FilmUP.com > Forum > Off Topic - Oggi si chiude...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Oggi si chiude...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Oggi si chiude...
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-01-2004 23:16  
quote:
In data 2004-01-14 22:10, stilgar scrive:
quote:
In data 2004-01-14 20:02, Superzebe scrive:
In effetti anche a me ha un po' stancato questa infantile battaglietta fra mallory e seanma. Ed è da questo che sono nate tutte le ultime chiusure dei topic. Non fate prima a scambiarvi l'email e poi una volta concluso il tutto ci dite chi ha vinto?
Così intanto noi possiamo sempre iniziare le scommesse.

per quanto riguarda la chiusura devo dire che mi fido dei moderatori di questa sezione e mi sembra che le ultime chiusure fossero giustificate dato che in pratica si trattava di un unico grande topic (mal Vs sean).

Ma che emali!! Se lo fanno, tempo un paio di mesi e ce li ritroviamo a letto insieme

meglio.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-01-2004 23:21  
mmm...cosa risponderanno gli interessati?

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Inviato: 15-01-2004 00:43  
Il punto invece è che non si tratta affatto di piccole battaglie, piuttosto di un utente un po' babbeo che non riesce a fare a meno di stuzzicare un'utente irriverente. ...
Non ricordo infatti di aver mai dato peso a nessuna delle considerazioni di Seanma, semplicemente perchè la considero da sempre una persona mediocre e ottusa.
Da quando lo conosco, non ha fatto altro che inseguirmi per i thread con l'unico scopo di contraddire qualunque cosa io scrivessi, senza magari averla nemmeno letta. Tutte le sue azioni più infime e sterili, nei miei riguardi (e non solo...), sono nate esattamente da questo atteggiamento, ed è evidente in quanto poi, spesso e volentieri, lui stesso, si sia ritrovato in situazioni imbarazzanti dove ogni contraddizione facesse da padrona e il conseguente ripiego sulla comicità più misera, abbia denotato in tutto e per tutto la sua scarsa intelligenza...
Ora, se continuare a rispondergli, magari anche violentemente, può servire a metterlo davanti ai suoi limiti, come persona e personaggio, allora continuerò a farlo, ma sempre e solo in risposta al suo ennesimo azzardo verso la mia persona, la mia opinione, la mia "immoralità"...

Detto ciò, sperando che possa in qualche modo servire a Seanma, e a chi, si è fatto tutte queste belle opinioni dimostrando che non ha ben osservato la dinamica dei dibattiti Seanma-Mallory (forse perchè nemmeno gliene frega, ma in tal caso dovrebbe saper andare oltre...), vorrei passare ad un argomento che mi sta più a cuore e che detto francamente, non c'entra un cazzo con le controversie di due o più utenti, che esistono oggi ed esisteranno sempre, che sono il punto fermo della discussione e soprattutto della definizione di certe tesi che fanno di una persona quello che è, soprattutto qui, dove non si hanno altro che un pugno di parole da mettere in gioco; argomento che, se invece dovesse, per qualcuno, trovarsi unicamente in ballo a causa di questi diverbi tra gli utenti, accerterebbe senza riserve la sua infondatezza, in quanto la definizione stessa di forum e quindi di confronto (anche nelle sue forme più volgari), verrebbe messa in dubbio.
Ma mettiamo caso che questo non sia il vero motivo delle recenti interdizioni, sebbene io sia dell'opinione contraria, mettiamo invece che le chiusure siano la necessaria operazione confacente a mantenere un livello di interazione non solo "controllato", ma piacevole per tutta la comunità virtuale, in tal caso, tale impiego non dovrebbe essere adottato indistintamente per tutte le discussioni di natura polemica? quali la politica, la religione, la cultura, l'etica... (e diciamolo, perchè molti di voi sembrano non arrivarci) TUTTO!
Ed è così che si giunge ad un concetto fondamentale, quel concetto che sta alla base della comunicazione stessa: la libertà d'espressione.
Questa è l'unica cosa che non dovrebbe mai essere boicottata, al costo di travolgere e straziare le persone, poichè queste ultime, se "lese" dalla liberà altrui, non solo godranno della possibilità di fuggirla, ma a posteriori anche di trarne vantaggio; mentre coloro che verranno ostacolati nell'espressione, non diverranno nient'altro che piccoli frammenti scalfiti della costruzione della comunicazione reale, efficace e aperta, e di conseguenza, accessibile a tutti.

Non pensavo ci fosse bisogno di scriverlo.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 15-01-2004 08:41  
Infatti non ci sarebbe bisogno di dare fiato alle trombe dell'ovvieta'.
Non importano dinamiche, psicologie, morali, e non importano nemmeno le parole spese, ne la loro articolazione e la loro grande e segreta connotazione a livello metafisico, lassu' nei piani della divinita'.
Importa solo che qui si continua incessantemente ad assistere a gag di gianni e pinotto, charly brown e patty, mafalda, e che ne so, pierino. orazio e clarabella, per metterla sulla tristezza piu' degradante.
E' esattamente lo stesso disgusto per i post di Piedeamaro e company. E nemmeno c'e' da chiedervi l'eta'... La sappaimo gia'. Cioe' dico, ci annoiamo,,, non c'e' novita'....
Siamo stanchi di dover assistere ancora a vulgar display of power come allo stesso tempo di oziose e rocambolesche,nonche' noiosi e infetti (e infettanti) battibecchi tra galline, o tra piccioni. con le ali dispiegate che si mordono l'un l'altro la testa. pi, pi ,pi pi...
Se il disagio e' nel vedere i topic chiusi, l'altro disagio, piu' grande e condiviso, e' quello di dovere assistere ancora a due nuovi piedeamaro... e sinceramente al di la delle condivisibili intelligenze dei due imputati, sono per me paragonabili al suddetto.
Ve lo hanno gia' detto sia MIss Gordon sia Dubliner, il confine della decenza e' labile e voi lo avete attraversato con esterma semplicita' e facilita' parecchie volte. Non sapete fermarvi e continuate a ripetervi alla noia?
Ci sono i moderatori per questo.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-01-2004 09:58  
La cosa migliore sarebbe proprio fermarsi quando si capisce che ormai la discussione non porta più da nessuna parte, ma credo che ormai sia chiaro che Seanma e Mallory sappiano benissimo cosa da fastidio l'uno all'altro e che in fondo amino punzecchiarsi.
Ed in effetti era da troppo tempo che sembrava andassero quasi d'accordo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 15-01-2004 alle 10:17 ]

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-01-2004 11:23  
Fosse per me non chiuderei mai un topic, anch'io sono per la libertà di opinione.
Ma una cosa è la libertà di opinione, altra sono le offese personali o le liti tra utenti che portano a poco di costruttivo.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 15-01-2004 13:06  
Continuo riprendendo il discorso di mallory...Che in fondo alla fine dice anche cose giuste...
E' ovvio che non si possa e non si debba bloccare ogni tipo di discussione polemica. La polemica e' bellissima. E' grazie a questa che nascono le discussioni migliori, che spesso nasce la spinta a scrivere e dire la propria, a difendere la propria posizione a discapito di altre...
E bisogna anche aggiungere che e' solo grazie alla polemica che la gente su filmup si impegna a scrivere... Quindi istigare e' un bene, gli scontri sono un bene, le divergenze sono un bene, attaccare le altrui difese scriteriatamente e' un bene.
Nasce un po' di tensione, si formano velocemente gli schieramenti, ma in linea di massima e' sempre un bene.
Io la vedo cosi' e mi sono (quasi) sempre comportato seguendo questa direzione...
Quindi il tuo discorso va anche bene ma e' talmente e volutamente tenuto sul generale e sul verboso da non voler significare null'altro se non l'esplicazione superficiale e piana di un motto libertario dello spirito, un po' anche giovanile e "borghese" (ti piace tanto Dogma, beccati questo epiteto), che non tocca nulla apposta per non dover crollare su nulla.
E' ovvio che non si puo' bloccare la liberta' di espressione,,, ma come ben sai, chi si e' appellato nel corso della storia di questo forum, a questo concetto mi ha sempre fatto ridere. Mi sembra che appellarsi ad una cosa del genere lo debbano fare solo quelle persone, ormai a corto di idee, e generalmente nel torto, che non sanno piu' cosa dire.
Insomma gli opinionisti, quelli che hanno vaghe e lievi opinioni sui fatti, sulle idee, su quello che dicono e come lo dicono... La liberta' di espressione esiste e c'e'... e la liberta' di opinione che andrebbe invece nettamente arginata e guidata...
Lo dico io, ma non dovrei dirlo.
E lo dico soltanto perche' l'unico discriminante che segna e traccia la linea di confine tra cio' che puo' essere chiuso o cancellato e cio' che invece puo' rimanere aperto e' esattamente la stupidita' offensiva, che e' una particolare forma di stupidita' che per me risulta essere intollerabile, perche' offende senza classe ne basi, perche' fa pena ed e' la via piu' semplice per dimostrare quanto si e' stupidi.
E allora qui non siamo piu' nel campo della liberta' di espressione... Perche' la liberta' di espressione nella stupidita' offensiva non esiste. se non a livello preistorico, a livello gutturale, gestuale.
Io non blocchero' mai una discussione fatta e costruita su consistenti attacchi e difese. Su basi solide e ben articolate. MI limitero' solo a stoppare, ad evitare che possa ancora continuare una dimostrazione impietosa dell'idiozia.
Chi sono io per decidere tutto questo allora? null'altro che una persona di "intelligenza media", con un'educazione media, con principi morali medio bassi, ecc ecc che nel tempo ha sempre dimostrato di non sopportare la stupidita' e che ha sempre chiesto alla gente di sapersi controllare e indirizzare la rabbia..
Detto questo sono anche convinto del fatto che ognuno dei due imputati abbia le sue colpe. Uno (in)segue e non essendo capace di controllarsi cerca lo scontro (ti ricordo che sei moderatore), l'altra sapendo che lui e' pronto allo scontro non fa altro che istigarlo..
Altro che irreverenza mi sembrate due babbi di primissima, come si dice a Zena.

"La mia filosofia quotidiana è questa: nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho niente da spartire con ciò che non mi piace." Ozu

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 15-01-2004 alle 13:09 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Inviato: 15-01-2004 16:22  
"forse la vita non è stata tutta persa

forse qualcosa s'è salvato

forse davvero, non è stato poi tutto sbagliato

forse era giusto così

forse, ma forse, ma si"

Tante parole definite "inutili e ovvie", non lo sono state,
nonostante le solite chiusure siano state comunque attuate,
davvero ridicolo, ridicolo come le cose scritte su quegli stessi post modificati...
Strabiliante quanto le piccole battaglie, siano servite così tanto...
E con questo, vi saluto.
Ciao a tutti

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 15-01-2004 16:51  
quote:
In data 2004-01-15 16:22, mallory scrive:
"forse la vita non è stata tutta persa

forse qualcosa s'è salvato

forse davvero, non è stato poi tutto sbagliato

forse era giusto così

forse, ma forse, ma si"

Tante parole definite "inutili e ovvie", non lo sono state,
nonostante le solite chiusure siano state comunque attuate,
davvero ridicolo, ridicolo come le cose scritte su quegli stessi post modificati...
Strabiliante quanto le piccole battaglie, siano servite così tanto...
E con questo, vi saluto.
Ciao a tutti

Ahò, che fai???
Non ci far preoccupare !!

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-01-2004 17:24  
iniziate a preoccuparvi, invece...anche io mi sentirei offesa, non si possono tollerare certe "cose" (utilizzo un termine più pulito)
molti non hanno capito o non hanno voluto capire...e queste sono le conseguenze...ma bravi!!

chi vi da il diritto di cancellare o chiudere?? nella vita non si può fare e gli utenti dovrebbero essere trattati come nel mondo reale!! e come mai questa cancellazione e chiusura solo adesso? come mai vengono cancellati sono i post di determinate persone?? non sopporto queste forme di censure soprattutto se sono stupide ed insignificanti, e credetemi, lo sono.
se la discussione non vi piace, si discutono i vari punti di vista oppure non si legge. o se proprio dovete cancellare (cosa che, come ho già detto, non mi piace), non si cancellano o modificano i post di una "fazione" (o di un solo "utente") ma di tutte quelle che ci sono, altrimenti non si può ribattere, discutere, rispondere.

e comunque tutti sappiamo che ci saranno sempre "litigi", "discussioni animate", non facciamo gli ipocriti dicendo il contrario!! è una barzelletta!! quando mai in un forum frequentato da molte persone, soprattutto questo, non succede una cosa del genere....ma va la!!

rep etra, rep etra
is eroum...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 15-01-2004 alle 17:51 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-01-2004 03:48  
... E ora si torni in tutto Cinema a parlare di nulla ... possiamo affermare con certezza che questo forum è morto come il suo tema principale ... della sua morte qui lungamente sentenziata ...

Su adesso si può chiudere anche questo 3d

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-01-2004 09:57  
quote:
In data 2004-01-16 03:48, Daniel scrive:
... E ora si torni in tutto Cinema a parlare di nulla ... possiamo affermare con certezza che questo forum è morto come il suo tema principale ... della sua morte qui lungamente sentenziata ...

morto? e chi l'ha fatto morire se non quelli che adesso continuano a ripetere che è morto e non si abbassano a scrivere più nemmeno due righe? che ognuno si prenda le proprie responsabilità.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 16-01-2004 14:54  
Oh,,, ma che cosa dite?
Cosa dite?
Cosa state li ad urlare per cosa?
Parlate di cancellazione, di eliminazione, di chiusure...
E sono sicuro che nemmeno sapete di cosa state parlando concretamente.
Vi aiuto io a sciacquarvi dalla bocca alcune idee.
Innanzi tutto è stato cancellato un solo topic, e quello è stato fatto in sondaggi, in cui, mi hanno riferito, si insultava e si derideva un utente in maniera eccessiva. Cancellazione che non è stata effettuata da nessun moderatore-utente, bensì dal capo in persona. Quindi iniziate a rimodellare le vostre idee...Ci siete? Bene.
cancellazione dei singolio post a quanto ne so, ne ho fatte solo io. E sono state fatte a messaggi che riportavano messaggi privati e insulti di varia natura. Quindi sostanzialmente messaggi che nascevano con il chiaro intento offensivo, dove già le offese fioccavano a destra e sinistra senza possibilità di tregua.
Chiusura dei topic: personalmente sono stato contrario ad alcune chiusure, in particolare l'ultima, e mi sono sempre limitato a chiudere topic di natura assolutamente inutile e ripetitiva (nei quali partecipavo anche io) che sarebbero morti in seconda pagina dopo mezza giornata.
tutto questo escluso un topic, quello che si chiamava "in questo forum..." dove la chiusura seguiva i soliti insulti tra gianni e pinotto e che già si trascinavano tra più topici.
c'è un altro topic finito chiuso, quello di dubliner, che è finito chiuso un pò per sbaglio, un pò per sbadataggine, ma purtroppo sempre in seguito alle solite e continue scorrettezze, facilmente catalogabili nella stupidità offensiva, di cui sopra.
Per il resto non mi sembra che ci sia stato nullàaltro di grave e di così scandaloso come voi tutti volete fare credere e volete credere. E' solo che non siete informati, parlate per sentito dire, unite i pettegolezzi fatte un grande fascio e alla fine vi create il vostro piccolo mondo mitico in cui dei e demoni si scontrano, così come fossero barbie e bigjim e anche un pò ken. Insomma vi divertite ancora a giocare, ma non è che sapete molto di cosa state parlando.
E va beh, è anche normale...
"La mia filosofia quotidiana è questa: nelle cose futili seguo i capricci e le mode; nelle cose importanti seguo la morale; in arte seguo me stesso. Questa è la ragione per cui non ho niente da spartire con ciò che non mi piace." Ozu

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 16-01-2004 alle 14:57 ]

13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-01-2004 15:41  
Io lo so.
Io c'ero.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 16-01-2004 17:37  
quote:
In data 2004-01-16 09:57, Dubliner scrive:
quote:
In data 2004-01-16 03:48, Daniel scrive:

morto? e chi l'ha fatto morire se non quelli che adesso continuano a ripetere che è morto e non si abbassano a scrivere più nemmeno due righe? che ognuno si prenda le proprie responsabilità.

Non c'è più niente da scrivere ... è del tutto irrilevante ... la situazione non cambia ed è destinata a non cambiare mai ... è ovvio e davanti agli occhi di tutti chi lo nega è cieco o solo nostalgico ... il tutto è paragonabile a mero frame congeato nella sua immobilità ... può suggerirla (la mobilità) ma non attuarla ... ma ci piace e allora bien ... si continua

ora me la fai la puntura?

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125811 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: