FilmUP.com > Forum > Off Topic - certificato di ricovero.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > certificato di ricovero.....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore certificato di ricovero.....
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 29-09-2005 17:25  
quote:
In data 2005-09-29 15:44, follettina scrive:
un mio amico stamattina ha avuto la brillante idea di dire che nn andava a lavoro x 2 giorni xkè la madre è ricoverata.. ovviamente gli hanno chiesto il certificato di ricovero...
solo che la madre nn è ricoverata, è andata a fare le terme e lui ha capito male...
cosa si può fare adesso?
il datore vuole una copia... su internet si trova qualcosa? o qualcuno che lavora in ospedale nn può darmi una copia....?

che cretino sto ragazzo xò...

io gli consiglio di dire la verità, che lui ha capito male!...verrà licenziato lo stesso, mà almeno sarà stato onesto.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 29-09-2005 18:24  
a Follettì i due premi li hai gia' vinti

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 29-09-2005 20:38  
Eh... l'utente che hai contattato non fa l'infermiere... è un medico... cmq...

La situazione è la seguente. Al momento le leggi in Italia prevedono che il tuo amico vada incontro alle seguenti:

- Sospensione dall'incarico di lavoro per inadempienza professionale ed assenteismo, con licenziamento e postilla sul curriculum;

- Licenziamento con denuncia civile per infrazione del contratto di lavoro e relativi danni

L'unica possibilità che ha al momento è la seguente: Mettersi d'accordo col capo parlando dell'inconveniente e offrirgli un recupero del 200% delle ore lavorative che ha saltato per questo equivoco, in straordinario, oltre naturalmente alla decurtazione dallo stipendio della giornata lavorativa non svolta. In caso il capo non voglia saperlo... si è cacciato in un brutto guaio.

Non tentate di fare certificati falsi, sarebbe un falso in atto pubblico oltre che un abuso di ufficio di chi lo farà ed ha un valore penale. Faccio esempio... se la madre di questo tuo amico avesse commesso un omicidio, risultando ricoverata lì, avrebbe un alibi. E' una situazione limite, ma la legge punisce molto fortemente le falsificazioni di certificato, soprattutto ora che vi sono regolamentazioni molto strette sulla medicina del lavoro. Inoltre la madre dovrebbe certificare anche il pagamento del ticket... insomma... lascia perdere.

La situazione è piuttosto gravosa e non semplice, ma l'unica soluzione che vedo è quella di accordarsi col titolare dell'azienda o chi la amministra se è una succursale. Per il resto si è cacciato in un guaio bello grosso, ma grosso tanto; prima di chiedere ferie per ricovero di un parente, bisogna accertarsi che sia ricoverato... altrimenti sono cavoli amari.

Questo è il mio pensiero. Au revoire.

P.s.: è stato bello rivedervi dopo più di qualche mese.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 02-10-2005 alle 21:37 ]

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-09-2005 20:47  
Ah, ecco, era in Kenya.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-09-2005 22:08  
quote:
In data 2005-09-29 20:38, Ipsedixit scrive:
se la madre di questo tuo amico avesse commesso un omicidio, risultando ricoverata lì, avrebbe un alibi.

ecco la soluzione! fate ammazzare qualcuno dalla madre.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 29-09-2005 22:19  
quote:
In data 2005-09-29 22:08, sandrix81 scrive:
quote:
se la madre di questo tuo amico avesse commesso un omicidio, risultando ricoverata lì, avrebbe un alibi.

ecco la soluzione! fate ammazzare qualcuno dalla madre.

con certa gente in giro domani potresti essere accusato di essere il mandante

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
PaLoMa

Reg.: 24 Ago 2005
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 29-09-2005 22:31  
Ehmmmmmm...io mi intrufolo solo per dire...NOTTE GENTE !!!si si lo so...non c'entrava niente...ma sembrava brutto aprire una nuova pagina solo per dare la buonanotte... bye bye

Visualizza il profilo di PaLoMa  Invia un messaggio privato a PaLoMa    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Da: House Domina (es)
Inviato: 29-09-2005 22:35  
quote:
In data 2005-09-29 17:04, follettina scrive:
ma che ne so!
nn so + come poterlo aiutare.. io chiedo a tutti.. poi se uscirà qualcosa bene sennò..

Nuovo nick per follettina: LolaCorre

Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 30-09-2005 11:04  
quote:
In data 2005-09-29 18:24, McMurphy scrive:

Non nella più inutile però. In realtà in quella categoria hanno preso tre utenti tra le più divertenti o simpatiche.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 30-09-2005 12:04  
quote:
In data 2005-09-30 11:04, meskal scrive:
quote:

Non nella più inutile però. In realtà in quella categoria hanno preso tre utenti tra le più divertenti o simpatiche.

sgamp non l'avrei certo messa fra le inutili

alyssa80equalcosa magari si'

(comunque tra le inutili donne non ne avevo messa neanche una, mentre tra gli uomini ho avuto solo l'imbarazzo della scelta)

Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-09-2005 12:30  
quote:
In data 2005-09-30 12:04, McMurphy scrive:
quote:
quote:

(comunque tra le inutili donne non ne avevo messa neanche una, mentre tra gli uomini ho avuto solo l'imbarazzo della scelta)

ma grazie!

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 30-09-2005 12:50  
quote:
In data 2005-09-30 12:30, Ayrtonit scrive:
quote:
quote:
quote:

ma grazie!

evabbe'... al momento di votare non mi e' venuto in mente il tuo nick
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

royearle
ex "meskal"

Inviato: 30-09-2005 12:53  
quote:
quote:
quote:

sgamp non l'avrei certo messa fra le inutili

alyssa80equalcosa magari si'

Mah, per quel poco che ho visto Alyssa è un personaggio che almeno aggiunge un po' di colore.

follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 30-09-2005 16:36  
quote:
In data 2005-09-29 17:14, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2005-09-29 17:07, anthares scrive:
quote:
In data 2005-09-29 17:04, follettina scrive:
ma che ne so!
nn so + come poterlo aiutare.. io chiedo a tutti.. poi se uscirà qualcosa bene sennò........................................................................................................

ma.. ascolta..
non può semplicemente farsi rilasciare dal proprio medico un certificato di malattia per se stesso?
gli racconta che è stato male.. ci sono due giorni di tempo, per consegnare i certificati di malattia.
e in ditta non credo che stiano a guardare più di tanto,si sarà una segretaria, immagino, se è una ditta grande.

Infatti sarebbe la cosa migliore, il cerificato al datore serve perchè in caso di malattia è l'INPS a farsi carico della retribuzione del lavoratore nei giorni di malattia, però torno a dire che non mi sembra che per un giorno solo sia necessario presentare il certificato (almeno nella mia azienda è così).

si ma questa sarebbe la cosa normale! ma lui nel telefonare ha detto che nn andava xkè la madre era ricoverata!! cmq oggi nn ci è andato nemmeno ma x lunedì si è preparato una bella storiella credibile...

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 30-09-2005 16:43  
quote:
Eh... l'utente che hai contattato non fa l'infermiere... è un medico... cmq... Ora sono a Nairobi e sei stata fortunata, perchè sto qui con altri medici per ritirare un carico di medicine.

Sono con la USDFA e in congo non ci sono internet point. Oggi ho letto la mail e ora... prima di tornare ti sto mandando questo post.

La situazione è la seguente. Al momento le leggi in Italia prevedono che il tuo amico vada incontro alle seguenti:

- Sospensione dall'incarico di lavoro per inadempienza professionale ed assenteismo, con licenziamento e postilla sul curriculum;

- Licenziamento con denuncia civile per infrazione del contratto di lavoro e relativi danni

L'unica possibilità che ha al momento è la seguente: Mettersi d'accordo col capo parlando dell'inconveniente e offrirgli un recupero del 200% delle ore lavorative che ha saltato per questo equivoco, in straordinario, oltre naturalmente alla decurtazione dallo stipendio della giornata lavorativa non svolta. In caso il capo non voglia saperlo... si è cacciato in un brutto guaio.

Non tentate di fare certificati falsi, sarebbe un falso in atto pubblico oltre che un abuso di ufficio di chi lo farà ed ha un valore penale. Faccio esempio... se la madre di questo tuo amico avesse commesso un omicidio, risultando ricoverata lì, avrebbe un alibi. E' una situazione limite, ma la legge punisce molto fortemente le falsificazioni di certificato, soprattutto ora che vi sono regolamentazioni molto strette sulla medicina del lavoro. Inoltre la madre dovrebbe certificare anche il pagamento del ticket... insomma... lascia perdere.

La situazione è piuttosto gravosa e non semplice, ma l'unica soluzione che vedo è quella di accordarsi col titolare dell'azienda o chi la amministra se è una succursale. Per il resto si è cacciato in un guaio bello grosso, ma grosso tanto; prima di chiedere ferie per ricovero di un parente, bisogna accertarsi che sia ricoverato... altrimenti sono cavoli amari.

Questo è il mio pensiero. Au revoire.

P.s.: è stato bello rivedervi dopo più di qualche mese.

gentilissimissimo!!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.009378 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd