| Autore |
scelte |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 28-04-2005 10:40 |
|
anche secondo me dovresti lasciar perdere la prima ragazza, se sai già che comunque non è amore, rischieresti di farla soffrire inutilmente.
perchè staresti con lei pensando a quell'altra, e continueresti a chiederti se non era meglio rischiare, tanto più che lavorate tutti tre nello stesso ambiente.
perchè dopo anni che una coppia sta insieme magari all'amore si sostituiscono altri sentimenti, ma partire già senza amore sarebbe una cosa triste.
io credo che dovresti fare chiarezza, con tutte e due.
un paio d'anni fa mi sono trovata davanti un problema simile, avevo un ragazzo con cui si parlava già di matrimonio.
ma poi ho incontrato quello con cui vivo ora, e mi sono resa conto che quello col primo non era amore, era affetto, amore annacquato, non so.
e anche se non ero ancora sicurissima dei sentimenti di questo, pur rendendomi conto di piacergli, ho lasciato l'altro.
proprio perchè ho pensato che, se mi ero innamorata di un'altro, voleva dire che con lui l'amore era finito, o nemmeno cominciato, forse.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
sebastian
 Reg.: 02 Ago 2002 Messaggi: 4437 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 28-04-2005 11:10 |
|
Una semplice ma fondamentale domanda: ma la seconda ragazza ricambia almeno in parte i tuoi sentimenti?
Se si, dovresti lasciare la prima perchè cmq se non sei convinto di amarla, rischi di prenderla in giro e farla soffrire ancora di più a lungo andare, e quindi provarci con la seconda, ma dai tuoi dubbi sembra che scegliendo la seconda tu ti possa trovare nella situazione della prima a parti invertite: tu "innamorato" e lei non partita di testa per te...di conseguenza sorge spontanea una nuova domanda, tu cosa cerchi in questo momento una storia di passione, intensa ma destinata a finire o qualcosa di più importante e impegnativo? Se la prima cosa, scegli tranquillamente la seconda ragazza e magari se sei fortunato lei s'innamora anche di te, se la seconda cosa, allora credo che faresti bene a trovare una terza ragazza, se non sei proprio convinto dei sentimenti che provi per la prima.
In bocca al lupo
_________________ No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 28-04-2005 11:21 |
|
che, detto nudo e crudo, anche se la seconda non ti caga lascerei perdere la prima
_________________ Tzè |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 28-04-2005 11:31 |
|
quote: In data 2005-04-28 11:21, Ladyanne scrive:
che, detto nudo e crudo, anche se la seconda non ti caga lascerei perdere la prima
|
Yes. Ormai se ti vedi con lei è solo per convenienza di avere qualcuno vicino, dato che ti interessa un'altra...
Ma invece di sparire nel nulla, poi ci dici cosa hai fatto?
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 28-04-2005 12:21 |
|
| secondo me dovresti andare con quella che più ti tira... (il vento) |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-04-2005 12:39 |
|
quote: In data 2005-04-28 10:40, anthares scrive:
un paio d'anni fa mi sono trovata davanti un problema simile, avevo un ragazzo con cui si parlava già di matrimonio.
ma poi ho incontrato quello con cui vivo ora, e mi sono resa conto che quello col primo non era amore, era affetto, amore annacquato, non so.
...
proprio perchè ho pensato che, se mi ero innamorata di un'altro, voleva dire che con lui l'amore era finito, o nemmeno cominciato, forse.
|
ma allora mi vien da chiederti: e se non avessi incontrato quello con cui vivi ora? ti saresti sposata col primo? o avresti capito in altro modo che non era la scelta giusta? in altri termini: l'amore verso una persona dura finquando non trovi un altro che ti faccia innamorare? che sarebbe come dire: 'se amo una persona non dovrei innamorarmi di nessun altro...', ma se non ti fossi innamorata di un altro non avresti capito che il primo non era vero amore...
questo dimostra come ogni volta che c'è di mezzo l'amore viene sempre un gran mal di testa... ci vorrebbe Chenoa col suo avatar... |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 28-04-2005 12:44 |
|
| Concordo in pieno con Sebastian e Anthares. Rifletti bene in solitudine su cosa tu voglia realmente in modo tale da non prendere in giro te stesso in primis e poi le altre.. |
|
pattymiky
 Reg.: 22 Lug 2004 Messaggi: 1186 Da: nova milanese (MI)
| Inviato: 28-04-2005 12:48 |
|
quote: In data 2005-04-28 12:39, joeblack scrive:
...
|
ma allora mi vien da chiederti: e se non avessi incontrato quello con cui vivi ora? ti saresti sposata col primo? o avresti capito in altro modo che non era la scelta giusta? in altri termini: l'amore verso una persona dura finquando non trovi un altro che ti faccia innamorare? che sarebbe come dire: 'se amo una persona non dovrei innamorarmi di nessun altro...', ma se non ti fossi innamorata di un altro non avresti capito che il primo non era vero amore...
questo dimostra come ogni volta che c'è di mezzo l'amore viene sempre un gran mal di testa... ci vorrebbe Chenoa col suo avatar...
|
probabilmente è come dici tu....
forse non ci si accorge subito che per la persona con la quale stai non si prova amore vero......
anche se si sta bene insieme....anche se (come nel caso di anthy) si parla già di scelte importanti come può essere il matrimonio...
è anche vero il contrario.....magari non ti accorgi di quanto sei innamorato di una persona finchè non stai con un altro e quindi la perdi.................
_________________ superpremio di Alocin!!!!
Alocin & PattyMiky forever... |
|
anthares
| Inviato: 28-04-2005 12:52 |
|
quote: In data 2005-04-28 12:39, joeblack scrive:
....o nemmeno cominciato, forse.
|
|
è una bella domanda.
e forse la risposta è nella frase mia che ho lasciato nel quote.
credevo di amarlo, ma non era così, o almeno non lo amavo abbastanza, o in modo diverso.
se non avessi incontrato questo, che mi è entrato "dentro" subito, non me ne sarei resa conto, l'avrei sposato, e magari sarei anche stata serena, ma non avrei mai provato quello che provo ora.
perchè l'amore, ho scoperto poi, non è acqua tiepida, ma acqua bollente.
devi stare in sintonia con la mente, col corpo, desiderarti, e qualche volta odiarti, ma sentirti viva, sempre.
certo non si può prevedere il futuro, nemmeno escludere di non amarsi più, ad un certo punto, e magari passando gli anni si privilegiano altre cose, e la convivenza o il matrimonio diventano abitudine, ma almeno l'hai provato, cos'è l'amore.
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 28-04-2005 13:00 |
|
Per tre anni ero fermamente convinta di amare la persona con cui ero insieme. Tutti mi dicevano che era il ragazzo giusto, che finalmente avevo trovato una persona seria con la quale costruirmi un futuro insieme. Pian piano che il tempo passava, più cercavo di convincermi di amarlo, di volere solo lui accanto e di voler costruire qualcosa di importante insieme. Ho continuato così per un bel pò di tempo, contenta e serena di aver trovato l'amore con la A maiuscola, di aver trovato l'uomo della mia vita con la U maiuscola.. Solo dopo che le cose cominciarono a cambiare e per altri motivi lui mi lasciò, mi resi conto effettivamente dei sentimenti che provavo. Non era amore, non era quella cosa, come dice Anthares, che ti fa sentire vivo, che offusca la ragione, che ti fa perdere la testa.. Gli volevo bene, ma come un amico, un amico fraterno. Le mie lacrime dopo la rottura, non erano le lacrime di una ragazza innamorata che viene lasciata, ma quelle di una ragazza che sentiva di aver perso forse il suo più grande amico..
Quoto in tutto e per tutto ciò che ha detto Anthares. |
|
theguest
 Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 28-04-2005 13:00 |
|
quote: [i]In data 2005-04-28 12:52, anthares scrive:
devi stare in sintonia con la mente, col corpo, desiderarti, e qualche volta odiarti, ma sentirti viva, sempre.
certo non si può prevedere il futuro, nemmeno escludere di non amarsi più, ad un certo punto, e magari passando gli anni si privilegiano altre cose, e la convivenza o il matrimonio diventano abitudine, ma almeno l'hai provato, cos'è l'amore.
|
grazie di cuore per quello che hai scritto.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-04-2005 13:17 |
|
quote: In data 2005-04-28 12:52, anthares scrive:
|
bello quello che hai scritto... da quotare parola per parola... |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 28-04-2005 13:24 |
|
L'amore è (come)una sincronia di files ormonali
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 28-04-2005 alle 13:33 ] |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 28-04-2005 13:46 |
|
da quanto hai scritto, hellboy, tu non sei innamorato nè dell una nè dell altra.
questo mi sembra evidente.
provi affetto e amicizia per la prima, attrazione sessuale per la seconda.
per me è chiaro che nessuna delle due sia la persona "giusta" per una storia duratura.
quindi vivi al presente, con quella con cui ORA ti senti meglio. cerca di chiarire le tue necessità, cosa ti serve adesso, cosa ti rende felice. e vedi se una delle due corrisponde ai tuoi desideri. non credo nelle scelte ragione vs passione.
per me stare bene vuol dire soddisfare entrambe. quindi io PERSONALMENTE lascerei perdere tutte e due.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
anthares
| Inviato: 28-04-2005 14:41 |
|
quote: In data 2005-04-28 13:00, theguest scrive:
grazie di cuore per quello che hai scritto.
|
quote: In data 2005-04-28 13:17, joeblack scrive:
bello quello che hai scritto... da quotare parola per parola...
|
grazie a voi.
|
|