che provi.
Mi sento solo di dirti che tutto questo passerà, che, dopo un periodo di tempesta, tornerà di nuovo il sereno.
Per ora ti abbraccio fortemente e ti do un bacio, nella speranza che ti siano un pochino di conforto.

e ora nel mio letto resto sola.(Saffo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 22-11-2005 alle 11:50 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-11-2005 12:15  
Penso di sentirmi molto vicino allo stato d'animo di Sandrix...posso comprenderlo perchè ci sono passato.

Il suo coraggio di esporsi va apprezzato.. un vero uomo nn ha paura di esternare i suoi sentimenti e i suoi stati d'animo.

come mi ha detto qualcuno tempo fa un vero uomo è colui che non si vergogna di ammettere di aver pianto.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 22-11-2005 12:17  
quote:
In data 2005-11-22 10:33, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-22 10:31, remedios scrive:

bah, mi sembra sempre che ormai non si sappia più distinguere un topic cazzeggio da uno valido... non è il tuo caso reme, tu cogli sempre la differenza

Nemmeno la mia era una battuta.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 12:37  
cerco su google una risposta seriosa, pertinente e partecipata e mi rifaccio vivo

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 22-11-2005 12:48  
Credo che ognuno di noi sia passato attraverso momenti tristi, alcuni drammatici.
Il solo potere esternare le proprie sensazioni è in parte terapeutico, indipendentemente dalle reazioni dei singoli utenti del Forum.
Nessuna nostra risposta, nessun nostro commento può togliere il dolore a Sandrix.
Quando si soffre, si soffre soli.
Possiamo solo sperare che il tempo suturi qualche ferita.
Ma le cicatrici restano...

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 22-11-2005 12:51  
Solo non capisco perchè dipenda tutto da uno solo, dalle decisioni che prende, dalle occasioni che coglie o meno, come se un altro personaggio in questa storia non ci fosse.

pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-11-2005 12:53  
quote:
In data 2005-11-22 12:51, meskal scrive:
Solo non capisco perchè dipenda tutto da uno solo, dalle decisioni che prende, dalle occasioni che coglie o meno, come se un altro personaggio in questa storia non ci fosse.

Prendersela per primo con se stessi è cosa solita..te lo assicuro..

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.126007 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd