FilmUP.com > Forum > Off Topic - Breve trattato sulla stupidità umana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Breve trattato sulla stupidità umana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Breve trattato sulla stupidità umana
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-05-2004 14:49  
l'articolo di Philycat è ancora più stupido. ma quando mai di una cosa non se ne abusa!
Quello, l'articolo, non è altro che una semplicistica descrizione del "maluccio" della rete.
Quell'arrticolo mostra una microparte di stupidità situata in un luogo diverso da "Altro " da Internet.
facciamo un esempio: Chiamiamo alcuni fenomeni stupidi dell rete(messaggistica?) A e non fermarsi sulle strisce pedonali B.
In questo caso A+B=S dove A e B hanno la stessa valenza qualsiasi sia il campo dell'applicazione. S= stupidità.
Non c'è limite all'stupidità e sicuramente la rete ne provoca la proliferazione.
Voglio dire che essa verrà sempre applicata in tutte le dimensione terrene e trascendentali della nostra vita. Per La Gestalt il tutto è dato dall'insieme delle parti. Quindi nella nostra ricerca-azione sappiamo in partenza che alcuni elementi tra di loro possano allentare il nodo della coerenza.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-05-2004 14:52  
tutto per dire che non è internet che causa astupidita, semmai la stupidità si amalgama con internet.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-05-2004 15:09  
@ filipcat:
e sia.
dall'alto della mia alterigia ti ordino dunque di censurare la tua interminabile intemerata intonsa di intemperanti (pseudo)intellettualità.

nel frattempo incomincio a leggerlo.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-05-2004 15:27  
quote:
In data 2004-05-08 15:09, malebolgia scrive:
@ filipcat:
e sia.
dall'alto della mia alterigia ti ordino dunque di censurare la tua interminabile intemerata intonsa di intemperanti (pseudo)intellettualità.

nel frattempo incomincio a leggerlo.

Sarà anche intemerata interminabile intonsa pseudo intellettuale ma non l'ho scritta io, Altezza.
Ambasciator non porta pena (o penna?).

Se la Vostra Corrusca Maestà vorrà farmi presente i passi da emendare sarà mia premura eseguire l'ordine fustigandomi con spinosi arbusti di biancospino.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 08-05-2004 16:08  
quote:
In data 2004-05-08 12:31, philipcat scrive:

Doc Searls e David Weinberger hanno scritto poche settimane fa un piccolo saggio
...
La frase forse più bella dell’intero saggio è quella in cui gli autori ci dicono:
“Internet d‘altra parte è stupida, e lo è apposta. I progettisti originali si assicurarono che la rete più grande e più estesa fosse stupida quanto una pietra.”
...

La rete non e' stupida ... l'intelligenza e' solo distribuita e non localizzata, una formica puo' sembrare studida ma un formicaio organizzando queste micro-intelligenze puo' creare cose impensabili

quote:
In data 2004-05-08 12:31, philipcat scrive:

La stupidità poi è testarda: ed Internet continua a funzionare anche quando un router va fuori uso in virtù di questa sua poca intelligenza strutturale;

caratteristica che doveva servire nel caso di attacco militare durante la guerra fredda
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 08-05-2004 21:44  
ecco ho appena finito, è stata dura....
riguardo le parti da tagliare, filipcat, cancella tutto.
ma io ti prego, non punirti corporalmente.

comunque io spero che, dopo esserti censurata, tu possa riuscire a cogliere l'intrinsecità delle mie parole.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.006160 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd