| Autore |
Mostra del Cinema 2004: info, voti, ricordi... |
Nhafala
 Reg.: 26 Ago 2004 Messaggi: 9 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-09-2004 00:13 |
|
...che si siano accorti che c'è il rischio che gli abbonamenti acquistati dalle aziende non assicuri la sala completa? Certo è che con i prezzi quest'anno le vendite ci saranno solo nel week-end, movie mordi e fuggi. In sala ci saranno solo i giornalisti dei maggiori quotidiani e periodici (sono loro che monopolizzano la Sala Grande).
Che bello vederli sfilare in lungo!!!
Se fossi in loro proporrei dalle pagine dei loro giornali uno sciopero bianco alla Sala Grande; perché la Biennale del Cinema deve diventare un'americanata?
Che la standing ovation dei giovani "saccopelisti" per il film THE RETURN in Sala Grande lo scorso anno ha dato fastidio a qualcuno. Forse è opportuno che la giuria guardi il film insieme alle comparse delle major (RAI e Gruppo Mediaset) e con giornalisti compiacenti?
|
|
Nhafala
 Reg.: 26 Ago 2004 Messaggi: 9 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-09-2004 02:08 |
|
Allora ci siamo.
Si apre con un film deludente, sì deludente perché da Spielberg ci si aspetta di più, anzi si deve pretendere di più.
All’interno di un aeroporto che appare poco militarizzato, Spielberg fa di Navorsky un gemello ideale di E.T: una creatura gentile ed intelligente intrappolata in un posto lontano da casa, che scopre il calore e la durezza degli esseri umani. Il film contiene un evidente messaggio politico sull’America di oggi: se i personaggi positivi sono rappresentati da un indiano, un messicano ed un afro-americano, l’eroe negativo è un bianco (Stanley Tucci) che interpreta la legge senza alcuna compassione e sostituisce la pietà con la ragione. Il pubblico si commuove quando intuisce che nell’intimo nell’American Dream c’è l’idea di accoglienza nei confronti di qualunque flusso immigratorio, ma rimane turbato quando si accorge che il protagonista non ha alcuna intenzione di diventare un americano: nel momento in cui Navorsky apprende con sconcerto che “l’America è chiusa” può solo accettare il consiglio che ne consegue: «C’è solo una cosa che puoi fare: shopping».
La critica si è divisa: alla stroncatura del conservatore New York Post, che rigetta il simbolismo politico e trova debole la casta storia d’amore con Catherina Zeta Jones, si alternano gli elogi dei New York Observer a firma di Rex Reed («un film che ci fa sentire bene») e l’apprezzamento con riserva del New York Times, che esalta l’intepretazione dì Hanks e scrive che Spielberg, pur «avendo a disposizione degli ingredienti artificiali e saccarinosi è riuscito a servire un soufflé gustoso e leggero».
Che la commedia leggerà tira ancora...? Mbè allora lasciamola fare ai fratelli Coen o alla nipotina di Coppola. |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 01-09-2004 10:56 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 16-08-2009 alle 20:16 ] |
|
genevra
 Reg.: 25 Apr 2004 Messaggi: 13 Da: fonzaso (TV)
| Inviato: 01-09-2004 21:45 |
|
| qualcuno ha prenotato il film "Il mercante di Venezia" sala grande ore 11.00 il 04/09/04? Perchè il programma non lo segnala ma in biglietteria on line c'era. Ho ricevuto l'e mail di conferma, ma ho un dubbio sul film che proiettano. |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 02-09-2004 18:24 |
|
Vorrei fare una domanda a coloro che sono stati a venezia in questi 2 giorni (nel caso ci sia qualcuno che mi possa rispondere...): in definitiva, qual'è il posto migliore per beccare le varie star che arrivano a Venezia? Chiedo questo perchè per venire mi dovrò fare un bel po' di ore di treno e...come dire...non vorrei arrivare a Venezia e poi non sapere dove devo andare ^^'
ps: spero che questa notizia non sia da considerarsi "top secret" come ho letto in un altro topic...io voglio solo vedere gli attori/attrici niente di più ^^'
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 03-09-2004 14:29 |
|
L'ho incontrato.
L'abbiamo incontrato.
Io e Gatbsy non crediamo ai nostri occhi: lui, il genietto irriverente, che cammina tranquillo per la strada, spostandosi dal Palazzo del Casinò al Palazzo del Cinema.
Lo seguiamo, emozionatissimi, ci fermiamo a due centimetri da lui. Io che voglio chiedergli l'autografo, Andrea che vuole farci una foto insieme, e nessuno dei due che prende il coraggio a quattro mani...così che fugge via davanti ai nostri occhi.
Ma non molliamo!
Cominciamo a esplorare tutto il Palazzo, chiedendo informazioni di qua e di là (tutti gentilissimi) fino a che non ci indicano il piano dove si trova.
Scendiamo, ci affiacciamo in sala ed eccolo lì, pronto per vedersi un film.
Entriamo, adrenalina a 1000, solo io, Andrea e lui in una sala cinematografica.
Solo noi tre.
Chiediamo una foto, un autografo, ma niente da fare: "Sono già concentrato per la visione del film".
Non cede neanche un attimo, ma, forse vedendo i nostri visi delusi, ci propone una stretta di mano: "Andrea, Claudia, piacere di conoscervi. Preferisco una stretta di mano, come in chiesa." E noi che blateriamo un "thank you" e un "nice to meet you".
"Piacere di avervi conosciuto", sono le sue ultime parole.
Non avremo la foto o l'autografo, ma l'incontro con lui è indelebile nella nostra mente.
Mr. Tarantino.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 03-09-2004 18:00 |
|
si può dire "che culo"?
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 04-09-2004 11:46 |
|
Ok, dopo autografi e strette di mano con Denzel Washington, Meryl Streep, John Travolta e Tom Cruise, dopo mi aspettano Johnny Depp e Kate Winslet. Aloha
_________________ eh? |
|
naly01
| Inviato: 04-09-2004 17:01 |
|
Il giorno è arrivato.
Ho incontrato la mia attrice preferita.
Autografo (veramente me ne ha fatti tre, uno per me e uno per i coraggiosi ragazzi che sono stati con me tutta la mattina), fiumi di foto e urli.
Kate Winslet signori e signore.
Son contenta. Troppo.
IOMA 2007 |
|
lilja4ever ex "natalie73"
 Reg.: 23 Ago 2003 Messaggi: 1872 Da: este (PD)
| Inviato: 04-09-2004 17:06 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 16-08-2009 alle 20:17 ] |
|
naly01
| Inviato: 04-09-2004 17:07 |
|
So che per molti saranno più importanti i nomi seguenti, ma per me Kate è Kate.
So:
ho l'autografo e soprattutto ho stretto la mano ad Al Pacino. Cavolo quant'è bello!
Jeremy Irons è passato fugacemente (ah c'era pure Edwige Fenech) e Joseph Fiennes ha firmato qualche autografo.
Depp è stato sicuramente quello che più si è fermato con il pubblico, carinissimo, non solo autografi ma anche bacini.
Io ero troppo presa da Kate per farci attenzione ma era a 5 cm da me.
Che giornata!!!!!
E stasera rivedo Depp/Winslet in Sala a vedere Neverland.
Un grazie mega ai due ragazzi che hanno ripreso il video e mi hanno aiutata nei momenti di panico. E' stato più che faticoso. Dalle 1040 alle 1630 senza pranzo e pochissima acqua inchiodati ad una transenna con il sole che a messo a dura prova la mia resistenza fisica.
E' stata comunque una giornata stupenda. Semplicemente stupenda.
IOMA 2007 |
|
naly01
| Inviato: 04-09-2004 17:08 |
|
quote: In data 2004-09-04 17:06, lilja4ever scrive:
però naly la prossima volta non venire col rullino della Coop.....
|
Era già dentro la macchina. Ma non è il rullino, perché anche con quello delle diapositive la macchina si è fermata di nuovo. Ne ho fatte solo 15.
Ma ho visto Kateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 04-09-2004 alle 17:10 ] |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 05-09-2004 12:18 |
|
http://www.labiennale.org/it/cinema/61miac/calendario/8set.html
questo il programma dell'8 settembre
siccome sto facendo il pari e dispari per decidere di partire l'8 una delle cose decisive è il riuscire a vedere dal vivo la Kidman.
sul programma leggo che il suo film verrà proiettato alle
19.30 in SALA GRANDE
arrivando io col treno alle 15.00 circa... la mia domanda è.
avendo l'accredito professionale potrò vedere il film in sala grande?
se no dove potrò vederlo?
è alle 19.30 che la Kidman farà la passerella quindi almeno lì potrò vederla?
quando e dove si terrà la proiezione per la stampa? e lei ci sarà?
quando e dove terrà la conferenza stampa?
e io potrei esserci?
p.s. qualcuno di voi dorme a lido e può procurarmi da dormire?
un milione di baci a chi mi risponderà
|
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 05-09-2004 12:24 |
|
oh naly che invidia! foto con kate winslet!!!!
che rabbia che le hanno spostato il film. pensavo che era il 10 e mi ero così bene organizzato!!!
porca miseria!
lei come è stata? carina? disponibile? gentile? alcuni mi dicono che è un po' acida e presuntuosa
smentiscimi!
ma dove sei riuscita a incontrarla poi? dopo 6 ore di attesa??????
poverina
tra poco arrivo iooooooooooooooooooo |
|
naly01
| Inviato: 05-09-2004 14:34 |
|
quote: In data 2004-09-05 12:24, Leonardo scrive:
oh naly che invidia! foto con kate winslet!!!!
che rabbia che le hanno spostato il film. pensavo che era il 10 e mi ero così bene organizzato!!!
porca miseria!
lei come è stata? carina? disponibile? gentile? alcuni mi dicono che è un po' acida e presuntuosa
smentiscimi!
ma dove sei riuscita a incontrarla poi? dopo 6 ore di attesa??????
poverina
tra poco arrivo iooooooooooooooooooo
|
|
|