Autore |
2 CANI RIMASTI ATTACCATI! |
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-11-2004 21:19 |
|
quote: In data 2004-11-29 20:48, ginestra scrive:
, tra l'altro non ce ne può fregare più di tanto, non è argomento commestibile.
|
però scusa ginè, ma da sto punto di vista non sono per nulla d'accordo.
L'impatto d'interesse che un topic ha(purchè pertinente al contesto) non siamo nè te nè io a deciderlo.
E poi dipendi a che cosa ti riferisci parlando d'interesse.
Molti topic di Benaffleck hanno raggiunto le 6 pagine e gli oltre 100 messaggi.
Tralasciando l'andazzo degli ultimi tempi di offtopic(sul quale pure ci si potrebbe soffermare), questo non è segno di altro che d'interesse.
Interesse nel demolirlo, nel criticarlo, nel palesare il proprio disinteresse, ma pur sempre d'interesse, pur sempre catalizzatore di tensioni.
Prendi per esempio il topico di Gatsby sulle lowcost ferroviarie. Argomento d'interesse(nell'accezione positiva e positivista del termine)sicuramente maggiore, ma di impatto nemmeno paragonabile ai topic di Benaffleck.
In particolar modo su un forum pubblico e aperto, l'interesse è determinato dalla capacità di attrarre l'attenzione su un argomento, di renderlo materia di dibattito. L'"interesse positivo" ci spingerebbe tutti nelle braccia del Tristo e delle sue lezioni di cinema, ma quello più viscerale ci porta a rendere topic inutili, fiumi di pagine e pagine di insulti o, alla meglio, di parole vuote.
Non mi stancherò mai di dire(o forse si), che in una sezione come questa, soprattutto in una sezione come questa, il vero disinteresse e la vera disapprovazione si manifesta con l'ignoramento.
Sennò è solo interesse a mostrare il proprio disinteresse.
E scusa il gioco di parole.
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 29-11-2004 21:21 |
|
secondo me questo ragazzo in test ha un criceto morto

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 29-11-2004 21:30 |
|
quote: In data 2004-11-29 21:19, Petrus scrive:
quote: In data 2004-11-29 20:48, ginestra scrive:
, tra l'altro non ce ne può fregare più di tanto, non è argomento commestibile.
|
però scusa ginè, ma da sto punto di vista non sono per nulla d'accordo.
L'impatto d'interesse che un topic ha(purchè pertinente al contesto) non siamo nè te nè io a deciderlo.
E poi dipendi a che cosa ti riferisci parlando d'interesse.
Molti topic di Benaffleck hanno raggiunto le 6 pagine e gli oltre 100 messaggi.
Tralasciando l'andazzo degli ultimi tempi di offtopic(sul quale pure ci si potrebbe soffermare), questo non è segno di altro che d'interesse.
Interesse nel demolirlo, nel criticarlo, nel palesare il proprio disinteresse, ma pur sempre d'interesse, pur sempre catalizzatore di tensioni.
Prendi per esempio il topico di Gatsby sulle lowcost ferroviarie. Argomento d'interesse(nell'accezione positiva e positivista del termine)sicuramente maggiore, ma di impatto nemmeno paragonabile ai topic di Benaffleck.
In particolar modo su un forum pubblico e aperto, l'interesse è determinato dalla capacità di attrarre l'attenzione su un argomento, di renderlo materia di dibattito. L'"interesse positivo" ci spingerebbe tutti nelle braccia del Tristo e delle sue lezioni di cinema, ma quello più viscerale ci porta a rendere topic inutili, fiumi di pagine e pagine di insulti o, alla meglio, di parole vuote.
Non mi stancherò mai di dire(o forse si), che in una sezione come questa, soprattutto in una sezione come questa, il vero disinteresse e la vera disapprovazione si manifesta con l'ignoramento.
|
Ma perché il cazzeggiare è molto più facile e meno impegnativo, piuttosto che gettarsi in una discussione cerebrale e faticosa.Questo non significa che il topic abbia suscitato interesse, a quanto vedo, ma solo risposte negative .
Per il resto, tu potresti fare l'avvocato, studi legge?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Petrus
| Inviato: 29-11-2004 22:08 |
|
quote: In data 2004-11-29 21:30, ginestra scrive:
Ma perché il cazzeggiare è molto più facile e meno impegnativo, piuttosto che gettarsi in una discussione cerebrale e faticosa.Questo non significa che il topic abbia suscitato interesse, a quanto vedo, ma solo risposte negative .
Per il resto, tu potresti fare l'avvocato, studi legge?
|
Sulla semplicità del cazzeggio ti dò pienamente ragione. Chi è che non ci cade? (e poi non è detto che sia per forza una "caduta") Io mi ci metto per primo, anzi.
Il punto è che ai topic di quest'utente seguono solitamente decine e decine di post e di fastidi vari, rendendo da un certo punto di vista, conseguito l'obbiettivo dell'utente in questione.
Quindi, per evitare polemiche e lamentele, lasciando roba del genere scivolare via in maniera indolore, si manifesta più che in qualsiasi altro modo il proprio fastidio.
E più volte mi sono trovato d'accordissimo con Benaffleck, quando affermava che, se si trova fastidio o disinteresse nei confronti dei suoi topic, l'arma e l'argomento più spendibili sono quelli della non replica.
P.S.:studio legge solo ogni tanto, facendo scienze politiche
_________________ "Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate" |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 29-11-2004 22:14 |
|
Più che il testo io sono spaventata dalle risposte... bah...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 29-11-2004 23:20 |
|
[/quote]
[/quote]
quoto quanto sopra e non aggiungo altro.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 30-11-2004 08:37 |
|
come siete noiosi.
se ogni volta che uno apre un topic stupido si cominciasse tutti a ragionare se è il caso o no di rispondere, perchè se rispondi dimostri interesse, se non rispondi sei l'essere superiore che volteggia due spanne sopra gli altri......
tante sezioni off topic di tanti forum a quest'ora sarebbero morte e sepolte, perchè i topic stupidi sono decisamente superiori a quelli intelligenti ovunque.
io credo che le risposte date d'impulso, tenendosi nei limiti della decenza e non scadendo troppo nella volgarità, ma scrivendo quello che si pensa di ogni argomento, anche il più stupido, siano molto meglio della smania di voler farsi vedere esseri superiori ad ogni costo.
perchè alla lunga,in ogni ambiente,virtuale
o reale che sia,gli esseri superiori che anzichè camminare volteggiano stufano.
e la gente se ne va.
[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 30-11-2004 alle 08:40 ] |
|
Petrus
| Inviato: 30-11-2004 09:54 |
|
se mi stai accusando di essere superiore caschi proprio male. Anzi. Qualsiasi argomento è buono per scerzarci su, dire due stronzate.
Ma d'altra parte trovo stupido e inutile chi perde il proprio tempo ad alimentare topic stupidi con affermazioni altrettanto stupide, tipo "questo è un coglione", "in testa ha solo pigne", o "basta con questo schifo", perchè non solo degrada se stesso con quello che scrive, ma dà anche soddisfazione a chi i topic li apre con chiaro intento provocatorio(anche se forse, lo spero, inconsapevolmente).
Quindi non è una pippa sull'interesse, nè sull'essere superiori, bensì nel valutare ragionevolmente quand'è che è oppurtuno manifestare il proprio dissenso o quand'è meglio non curarsi di loro ma guardare e passare.
E non ne sto facendo una questione di lana caprina, ma di sostanza.
Se poi ti senti chiamata in causa, quello è un altro paio di maniche
|
Petrus
| Inviato: 30-11-2004 09:58 |
|
|
anthares
| Inviato: 30-11-2004 10:16 |
|
no.
mi spiace deluderti.
non mi sento chiamata in causa.
perchè posto nei topic stupidi, se ne ho il tempo e la voglia, come in quelli intelligenti, tipo quello di gatsby che tu hai citato,o in tanti altri in cui te non ti ho visto per niente.
per restare in ambito off topic.
e quando rispondo ai topic stupidi cerco di farlo scrivendo almeno tre righe decenti e non mettendo quintalate di emoticon.
anzi.
non mettendone per niente.
tanto per chiarire.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Petrus
| Inviato: 30-11-2004 10:24 |
|
ma non mi deludi affatto.
Tanto che la mia risposta non era minimamente centrata sul fatto che ti potessi sentire chiamata in causa. Lo aggiungevo come ultimo, interrogativo dubbio.
Se rispondi così piccata mi dispiace. Non vorrei che prendessi la cosa sul personale.
Ma a parte tutto, il fatto che non mi faccia vedere in tantissimi topic, il 90% del forum (un pò per scelta, un pò per disinteresse, ma soprattutto per tempo), che significa? No sinceramente, perchè non lo capisco
|
anthares
| Inviato: 30-11-2004 10:29 |
|
quote: In data 2004-11-30 10:16, anthares scrive:
o in tanti altri in cui te non ti ho visto per niente.
per restare in ambito off topic.
|
secondo te quello che ho scritto che significa?
ultima precisazione, poi chiudo.
io non rispondo piccata.
rispondo e basta.
come sono abituata a fare.
sempre.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Petrus
| Inviato: 30-11-2004 10:34 |
|
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 30-11-2004 10:38 |
|
quetso topic è il più disgustoso che abbia mai letto... è starno che si sia salvato con discorsi più o meno seri alla fine...
_________________ ...(cit.) |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 30-11-2004 10:39 |
|
Una piccola postilla sugli emoticon: una cosa è l'abuso, un'altra è l'utilizzo saltuario, che può essere sia efficace sia perdonabilmente ridondante. E per questo nessuno va bacchettato, come quotidianamente succede.
Ma non rispondete: non sopporto l'aria fritta. |
|
|