| Autore |
Libertà di coppia |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 20-10-2006 14:48 |
|
quote: In data 2006-10-20 12:20, Ayrtonit scrive:
mmh invece a me ha sempre dato fastidio esser amata più di quanto amassi, era anche un pò soffocante a livello psicologico.
|
Concordo, è una cosa che non piace nemmeno a me. D'altronde è raro che una situazione di assoluto equilibrio affettivo possa protrarsi a lungo nel tempo. Credo che una coppia che tenti di vivere in simbiosi non possa che essere maggiormente soggetta a tali squilibri. Non si può sempre pretendere di essere amati nell'esatta misura in cui si ama, dunque un minimo di libertà è necessaria. Ho vissuto entrambe le situazioni e posso dire che la più deleteria è stata proprio quella in cui di libertà ce n'era poca. Incanalare con la forza i sentimenti in un'unica direzione conduce sempre al deterioramento di un rapporto. Con questo non sto dicendo che il tuo ragazzo ti lascerà di sicuro... Dico solo che indirizzarlo sempre e comunque verso di te nel momento in cui lui non se la sente non aiuta nè lui nè la tua autostima.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 20-10-2006 17:14 |
|
quote: In data 2006-10-20 14:48, Deeproad scrive:
mmh invece a me ha sempre dato fastidio esser amata più di quanto amassi, era anche un pò soffocante a livello psicologico.
|
Credo che una coppia che tenti di vivere in simbiosi non possa che essere maggiormente soggetta a tali squilibri. Non si può sempre pretendere di essere amati nell'esatta misura in cui si ama, dunque un minimo di libertà è necessaria.
|
ecco si appunto..
la perfezione non esiste, in definitiva. l unica cogliona sulla faccia della terra che ancora ci crede sono io.
e soprattutto, grande enorme mio difetto: pretendo troppo.
devo ridimensionarmi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 20-10-2006 alle 17:16 ] |
|
less12
 Reg.: 19 Ott 2005 Messaggi: 476 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 25-10-2006 10:28 |
|
quote: In data 2006-10-20 14:48, Deeproad scrive:
|
Concordo, è una cosa che non piace nemmeno a me. D'altronde è raro che una situazione di assoluto equilibrio affettivo possa protrarsi a lungo nel tempo. Credo che una coppia che tenti di vivere in simbiosi non possa che essere maggiormente soggetta a tali squilibri. Non si può sempre pretendere di essere amati nell'esatta misura in cui si ama, dunque un minimo di libertà è necessaria. Ho vissuto entrambe le situazioni e posso dire che la più deleteria è stata proprio quella in cui di libertà ce n'era poca. Incanalare con la forza i sentimenti in un'unica direzione conduce sempre al deterioramento di un rapporto. Con questo non sto dicendo che il tuo ragazzo ti lascerà di sicuro... Dico solo che indirizzarlo sempre e comunque verso di te nel momento in cui lui non se la sente non aiuta nè lui nè la tua autostima.
|
mi dite come fate a capire se amate di + di quanto siete amati? che fate mettete sulla bilancia i vostri e i loro comportamenti, e poi giudicate?è il metro di giudizio qual'è?chi lo stabilisce?ognuno ama a modo proprio e ha il suo modo di dimostrarlo,non potrei essere follemente innamorato di una persona e non starle sempre addosso? penso di si, penso anche che se si ama davvero si cerca di aver più attenzioni possibili verso il proprio partner, poi è normale che l'inizio di una storia si vive in un modo e nel tempo tutto va scemando...
_________________ AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 25-10-2006 10:48 |
|
Secondo me nei legami di coppia è importante che entrambe le persone siano sullo stesso livello in tutti i sensi e che abbiano una discreta autonomia finanzaria per non dipendere luno dall'altro. questo per evitare eventuali rivendicazioni economiche da entrambe le parti
perchè un rapporto di coppia è importante che oltre a legarsi a legame affettivo e sessuale sia presente la libertà di movimento e di non di vincolo economico.
l'amore di coppia espresso in chiave maxista, e meglio predisposto quindi per spiriti liberi che non dipendano forzatamente economicamente luno dall'altro |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-10-2006 10:51 |
|
quote: In data 2006-10-25 10:48, mario54 scrive:
Secondo me nei legami di coppia è importante che entrambe le persone siano sullo stesso livello in tutti i sensi e che abbiano una discreta autonomia finanzaria per non dipendere luno dall'altro. questo per evitare eventuali rivendicazioni economiche da entrambe le parti
perchè un rapporto di coppia è importante che oltre a legarsi a legame affettivo e sessuale sia presente la libertà di movimento e di non di vincolo economico.
l'amore di coppia espresso in chiave maxista, e meglio predisposto quindi per spiriti liberi che non dipendano forzatamente economicamente luno dall'altro
|
guarda che non si parla dell'aspetto economico.
Poi cosa fai, ti innamori solo dopo aver visto il conto in banca della tua possibile donna?
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 25-10-2006 11:53 |
|
l'amore di coppia espresso in chiave maxista, e meglio predisposto quindi per spiriti liberi che non dipendano forzatamente economicamente luno dall'altro
|
mario, secondo me invece l'amore singolo e' quello meglio predisposto per gli spiriti liberi anche perche' non dipendano forzatamente economicamente dagli altri e anzi sono molto piu' estremamente economici e salutari. |
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 11:57 |
|
quote: In data 2006-10-25 10:51, Janet13 scrive:
|
guarda che non si parla dell'aspetto economico.
Poi cosa fai, ti innamori solo dopo aver visto il conto in banca della tua possibile donna?
| Guarda che sono perfettamente in tema. io parlo di libertà di copia sopratutto senza vincoli finanziari di sorta di dipendenza l'uno da l'altro. e inportantissimo non trascurare oltre al legame sentimentale e affettivo anche quello economico. pensaci bene e vedrai che mi dairai ragione |
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 12:02 |
|
quote: In data 2006-10-25 11:53, McMurphy scrive:
|
mario, secondo me invece l'amore singolo e' quello meglio predisposto per gli spiriti liberi anche perche' non dipendano forzatamente economicamente dagli altri e anzi sono molto piu' estremamente economici e salutari.
| Mi proponi quindi una lunga pausa riflessiva e meditativa in un monastero di un convento?
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 25-10-2006 12:04 |
|
quote: In data 2006-10-25 11:57, mario54 scrive:
Guarda che sono perfettamente in tema. io parlo di libertà di copia sopratutto senza vincoli finanziari di sorta di dipendenza l'uno da l'altro. e inportantissimo non trascurare oltre al legame sentimentale e affettivo anche quello economico. pensaci bene e vedrai che mi dairai ragione
|
Ayrtonit col suo post d'apertura ha approfondito il titolo del topic, e per niente ha parlato dell'aspetto economico.
Comunque non son comunque d'accordo con quello che dici...ti ho chiesto se prima di innamorarti di una persona devi conoscere il suo portafogli e non mi hai risposto, vorrei approfondire su questo! Se l'amore è un qualcosa di irrazionale e emotivo, la conoscenza del conto in banca è puro calcolo, e non ha niente a che vedere con i sentimenti. Se non sei d'accordo cerca di farmi capire il motivo
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 12:34 |
|
quote: In data 2006-10-25 12:04, Janet13 scrive:
quote: In data 2006-10-25 11:57, mario54 scrive:
Guarda che sono perfettamente in tema. io parlo di libertà di copia sopratutto senza vincoli finanziari di sorta di dipendenza l'uno da l'altro. e inportantissimo non trascurare oltre al legame sentimentale e affettivo anche quello economico. pensaci bene e vedrai che mi dairai ragione
|
Ayrtonit col suo post d'apertura ha approfondito il titolo del topic, e per niente ha parlato dell'aspetto economico.
Comunque non son comunque d'accordo con quello che dici...ti ho chiesto se prima di innamorarti di una persona devi conoscere il suo portafogli e non mi hai risposto, vorrei approfondire su questo! Se l'amore è un qualcosa di irrazionale e emotivo, la conoscenza del conto in banca è puro calcolo, e non ha niente a che vedere con i sentimenti. Se non sei d'accordo cerca di farmi capire il motivo
| Mi spiego meglio. ci sono tanti matrimoni che vanno in fallimento per aver troppo trascurato l'aspetto economico. creare una famiglia nel caso finale richiede sacrifici anche sotto aspetrto finanziario. mandare i propri figli a scuola. farli studiare richiede molto impegno |
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 12:38 |
|
janet ti parlo per esperienza. in un legame di coppia non ci sono solo i sentimenti e l'amore ma anche altri aspetti e non per ultimo quello finanziario che permette alla coppia di prosperare in un clima di serenità e di tranquillitità non trascurabile
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 25-10-2006 alle 12:39 ] |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-10-2006 13:06 |
|
quote: In data 2006-10-25 12:38, mario54 scrive:
janet ti parlo per esperienza. in un legame di coppia non ci sono solo i sentimenti e l'amore ma anche altri aspetti e non per ultimo quello finanziario che permette alla coppia di prosperare in un clima di serenità e di tranquillitità non trascurabile
|
Non è totalmente una cazzata quella che dici, solo che noi giovini non vogliamo realismo, ma magia...
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 13:15 |
|
quote: In data 2006-10-25 13:06, HistoryX scrive:
quote: In data 2006-10-25 12:38, mario54 scrive:
|
Non è totalmente una cazzata quella che dici, solo che noi giovini non vogliamo realismo, ma magia...
| Si certamente condivido il fatto di sognare e sperare che la nostra esistenza si svolga in meglio. dopo tutto lo dico anche nella mia firma: non voglio realismo! voglio magia!
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-10-2006 13:23 |
|
Dici che se porto la tua firma in banca mi agevolano il mutuo?
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
mario54
| Inviato: 25-10-2006 13:29 |
|
quote: In data 2006-10-25 13:23, HistoryX scrive:
Dici che se porto la tua firma in banca mi agevolano il mutuo?
| Non propiamente anzi credo che ti consigliano di rivolgerti ad un droghiere di fiducia. questo per percepire meglio la maggia e anientare per breve termine il realismo
|