FilmUP.com > Forum > Off Topic - Cocaina
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Cocaina   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Cocaina
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 19-06-2007 20:39  
quote:
In data 2007-06-19 20:12, quentin84 scrive:

Fermo restando che ci sono tante persone che fanno una vita deprimente e vanno avanti senza la droga...a loro va' tutta la mia ammirazione.

Questa cosa proprio non ha senso. Se si disapprova l'uso di droghe, è perché alla lunga rischia di farti fare una vita di merda, quindi non capisco perché bisognerebbe ammirare chi è già nella merda senza bisogno di droghe. Oppure qui siamo contro le droghe per una questione di tifo, come chi è contro L'Inter o la Juve?

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-06-2007 21:30  
quote:
In data 2007-06-19 19:39, 13Abyss scrive:
nessuno risponderà: sono un debole/idiota.
tranne forse il sottoscritto.

Nonchè io. E lo ammetto per il semplice motivo che non me ne frega una sega di apparire per quello che non sono. Di tanto in tanto mi piace sballarmi, anche se con modalità differenti dalla cocaina (ma comunque discretamente nocive). Che sia perchè non ho mai avuto occasione di provarla? E' possibile, ma forse qui si sottovaluta il fatto che l'alcool, come anche una qualsiasi droga, ti dia sostanzialmente piacere. Quali poi siano le cause che spingano una persona a preferire questo tipo di piacere ad una sana e consapevole morigeratezza è del tutto irrilevante. Io sono un debole, come lo è chiunque gradisca un qualcosa che al lato pratico gli fa male. Ad esempio trovo altrettanto cazzone chiunque dipenda dalla caffeina, al di là del fatto che faccia meno male. La cosa più assurda, in verità, non è tanto che al mondo ci siano persone che facciano uso di coca, quanto piuttosto che nell'ambito della lucidità esistano assurde caricature del calibro di Marquez, tanto per fare un esempio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 19-06-2007 alle 21:37 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-06-2007 21:48  
quote:
In data 2007-06-19 20:39, Maresca scrive:
quote:

Fermo restando che ci sono tante persone che fanno una vita deprimente e vanno avanti senza la droga...a loro va' tutta la mia ammirazione.

Questa cosa proprio non ha senso. Se si disapprova l'uso di droghe, è perché alla lunga rischia di farti fare una vita di merda, quindi non capisco perché bisognerebbe ammirare chi è già nella merda senza bisogno di droghe. Oppure qui siamo contro le droghe per una questione di tifo, come chi è contro L'Inter o la Juve?

Forse non mi sono spiegato..volevo dire che ammiro chi pur facendo una vita difficile e piena di problemi cerca di affrontarla evitando di stordirsi con sostanze nocive quanto piacevoli.
Non volevo esprimere disprezzo verso chi abusa di queste sostanze.
se ho dato questa impressione mi scuso.

fondamentalmente ritengo che un adulto abbia il diritto di farsi del male come meglio crede...se poi finisce per fare del male agli altri...ovviamente deve pagarne le conseguenze, ma chi si droga le paga comunque sulla sua pelle.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 19-06-2007 21:56  
quote:
In data 2007-06-19 21:48, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-06-19 20:39, Maresca scrive:
quote:

Forse non mi sono spiegato..volevo dire che ammiro chi pur facendo una vita difficile e piena di problemi cerca di affrontarla evitando di stordirsi con sostanze nocive quanto piacevoli.
Non volevo esprimere disprezzo verso chi abusa di queste sostanze.
se ho dato questa impressione mi scuso.

fondamentalmente ritengo che un adulto abbia il diritto di farsi del male come meglio crede...se poi finisce per fare del male agli altri...ovviamente deve pagarne le conseguenze, ma chi si droga le paga comunque sulla sua pelle.

Ma il disprezzo per quanto mi riguarda puoi tranquillamente esprimerlo, semplicemente mi sfuggiva il motivo per cui chi è infelice ma non si droga sarebbe da apprezzare.
Se chi si droga è uno stupido perché così facendo diventa infelice, è ovvio che deve essere considerato uno stupido anche chi è infelice senza drogarsi.

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 19-06-2007 22:16  
quote:
In data 2007-06-19 21:30, Deeproad scrive:
quote:

Nonchè io. E lo ammetto per il semplice motivo che non me ne frega una sega di apparire per quello che non sono. Di tanto in tanto mi piace sballarmi, anche se con modalità differenti dalla cocaina (ma comunque discretamente nocive). Che sia perchè non ho mai avuto occasione di provarla? E' possibile, ma forse qui si sottovaluta il fatto che l'alcool, come anche una qualsiasi droga, ti dia sostanzialmente piacere. Quali poi siano le cause che spingano una persona a preferire questo tipo di piacere ad una sana e consapevole morigeratezza è del tutto irrilevante. Io sono un debole, come lo è chiunque gradisca un qualcosa che al lato pratico gli fa male. Ad esempio trovo altrettanto cazzone chiunque dipenda dalla caffeina, al di là del fatto che faccia meno male. La cosa più assurda, in verità, non è tanto che al mondo ci siano persone che facciano uso di coca, quanto piuttosto che nell'ambito della lucidità esistano assurde caricature del calibro di Marquez, tanto per fare un esempio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 19-06-2007 alle 21:37 ]

ma tutti gli uomini son deboli, ogni persona ha un suo vizio, più o meno dannoso, la pigrizia stessa è una debolezza.
La debolezza che però dalla gente è associata alle droghe, in generale, è diversa.
Si tende a dire che chi fa uso di droghe è un debole intendendo che ha dei problemi, sociali e/o con se stesso.
Ma vorrei dire che un sano sballo è qualcosa che non ha nulla a che fare con la debolezza se non intesa come predisposizione al vizio senza preoccuparsi delle conseguenze.
Si può considerare incoscienza, quello si. Una persona che fa qualcosa senza preoccuparsi delle conseguenze è incosciente.
Una persona che cerca il piacere subito ben sapendo che poi soffrirà come un cane è incosciente, o non sa bene a cosa andrà incontro, o sottovaluta quello a cui andrà incontro, o lo sa ed è pronto, o semplicemnte non si preoccupa.. perchè vive alla giornata, perchè cerca il piacere subito e tende ad allontanare il dolore.
L'unica differenza e non da poco delle droghe rispetto ad altri vizi è che logorano il corpo molto più in fretta e molto più dolorosamente, e di conseguenza il tossicodipendente diventa un peso per la società.
Se le droghe non procurassero danni il mondo sarebbe sicuramente più bello.. e più rilassato!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-06-2007 22:18  
quote:
In data 2007-06-19 21:30, Deeproad scrive:
quote:

Nonchè io.

Timbro cartellino.
E aggiungo che mi è piaciuto, e, se fosse possibile farei ancora tranquillamente uso moderato di droghe.
Lo stile di vita attuale non me lo permette ma questo non vuol dire che io sia più forte o intelligente di altri, cambiano appunto solo le modalità, utilizzo altre valvole di sfogo per le mie debolezze ma ho sempre la necessità di nuovi biberon a cui attaccarmi ossessivamente.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-06-2007 22:18  
Una persona infelice che si droga è semplicemente più fragile di chi è ugualmente infelice, ma va' avanti senza drogarsi.

Cosa c'entra la stupidità?
Io volevo solo dire che ammiro chi ha la forza di non stordirsi con la droga (legale o no), ma non penso che i più fragili siano stupidi..sono per l'appunto, più fragili.
Dove vuoi arrivare, Maresca?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-06-2007 alle 22:19 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Inviato: 19-06-2007 22:44  
quote:
In data 2007-06-19 22:18, quentin84 scrive:
Una persona infelice che si droga è semplicemente più fragile di chi è ugualmente infelice, ma va' avanti senza drogarsi.

Io volevo solo dire che ammiro chi ha la forza di non stordirsi con la droga (legale o no), ma non penso che i più fragili siano stupidi..sono per l'appunto, più fragili.

A parlare di stupidità veramente sei stato tu, io mi limito a non capire l'ammirazione verso chi non si stordisce con la droga... voglio dire, stiamo parlando di due infelici: uno dei due si stordisce, l'altro no.
Il primo almeno ha trovato una soluzione, parziale e illusoria quanto vuoi, al problema. L'altro rimane stabile nella sua condizione di infelicità senza uscita. Non capisco allora perché ammirare quest'ultimo.
Penso che sia sommamente perdente questo approccio etico-moralistico alla questione della droga. Tra l'altro si sta parlando in questo caso di una droga, la cocaina, che rende in genere le persone più aggressive e di conseguenza in certi ambiti più efficienti, e che infatti viene considerata una droga da ricchi e da vincenti. Quindi tutto il contrario di uno spirito di abbandono, di rinuncia alla vita, di stordimento. Per chi ha delle fragilità e si trova a operare in ambienti fortemente competitivi assumere questa droga è probabilmente praticamente un obbligo...

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-06-2007 23:31  
quote:
In data 2007-06-19 22:16, nboidesign scrive:
Ma vorrei dire che un sano sballo è qualcosa che non ha nulla a che fare con la debolezza se non intesa come predisposizione al vizio senza preoccuparsi delle conseguenze.

... e se anche l'avesse chi se ne fotte.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-06-2007 01:19  
quote:
In data 2007-06-19 22:44, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-06-19 22:18, quentin84 scrive:

A parlare di stupidità veramente sei stato tu, io mi limito a non capire l'ammirazione verso chi non si stordisce con la droga... voglio dire, stiamo parlando di due infelici: uno dei due si stordisce, l'altro no.
Il primo almeno ha trovato una soluzione, parziale e illusoria quanto vuoi, al problema. L'altro rimane stabile nella sua condizione di infelicità senza uscita. Non capisco allora perché ammirare quest'ultimo.
Penso che sia sommamente perdente questo approccio etico-moralistico alla questione della droga. Tra l'altro si sta parlando in questo caso di una droga, la cocaina, che rende in genere le persone più aggressive e di conseguenza in certi ambiti più efficienti, e che infatti viene considerata una droga da ricchi e da vincenti. Quindi tutto il contrario di uno spirito di abbandono, di rinuncia alla vita, di stordimento. Per chi ha delle fragilità e si trova a operare in ambienti fortemente competitivi assumere questa droga è probabilmente praticamente un obbligo...

Ma non dire cazzate...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-06-2007 01:37  
quote:
In data 2007-06-19 23:31, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-06-19 22:16, nboidesign scrive:

... e se anche l'avesse chi se ne fotte.

yep

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-06-2007 01:57  
quote:
In data 2007-06-19 16:08, Deeproad scrive:
Questo perchè eri strafatto di coca.

Ahhahahahaha

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-06-2007 01:58  
quote:
In data 2007-06-19 16:36, TomThom scrive:

Coglione. Almeno riesci a leggere o sei come sempre troppo preso dalla tua mania di protagonismo? TomThom, babbeo.

Non è nè il navigatore né il tamburo. E di certo non devo stare a spiegare le mie motivazioni a un buzzurro simile.

Mi conosci anche troppo bene, vero cinghiale selvatico?? Noi tiepide merdine del nord amiamo mutare forme ogni tanto...
Posta qualche altra pagina su 300 se non sai che cazzo fare...
Io ho un amico che ci è morto per la cocaina e leggere la tua merda mi dà il voltastomaco.
Sparisci và

Analisi: fake.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-06-2007 08:57  
quote:
In data 2007-06-19 22:44, Maresca scrive:
...

Il primo almeno ha trovato una soluzione, parziale e illusoria quanto vuoi, al problema. L'altro rimane stabile nella sua condizione di infelicità senza uscita. Non capisco allora perché ammirare quest'ultimo....

Traspare una visione pessimistica della vita dalle tue parole. Probabilmente a parità di situazioni e motivazione che dovrebbe/potrebbe portare alla droga, chi non l'ha fatto ha ancora la speranza e la voglia di risalire, di migliore la propria situazione in un modo o nell'altro. E' qualcuno che non si abbandona al dato di fatto sfruttando il più possibile le ultime cartucce, ma ancora argiona in un'ottica di lungo periodo. Chi invece, nella stessa identica situazione, decide di drogarsi, magari stabene nel brevissimo periodo, ma ha già deiciso più o meno che la sua vita alla distanza non varrà molto, anzi tenderà a peggiorare.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-06-2007 10:07  
quote:
In data 2007-06-20 01:47, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-06-18 18:00, HistoryX scrive:
quote:
In data 2007-06-18 17:12, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-18 01:31, AlZayd scrive:
Con quello che ti avanza comprati il lecca lecca, e fattelo durare per una settimana almeno, così nel frattempo non ci rompi il cazzo!

Mi raccomando il cambio catetere....

ahahah... oh, mi hai fatto ridere.
Volontariamente, bravo.

Buon per te che ridi, ma de che?

Rido di te, di me e di tutto quel che di mortale c'è.
E perchè sono loco nella cabeza da drenare.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.009916 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd