Autore |
I can't live WITH OR WITHOUT YOU. |
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 11-04-2004 19:55 |
|
sono femminuccia
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
kiaroscuro
Reg.: 11 Apr 2004 Messaggi: 80 Da: roma (RM)
| Inviato: 11-04-2004 19:59 |
|
[quote]In data 2004-04-11 19:55, mulaky scrive:
sono femminuccia
ops scusa!
ma sai sul vasino non si capiva
_________________ "E' paradossale che la libertà tolleri tutto tranne chi ha una diversa idea di libertà" |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 11-04-2004 20:01 |
|
quella foto è stata presa in prestito da gatsby!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 11-04-2004 20:06 |
|
quote: In data 2004-04-11 19:54, kiaroscuro scrive:
bravo mulaky! questo si che è essere propositivi!
|
Mulaky è una femminuccia,errore!! |
|
kiaroscuro
| Inviato: 11-04-2004 20:06 |
|
mi stanno scrivendo delle email dove mi raccontano che alcuni hanno trovato l'amore nel forum.
ma possibile che la tristezza sia solo associata a problemi di cuore?!?!?
vi ringraaassio del personale contributo,ma per ora preferisco tacere i mei motivi.
(può darsi sia il cuore ,può darsi di no)
suspence!
_________________ "E' paradossale che la libertà tolleri tutto tranne chi ha una diversa idea di libertà" |
|
kiaroscuro
| Inviato: 11-04-2004 20:08 |
|
[quote]In data 2004-04-11 20:06, ginestra scrive:
quote: In data 2004-04-11 19:54, kiaroscuro scrive:
bravo mulaky! questo si che è essere propositivi!
|
Mulaky è una femminuccia,errore!!
ma non vi scappa nulla!
perdincindindirindina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
lyla87
Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 1585 Da: palermo (PA)
| Inviato: 11-04-2004 20:10 |
|
E aggiungerei anche perdincicincidirindirindinina!!!
_________________ I want to be free... |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 11-04-2004 20:13 |
|
Vediamo cosa possiamo proporre, hai mai pensato a dedicarti di più agli altri e meno a te stessa? Non è un modo di dire, ma ti giuro che l'ho sperimentato, sapessi quanto è bello uno sguardo o un sorriso riconoscente, ti riempie il cuore.A volte, rimuginare su se stessi e chiudersi in un luttuoso silenzio serve solo a peggiorare la situazione.
Per quanto riguarda il mio post precedente,era evidente che scherzavo,ma un fondo di verità c'è sempre in tutte le affermazioni.Il tempo, in realtà, ti insegna a collocare le cose e gli eventi nel posto giusto, ad esempio, negli anni successivi della nostra vita, quello per cui ci affliggevamo una volta, ci sembra più leggero da viversi.Fidati, te lo dice una più "vecchia".
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
kiaroscuro
| Inviato: 11-04-2004 20:54 |
|
razionalmente credo che tutti sappiamo quale possa essere la cura per la tristezza o o l'angoscia,(chiamatela un pò come vi pare).
di fatto esiste poi la parte più istintiva ,viscerale,primitiva,che è legata a tutta la sfera emozionale,che è pronta a smentirci quando meno ce lo aspettiamo.
ogni volta che crediamo di essere "sulla strada",puntualmente (sbang) una parola,uno sguardo,una canzone,ti fa perdere tutto il terreno che credevi di aver guadagnato.
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-04-2004 21:13 |
|
quote: In data 2004-04-11 20:54, kiaroscuro scrive:
razionalmente credo che tutti sappiamo quale possa essere la cura per la tristezza o o l'angoscia,(chiamatela un pò come vi pare).
|
ma vedi... come si potrebbe mai offrire un consiglio se ancora confondi i termini del problema?
Parli di tristezza, angoscia, ansia, crisi di pianto come se fossero tutte la stessa cosa..
non essendo queste parole sinonimo l'una dell'altra (non su un piano semantico, ne sul piano dei diversi possibili contesti in cui questi "disagi" si manifestano) ed esistendo apposta parole per differenziare questi significati, non fosse altro per la nominazione in se stessa, puoi comprendere che consigliare non e' poi cosi' semplice...
Ed è quindi ovvio che parlando di tristezza allora si debba anche parlare di felicità poichè su un piano psicologico queste due cose si escludono come la vita e la morte, eccetto forse per quelle fasi intermedie ma anche veloci che sono come l'alba e il tramonto per il giorno e la notte.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 11-04-2004 21:25 |
|
Non c'è cosa peggiore che vagare alla ricerca di lontane spiaggie di felicità,senza accorgersi dei piccoli granelli che costituiscono il sale perpetuo del nostro quotidiano..
Sarebbe sufficiente accorgersene quando lo si è...felici |
|
kiaroscuro
| Inviato: 11-04-2004 21:30 |
|
[quote]In data 2004-04-11 21:13, Tristam scrive:
quote: In data 2004-04-11 20:54, kiaroscuro scrive:
|
ancora non ho capito se ci fai o ci sei.
evidentemente ti piace rendere le cose difficili.
la confusione non c'entra.
pianto ,tristezza ,ansia ,possono essere le diverse manifestazioni di uno stesso disagio.
la sostanziale differenza potrebbe al massimo stare nella varietà delle cause o concause scatenanti ,ma vedi...la tristezza sta esattamente alla base di tutto.
è come lo sfondo.mentre il resto appartiene alle sfumature,per quanto violenta o incisiva o leggera e accennata questa sfumatura possa essere.
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 11-04-2004 21:33 |
|
......io incomincio anche ad avere un fondato dubbio che NON leggere il Tristam sia già un buon paliativo... (già dal nick Tristam,voglio dire....) |
|
kiaroscuro
| Inviato: 11-04-2004 21:38 |
|
quote: In data 2004-04-11 21:25, Luke71 scrive:
Sarebbe sufficiente accorgersene quando lo si è...felici
|
hai ragione.questo è un errore comune.non so se dovuto alla presunzione o all'ambizione di volere sempre di più. o forse semplicemente non sappiamo accorgerci di quanto certe cose o certe persone possano renderci felici in tempo per godere della stessa intrinseca felicità(presente ma solo celata ai nostri occhi ottusi)
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-04-2004 21:39 |
|
Non angosciarti anche per la forma delle mie risposte cerco solo di capire quale sia il problema di cui si sta discutendo da 3 pagine senza una direzione precisa perchè iniziato confusamente...
semplicemente dovresti cercare una "cura" per quello che tu chiami lo sfondo delle cose... e che probabilmente conosci meglio di noi che ancora siamo, giustamente, all'oscuro dei motivi scatenanti...
Inoltre magari potrei anche aggiungere un appunto personale che è quello che non si risolvono i propri problemi cercando i consigli in quelle che sono state cure per gli altri...
Perchè magari è vero che la razza è solo una questione fenotipica ma la mente, la psiche, il conscio e l'inconscio di una persona differisce molta da tutte quelle degli altri e solo una persona che ti è veramente accanto può trovare la chiave giusta per aprire quella porta che impedisce alla merda (perchè è questo) di uscire...
Inoltre la stessa parola "palliativo" non significa "cura" bensì rimedio temporaneo... e droga, uscite serali, film e tutte quelle cose che si crede possano allontanare un problema funzionano da coperchio per una pentola a pressione sul fuoco...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|