FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ammisione Università
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ammisione Università   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Ammisione Università
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-09-2006 17:58  
ebbravo.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-09-2006 18:00  
quote:
In data 2006-09-13 17:34, eraclito scrive:
ooohh!! almeno il test per ingegneria è andato bene, sono in fascia A quindi senza problemi

Bravo!
Io devo aspettare fino a venerdì per sapere i risultati.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-09-2006 18:01  
erà sei un drago co' sti test...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-09-2006 18:38  
quote:
In data 2006-09-12 20:27, Lollina scrive:
io sono una grande appassionata di arte però non mi conviene farla .

lolli nn so se ciò che hai scritto tu in tutto il post è "giusto" (e nn sto sentenziando, ci tengo a ribardirlo a tutti!), nel senso che è vero che c'è carenza di infermiere ma non mi risulta che assumano (lo dico perchè mia cugina è infermiera e mi racconta un paio di cose che vede lì dentro )... poi un'altra cosa, nn ho capito se ti piace ciò che hai intenzione di fare (infermiera) o lo fai solo x un ipotetico sbocco lavorativo. se lo fai solo per lavoro senza aver interesse (nn ho ben capito questo punto, scusa) secondo me sbagli. meglio studiare qualcosa che ti piace (arte), piuttosto che quello che nn ti piace, perchè sei più motivata a sbatterti e farti un sedere così per cercare un lavoro. (almeno è la mia idea)

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-09-2006 19:32  
Non voglio prenderti in giro Mul, però mi fa ridere il fatto che abbia precisato una dozzina di volte che sono solo idee tue senza pretesa di verità assoluta.

Avete rovinato 'sta donna.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 13-09-2006 19:39  
sai com'è... lolli so che capisce perchè mi conosce da più tempo, ma per quanto riguarda altri utenti non sono sicura...

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 13-09-2006 19:57  
quote:
In data 2006-09-13 18:38, mulaky scrive:
quote:

lolli nn so se ciò che hai scritto tu in tutto il post è "giusto" (e nn sto sentenziando, ci tengo a ribardirlo a tutti!), nel senso che è vero che c'è carenza di infermiere ma non mi risulta che assumano (lo dico perchè mia cugina è infermiera e mi racconta un paio di cose che vede lì dentro )... poi un'altra cosa, nn ho capito se ti piace ciò che hai intenzione di fare (infermiera) o lo fai solo x un ipotetico sbocco lavorativo. se lo fai solo per lavoro senza aver interesse (nn ho ben capito questo punto, scusa) secondo me sbagli. meglio studiare qualcosa che ti piace (arte), piuttosto che quello che nn ti piace, perchè sei più motivata a sbatterti e farti un sedere così per cercare un lavoro. (almeno è la mia idea)

Vedi...
Secondo me hai assolutamente ragione riguardo il fatto di fare solo ciò che piace e di evitare di intraprendere facoltà con materie che si odiano e che sono difficoltose da studiare per la persona; però secondo me Storia dell'Arte è una di quelle facoltà che quasi sicuramente non ti fa trovare lavoro... o almeno non ti da sbocchi qua nella mia regione (se si facesse a Firenze o a Roma sono sicura che qualcosa da fare si troverebbe). A quanto pare in Liguria non si ha abbastanza personale negli ospedali e sono in continua ricerca di Infermieri Professionali.
A me serve lavorare e subito. Mia madre farà dei sacrifici enormi per mantenermi all'università e non ho voglia di rimanere disoccupata dopo i 3 anni di uni (anche se di carenza di lavoro c'è un po' ovunque).
A quanto ne so quasi tutti quelli che da me si laureano in Lettere o Arte ancora oggi sono a spasso e non trovano lavoro (se hanno culo vanno a insegnare).

Ti dirò... al liceo non avevo buoni rapporti con le materie che andrò a studiare (ma questo perchè avevo degli insegnanti abbastanza idioti), invece quest'estate (quando mi sono messa a studiare per il test) ho scoperto che mi piacciono (soprattutto biologia).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-09-2006 20:08  
secondo me il discorso di Lolly è più che giusto. e poi un conto sono le materie da studiare, un conto è il lavoro che si farà dopo.

certo l'infermiera è un lavoro pesante anche fisicamente... ma diversamente da quanto può sembrare è un lavoro che richiede grande passione e compassione.

poi una volta che lavora potrà sfruttare i turni di notte per studiare arte, se proprio le piace tanto.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 13-09-2006 20:22  
ah ok lolli, pensavo che nn ti piacesse proprio!

(A.D.)

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 13-09-2006 20:34  
quote:
In data 2006-09-13 20:08, liliangish scrive:
secondo me il discorso di Lolly è più che giusto. e poi un conto sono le materie da studiare, un conto è il lavoro che si farà dopo.

certo l'infermiera è un lavoro pesante anche fisicamente... ma diversamente da quanto può sembrare è un lavoro che richiede grande passione e compassione.

poi una volta che lavora potrà sfruttare i turni di notte per studiare arte, se proprio le piace tanto.

Esatto. E' quello che pensavo io.
Dopotutto Storia dell'Arte è una materia che si può studiare a livello di passione.

Comunque ora non voglio fare il discorso come se fossi già Infermiera... dopotutto è ancora una cosa che devo sperimentare.

anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-09-2006 20:59  
complimenti lolli.. hai scelto un bel lavoro.

.. anche se leggo ora che ancora non sai se potrai farlo.. ti auguro di sì.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 13-09-2006 alle 21:12 ]

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 13-09-2006 21:44  
All'epoca (vabbè... un anno fa) feci un discorso analogo ponderando la scelta principalmente tra tre facoltà: ACCADEMIA D'ARTE DRAMMATICA, FILOSOFIA e INGEGNERIA... rispettivamente il mio sogno, una mia passione, l'opportunità di lavoro.
Quando fai una decisione che comunque ti influenzerà per tutta la vita, è ovvio che non si deve pensare solo alla passione, come è vero che non si deve fare una cosa in cui proprio non ci si capisce un cazzo. Per questo, all'unanimità di tutte le persone a cui chiesi consiglio, scelsi ingegneria. Facoltà dura... (per fortuna sono cose che, se mi ci metto, capisco) e spesso vengo colto da dubbi riguardo se è quello che veramente voglio. Ed è per questo che è importantissimo continuare a coltivare le proprie passioni sempre e comunque. Direi quasi indispensabile.
Per questo mi sento di capire la Lollina quando dice che è rammaricata che non ha fatto Storia dell'arte o Beni culturali.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Reg.: 25 Lug 2006
Da: camerota (SA)
Inviato: 13-09-2006 23:52  
quote:
In data 2006-09-10 10:02, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-09-09 19:41, vinuccio scrive:
io devo fare il test per l'accademia di belle arti....

speriamo bene...

Che culo! Se era per me anche io avrei fatto Beni Culturali!

io ho scelto il corso di scenografia...

Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Inviato: 13-09-2006 23:54  
quote:
In data 2006-09-13 21:44, SolidSnake scrive:
All'epoca (vabbè... un anno fa) feci un discorso analogo ponderando la scelta principalmente tra tre facoltà: ACCADEMIA D'ARTE DRAMMATICA, FILOSOFIA e INGEGNERIA... rispettivamente il mio sogno, una mia passione, l'opportunità di lavoro.
Quando fai una decisione che comunque ti influenzerà per tutta la vita, è ovvio che non si deve pensare solo alla passione, come è vero che non si deve fare una cosa in cui proprio non ci si capisce un cazzo. Per questo, all'unanimità di tutte le persone a cui chiesi consiglio, scelsi ingegneria. Facoltà dura... (per fortuna sono cose che, se mi ci metto, capisco) e spesso vengo colto da dubbi riguardo se è quello che veramente voglio. Ed è per questo che è importantissimo continuare a coltivare le proprie passioni sempre e comunque. Direi quasi indispensabile.
Per questo mi sento di capire la Lollina quando dice che è rammaricata che non ha fatto Storia dell'arte o Beni culturali.

io so convinto che se una cosa la vuoi fare veramente prima o poi ci riesci.. anche a costo di sacrifici.. e poi se nn facessi l'accademia avrei il rimpianto per tutta la vita..

Visualizza il profilo di vinuccio  Invia un messaggio privato a vinuccio    Rispondi riportando il messaggio originario
vinuccio

Inviato: 14-09-2006 00:01  
quote:
In data 2006-09-13 19:57, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-09-13 18:38, mulaky scrive:
quote:

Vedi...
Secondo me hai assolutamente ragione riguardo il fatto di fare solo ciò che piace e di evitare di intraprendere facoltà con materie che si odiano e che sono difficoltose da studiare per la persona; però secondo me Storia dell'Arte è una di quelle facoltà che quasi sicuramente non ti fa trovare lavoro... o almeno non ti da sbocchi qua nella mia regione (se si facesse a Firenze o a Roma sono sicura che qualcosa da fare si troverebbe). A quanto pare in Liguria non si ha abbastanza personale negli ospedali e sono in continua ricerca di Infermieri Professionali.
A me serve lavorare e subito. Mia madre farà dei sacrifici enormi per mantenermi all'università e non ho voglia di rimanere disoccupata dopo i 3 anni di uni (anche se di carenza di lavoro c'è un po' ovunque).
A quanto ne so quasi tutti quelli che da me si laureano in Lettere o Arte ancora oggi sono a spasso e non trovano lavoro (se hanno culo vanno a insegnare).

mah.. se sono a spasso è perchè secondo me loro vogliono starci.. se no al limite se si ha davvero passione per un qualcosa ci si può sempre trasferire.. io ad esempio per fare l'accademia vado a roma..
sarà dura.. anche economicamente.. ma è il mio sogno.. e nessuno me lo toglierà.. a costo anche di lavorare la sera e studiare la mattina io andrò a roma.. vabbè poi si sa.. è normale che si pensi anche al futuro.. infatti tra i corsi dell'accademia io ho scelto scenografia e nn pittura proprio per questo...
ma cmq se nn mi prendono (mi tocco e faccio corna) alla sapienza fanno un corso di archeologia abbastanza interessante.. ma cmq probabilmente l'anno prossimo ci riproverei in accademia..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.008645 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.