Autore |
Pro-Ana, Pro-Mia |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 21-10-2005 16:56 |
|
Io la chiamo idiotizia, non pubblicità e credo che queste ragazze non abbiano capito un cazzo della vita... è evidente che queste ragazze, non trovando il coraggio e la voglia di superare la malattia, si rifugiano in essa e addirittura trovano delle scusanti per vantarsene. L'anoressia (per quanto poco ne so) è una malattia essenzialmente psicologica, più che fisica, in quanto spesso colpisce ragazze con un Q.I superiore a quello normale, di famiglia agiata, che avendo oramai tutto, non possono desiderare più nulla e sono così tristi.
E io non credo che queste signorine se la stiano spassando bene... questo loro dimostrare di essere a un livello superiore degli altri è solo un disperato tentativo di autoconvincersi della malattia e vivere serenamente con essa.
Io conosco una ragazza anoressica, e vi posso assicurare che sta passando dei momenti di grande depressione.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-10-2005 17:11 |
|
quote: In data 2005-10-21 16:56, lolly19 scrive:
Io conosco una ragazza anoressica, e vi posso assicurare che sta passando dei momenti di grande depressione.
|
Anche io conosco una ragazza malata di questa terribile malattia e posso assicurarvi che sta passando dei bruttissimi momenti.
L'anoressia è una malattia puramente psciologica, ed a soffrirne sono sopratutto ragazze che non riuscendo ad accettarsi, distruggono il loro corpo in questo modo.
Purtroppo, molte di esse non riescono a comprendere il male che fanno a loro stessie e che fanno alle persone che sono accanto a loro.
Sono d'accordo con il pensiero di Lolly, ossia che queste ragazze non hanno il coraggio per affrontare la loro malattia, per chiedere aiuto(le malate di anoressia e di bulimia molto spesso non si rendono conto del baratro in cui sono cadute e si rifiutano di dire"Io sto male ed ho bisogno di aiuto")e si rifugiano in questi siti, sapendo si trovare qualcuno che è nella loro stessa situazione e possa comprendere il loro disagio.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 21-10-2005 17:11 |
|
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 21-10-2005 20:16 |
|
tutto ciò trasudamerica a livelli paurosi...
ma trasuda anche kate moss.
che poi, non so se lo sapete, ma la sua staoria dell'anoressia era tutta una farsa.
in compenso pippa come metà del genere umano, il che gli dà giustamente il diritto di essere tacciata per tossica.
però che pippa pure Mentana nessuno lo ha detto in questi giorni...
ocho però, Mentano non è nè finto nè vero anoressico.
ripeto: tutto ciò trasudamerica in modo inquietante...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 21-10-2005 21:35 |
|
quote: In data 2005-10-21 16:10, mulaky scrive:
quote: In data 2005-10-21 16:02, martha72 scrive:
Ho seguito parecchie trasmissioni dove si dibatteva il problema dell'anoressia, veniva fatto notare che molte ragazze dopo aver intrapreso questa strada avevano degli ottimi risultati sia a livello scolastico che agonistico.
|
apperò! non avrei mai pensato...però riflettendoci ha una sua logica: decidendo di essere anoressici, si esercita un forte controllo su se stessi perchè bisogna concentrarsi non poco.
sae, mi riporti in pvt il link o un pezzo in cui una di queste ragazze indica il metodo con cui bloccare la fame? anche in inglese, mi va bene lo stesso. sono curiosa di sapere che metodi si inventano
|
ciao tesoro
all'inizio del topic ho postato alcuni blog, il primo, quello dei consigli, e` in inglese e contiene i consigli di questa ragazzina tredicenne, che consiglia, fra l'altro, di:
-mettersi i posizione fetale sul letto in modo da bloccare i morsi della fame
-mettersi un elastico al polso e tirarlo forte per rilasciarlo sul polso con forza ogni volta che si ha fame, in modo cosi` da rifiutare l'idea del cibo. un'altra ragazza di cui ho letto in seguito ha detto che con questo metodo si e` ferita parecchie volte al polso.
-masticare qualcosa e sputarla prima di ingoiare, cosi` da avere il sapore in bocca senza prendere calorie.
-prendere vitamine
-bere tantissima acqua, minimo 8 bottiglie per sentirsi piene e fa bene anche alla pelle
-fare esercizi ogni giorno
-mesticare gomme
-osservare il piu` possibile i piccoli top striminziti in vendita su internet per sentirsi ispirate a dimagrire in modo da poterli indossare
-ogni volta che si ha fame bisogna o fare una corsa in bicicletta, o guardare il sito in cerca di consigli o fare degli addominali.
-bere acqua almeno mezz'ora prima degli esercizi per sentirsi piene e prevenire i crampi
eccetera eccetera
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 21-10-2005 22:26 |
|
io ho fatto tutto questo (Tranne la cosa del polso) ebbene, la fame resta.
che cazzate
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Saeros
| Inviato: 21-10-2005 22:34 |
|
eh mula ma e` una cosa diversa. non si tratta solo di qualcosa di fisico. queste ragazze non vogliono mangiare. prendono il controllo dell'unica cosa che possiedono realmente, la loro vita. e` impossibile diventare anoressiche se non lo si vuole.
Un Lugubre Equivoco |
|
mulaky
| Inviato: 21-10-2005 22:37 |
|
certo è scontato che è una cosa prima di tutto psicologica. ma io mi chiedo a questo punto se è possibile non sentire più la fame. cioè un conto è ignorarla, un conto è non sentirla davvero più
(A.D.) |
|
Saeros
| Inviato: 21-10-2005 22:40 |
|
quote: In data 2005-10-21 22:37, mulaky scrive:
certo è scontato che è una cosa prima di tutto psicologica. ma io mi chiedo a questo punto se è possibile non sentire più la fame. cioè un conto è ignorarla, un conto è non sentirla davvero più
|
dopo tre giorni di digiuno la sensazione di fame ti passa.
alcune arrivano a bere aceto per restrngersi lo stomaco.
Un Lugubre Equivoco |
|
mulaky
| Inviato: 21-10-2005 22:43 |
|
ma sei cerca che passi davvero la fame dopo 3 giorni di digiuno? boh...
l'aceto? ma che...
(A.D.) |
|
Saeros
| Inviato: 21-10-2005 22:47 |
|
che passi la fame dopo tre giorni di digiuno sono certa perche` mi e` successo.
Un Lugubre Equivoco |
|
Noodles132
 Reg.: 24 Set 2005 Messaggi: 366 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-10-2005 22:50 |
|
posso consigliarvi la lettura di un libro bellissimo perchè voglio condividere con voi questa grande emozione.
"Il mare di notte" di s.roberti.
STUPENDO
_________________ "Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione" |
|
Saeros
| Inviato: 21-10-2005 23:02 |
|
a dire il vero per un libro sull'anoressia avrei pensato ad un libro di Amelie Nothomb
Un Lugubre Equivoco |
|
Estenava
 Reg.: 04 Nov 2004 Messaggi: 3185 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 22-10-2005 03:19 |
|
E io che pensavo che Saeros chiedesse delucidazioni sul sesso anale...
_________________ "La morte fa male alla salute" |
|
mulaky
| Inviato: 22-10-2005 09:42 |
|
mah...
(A.D.) |
|