Autore |
azione legale |
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 31-10-2005 08:50 |
|
quote: In data 2005-10-31 00:12, meskal scrive:
E sarei curioso di conoscere le opinioni degli altri utenti su tutto ciò.
|
io credo che ayrtonit abbia fatto bene ad aprire il topic, ma solo perchè si è decisa a scrivere anche il nick di chi la perseguita, così come ritengo fece bene tess ad aprire il suo sul nero.
perchè mi sembra giusto far sapere anche agli altri certe schifezze, così chi vuole si regola per il futuro.
personalmente non denuncerei nessuno, mi limiterei a cambiare il numero di cellulare, ma ognuno ha il diritto di regolarsi come vuole.
e chi ride su queste cose e prende tutto alla leggera.. forse dovrebbe provare a subire le stesse cose, per tanto tempo, e allora magari cambierebbe idea, si renderebbe conto di cosa vuol dire, essere molestati dagli imbecilli.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 31-10-2005 08:59 |
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 31-10-2005 09:04 |
|
siccome non me ne frega niente di leggere il tutto chi mi fa il piacere di dirmi il nome dell'utente ?
comunque essere costretti a cambiare numero di telefono è molto grave
a ciò si dovrebbe unire una bella richiesta di risarcimento danni in €
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 31-10-2005 09:05 |
|
quote: In data 2005-10-31 09:04, Tenenbaum scrive:
siccome non me ne frega niente di leggere il tutto chi mi fa il piacere di dirmi il nome dell'utente ?
comunque essere costretti a cambiare numero di telefono è molto grave
a ciò si dovrebbe unire una bella richiesta di risarcimento danni in €
|
Un piccolo sforzo suvvia.. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 31-10-2005 09:17 |
|
quote: In data 2005-10-30 23:52, meskal scrive:
Comunque, personalmente, per quanto sia dispostissimo a scherzarci su, tengo comunque a dire che, se le cose si sono svolte, ripetutamente, nei modi e nei termini che sostiene Ayrtonit (ed io non sono disposto a giurare che non abbia esagerato un po' le cose), considero comunque chi abbia fatto una cosa del genere pieno di merda, e pieni di merda tutti coloro che difendono azioni del genere.
E ritengo anche gravi gli atteggiamenti ambigui e apparentemente non imparziali di qualche moderatore.
|
concordo pienamente.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 31-10-2005 09:26 |
|
Se fosse per me zorro lo brucierei su una pira come facevano nel medioevo. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 31-10-2005 10:01 |
|
quote: In data 2005-10-31 08:50, anthares scrive:
e chi ride su queste cose e prende tutto alla leggera.. forse dovrebbe provare a subire le stesse cose, per tanto tempo, e allora magari cambierebbe idea, si renderebbe conto di cosa vuol dire, essere molestati dagli imbecilli.
|
io sono uno di quelli che prende questo caso alla leggera.
"dovrei provare"?
ho provato di peggio.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
anthares
| Inviato: 31-10-2005 10:29 |
|
quote: In data 2005-10-31 10:01, 83Alo83 scrive:
io sono uno di quelli che prende questo caso alla leggera.
"dovrei provare"?
ho provato di peggio.
|
mah..
certo dipende molto anche dal carattere di ciascuno,e dalle persone, oltre te, che vengono coinvolte.
perchè a me è successo, e ne avevo parlato sul forum appena entrata, di aver dato stupidamente l'indirizzo ad uno, che era risalito al telefono di casa, e lui e due suoi amici chiamavano per insultare a tutte le ore, e insultavano anche se a rispondere era mia madre.
finchè mio padre è stato costretto a registrare tutto, mettersi in divisa, prendere un collega ed andare a milano a parlare con i genitori di questi qui, e io c'ho fatto la figura dell'idiota.. ma anche loro.
non sono cose piacevoli, neanche un pò.
se quello che è successo ad ayrtonit, ma che succede anche a tante altre/i, capitasse alla tua ragazza, ci rideresti? non credo. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 31-10-2005 10:32 |
|
quote: In data 2005-10-31 10:29, anthares scrive:
se quello che è successo ad ayrtonit, ma che succede anche a tante altre/i, capitasse alla tua ragazza, ci rideresti? non credo.
|
no, non riderei, ma prenderei la cosa ugualmente alla leggera.
infondo vivo a palermo, una città violenta,prepotente, mafiosa...
qualche telefonata di troppo?ho visto di peggio, molto peggio.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 31-10-2005 alle 10:33 ] |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 31-10-2005 10:36 |
|
Mmmmh... qui la questione puo' essere interpretata secondo diverse sfaccettature. Sono pienamente d'accordo sul fatto che cio' che accade AL DI FUORI di Filmup non debba ripercuotersi sulla vita del forum... Allora spiegatemi, se a molestarmi e' una persona del forum, che pero' conoscevo gia' da prima e che quindi ha avuto mie informazioni personali non in questo ambito, va comunque denunciato? Ma si', banniamolo da filmup e da qualunque altro posto frequenti anche io!! Eh no, secondo me non dovrebbe funzionare cosi': a Zio Filmappe l'ardua sentenza, pero'. Per quanto riguarda un altro tipo di prospettiva, credo sia profondamente umiliante, e soprattutto un movimento circolare di maroni, il fatto che una persona mi chiami agli orari piu' impensabili solo per insultarmi.. Quindi l'azione legale posso concepirla dal punto di vista di una ragazza, anche se non la condivido del tutto; sta di fatto che il numero telefonico e' stato dato da qualcuno che ne era in possesso e col quale io, personalmente, scambierei quattro parole. Del resto, pero', la rete e' vasta e, permettetemi, ignota: un utente pacifico e bonaccione che ci ispira tanta fiducia da lasciargli il nostro numero puo' presentarsi dal vivo in tutt'altra maniera... Per puro divertimento personale, tutti potrebbero sollazzarsi a divulgare i nostri dati a chicchessia. Quindi morale della favola: fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio.
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
anthares
| Inviato: 31-10-2005 10:39 |
|
vabbè.. tu vivi a palermo.. io vivo a trento.
comunque io non ho scritto di mettere al rogo o denunciare nessuno, trattandosi di cellulare avrei semplicemente cambiato scheda e bloccato tutto subito.. col telefono di casa e la famiglia di mezzo è un'altra storia.
la risposta è per alo, ovviamente
[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 31-10-2005 alle 10:40 ] |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 31-10-2005 10:54 |
|
mappoi... sarebbe interessante sapere... ma quanti di voi lasciano il cellulare acceso di notte... spegnetelo e basta... ma chi cavolo vi deve chiamare alle 2 di notte
apparte ayrtonit che ha una vita notturna molto intensa e' chiaro |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 31-10-2005 11:06 |
|
Beh, per quanto mi riguarda Ayrtonit, un'utente di cui orientativamente non ho stima, non ha fatto nulla di male ad aprire questa discussione, che peraltro credo abbia riscosso un certo successo in termini di risposte e visite.
Anddando nello specifico, sapere che l'utente ZoraGhost è l'autore di ciò che inizialmente era senza dubbio uno scherzo, per quanto compiuto senza bonarietà, e poi è forse andato oltre le intenzioni e oltre il lecito, penso rientri un po' nella logica del personaggio, e quindi prevedo che cambierà poco nei suoi rapporti con gli altri utenti. Paradossalmente la cosa sarebbe stata più grave se fosse provenuta da utenti dall'apparenza più pacata.
Io sono francamente più colpito dalle cose che ho letto, ma neanche tanto, mi pare chiaro che nei post ci fossero parecchi sensi sottintesi, ma tutto sommato forse è giusto difendere i propri amici anche quando si sa che hanno torto, quindi alla fine non me la sento di biasimare nessuno, anche se dubito si sia scritta una delle pagine più gloriose della storia del forum. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 31-10-2005 11:08 |
|
Ho letto un pò di corsa e mi ritrovo d'accordo con il pensiero di Anthares.
Dipende molto dall'indole delle persone e da come reagiscono: ci sono quelle persone che sono più forti e non se la prendono tanto, ma vi sono anche persone impressionabili e molti sensibili che scherzi di questo genere possono diventare per loro un'ossessione.
Anni fa mi capitò un fatto simile...venivo molestata al cellulare da una persona che aveva ricevuto il mio numero da una persona che credeva amica solo per il gusto di farmi qualche scherzo.
Questo mi chiamava di giorno ed anche di notte e mi costò molto in tranquillità.
Alla fine decisi di non rispondere più alle sue chiamate e lui si stancò e la cosa finì lì.
I miei genitori lo rintracciarono e lo denunciarono alla polizia, ma io li fermai e gli dissi che oramai la storia era finita e che speravo che non si sarebbe più ripetuta.
Per chi lo subisce non è una bella cosa...ripeto, ci sono coloro che la prendono meglio, poichè hanno un carattere più forte, ma per coloro che sono sensibili, può essere molto latente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 31-10-2005 alle 11:09 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 31-10-2005 alle 11:09 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 31-10-2005 alle 11:10 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 31-10-2005 alle 11:14 ] |
|
anthares
| Inviato: 31-10-2005 11:09 |
|
il cellulare mio personale lo lascio sempre acceso, giorno e notte, per motivi vari.. invece quello di lavoro lo spengo.
e se mi capitasse un caso come quello di ayrtonit, avrei difficoltà a spiegare a chi vive con me perchè mai da un momento all'altro ho cominciato a spegnerlo.. farei prima a rovinare la scheda e cambiarla. |
|
|