FilmUP.com > Forum > Off Topic - CestiCinema (polemiche)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > CestiCinema (polemiche)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore CestiCinema (polemiche)
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-10-2004 18:55  
Ah, e il tuo post spiega perfettamente il senso di questa poco intelligente osservazione: "E' il più grande delitto contro l'arte,quello di volerla comprendere!!!!" (Ayrtonit)

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2004 18:56  
Ah, ma c'era Il Festival dei Luoghi Comuni e nessuno mi ha avvertito..
Non si fa così, però.
Arrivo buona ultima e dico la mia che vi piaccia o no.
Ho notato una tua pervicace tendenza a non capire, Ayrtonit, accusando sempre gli altri di non aver capito. Qui non si tratta di essere stupidi o intellettuali, diciamo che siamo tutti stupidi. E' che a te mancano i fondamentali, non tanto di cinema, quello è mal comune, ma proprio dell' Arte della Conversazione. Hai carenza d'ironia e understatement, sembri la detentrice della verità (forse è solo un fatto di linguaggio) e questo irrita parecchio. Come qualcuno ha già fatto notare dici tutto e il contrario di tutto, non molli mai, protervamente. E' questione d'orecchio. Serve, nella vita.
Adesso risparmiati le tue solite risposte piene di piccato buonsensino. Sono quelle che fanno di te un soggetto folkloristico e bersagliato.
E prendilo come un intervento amichevole perché tale vuole essere.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-10-2004 19:00  
mah guarda che un post che non è interessante per te può esserlo per altri. sinceramente parlando di attualità il mio post a collateral non aveva nulla di stupido, nè di diverso o peggiore dei commenti precedenti ai miei. basta che ti giri ovunque per vedere commenti superficiali, e se anche io lo facevo all inizio, poi ho avuto un altro approccio. e questo è innegabile. si potrà dire che a volte i miei post son confusi, a volte cado un pò in contraddizione?va bene, lo concedo, a volte emerge che ne so davvero poco?ok. ma non venirmi a dire che sono stupidi, perchè questa è un tua posizione di presa personale, alla quale non voglio rispondere ulteriormente. quel che voglio dire qui, e a tutti, è quel che ho già scritto sopra, ed aggiungere che se una persona fa un commento stupido, e si risponde ancor più scioccamente, per divertimento o che altro, si cade ancor più in basso. è stupido tirare un pugno ad una persona, ma rispondere con un altro pugno è altrettanto e forse ancor più stupido.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-10-2004 19:02  
La tua classe si dimostrerà utile all'amichevole azione di salvataggio operata a favore di Ayrtonit?
Io comunque mi godo la fluente e soddisfacente lettura...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-10-2004 19:03  
quote:
In data 2004-10-17 19:02, Marienbad scrive:
La tua classe si dimostrerà utile all'amichevole azione di salvataggio operata a favore di Ayrtonit?

Ma non dire cazzate, dai...

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-10-2004 19:04  
quote:
In data 2004-10-17 19:00, Ayrtonit scrive:
è stupido tirare un pugno ad una persona, ma rispondere con un altro pugno è altrettanto e forse ancor più stupido.

ma almeno è divertente...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-10-2004 19:05  
Vorrei fare qualche puntualizzazione.Dato che molto pare essere scaturito da qualche mio tentativo precedente alla chiusura dell'altro topic,nato col solo obiettivo di distendere un pò gli animi e riportare la discussione sui binari più consoni.Fino a che l'ho avuto sotto gli occhi,il thread a mio avviso non necessitava di essere chiuso,ne "dimezzato".Evidentemente in seguito si sono verificate degenerazioni tali da giustificare una decisione di questo genere.In questo senso mi affido totalmente al buon senso di Deep e Ilaria,della quale peraltro condivido ogni singola sillaba enunciata qui.Il problema,per come la vedo io,non è banalmente quello di voler censurare qualunque tipo di critica.Le critiche ci stanno,eccome,sia sui contenuti che sulla forma,il problema però è stabilire quali siano i limiti da non oltrepassare,per non correre di conseguenza il rischio di passare come un nonnulla dal nobile intento di migliorare l'evolversi di una discussione cinematografica e non,a quello molto meno nobile di attaccare sistematicamente un utente in particolare(mi si dice non solo qui,tra l'altro)adducendo come "scusante" quella di asserire:"il tale post fa pena(e anche qui secondo me è dura accettare che esistano criteri attraverso i quali si possa stabilire incontrovertibilmente il valore oggettivo di un post),è giusto farlo presente,chiunque scriva qualcosa su un Forum dev'essere conscio del fatto che ogni tipo di reazione allo stesso sarà ritenuta legittima".Ennò,altrimenti si mette in crisi il concetto stesso di "moderazione".Dove risiederebbe in questo caso questa funzione?E' bene parlarsi chiaramente.Se quel che si propone,come idea assoluta,è un ambito nel quale questo ruolo scompaia di netto,e dove di conseguenza chiunque si possa sentir autorizzato a lavare ogni tipo di panno sporco in pubblico,senza remora alcuna,va benissimo.Non ci sarebbe niente di male nel voler metter su qualcosa del genere.Ma non mi pare che questo corrisponda alla realtà dei fatti,una realtà con la quale vanno fatti i conti,la realtà di un Forum in cui esiste gente che ha dettato alcune piccole regolette comportamentali(condivisibili o meno,e questo è un altro discorso,ma comunque presenti nella quasi totalità dei board della rete).La simpatia o l'antipatia,se non persino il "disprezzo intellettuale" nei confronti di un nick,o di una persona specifica,poi,sono da considerare all'ordine del giorno.Ma non sempre(sarei tentato di dire quasi mai)è "conveniente"(da un presupposto finalizzato al mantenimento di una convivenza virtuale anche aspra,ma che rimanga su uno sfondo di civile scambio di idee)far presente provocatoriamente, sarcasticamente,ironicamente,o addirittura in maniera gratuita e offensiva,quest'innata idiosincrasia,in ogni dove.Per la quale peraltro potrebbero esserci tutte le ragioni di questo mondo,sia chiaro,ma che niente hanno a che spartire con determinati contesti.In questo caso si è ritenuto che la piega presa dal thread costruttiva non fosse.E sostanzialmente mi trovo concorde con le conclusioni che ne sono derivate.Nel totale rispetto dei pareri contrari,questo è scontato ma è bene sottolinearlo.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 17-10-2004 19:07  
quote:
In data 2004-10-17 18:56, philipcat scrive:
Ah, ma c'era Il Festival dei Luoghi Comuni e nessuno mi ha avvertito..
Non si fa così, però.
Arrivo buona ultima e dico la mia che vi piaccia o no.
Ho notato una tua pervicace tendenza a non capire, Ayrtonit, accusando sempre gli altri di non aver capito. Qui non si tratta di essere stupidi o intellettuali, diciamo che siamo tutti stupidi. E' che a te mancano i fondamentali, non tanto di cinema, quello è mal comune, ma proprio dell' Arte della Conversazione. Hai carenza d'ironia e understatement, sembri la detentrice della verità (forse è solo un fatto di linguaggio) e questo irrita parecchio. Come qualcuno ha già fatto notare dici tutto e il contrario di tutto, non molli mai, protervamente. E' questione d'orecchio. Serve, nella vita.
Adesso risparmiati le tue solite risposte piene di piccato buonsensino. Sono quelle che fanno di te un soggetto folkloristico e bersagliato.
E prendilo come un intervento amichevole perché tale vuole essere.

mmmh interessante... e dico davvero eh?
può darsi che quel che tu dica sia giusto, e consista in un punto di vista della situazione, su Ayrtonit. ora ruota di 180 gradi e considera un altro punto di vista, dal quale forse, le cose son diverse non credi?
il mio punto di vista è questo:
-son disposta a parlare con tutti, a patto che non mi si offenda volgarmente
- a quel punto mi chiudo e non accetto più il dibattito intelligente
- qui ho trovato diverse persone pronte ad offendere, chiamalo sarcasmo, ironia, quel piffero che è..cmq l ho trovato irritante verso di me (questo si)
quindi ho reagito peggiorando drasticamente i miei comportamenti.
d altra parte ripeto, io posso far lo sforzo di capire tutto, comprese le critiche come le tue, ma quando vedo che questo sforzo non è sostenuto dal mio interlocutore, allora chiudo e gli destino solo il peggio di me.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 17-10-2004 19:14  
quote:
In data 2004-10-17 19:04, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-10-17 19:00, Ayrtonit scrive:
è stupido tirare un pugno ad una persona, ma rispondere con un altro pugno è altrettanto e forse ancor più stupido.

ma almeno è divertente...

Non solo divertente...
Ma anche legittimo.
Diciamo che sarebbe meglio se il primo a colpire, stendesse l'avversario, in caso contrario, la legittimità di reazione, potrebbe essere accompagnata dalla altrettanto legittima derisione.

philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2004 19:15  
vabbè, ci ho provato.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Inviato: 17-10-2004 19:20  
quote:
In data 2004-10-17 19:15, philipcat scrive:
vabbè, ci ho provato.

beh io ho ascoltato quel che mi hai detto tu, e ci sto riflettendo. non mi sembra che tu stia facendo altrettanto con me.
come volevasi dimostrare.

Marienbad

Inviato: 17-10-2004 19:20  
quote:
In data 2004-10-17 19:15, philipcat scrive:
vabbè, ci ho provato.

Io comunque ho gradito sotto altri aspetti, impeccabile comunicabilità.

Marienbad

Inviato: 17-10-2004 19:22  
Comunicabilità recepibile persino dai più ottusi...

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

quote:
In data 2004-10-17 19:05, Marxetto scrive:
Vorrei fare qualche puntualizzazione.Dato che molto pare essere scaturito da qualche mio tentativo precedente alla chiusura dell'altro topic,nato col solo obiettivo di distendere un pò gli animi e riportare la discussione sui binari più consoni.Fino a che l'ho avuto sotto gli occhi,il thread a mio avviso non necessitava di essere chiuso,ne "dimezzato".Evidentemente in seguito si sono verificate degenerazioni tali da giustificare una decisione di questo genere.In questo senso mi affido totalmente al buon senso di Deep e Ilaria,della quale peraltro condivido ogni singola sillaba enunciata qui.Il problema,per come la vedo io,non è banalmente quello di voler censurare qualunque tipo di critica.Le critiche ci stanno,eccome,sia sui contenuti che sulla forma,il problema però è stabilire quali siano i limiti da non oltrepassare,per non correre di conseguenza il rischio di passare come un nonnulla dal nobile intento di migliorare l'evolversi di una discussione cinematografica e non,a quello molto meno nobile di attaccare sistematicamente un utente in particolare(mi si dice non solo qui,tra l'altro)adducendo come "scusante" quella di asserire:"il tale post fa pena(e anche qui secondo me è dura accettare che esistano criteri attraverso i quali si possa stabilire incontrovertibilmente il valore oggettivo di un post),è giusto farlo presente,chiunque scriva qualcosa su un Forum dev'essere conscio del fatto che ogni tipo di reazione allo stesso sarà ritenuta legittima".Ennò,altrimenti si mette in crisi il concetto stesso di "moderazione".Dove risiederebbe in questo caso questa funzione?E' bene parlarsi chiaramente.Se quel che si propone,come idea assoluta,è un ambito nel quale questo ruolo scompaia di netto,e dove di conseguenza chiunque si possa sentir autorizzato a lavare ogni tipo di panno sporco in pubblico,senza remora alcuna,va benissimo.Non ci sarebbe niente di male nel voler metter su qualcosa del genere.Ma non mi pare che questo corrisponda alla realtà dei fatti,una realtà con la quale vanno fatti i conti,la realtà di un Forum in cui esiste gente che ha dettato alcune piccole regolette comportamentali(condivisibili o meno,e questo è un altro discorso,ma comunque presenti nella quasi totalità dei board della rete).La simpatia o l'antipatia,se non persino il "disprezzo intellettuale" nei confronti di un nick,o di una persona specifica,poi,sono da considerare all'ordine del giorno.Ma non sempre(sarei tentato di dire quasi mai)è "conveniente"(da un presupposto finalizzato al mantenimento di una convivenza virtuale anche aspra,ma che rimanga su uno sfondo di civile scambio di idee)far presente provocatoriamente, sarcasticamente,ironicamente,o addirittura in maniera gratuita e offensiva,quest'innata idiosincrasia,in ogni dove.Per la quale peraltro potrebbero esserci tutte le ragioni di questo mondo,sia chiaro,ma che niente hanno a che spartire con determinati contesti.In questo caso si è ritenuto che la piega presa dal thread costruttiva non fosse.E sostanzialmente mi trovo concorde con le conclusioni che ne sono derivate.Nel totale rispetto dei pareri contrari,questo è scontato ma è bene sottolinearlo.

quoto parola per parola.
fortuna che c'è chi la ragiona cosi.

sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
quote:
In data 2004-10-17 19:22, Marienbad scrive:
Comunicabilità recepibile persino dai più ottusi...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.126060 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd