FilmUP.com > Forum > Off Topic - Odio il Natale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Odio il Natale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Odio il Natale
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-11-2003 16:07  
mah... a me è indifferente. però mangio come un porco e mi becco i regali, il che è bello.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-11-2003 16:35  
quote:
In data 2003-11-22 16:07, pkdick scrive:
mah... a me è indifferente. però mangio come un porco e mi becco i regali, il che è bello.

quetsta è la più bella

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-11-2003 17:26  
quote:
In data 2003-11-22 16:35, gmgregori scrive:

quetsta è la più bella

la ringrazio.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 22-11-2003 17:58  
Io lo amo sia come praticante ..che come festa ..come potrebbe essere il carnevale o un compleanno..molto semplicemente.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-11-2003 02:20  
mha...io sono atea quindi natale o no non mi cambia niente...certo tutta la gente che vaga come impazzita da un negozio all'altro un pò mi fa impressione, ma se questi li rende felici e li fa sentire migliori buon pro gli faccia.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 23-11-2003 11:12  
quote:
In data 2003-11-22 16:06, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2003-11-22 12:22, gmgregori scrive:
matthew tu lo ami in quanto praticante. La famiglia è un simbolo a Natale, capisci? Niente di negativo. Le cose peggiori della mia famiglia le vedo a Natale, le migliori il resta dell'anno.
Parenti serpenti, finti atteggiamneti ecc. Luci, consumismo, interviste di RETE4 ecc.

gm ricambio la quote perchè hai detto cose molto giuste...ù
in maniera platonica va bene... Qualche giorno prima ricordati di farmi gli auguri sul forum.

certo stella!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 23-11-2003 11:34  
quote:
In data 2003-11-23 02:20, missGordon scrive:
mha...io sono atea quindi natale o no non mi cambia niente...certo tutta la gente che vaga come impazzita da un negozio all'altro un pò mi fa impressione, ma se questi li rende felici e li fa sentire migliori buon pro gli faccia.

Puro Vangelo.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 23-11-2003 11:35  
beh, non è facile giudicare il natale.
Trovo che il lato consumistico sia ormai eccessivo e deprecabile ma questo dipende da noi gente sempre più meschina e ipocrita e non dal Natale in se.
Il concetto invece di festeggiare un evento fondamentale per la religione cristiana, un evento di gioia e di speranza mi sembra apprezzabile. E' un momento in cui la famiglia si ricongiunge. In cui lo scambio dei doni ( che richiama il gesto dei Re Magi)fa parte ( dovrebbe) di uno scambio d'amore e riconoscenza. In cui ci si illude e si prova ad essere più buoni e qualche volta davvero si capisce che così ci si dovrebbe comportare più spesso.
Ma poi il Natale passa e tutto torna come prima.
Una festa nobile per chi la vive nobilmente ipocrita per chi la vive banalmente consumistica per chi la vive solo d quel lato.
Io ormai con la religione ho molti problemi visto che per la religione cristiana dovrei bruciare all'inferno o giù di li. tuttavia ritengo che Dio e Gesù (ci si voglia credere o meno) siano molto al di là della religione e dei preti e il Natale rappresenta per me sempre un momento piacevole.
Mi piace fare regali purchè siano fatti col cuore e io lo faccio quindi non mi sento ipocrita.
Ma non è presto per parlare di Natale? Manca un mese!come ci accorciamo la vita!

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 23-11-2003 12:10  
tralasciando il fatto che sono d'accordo con shemale "frankienergico" bolgia, il natale come ti entra dentro.... manco ieri sera al gay bar, guardate.

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 23-11-2003 12:27  
mi piace il Natale

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Da: na (NA)
Inviato: 23-11-2003 12:28  
ma dai è bello il natale

Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Inviato: 23-11-2003 13:04  
quote:
In data 2003-11-23 12:10, DrCalamaro scrive:
tralasciando il fatto che sono d'accordo con shemale "frankienergico" bolgia, il natale come ti entra dentro.... manco ieri sera al gay bar, guardate.

ma non è che anche tu sei reduce da ciuca?

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-11-2003 13:21  
quote:
In data 2003-11-22 02:25, fassbinder scrive:
Vivo in Italia e sono calmissimo. Natale è una festa ipocrita perchè i cristiani non rispettano neanche per sbaglio uno che sia uno degli insegnamenti di Gesù Cristo. Quest'ultimo non ha mai parlato di chiudersi in casa, giocare a tombola, abbuffarsi, scambiarsi regali opulenti ed inutili. Questo potrei farlo io che sono ateo, ma un cristiano dovrebbe spogliarsi delle proprie ricchezze a favore dei poveri.

Premettendo che non sono di quelle che và a messa tutto l'anno ecc..ecc...
mi pare che il tuo ragionamento sia un pò troppo duro, non credo che tutti i cattolici siano come li dipingi tu. Che poi i cristiani si debbano spogliare delle ricchezze per darle ai poveri, scusa ma mi fà spanciare dal ridere, che è 'na favola? Si vede che non sei ferrato in materia, cavolo te vorresti tutti i critiani uguali a S. Francesco?
Via siamo seri.
Gesù Cristo che era una gran persona , conosceva benissimo le debolezze umane, per far del bene agli altri non c'è bisogno di fare gesti plateali a volte basta veramente poco per fare qualcosa di buono, non c'è bisogno d'essere tutti dei santi immacolati.

Fatta questa premessa anche io odio il Natale è il periodo più triste dell'anno, nonchè quello più ipocrita e falsamente buonista.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 23-11-2003 14:15  
quote:
In data 2003-11-22 15:28, malebolgia scrive:
io amo il natale....
ma pensateci un attimo, è una ricorrenza irrinunciabile.
come dimenticare i giorni che precedono la vigilia?
mentre fuori scende candida la prima neve invernale, nel tepore casalingo numerose famiglie si apprestano felici a trascorrere tra loro del tempo di qualità, con un trasporto sempre autentico.
mentre gli emozionatissimi bambini si divertono spensierati a imbastire l'albero e il presepio sotto gli occhi orgogliosi, protettivi e innamorati dei genitori, questi rimuginano sul nuovo balocco da acquistare per allietare i loro pargoli.
nelle strade è un tripudio di luci colori, sorrisi e bontà.
i festoni multicolore fanno lacrimare gli occhi, tanto sono accecanti.
e le vetrine dei negozi, addobbate per l'occasione, sono davvero troppo allettanti per il popolo dalle tasche gonfiate dalla tredicesima rimpinguata generosamente dal buon datore di lavoro.
-buon natale!-, come resistere a non dire a chiunque queste splendide parole?
e lo sconosciuto pieno di pacchi e pacchettini, risponde cordialmente, passando accanto ad un omone con la barba bianca e il vestito rosso che alargisce a tutti i bravi bambini dolciumi e caramelle di ogni sorta.
e finalmente giunge il fatidico giorno, dove il primo pensiero cade indubbiamente sulle prelibatezze che il desco offre.
antipasti, primi, secondi, torroni, panettoni e pandori a non finire, per un felice natale all'insegna delle pancie piene, degli auguri sinceri e dei rubicondi visi beati.

non vedo perchè si debba odiare una festa del genere. e a dire il vero non colgo nemmeno il senso delle parole ipocrisia e egoismo.
certe volte non vi capisco.
forse già penso a ciò che succederà fra un mese e probabilmente ho il cervello un po' annebbiato dall'atmosfera natalizia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 22-11-2003 alle 15:30 ]

ma dove vivi... in un cartone animato???

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Allefer

Reg.: 01 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 23-11-2003 14:18  

1)La famiglia è un simbolo per chi ha la sfiga di non averne una decente;
2)il Natale è una costruzione-meccanismo commerciale,a volte mi infastidisce la frenetica corsa ai regali e l'oocasionale buonismo, ma questo non significa che detesto l'atmosfera di calma e di simpatia che mi trasmette. A tutti piace ricevere regali,a tutti piace ricevere attenzioni-auguri,a tutti piace divertirsi in buona compagnia. Coloro che detestano ciò è perchè non ricevono regali, non ricevono attenzioni, non sono cagati come per tutto il resto dell'anno.
3)La religione è lo scheletro della cosa.A Natale nasce Gesù,quindi data fondamentale per il cristianesimo. L'uomo ci ha condito un popò di cose fittizie intorno, ma comunque rimane una festa perchè dovrebbe ed è un compleanno. Chi crede sa benissimo che c'è una enorme montatura, chi non crede lo sa ancora di più ma non deve giustificare il non gustarsi il Natale con l'ateismo. E' bene che lo giustifichi con un incazzamento perenne nei confronti di ogni, con qualche grammo di maria in più e con il dover essere anticonformista, perchè da giovani è importante essere scazzati da matti e sempre incoglionati, fa tendenza e fa figo. Poi mettiamoci anche un bel medaglione a 5 foglioline e un paio di braghe stracciate o col cavallo alle ginocchia, che sta bene e piace.
3)non scriverò mai più, potete rispondere quanto volete, ma non ho tempo da perdere e quindi non vi leggo, risparmiate la fatica. Ritenevo giusto esprimere un mio parere a tante cazzate viste, non solo in questo argomento, avendo sentito parlare persone care di questo sito e delle menti così ricche che la frequentano.
Non voglio insultare e offendere nessuno, se qualcuno si è sentito tale ha la coda di paglia e non ha l'intelligenza sufficiente per leggere la cosa come semplicemente un parere di una persona (però intelligente).
Concludo con l'augurarvi buon natale,vi auguro la vita vi sorrida un pò di più perchè mi pare ne abbiate bisogno.

Visualizza il profilo di Allefer  Invia un messaggio privato a Allefer    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.123952 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd