FilmUP.com > Forum > Off Topic - morire per gli ideali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > morire per gli ideali   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore morire per gli ideali
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-07-2005 13:03  
Ascolta RIckimmond, se no ti sta bene chi critica il potere, le multinazionali eccetera, dimostra di avere le palle, vai a una manifestazione imbottito di tritolo, fai saltare tutti in aria e non rompere i coglioni a me con le tue stronzate. Tu hai scritto il tuo post, io l'ho giudicato e commentato, se non ti sta bene pazienza, me ne farò una ragione.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 25-07-2005 13:04  
qua la situazione sta diventando tremendamente politica....
conclusioni:
guerra sbagliata, terroristi bastardi figli di puttana, e forza milan

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 25-07-2005 13:06  
quote:
In data 2005-07-25 13:02, pantofole scrive:
quote:
In data 2005-07-25 12:45, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-07-25 12:27, pantofole scrive:
se ti avessero inculcato fin dalla nascita, che la cosa migliore che tu possa fare della tua vita è ammazzarti con uno zaino di tritolo sulle spalle, cercando di portare più gente possibile nell'aldilà con te, probabilmente lo faresti pure tu.

falso! Anche qui siamo bombardati di fenomeni che hanno una potenza di condizionare l'intelletto umano fuori dal comune. ma se vogliamo abbiamo la possibilità di sfuggirvi.
Poi, inolytre, molti kamikaze vivono prorpio nell'occidente.
La verità è che se un uomo ha delle proprie idee radicate in testa non c'è nessuno che posa inculcargliene altre. L'uomo nasce libero, ricordatelo.
se questi si fanno saltare in aria è soo per loro volontà. nessuno li obbliga, se non la fede nei propri ideali.

ma sei veramente convinto di quello che dici?
ci hai proprio riflettuto bene?

Non sono presuntuoso e non sono sicuro di niente. ma credo proprio che sia così.
sono molte le culture estremiste, molte le culture dove si inculcano le idee. ma c'è chi le condivide e chi no.
credo che tutti noi siamo potenziali kamikaze, se solo avessimo degli idali in cui credere.
Certo, c'è quello che è più coraggioso e quello che lo è meno. Sicuramente la cultura estremista islamica influisce notevolmente....me se loro non vogliono aderirvi sono liveri di non farlo. Credo sia una grande forza di volontà.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 25-07-2005 13:34  
nessun uomo nasce con delle idee radicate in testa, al massimo nasce con degli istinti che sicuramente non comprendono il desiderio di vestirsi alla moda nè quello di suicidarsi uccidendo altre persone.
tali cose possono essere solo inculcate in un modo o nell'altro, dalla società, dalla religione, dai mass media..
il tuo "se vogliamo abbiamo la possibilità di sfuggirvi" lo trovo ingenuo dato che sei il primo a dire di vestirsi con abiti firmati.

parli poi di fede nei propri ideali, che è ciò che spinge questa gente a farsi saltare in aria.
secondo te un uomo ci nasce con la fede negli ideali? ideali di chi poi?

non so se tu abbia fatto il servizio militare, ma secondo te cosa t'insegnano se non a prepararti a morire per il tuo paese?

poi, non so, magari ti interessava solo sapere se eravamo d'accordo sul fatto che i kamikaze hanno due coglioni così, e allora non posso che trovarmi d'accordo con la storia delle 99 vergini..

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-07-2005 13:39  
per richmond anche chi fa le gare in autostrada contromano ha due coglioni cosi'
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 25-07-2005 13:43  
quote:
In data 2005-07-25 13:39, McMurphy scrive:
per richmond anche chi fa le gare in autostrada contromano ha due coglioni cosi'

apperò!

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 25-07-2005 13:45  
anche pietro micca si fece saltare in aria e fu il primo kamikaze della storia del risorgimento italiano. ma lui lo aveva fatto non per far morire gente innocente ma per salvare il piemonte dagli invasori longobardi

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Da: Pisa (PI)
Inviato: 25-07-2005 13:55  
quote:

Bah, mi sembra una battuta un po' banalizzante: si può essere d'accordo o meno con quello che ha scritto richmond (ma che è, la marca d'abbigliamento?), ma morire sacrificandosi per un ideale e morire solo perché si è dei coglioni non son proprio la stessa cosa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Estenava il 25-07-2005 alle 13:56 ]

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-07-2005 13:57  
quote:
In data 2005-07-25 13:55, Estenava scrive:
quote:

Bah, mi sembra una battuta un po' banalizzante: si può essere d'accordo o meno con quello che ha scritto richmond (ma che è, la marca d'abbigliamento?), ma morire sacrificandosi per un ideale e morire solo perché si è dei coglioni non son proprio la stessa cosa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Estenava il 25-07-2005 alle 13:56 ]

appunto la discriminante e' il tipo di ideale non l'avere i coglioni
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 25-07-2005 13:59  
quote:
quote:

Secondo me non c'è tanta differenza tra i due comportamenti, intendo quello del kamikaze e quello di chi fa le gare in auto.
Comunque rispetto di più il secondo, se queste gare vengono fatte rispettando alcune regole si mette in gioco solo la propria vita. Se non si corre cioè in mezzo al traffico e il pubblico viene tenuto a una certa distanza.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Inviato: 25-07-2005 14:05  
quote:
In data 2005-07-25 13:57, McMurphy scrive:

appunto la discriminante e' il tipo di ideale non l'avere i coglioni

Beh, certo!

Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 25-07-2005 14:06  
Poi tra i kamikaze farei le debite differenze tra quelli che nascono in Occidente e si avviano sulla strada del fanatismo per via di frustrazioni varie, e quelli che crecono in Palestina in una situazione oggettivamente disperante.
Ma chi compie questi atti avendo avuto la possibilità di una vita diversa non merita tante giustificazioni.

Estenava

Inviato: 25-07-2005 14:10  
quote:
In data 2005-07-25 13:59, meskal scrive:
quote:
quote:

Secondo me non c'è tanta differenza tra i due comportamenti, intendo quello del kamikaze e quello di chi fa le gare in auto.
Comunque rispetto di più il secondo, se queste gare vengono fatte rispettando alcune regole si mette in gioco solo la propria vita. Se non si corre cioè in mezzo al traffico e il pubblico viene tenuto a una certa distanza.

Ma in quel caso non si tratta di gare in autostrada, si tratta di gare su circuiti o comunque organizzate e non abusive.
Grazie al cazzo, tra Schumacher e un kamikaze anch'io "rispetto" di più Bazzone.

angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 25-07-2005 14:12  
non ho letto una riga del topic,

ma canto sta canzone del Faber!....

MORIRE PER DELLE IDEE

Morire per delle idee, l'idea è affascinante
per poco io morivo senza averla mai avuta,
perché chi ce l'aveva, una folla di gente,
gridando "viva la morte" proprio addosso mi è caduta.

Mi avevano convinto e la mia musa insolente
abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede
dicendomi peraltro in separata sede

moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta
va bè, ma di morte lenta.

Approfittando di non essere fragilissimi di cuore
andiamo all'altro mondo bighellonando un poco
perché forzando il passo succede che si muore
per delle idee che non han più corso il giorno dopo.

Ora se c'è una cosa amara, desolante
è quella di capire all'ultimo momento
che l'idea giusta era un'altra, un altro il movimento

ma di morte lenta.

Gli apostoli di turno che apprezzano il martirio
lo predicano spesso per novant'anni almeno.
Morire per delle idee sarà il caso di dirlo
è il loro scopo di vivere, non sanno farne a meno.

E sotto ogni bandiera li vediamo superare
il buon matusalemme nella longevità
per conto mio si dicono in tutta intimità

moriamo per delle idee, va bé, ma di morte lenta
ma di morte lenta.

A chi va poi cercando verità meno fittizie
ogni tipo di setta offre moventi originali
e la scelta è imbarazzante per le vittime novizie

morire per delle idee è molto bello ma per quali.

E il vecchio che si porta già i fiori sulla tomba
vedendole venire dietro il grande stendardo
pensa "speriamo bene che arrivino in ritardo"

E voi gli sputafuoco, e voi i nuovi santi
crepate pure per primi noi vi cediamo il passo
però per cortesia lasciate vivere gli altri
la vita è grosso modo il loro unico lusso

tanto più che la carogna è già abbastanza attenta
non c'è nessun bisogno di reggerle la falce
basta con le garrote in nome della pace

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 25-07-2005 14:14  
quote:
In data 2005-07-25 14:10, Estenava scrive:
quote:
In data 2005-07-25 13:59, meskal scrive:
quote:
quote:

Ma in quel caso non si tratta di gare in autostrada, si tratta di gare su circuiti o comunque organizzate e non abusive.
Grazie al cazzo, tra Schumacher e un kamikaze anch'io "rispetto" di più Bazzone.

No no, mi riferivo a quelle clandestine ma organizzate bene. Anche se non so se esistono davvero fuori dai film.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.009137 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.