Autore |
Alzare le mani sul proprio figlio |
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 05-09-2005 19:24 |
|
quote: In data 2005-09-05 19:21, martha72 scrive:
Ci si rifà nei tempi supplementari
|
bisogna arrivare a 2 a 2 per i supplementari...fatti più vicino che si pareggia....
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 05-09-2005 19:35 |
|
quote: In data 2005-09-05 19:01, martha72 scrive:
Follett..
|
si si tu ci ridi... io solo a pensarci mi vine sbottare a ride di nuovo...
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 05-09-2005 19:57 |
|
alcuni punti carpiti in dodici pagine di assidua lettura:
1 - i topic figosi li aprite sempre quando io sono in vacanza
2 - (riservato a Sgamp) dopo ritengo che non ci vuole la virgola, è un orrore
3 - (riservato ad Ayrtonit) è vero che tra adulti non si usa menare la sberla non appena uno fa una stronzata. ma pensa che bello se ci fosse un padre(terno) per ogni adulto che ogni volta che la combina grossa gli tirasse giù in testa una scarica di cazzotti. ovvero: quanto migliore sarebbe il mondo se la maggior parte di quelli che sbagliano non fossero sicuri dell'impunità.
4 - chi si ricorda con orrore e rancore delle botte ricevute, è chi le ha prese per rabbia e non per amore. quando un genitore picchia perché accecato dalla rabbia, fa solo male. ma quando lo schiaffo arriva mediato dalla ragione, ben venga.
5 - Luke 71 mi sembra il Tipo quando litighiamo... "fanculo tu e le tue seghe mentali da intellettuale del cazzo!" (è il succo del discorso, o no? )
_________________ ...You could be the next. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 05-09-2005 20:08 |
|
quote: In data 2005-09-05 19:57, liliangish scrive:
alcuni punti carpiti in dodici pagine di assidua lettura:
3 - (riservato ad Ayrtonit) è vero che tra adulti non si usa menare la sberla non appena uno fa una stronzata. ma pensa che bello se ci fosse un padre(terno) per ogni adulto che ogni volta che la combina grossa gli tirasse giù in testa una scarica di cazzotti. ovvero: quanto migliore sarebbe il mondo se la maggior parte di quelli che sbagliano non fossero sicuri dell'impunità.
|
quale impunità?
io non sono per l impunità, nè coi grandi nè tanto meno coi bimbi.
chi rompe paga e i cocci sono suoi, dice un saggio proverbio.
solo che qua sembra che alcuni confondano il concetto di punizione con quello di botte.
quando invece non sono nemmeno sinonimi.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 05-09-2005 22:04 |
|
quote: In data 2005-09-05 19:57, liliangish scrive:
4 - chi si ricorda con orrore e rancore delle botte ricevute, è chi le ha prese per rabbia e non per amore. quando un genitore picchia perché accecato dalla rabbia, fa solo male. ma quando lo schiaffo arriva mediato dalla ragione, ben venga.
|
Hai riassunto perfettamente anche il mio pensiero. |
|
Laodamia
 Reg.: 03 Mag 2007 Messaggi: 7 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-08-2007 19:12 |
|
quote: In data 2005-09-03 17:50, sgamp2003 scrive:
Secondo voi è giusto picchiare il proprio figlio?
Non credete che subisca dei traumi?
Non credete che, imponendogli le cose con la forza, possa nuocere allo sviluppo della sua personalità?
|
In teoria picchiare un figlio è ingiusto ma a volte è inevitabile.
Io ho due bimbi piccoli e spesso mi fanno perdere la pazienza e qualche ceffone ci scappa.
Abusarne è sbagliato ma come si dice a Roma "quanno ce vò ce vò".
_________________ Noi possiamo dimenticare
E quindi riaddormentarci
Risvegliarci soffrire invecchiare
Addormentarci ancora
Sognare la morte
Svegliarci sorridere e ridere
E ringiovanire
Jacques Prevert |
|
skylight
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 09-08-2007 20:15 |
|
penso ke una sculacciata sensata nn abbia mai fatto e nn farà mai male a nessuno!
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 09-08-2007 20:22 |
|
ma anche un paio di martellate nei denti. a eltonjohn per esempio farebbero benissimo.
_________________ ...You could be the next. |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 09-08-2007 20:30 |
|
quote: In data 2005-09-05 15:05, anthares scrive:
io figli non ne ho, nemmeno intenzione di averne, al momento, perchè non avrei tempo da dedicare alla sua educazione, dovrei affidarlo ad estranei, vederlo di corsa ogni tanto, e non credo che questo vada bene, per un bambino.
ho esperienza, ancora abbastanza limitata, di rapporti disastrosi tra figli e genitori
e non sono molto incoraggianti.
|
a distanza di due anni e con maggiore esperienza posso dire che i casi di violenza di genitori a carico dei figli ma anche viceversa sono tanti.. ma proprio tanti.
in tutte le classi sociali.. e non si parla di ceffoni ma di pestaggi.. di odio in troppi casi.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-08-2007 20:43 |
|
quote: In data 2007-08-09 19:12, Laodamia scrive:
quote: In data 2005-09-03 17:50, sgamp2003 scrive:
Secondo voi è giusto picchiare il proprio figlio?
Non credete che subisca dei traumi?
Non credete che, imponendogli le cose con la forza, possa nuocere allo sviluppo della sua personalità?
|
Io ho due bimbi piccoli e spesso mi fanno perdere la pazienza e qualche ceffone ci scappa.
|
ma cosa può portare un utente che ha postato 7 messaggi a riesumare un topic del genere dopo quello sui crocifissi? su figlia mia, sfogati con noi... parlaci di quella volta che papà a scuola ti ha spaccato in testa il simbolo di nostro signore...
_________________ E' ok per me! |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-08-2007 22:20 |
|
Picchiare un bambino è sempre e comunque sbagliato, rischioso, illeggittimo!
Anche i due schiaffi, la sculacciata ( parliamoci chiaro quando un genitore comincia non finisce per limitarsi a quella), diventa un mero sfogo per il genitore esasperato che dimentica cosa sia un bambino. Il quale va educato, o punito, in altre maniere, adeguatamente, mai con la violenza, di nessun tipo, fisica o morale. Se poi ci scappa.., ci scappa, umano.., ed anche a me è più volte scappato di mano, però sbagliando. Fatto sta che mio figlio se n'è sempre fottuto.., nel senso che non ho mai ottunuto nulla col par di schiffi, sculacciate e altre manifestazioni di "patria potestà" decisamente nel fondo blande. Vuol dire che se je menassimo sul serio ai nostri figli, otterremmo di più? Di andare in galera sicuramente. |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 09-08-2007 23:17 |
|
Guardate poi com'è diventato Lord Voldemort!
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 10-08-2007 01:36 |
|
Penso che per educare un bambino lo schiaffo sia, oltre che sbagliato, controproducente.
Imparerebbe che per ottenere qualcosa sia necessaria la violenza.
Bisognerebbe avere sempre la pazienza di spiegare al bambino l'errore che ha commesso, con calma e chiarezza.
Tuttavia questo non sempre è possibile, vuoi perchè uno è nervoso dopo una giornata stressante, vuoi perchè il bambino non è di quelli che ascoltano pazientemente....
Insomma, ogni tanto lo schiaffetto scappa.
Il fatto è che se uno è nervoso sto schiaffetto si appesantisce un tantino rischiando di far male al bambino.
Io sono un tipo piuttosto irascibile, rispondo subito male e mi innervosisco facilmente ma ho dovuto imparare a trattenermi e a mantenere la calma per quanto possibile, perchè so che poi me ne pento e mi sento una merda, e oltretutto non è servito a niente. Anzi ho dato il cattivo esempio.
Da piccola avevo sberle come ne avevano tutti, o quasi, ma mi ricordo che in quei momenti avevo davvero paura che i miei non mi volessero piu bene.
Io ho due bambini: con il primo è stato facile perchè è calmo e buono, poi quando è arrivato il secondo le cose si sono fatte piu difficili. Un po' perchè avevo il doppio delle cose da fare e quindi il doppio dello stress, ma un po' anche perchè il secondo è una peste teribbile e "ti leva le pizze dalle mani" come si suol dire.
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
andrea70
 Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 10-08-2007 08:01 |
|
quote: In data 2007-08-09 19:12, Laodamia scrive:
|
Assomigli a una che era amica mia. Anche lei ha due bambini piccoli, anche lei li prende a ceffoni, anche lei usava spesso
'quando ce vò ce vò'. Solo che sei di Roma e invece lei era di un paese vicino Roma.
 Reg.: 10 Mar 2007 Messaggi: 565 Da: frosinone (FR)
| Inviato: 10-08-2007 08:07 |
|
Per tornare nell'argomento ho un figlio di 3 anni e non riuscirei mai a dargli un ceffone. Lo sgrido un poco se esagera con qualche richiesta ma considero infame chi picchia un bambino.