FilmUP.com > Forum > Off Topic - Libertà di coppia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Libertà di coppia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Libertà di coppia
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-10-2006 14:48  
quote:
In data 2006-10-20 12:20, Ayrtonit scrive:
mmh invece a me ha sempre dato fastidio esser amata più di quanto amassi, era anche un pò soffocante a livello psicologico.

Concordo, è una cosa che non piace nemmeno a me. D'altronde è raro che una situazione di assoluto equilibrio affettivo possa protrarsi a lungo nel tempo. Credo che una coppia che tenti di vivere in simbiosi non possa che essere maggiormente soggetta a tali squilibri. Non si può sempre pretendere di essere amati nell'esatta misura in cui si ama, dunque un minimo di libertà è necessaria. Ho vissuto entrambe le situazioni e posso dire che la più deleteria è stata proprio quella in cui di libertà ce n'era poca. Incanalare con la forza i sentimenti in un'unica direzione conduce sempre al deterioramento di un rapporto. Con questo non sto dicendo che il tuo ragazzo ti lascerà di sicuro... Dico solo che indirizzarlo sempre e comunque verso di te nel momento in cui lui non se la sente non aiuta nè lui nè la tua autostima.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-10-2006 17:14  
quote:
In data 2006-10-20 14:48, Deeproad scrive:
quote:
mmh invece a me ha sempre dato fastidio esser amata più di quanto amassi, era anche un pò soffocante a livello psicologico.

Credo che una coppia che tenti di vivere in simbiosi non possa che essere maggiormente soggetta a tali squilibri. Non si può sempre pretendere di essere amati nell'esatta misura in cui si ama, dunque un minimo di libertà è necessaria.

ecco si appunto..
la perfezione non esiste, in definitiva. l unica cogliona sulla faccia della terra che ancora ci crede sono io.
e soprattutto, grande enorme mio difetto: pretendo troppo.
devo ridimensionarmi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ayrtonit il 20-10-2006 alle 17:16 ]

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
less12

Reg.: 19 Ott 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-10-2006 10:28  
quote:
In data 2006-10-20 14:48, Deeproad scrive:
quote:

Concordo, è una cosa che non piace nemmeno a me. D'altronde è raro che una situazione di assoluto equilibrio affettivo possa protrarsi a lungo nel tempo. Credo che una coppia che tenti di vivere in simbiosi non possa che essere maggiormente soggetta a tali squilibri. Non si può sempre pretendere di essere amati nell'esatta misura in cui si ama, dunque un minimo di libertà è necessaria. Ho vissuto entrambe le situazioni e posso dire che la più deleteria è stata proprio quella in cui di libertà ce n'era poca. Incanalare con la forza i sentimenti in un'unica direzione conduce sempre al deterioramento di un rapporto. Con questo non sto dicendo che il tuo ragazzo ti lascerà di sicuro... Dico solo che indirizzarlo sempre e comunque verso di te nel momento in cui lui non se la sente non aiuta nè lui nè la tua autostima.

mi dite come fate a capire se amate di + di quanto siete amati? che fate mettete sulla bilancia i vostri e i loro comportamenti, e poi giudicate?è il metro di giudizio qual'è?chi lo stabilisce?ognuno ama a modo proprio e ha il suo modo di dimostrarlo,non potrei essere follemente innamorato di una persona e non starle sempre addosso? penso di si, penso anche che se si ama davvero si cerca di aver più attenzioni possibili verso il proprio partner, poi è normale che l'inizio di una storia si vive in un modo e nel tempo tutto va scemando...

Visualizza il profilo di less12  Invia un messaggio privato a less12    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 25-10-2006 10:48  
Secondo me nei legami di coppia è importante che entrambe le persone siano sullo stesso livello in tutti i sensi e che abbiano una discreta autonomia finanzaria per non dipendere luno dall'altro. questo per evitare eventuali rivendicazioni economiche da entrambe le parti

perchè un rapporto di coppia è importante che oltre a legarsi a legame affettivo e sessuale sia presente la libertà di movimento e di non di vincolo economico.

l'amore di coppia espresso in chiave maxista, e meglio predisposto quindi per spiriti liberi che non dipendano forzatamente economicamente luno dall'altro

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2006 10:51  
quote:
In data 2006-10-25 10:48, mario54 scrive:
Secondo me nei legami di coppia è importante che entrambe le persone siano sullo stesso livello in tutti i sensi e che abbiano una discreta autonomia finanzaria per non dipendere luno dall'altro. questo per evitare eventuali rivendicazioni economiche da entrambe le parti

perchè un rapporto di coppia è importante che oltre a legarsi a legame affettivo e sessuale sia presente la libertà di movimento e di non di vincolo economico.

l'amore di coppia espresso in chiave maxista, e meglio predisposto quindi per spiriti liberi che non dipendano forzatamente economicamente luno dall'altro

guarda che non si parla dell'aspetto economico.
Poi cosa fai, ti innamori solo dopo aver visto il conto in banca della tua possibile donna?

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-10-2006 11:53  
quote:

mario, secondo me invece l'amore singolo e' quello meglio predisposto per gli spiriti liberi anche perche' non dipendano forzatamente economicamente dagli altri e anzi sono molto piu' estremamente economici e salutari.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 25-10-2006 11:57  
quote:
In data 2006-10-25 10:51, Janet13 scrive:
quote:

guarda che non si parla dell'aspetto economico.
Poi cosa fai, ti innamori solo dopo aver visto il conto in banca della tua possibile donna?

Guarda che sono perfettamente in tema. io parlo di libertà di copia sopratutto senza vincoli finanziari di sorta di dipendenza l'uno da l'altro. e inportantissimo non trascurare oltre al legame sentimentale e affettivo anche quello economico. pensaci bene e vedrai che mi dairai ragione

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 25-10-2006 12:02  
quote:
In data 2006-10-25 11:53, McMurphy scrive:
quote:

mario, secondo me invece l'amore singolo e' quello meglio predisposto per gli spiriti liberi anche perche' non dipendano forzatamente economicamente dagli altri e anzi sono molto piu' estremamente economici e salutari.

Mi proponi quindi una lunga pausa riflessiva e meditativa in un monastero di un convento?

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2006 12:04  
quote:
In data 2006-10-25 11:57, mario54 scrive:
Guarda che sono perfettamente in tema. io parlo di libertà di copia sopratutto senza vincoli finanziari di sorta di dipendenza l'uno da l'altro. e inportantissimo non trascurare oltre al legame sentimentale e affettivo anche quello economico. pensaci bene e vedrai che mi dairai ragione

Ayrtonit col suo post d'apertura ha approfondito il titolo del topic, e per niente ha parlato dell'aspetto economico.

Comunque non son comunque d'accordo con quello che dici...ti ho chiesto se prima di innamorarti di una persona devi conoscere il suo portafogli e non mi hai risposto, vorrei approfondire su questo! Se l'amore è un qualcosa di irrazionale e emotivo, la conoscenza del conto in banca è puro calcolo, e non ha niente a che vedere con i sentimenti. Se non sei d'accordo cerca di farmi capire il motivo

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 25-10-2006 12:34  
quote:
In data 2006-10-25 12:04, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-10-25 11:57, mario54 scrive:

Ayrtonit col suo post d'apertura ha approfondito il titolo del topic, e per niente ha parlato dell'aspetto economico.

Comunque non son comunque d'accordo con quello che dici...ti ho chiesto se prima di innamorarti di una persona devi conoscere il suo portafogli e non mi hai risposto, vorrei approfondire su questo! Se l'amore è un qualcosa di irrazionale e emotivo, la conoscenza del conto in banca è puro calcolo, e non ha niente a che vedere con i sentimenti. Se non sei d'accordo cerca di farmi capire il motivo

Mi spiego meglio. ci sono tanti matrimoni che vanno in fallimento per aver troppo trascurato l'aspetto economico. creare una famiglia nel caso finale richiede sacrifici anche sotto aspetrto finanziario. mandare i propri figli a scuola. farli studiare richiede molto impegno

mario54

Inviato: 25-10-2006 12:38  
janet ti parlo per esperienza. in un legame di coppia non ci sono solo i sentimenti e l'amore ma anche altri aspetti e non per ultimo quello finanziario che permette alla coppia di prosperare in un clima di serenità e di tranquillitità non trascurabile

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 25-10-2006 alle 12:39 ]

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2006 13:06  
quote:
In data 2006-10-25 12:38, mario54 scrive:
janet ti parlo per esperienza. in un legame di coppia non ci sono solo i sentimenti e l'amore ma anche altri aspetti e non per ultimo quello finanziario che permette alla coppia di prosperare in un clima di serenità e di tranquillitità non trascurabile

Non è totalmente una cazzata quella che dici, solo che noi giovini non vogliamo realismo, ma magia...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 25-10-2006 13:15  
quote:
In data 2006-10-25 13:06, HistoryX scrive:
quote:
In data 2006-10-25 12:38, mario54 scrive:

Non è totalmente una cazzata quella che dici, solo che noi giovini non vogliamo realismo, ma magia...

Si certamente condivido il fatto di sognare e sperare che la nostra esistenza si svolga in meglio. dopo tutto lo dico anche nella mia firma: non voglio realismo! voglio magia!

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-10-2006 13:23  
Dici che se porto la tua firma in banca mi agevolano il mutuo?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 25-10-2006 13:29  
quote:
In data 2006-10-25 13:23, HistoryX scrive:
Dici che se porto la tua firma in banca mi agevolano il mutuo?

Non propiamente anzi credo che ti consigliano di rivolgerti ad un droghiere di fiducia. questo per percepire meglio la maggia e anientare per breve termine il realismo

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.012573 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.