FilmUP.com > Forum > Off Topic - Per un Forum equilibrato e democratico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Per un Forum equilibrato e democratico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )
Autore Per un Forum equilibrato e democratico
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 21-09-2007 15:22  
quote:
In data 2007-09-21 15:20, Quilty scrive:
Infatti il punto successivo sarà ovviamente convocare un'assemblea costituente per riscrivere le regole. Naturalmente a votazione e a maggioranza dei 2/3.

Un passo alla volta,please.

Fantastico.
Dico sul serio.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-09-2007 15:26  
kies, il tuo avatar è sessualmente osceno!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 21-09-2007 alle 15:27 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-09-2007 15:27  
quote:
In data 2007-09-21 15:22, stilgar scrive:

Fantastico.
Dico sul serio.

Per mezzo secondo ti ho creduto

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 21-09-2007 15:29  
quote:
In data 2007-09-21 15:26, sandrix81 scrive:
kies, il tuo avatar è sessualmente osceno!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 21-09-2007 alle 15:27 ]

il mio avatar è il forum nel piccolo e il pianeta terra in grande.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 15:34  
scusate ma uno sciopero degli accessi per dimostrare al padrone che si vogliono cambiare le cose no?Mi sembra un'ottima idea, confacente al ragionamento: a Lui interessa che noi stiamo qui. Il fatto é che "voi" nonostante le cose non vi piacciono, continuate a stare qui, dimostrando che invece vi piacciono. Solo non venendo piú darete questa dismotrazione.
Non lo fate (vi sfido) perché sapete bene che comunque tanta gente si collegherá al forum, tanti scriveranno e tanti non resisteranno anche se allìnizio penseranno di sí.
Logico che uno sciopero non puó essere di un giorno, Filmup potrebbe andare avanti aspettando che voi torniate il giorno dopo sernza neanche accorgersi o dare importanza alla cosa (magari penserebbe che un giorno di meno accessi vale comunque il mantenimento di una classe moderatrice che a suo modo di vedere assolve bene al compito, riuscendo in tutti questi anni a mantenere e aumentare l'utenza), ci vuole un a settimana, se non un mese di sciopero. Dai una settimana.Fate una settimana di sciopero se davvero pensate che le cose vadano cambiate e Filmup non vi ascolta.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Inviato: 21-09-2007 15:35  
quote:
In data 2007-09-21 15:20, Quilty scrive:
Infatti il punto successivo sarà ovviamente convocare un'assemblea costituente per riscrivere le regole. Naturalmente a votazione e a maggioranza dei 2/3.

Un passo alla volta,please.

Io vorrei sapere quale potrebbe essere a tuo parere un regolamento atto a mitridatizzare il forum dagli assurdi usi imposti dall'esterno e dall'ineluttabile posizione dei carabinieri virtuali, se non l'omissione dello stesso mandato.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-09-2007 15:49  
quote:
In data 2007-09-21 15:15, Kieslowski scrive:
I suddetti burattini infatti, per operare a dovere, devono rifarsi a un regolamento sancito a priori: proviamo ad analizzare questa serie di norme e vediamo in che modo si può collegare alla mia tesi. Scorgendo la struttura di questa costituzione legislativa possiamo da subito notare che le regole si dividono in due gruppi principali, le regole "che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti" e la "netiquette" (l'etica virtuale da quel che ho capito);

mi pare che tu dia per scontate un sacco di cose che ovviamente scontate non sono, anche perchè se tutti si comportassere in maniera politicamente corretta vivremmo in un mondo perfetto e di fatto così non è. nessuno è davvero capace di automoderarsi, soprattutto se provocato.
parli in sostanza di anarchia.. ma l'anarchia si tradurrebbe necessariamente in disordine (se tutti postassero, per esempio, a caso nelle stanze sbagliate non si saperebbe + dove cercare gli argomenti e di conseguenza tanti utenti si scoraggerebbero a postare. (anche se alcuni non lo troverebbero così negativo...)
dici che l'amministratore dovrebbe entrare una volta al mese per cancellare post vuoti o inutili.. ma con tutti i post che vengono scritti ogni giorno ti pare fattibile? figuarati se mr. film up si mette a leggere tutte le stronzate che scriviamo.. invece il moderatore che è sempre qui lo fa di volta in volta (un po' come quando accumuli i piatti da lavare nel lavandino e + sono e meno hai voglia di lavarli..).
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2007 15:52  
quote:
In data 2007-09-21 15:27, Marienbad scrive:
quote:
In data 2007-09-21 15:22, stilgar scrive:

Fantastico.
Dico sul serio.

Per mezzo secondo ti ho creduto

eh, pensa che io ho persino creduto a quilty!

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 21-09-2007 15:53  
quote:
In data 2007-09-21 15:34, gatsby scrive:
scusate ma uno sciopero degli accessi per dimostrare al padrone che si vogliono cambiare le cose no?Mi sembra un'ottima idea, confacente al ragionamento: a Lui interessa che noi stiamo qui. Il fatto é che "voi" nonostante le cose non vi piacciono, continuate a stare qui, dimostrando che invece vi piacciono. Solo non venendo piú darete questa dismotrazione.
Non lo fate (vi sfido) perché sapete bene che comunque tanta gente si collegherá al forum, tanti scriveranno e tanti non resisteranno anche se allìnizio penseranno di sí.
Logico che uno sciopero non puó essere di un giorno, Filmup potrebbe andare avanti aspettando che voi torniate il giorno dopo sernza neanche accorgersi o dare importanza alla cosa (magari penserebbe che un giorno di meno accessi vale comunque il mantenimento di una classe moderatrice che a suo modo di vedere assolve bene al compito, riuscendo in tutti questi anni a mantenere e aumentare l'utenza), ci vuole un a settimana, se non un mese di sciopero. Dai una settimana.Fate una settimana di sciopero se davvero pensate che le cose vadano cambiate e Filmup non vi ascolta.

Figo, trasformeremmo la nostra esistenza virtuale in un "tugurio 2" di quel reality show che è Filmup (e non mi riferisco a quello su Quiz e giochi ...). Mentre i moderatori apriranno topic su topic a prenderci per i culo, confidando che saremmo presenti in qualità di guest, a leggere, a roderci dentro ma...a non poter rispondere.
Ci sto, perché voglio vedere le reazioni di certi utenti.
E poi io mi sono già trovato un altro forum...

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-09-2007 15:54  
A questo punto riaprite M e trasferitevi tutti là..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 21-09-2007 alle 15:55 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-09-2007 15:57  
quote:
In data 2007-09-21 15:54, Chenoa scrive:

hai editato il messaggio... secondo me avevi scritto qualcosa di irripetibile

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-09-2007 15:59  
quote:
In data 2007-09-21 15:57, sloberi scrive:
quote:

hai editato il messaggio... secondo me avevi scritto qualcosa di irripetibile

Già, ma rimarrà un segreto...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-09-2007 16:04  
ecco la versione originale
quote:
A questo punto sloberi vaffanculo

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Inviato: 21-09-2007 16:11  
quote:
In data 2007-09-21 15:49, AtIpIcA scrive:
mi pare che tu dia per scontate un sacco di cose che ovviamente scontate non sono, anche perchè se tutti si comportassere in maniera politicamente corretta vivremmo in un mondo perfetto e di fatto così non è.

Ma infatti se ben leggi io non ho mai parlato di azzardare proposte o di sancire soluzioni, ho solo fornito la mia opinione riguardante dove si trovi davvero il punto della questione. Ho scritto "ricordiamoci dove viviamo" proprio per sottolineare quanto poco ci sia di perfetto in questo pianeta, pertanto gli effetti negativi si trasmettono anche in queste realtà infinitesimali.

quote:
nessuno è davvero capace di automoderarsi, soprattutto se provocato.

Anche su questo ti do ragione. Che poi abbia senso, a maggior ragione quando sono parole (a maggior ragione quando sono virtuali), è un altro discorso.

quote:
parli in sostanza di anarchia.. ma l'anarchia si tradurrebbe necessariamente in disordine (se tutti postassero, per esempio, a caso nelle stanze sbagliate non si saperebbe + dove cercare gli argomenti e di conseguenza tanti utenti si scoraggerebbero a postare. (anche se alcuni non lo troverebbero così negativo...)

Non parlo di assenza di regole, parlo di auto commissionarsi la responsabilità delle proprie azioni e del proprio cervello. Parlo di un (utopico, chiaramente, ma solo perchè le circostanze e gli eventi l'hanno inglobato in utopia) ambiente nel quale la libertà di parola viene prima del poter o meno dire/fare qualcosa. Per quanto riguarda l'organizzazione io sono a favore delle sezioni, insomma di una divisione per argomenti, punto su cui non ho mai puntato il dito e anche qui si ricade nella maturità di saper gestirsi da soli (in quanto singolo intendo) le proprie azioni.

quote:
dici che l'amministratore dovrebbe entrare una volta al mese per cancellare post vuoti o inutili.. ma con tutti i post che vengono scritti ogni giorno ti pare fattibile? figuarati se mr. film up si mette a leggere tutte le stronzate che scriviamo.. invece il moderatore che è sempre qui lo fa di volta in volta (un po' come quando accumuli i piatti da lavare nel lavandino e + sono e meno hai voglia di lavarli..).

Una volta al mese era per dire, era qualcosa di buttato lì per intendere che questo possessore dello spazio (che francamente non posso immaginare senza alcuno spazio di tempo per dedicarsi anche minimamente a qualcosa che comunque è suo) dia una pulita laddovè vi sono post vuoti o identici (perchè per il resto se ci fossero da cancellare le stronzate rimarrebbe forse uno 0,23 % dei messaggi, ma proprio perchè nessuno è in diritto di giudicare quale sia o meno una stronzata non mi ritengo favorevole a questo tipo di censura).

SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 21-09-2007 16:12  
see, ti sei perso il primo edit anche tu

quote:
A questo punto "porco sloberi", con le varianti "sloberi porco di un sloberi figlio di troia", "sloberi porco d'un porco sloberi ladro figlio di puttana" o "sloberi porco d'un sloberi puttana eva troia di merda"

[ Questo messaggio è stato modificato da: SamTheLion il 21-09-2007 alle 16:13 ]

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )

0.036774 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.