Autore |
mea culpa |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 16-04-2006 11:10 |
|
quote: In data 2006-04-16 01:25, EtaBeta scrive:
Marienbad, non riesco a credere che hai perso mezz'ora a scrivere tutta 'sta pappardella quì sopra solo per confermare ad Ayrtonit l'opinione che hai di lei. Evidentemente per te è una stupida degna di attenzione, insomma quantomeno non ti è indifferente.
|
eh, hai espresso bene il mio pensiero mentre a fatica leggevo tutto il papiro..
e cmq, se quella è la sua opinione, fa bene ad esprimerla, siamo in un forum. oltretutto è uguale a quella che io ho di lei, quindi leggerla non mi ha nemmeno sorpreso. solo che differentemente da me, lei è una stupida non degna della mia attenzione. quindi evito a me stessa e a tutti un pamphlet a lei rivolto.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 16-04-2006 11:42 |
|
quote: In data 2006-04-16 11:10, Ayrtonit scrive:
e cmq, se quella è la sua opinione, fa bene ad esprimerla, siamo in un forum. oltretutto è uguale a quella che io ho di lei, quindi leggerla non mi ha nemmeno sorpreso. solo che differentemente da me, lei è una stupida non degna della mia attenzione. quindi evito a me stessa e a tutti un pamphlet a lei rivolto.
|
Bene, tutto è tornato come sempre, un altro caso da archiviare.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 16-04-2006 11:44 |
|
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-04-2006 13:24 |
|
solo che differentemente da me, lei è una stupida non degna della mia attenzione. quindi evito a me stessa e a tutti un pamphlet a lei rivolto.
|
No, la differenza non sta lì.
La differenza sta nel fatto che a crederti stupida non sia solo io, ma tanta tanta tanta gente (e mi riferisco unicamente a quella nel virtuale, chissà nel reale...).
A credere che io sia stupida per ora ci sei solo tu e forse due o tre stupidi come te, il che non può che gratificarmi.
Tra l'altro, come di consueto, ribadendo che non mi avresti risposto, lo hai fatto di corsa.
Sei più stupida di quanto si possa immaginare.
Credevo potesse essere una Buona Pasqua, e invece quell'uovo che corrisponde alla tua testa, si è rivelato anche quest'anno completamente vuoto.
Peccato.
Oggi è un altro giorno, sii felice... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-04-2006 13:26 |
|
[quote="sandrix"]io resto dell'idea che non sia cambiato un bel cazzo di niente.[/quote]
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-04-2006 13:29 |
|
cribbio almeno x pasqua puoi quotare decentemente...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Marienbad
| Inviato: 16-04-2006 13:32 |
|
quote: In data 2006-04-16 13:26, sandrix81 scrive:
[quote="sandrix"]io resto dell'idea che non sia cambiato un bel cazzo di niente.
|
[/quote]
Ma infatti è evidente anche al porco.
E' bastato un mio post per mettere in crisi la fede new wave della stupida.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 16-04-2006 14:13 |
|
marien sei troppo kattiva!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 16-04-2006 15:19 |
|
quote: In data 2006-04-16 01:08, Marienbad scrive:
Forse non avrei dovuto nemmeno metterci piede in questo thread, poichè i pregiudizi e la ricerca disperata di quel basso divertimento di cui solitamente vado cibandomi, mi avrebbero certamente portato a proferire le solite invettive malsane volte a "infilare il dito nella piaga", ma... Ma ho letto il post iniziale e i commenti a seguire e l'istinto di risposta si è tramutato in un sincero desiderio di delucidazione; che forse sì, si rivelerà nel suo farsi identico agli astiosi "rigurgiti verbali" riversati sul forum in passato, ma questa volta privo del solito sapore polemico che sta alla base del mero cazzeggio virtuale, proprio perchè scaturito da un reale e sincero desiderio di scambio.
Quindi ecco Ayrtonit quello che ho da dire in proposito.
Credo che la tua presa di coscienza sia utile solo ad accrescere una sorta di malessere che prima era solo latente e che ora peserà su tutto quello che avrai voglia di dire e di fare in futuro;
credo che renderla pubblica sia solo la nuova veste del tuo ormai conosciuto e disperato bisogno di approvazione, conscio o inconscio che sia;
credo che la tua voglia di cambiamento sarà direttamente proporzionale al numero di limiti che ti imporrai e che questo ti allontanerà da ogni cambiamento in meglio che potresti effettivamente mettere in atto;
credo anche che dopotutto non si cambia, ma che al massimo ci si può adattare e che adattarsi non significa migliorare, ma trovare un compromesso tra te e il mondo che ti circonda e che questo compromesso nasce proprio da una presa di coscienza, ma bada bene, che proviene da se stessi e non da terzi. Prese di coscienza insomma che non si urlano al mondo, ma che vanno vissute nell'intimità del proprio percorso di crescita.
Ma tu non vuoi cambiare in fondo, ed è questo che ci dice il tuo post, quello che tu vuoi è la risposta ad una domanda che non sai ancora formulare e che quindi non puoi rivolgere a te, ma agli altri attraverso una serie di atteggiamenti; e io ti dico in tutta franchezza quello che sei ai miei occhi e quindi a quelli degli "altri": solo una stupida.
Non sei nè cattiva nè troppo buona, nè particolare nè comune, sei solo stupida, profondamente e irrimediabilmente stupida. Quello che ti sfugge è il nesso che esiste tra le piccole e le grandi cose di tutti i giorni e che ti rende incapace di relazionarti al mondo.
Dai continuamente l'impressione di vivere in un limbo dove non esiste alcun parametro che ti permetta di gestirti, sei confusa e non fai altro che perdere tempo dietro quella tela di Penelope che è la tua identità e nemmeno ti accorgi che questo presto o tardi potrebbe farti perdere la testa.
E il tuo ragazzo?
Un illuso, in quanto pare egli speri ancora di poterti veder cambiare, quando quello contro cui lotta è la tua naurale incapacità di intendere e di volere e non una modalità di comportamento.
Sei stupida e dirtelo è una perdita di tempo, ma visto che eri in cerca di risposte, io te l'ho data senza pretese.
Eri stupida e ora sarai stupida e triste perchè sai che per te non c'è speranza; ma come tutti gli stupidi domani avrai dimenticato e la felicità tornerà a sosprenderti.
Auguri
|
quote: In data 2006-03-06 01:27, Marienbad scrive:
Troppo impegno, troppo impegno...
|
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-04-2006 20:02 |
|
quote: In data 2006-04-16 13:29, mulaky scrive:
cribbio almeno x pasqua puoi quotare decentemente...
|
era un quote da un altro forum, non avevo tanta voglia di starci a pasticciare...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
| Inviato: 16-04-2006 21:05 |
|
quote: In data 2006-04-16 15:19, malebolgia scrive:
|
quote: In data 2006-03-06 01:27, Marienbad scrive:
Troppo impegno, troppo impegno...
|
[/quote]
Ah ah, lo sapevo che lo avresti ritirato fuori al momento opportuno.
Touchè |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 16-04-2006 22:41 |
|
Confiteor Deo omnipotenti,
beatæ Mariæ semper Virgini,
beato Michæli Archangelo,
beato Ioanni Baptistæ,
sanctis Apostolis Petro et Paulo,
omnibus Sanctis, et vobis, fratres (et tibi pater),
quia peccavi
nimis cogitatione, verbo et opere:
mea culpa,
mea culpa,
mea maxima culpa.
Ideo precor beatam Mariam
semper Virginem,
beatum Michælem Archangelum,
beatum Ioannem Baptistam,
sanctos Apostolos Petrum et Paulum,
omnes Sanctos, et vos, fratres (et te, pater),
orare pro me ad Dominum Deum nostrum.
Amen.
Ah no, non è un topic sulle preghiere pasquali. Ho un pò letto tutto e mi sento di quotare in particolare l'intervento di Lunatika a pagina 2.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 16-04-2006 22:42 |
|
quote: In data 2006-04-16 11:42, Deeproad scrive:
|
Bene, tutto è tornato come sempre, un altro caso da archiviare.
|
cazzo, i buoni propositi di Ayrtonit durano persino meno dei miei.
e io che c'ero cascata da fottuta babbea.
_________________ ...You could be the next. |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 16-04-2006 22:50 |
|
Evvabbè che esagerati... Certo se concedesse il diritto di insultarla liberamente col suo sostegno sarebbe divertente, ma nemmeno tanto giusto... |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 16-04-2006 23:01 |
|
ma no, nessuna esagerazione. solo riflettevo sul fatto che, se Ayrtonit avesse realmente intenzione di cambiare, dovrebbe innanzitutto smettere di fare specchio riflesso a tutte le accuse che le vengono rivolte.
non si tratta mica di porgere l'altra guancia. seguendo il suo modus operandi, quando eoni fa mi disse che ero un cesso, avrei dovuto risponderle:"eh sì tu mi vedi come un cesso ma io sono sicura di essere duecento volte più bella di te, tu sì che sei un vero cesso"
direi che una risposta del genere sarebbe stata per tutti certamente esilarante ma ben poco avrebbe giovato all'opinione che io ho di me stessa.
la risposta di Ayrtonit a Marien è dequalificante in primo luogo per se stessa. sfido chiunque qui a dire che Marien sia effettivamente stupida. e che quindi la risposta di Ayrtonit non sia una risposta a denti stretti dettata ancora una volta dal suo carattere egocentrico e megalomane.
una persona che volesse realmente correggere un simile carattere avrebbe evitato di rispondere sul forum, facendolo se mai in privato. o avrebbe risposto con autocritica e autoironia, invece di barricarsi ancora una volta dietro il "nessuno mi capisce".
oh, ma temo che questa mia uscita scateni l'ennesima polemica.
quindi peace & love, siamo tutti amici, e buona fortuna Ayrtonit.
_________________ ...You could be the next. |
|
|