| Autore |
Libertà di coppia |
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 25-10-2006 13:34 |
|
quote: In data 2006-10-25 13:29, mario54 scrive:
quote: In data 2006-10-25 13:23, HistoryX scrive:
Dici che se porto la tua firma in banca mi agevolano il mutuo?
| Non propiamente anzi credo che ti consigliano di rivolgerti ad un droghiere di fiducia. questo per percepire meglio la maggia e anientare per breve termine il realismo
|
ahaahaha!
(per droghiere si intenda un pusher, credo).
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-10-2006 13:41 |
|
quote: In data 2006-10-25 13:06, HistoryX scrive:
quote: In data 2006-10-25 12:38, mario54 scrive:
janet ti parlo per esperienza. in un legame di coppia non ci sono solo i sentimenti e l'amore ma anche altri aspetti e non per ultimo quello finanziario che permette alla coppia di prosperare in un clima di serenità e di tranquillitità non trascurabile
|
Non è totalmente una cazzata quella che dici, solo che noi giovini non vogliamo realismo, ma magia...
|
Buahahahahahah...
No, a prescindere da questo.
Per quanto io sia idealista e spesso con la testa troppo tra le nuvole continuo ad esser convinta che per una serena vita di coppia i soldi non c'entrino una pippa, ma che servano eventualmente per crearsi una famiglia quindi tetto, (eventualmente) pannolini e ruote, e che per far tutto questo sia necessaria soprattutto molta capacità gestionale delle proprie finanze...se io son immatura (sotto tutti i punti di vista, compreso e soprattutto quello sull'autonomia di gestione economica) non mi salta minimamente per la testa di mandare avanti una famiglia e far crescere dei figli. E' un qualcosa che anzitutto riguarda me e in secondo luogo il mio lui.
Ma se io per prima son instabile non posso credere di aver stabilità appoggiandomi ad un'altra persona.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 25-10-2006 13:59 |
|
quote: In data 2006-10-25 13:41, Janet13 scrive:
quote: In data 2006-10-25 13:06, HistoryX scrive:
quote: In data 2006-10-25 12:38, mario54 scrive:
janet ti parlo per esperienza. in un legame di coppia non ci sono solo i sentimenti e l'amore ma anche altri aspetti e non per ultimo quello finanziario che permette alla coppia di prosperare in un clima di serenità e di tranquillitità non trascurabile
|
Non è totalmente una cazzata quella che dici, solo che noi giovini non vogliamo realismo, ma magia...
|
Buahahahahahah...
No, a prescindere da questo.
Per quanto io sia idealista e spesso con la testa troppo tra le nuvole continuo ad esser convinta che per una serena vita di coppia i soldi non c'entrino una pippa, ma che servano eventualmente per crearsi una famiglia quindi tetto, (eventualmente) pannolini e ruote, e che per far tutto questo sia necessaria soprattutto molta capacità gestionale delle proprie finanze...se io son immatura (sotto tutti i punti di vista, compreso e soprattutto quello sull'autonomia di gestione economica) non mi salta minimamente per la testa di mandare avanti una famiglia e far crescere dei figli. E' un qualcosa che anzitutto riguarda me e in secondo luogo il mio lui.
Ma se io per prima son instabile non posso credere di aver stabilità appoggiandomi ad un'altra persona.
| Janet che tu voglia o meno con il tuo compagno pensare ad un eventuale matriminio senza l'obbligo etico e morale di sacrificarvi per i figli. i quali in un secondo tempo "forse" diverranno negli anni il bastone della vostra vecchiaia è una tua e sua libera scelta. ma per avere un nido o tetto coniugale se non ci sono aiuti famigliari in merito dovreste occuparvene da soli come di un eventuale lavoro che vi permetta di essere autonomi sotto il lato finanziario. meglio in questo caso che lavoriate entrambi, cosichè avrete modo di unificare i vostri sforzi
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 14:02 |
|
Poi eventualmente il tuo lui e te se siete sufficentemente maturi non incorrete entrambi in scappatelle amorose con il rischio di prendersi l'AIDS
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 14:05 |
|
quote: In data 2006-10-25 13:34, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2006-10-25 13:29, mario54 scrive:
quote: In data 2006-10-25 13:23, HistoryX scrive:
Dici che se porto la tua firma in banca mi agevolano il mutuo?
| Non propiamente anzi credo che ti consigliano di rivolgerti ad un droghiere di fiducia. questo per percepire meglio la maggia e anientare per breve termine il realismo
|
ahaahaha!
(per droghiere si intenda un pusher, credo).
| beh propriamente non me ne intendo tanto di droga se poi si chiama cosi ai capito bene
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 25-10-2006 14:10 |
|
ma il discorso di mario non fa una piega.
non è che prima di innamorarsi uno guardi il conto in banca, ma è certo che i soldi servono.
per comprar casa, per sposarsi, per convivere, per metter su famiglia.
due cuori e una capanna fila fino a un certo punto...nel senso che ti costringe, se non hai una lira, a fare gli eterni fidanzatini.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 14:20 |
|
quote: In data 2006-10-25 14:10, Ayrtonit scrive:
non è che prima di innamorarsi uno guardi il conto in banca, ma è certo che i soldi servono.
due cuori e una capanna fila fino a un certo punto...nel senso che ti costringe, se non hai una lira, a fare gli eterni fidanzatini.
| Ayrtonit naturalmente per proggettare il proprio futuro di coppia occorre che vi sia anche una certa compatibilità caratteriale reciproca ed un certo grado di tolleranza ai difetti del proprio partner
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 25-10-2006 14:32 |
|
|
Il mio approccio comunque è molto differente. Il mio uomo ideale, cioè quello con cui sto adesso, è indipendente e riesce a pensare a se stesso, è versatile e può far qualsiasi cosa.
Non riuscirei mai ad innamorarmi di una persona inetta e che non ha voglia di far niente.
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 25-10-2006 14:38 |
|
quote: In data 2006-10-25 14:32, Janet13 scrive:
|
Il mio approccio comunque è molto differente. Il mio uomo ideale, cioè quello con cui sto adesso, è indipendente e riesce a pensare a se stesso, è versatile e può far qualsiasi cosa.
Non riuscirei mai ad innamorarmi di una persona inetta e che non ha voglia di far niente.
|
e chi ha parlato di inettitudine?
io parlo di soldi e ti assicuro che non sempre la loro mancanza è causata dall inettitudine..
anche il mio ragazzo è molto versatile e sar far moltissime cose..però credo che oggi per comprar casa sposarsi e viverci bisogna lavorare stabilmente in due.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 25-10-2006 14:44 |
|
quote: In data 2006-10-25 14:38, Ayrtonit scrive:
anche il mio ragazzo è molto versatile e sar far moltissime cose..però credo che oggi per comprar casa sposarsi e viverci bisogna lavorare stabilmente in due.
|
e chi lo nega? vedo i sacrifici che devono fare i miei colleghi che già convivono e son entrambi della nuova classe sociale dei milleuristi
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 25-10-2006 14:45 |
|
allora non capisco cosa vuol dire "il mio approccio cmq è molto differente".
a cosa ti riferisci?
DEMONSETH |
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 25-10-2006 14:49 |
|
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 14:55 |
|
quote: In data 2006-10-25 14:49, Janet13 scrive:
quote: In data 2006-10-25 14:45, Ayrtonit scrive:
allora non capisco cosa vuol dire "il mio approccio cmq è molto differente".
a cosa ti riferisci?
|
intendo dire che mi colpisce in una persona l'adattabilità a fare qualsiasi cosa, il non eccedere in sprechi e sapersi gestire a tutto tondo...
| l'adattabilità lavorativa specie oggi che si parla di flessibilità è una prerogativa importante di molti giovani.
quelli invece delle vecchie generazioni hanno più difficoltà a farlo, poiche sono troppo legati alle loro esperienze passate.
sapersi poi gestire senza sprechi a 360° gradi, credo che renda consapevoli delle proprie forze e dei propri limiti reali
|
Janet13 ex "vinegar"

| Inviato: 25-10-2006 15:27 |
|
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-10-2006 17:00 |
|
Comunque io credo che più che solidità economica per far funzionare un rapporto serva un'attitudine al sacrificio non propria della nostra generazione, in questo credo rientrino anche le parole di janet in riferimento alla "mobilità".
Naturalmente non solo questo, ma sono convinto, anche perchè me la sto incominciando a trovare davanti, la vita vera metta a dura prova le coronarie idilliache dei primi anni amorosi, stare insieme è una scommessa già senza complicarsela da soli con questioni di gelosie e libertà Ayrt...
Voglio dire, amarsi quando si è giovani e spensierati è fantastico, potevo anche non dormire la notte e andare a lavoro la mattina come se niente fosse, tenere una casa e mandare avanti una famiglia sarà tutt'altro che un gioco, in mezzo a questo la sopportazione e il superamento dello stress è essenziale per un rapporto di coppia sano e appagante.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|