FilmUP.com > Forum > Off Topic - La verginità ed il matrimonio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La verginità ed il matrimonio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore La verginità ed il matrimonio
bubba88

Reg.: 01 Lug 2005
Da: novi di modena (MO)
Inviato: 11-09-2005 21:47  
x quel che posso dire io trovo che state prendendo tutto troppo realisticamente....in che senso "realisticamente" , primo premetto che sono un credente e praticante, il matrimonioè più di un semlice contratto se lo fosse , ci sarebbero molte più coppie che si lasciano(forse è propio questo modo di vedere materialmente che spinge molte coppie di ads a dividersi)il matrimono io lo vedo come la massima promessa, è l'ultima carta che ti puoi giocare x convincere la persona che ami , che è lei la donna che vuoi veramente.....è una convenzione, nel senso che noè scitta su di un foglio,ma che attaverso la fede e i ricordi di una giornata indimenticabile , ti ricorda in ogni omento di dubbio che una persona può atraversare nel corso della vita, che hai fatto una promessa....e che l'hai fatta lla persona che ami che ti ha semre amato....e che quindi vale la pena di mantenere!!!!!ma capisco benissimo che qualcuno poss non credere in dio e quindi non riuscire a dare a questa promessa l'importanza smbolica che riesco a dargli io......x il fatto del sesso prima del matrimonio, bè ads come ads quando si è ragazzi non si vede l'ora di farlo, ma sarebbe meglio farlo x la prima volta, a mio parere, con una persona che si ama veramente.......dico cosi solo xchè è un evento importante, e anche qst lo considero un gesto di stima nei confronti di quella detrminata persona....... penso che "sprecare" la verginità con la prima o il primo che passa sia uno dei più grandi errori che si possano commettere.....ma lo si può fare anche prima del matrimonio.........................................x ultimo,la verginità è un concetto.....c'è gente che si sente ancora vergine nonostante la sua prima esperienza sia già passata, xchè deve pur esserci prima o poi una volta che lo fai con una che ami, allora ti accorgi che non avevi ancora dato via quel sentimento che tenevi chiuso dentro di te inconsapevolmente,x qst occasione....

Visualizza il profilo di bubba88  Invia un messaggio privato a bubba88    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-09-2005 21:51  
quote:
In data 2005-09-11 20:47, 8ghtBall scrive:
E' soltanto un contratto e non è così che intendo il rapporto fra due persone.

vabbè, le convivenze more uxorio comunque sono apparse solo nella metà degli anni sessanta, prima in svezia e poi a seguire negli altri paesi, e da allora la nuzialità ha subito un forte calo (dovuto non solo alle convivenze more uxorio, ma in parte anche sì).

eppure anche io che non sono religioso ritengo che siano due cose molto diverse.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-09-2005 22:18  
la verginità è solo il retaggio di una cultura maschilista e prevaricatrice. non solo non è un valore ma per lunghi anni ha rappresentato, e rappresenta tuttora in molte culture, un fardello per tutto il genere femminile.

non so quante delle vostre nonne (e magari madri) si sono sposate dopo la cosidetta "fuitina"... stratagemma a volte odioso perché costringeva a matrimoni frettolosi e infelici, a volte salvifico perché costituiva l'unico mezzo per due ragazzi che si amavano di farla in barba alle famiglie.

la verginità è stata ed è tuttora causa di sofferenze per milioni di donne, in tutto il mondo. in alcune culture la sua perdita può portare alla morte.

e voi la considerate un valore? da un uomo posso anche sopportare di udire una frase del genere, ma se è pronunciata da una donna...brrrrrrrrr...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-09-2005 02:10  
quote:
In data 2005-09-11 21:51, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-11 20:47, 8ghtBall scrive:
E' soltanto un contratto e non è così che intendo il rapporto fra due persone.

vabbè, le convivenze more uxorio comunque sono apparse solo nella metà degli anni sessanta, prima in svezia e poi a seguire negli altri paesi, e da allora la nuzialità ha subito un forte calo (dovuto non solo alle convivenze more uxorio, ma in parte anche sì).

eppure anche io che non sono religioso ritengo che siano due cose molto diverse.

Premetto che il termine more uxorio non lo conoscevo ma dato il contesto in cui inserito non è difficile da comprendere e per i dettagli c'è google. Dici che sono due cose diverse... qui non ho ben capito cosa volevi dire. Matrimonio e convivenza more uxorio sono due cose diverse , ok.
Inoltre , dicendo " è un contratto" non mi riferivo soltanto al suo valore giuridico ma alla mia visione d'insieme del matrimonio.
Anche se, penso che non abbia altro valore se non in termini giuridici o religiosi e che si discosti completamente da una dichiarazione e promessa d'amore al proprio partner...insomma , per questo , che bisogno c'è di un MATRIMONIO?

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 12-09-2005 10:27  
le ragazze vergini al giorno d'oggi sono una razza in via di estinzione; quindi mi adatto sessualmente benissimo a quelle che non lo sono.

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2005 11:18  
quote:
In data 2005-09-11 22:18, liliangish scrive:

e voi la considerate un valore? da un uomo posso anche sopportare di udire una frase del genere, ma se è pronunciata da una donna...brrrrrrrrr...

Io non la considero un valore, ma un modo di concepire la propria sessualità, in base anche all'educazione che una persona ha ricevuto.
Personalmente sono d'accordo con il pensiero di Deeproad, ovvero che la verginità sia una condizione, dettata dal proprio modo di pensare, che è specifico in persona e perona.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-09-2005 12:02  
Diciamo che la verginità fa soffrire meno di una malattia mortale.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-09-2005 12:16  
non considero la verginità un valore.
fare sesso con la persona che ami, invece, è un valore.
quindi per me la sessualità è un processo in cui non perdi mai nulla.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 12-09-2005 12:33  

Se tornassi indietro opterei per la rimozione chirurgica dell'imene

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-09-2005 12:36  
quote:
In data 2005-09-12 12:16, Ayrtonit scrive:
quindi per me la sessualità è un processo in cui non perdi mai nulla.

A meno che, quando ti svegli, non ti accorgi che ti ha svaligiato la casa.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Da: La Valletta (es)
Inviato: 12-09-2005 12:36  
la donna illibata deve essere, minchia!

Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 12-09-2005 13:28  
secondo me la verginità è un fattore culturale religioso e etnico che viene trasmessa come fonte educativa religiosa e come morale popolare

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-09-2005 13:49  
quote:
In data 2005-09-11 21:47, bubba88 scrive:
x quel che posso dire io trovo che state prendendo tutto troppo realisticamente....in che senso "realisticamente" , primo premetto che sono un credente e praticante, il matrimonioè più di un semlice contratto se lo fosse , ci sarebbero molte più coppie che si lasciano(forse è propio questo modo di vedere materialmente che spinge molte coppie di ads a dividersi)il matrimono io lo vedo come la massima promessa, è l'ultima carta che ti puoi giocare x convincere la persona che ami , che è lei la donna che vuoi veramente.....è una convenzione, nel senso che noè scitta su di un foglio,ma che attaverso la fede e i ricordi di una giornata indimenticabile , ti ricorda in ogni omento di dubbio che una persona può atraversare nel corso della vita, che hai fatto una promessa....e che l'hai fatta lla persona che ami che ti ha semre amato....e che quindi vale la pena di mantenere!!!!!ma capisco benissimo che qualcuno poss non credere in dio e quindi non riuscire a dare a questa promessa l'importanza smbolica che riesco a dargli io......

peccato che non ti sposi ad una statua di cera
la persona che ami oggi non hai la certezza che l'amerai anche domani per il semplice fatto che la persona per definizione cambia continuamente
ed il discorso vale anche al contrario nel senso che lei potrebbe non volerti più davanti agli occhi

senza contare che lo stesso amore non sarà sempre uguale ma dovrà essere inteso in modo differente nell'arco della vita di coppia

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-09-2005 13:52  
per quanto mi rigurda uno degli elemeni su cui si basa una relazione è l'intesa sessuale

ora vorrei sapere come cavolo si possa fare ad unirsi ad una persona con la quale magari non si potrà avere nessuna affinità sotto questo punto di vista

sarà un matrimonio rovinato in partenza

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-09-2005 14:02  
quote:
In data 2005-09-11 21:51, sandrix81 scrive:

vabbè, le convivenze more uxorio comunque sono apparse solo nella metà degli anni sessanta,......

perchè?
cosa ci vedi, di diverso, fra due che convivono senza carte bollate e due che si sposano?

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.125180 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: