| Autore |
Libertà di coppia |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 19-10-2006 10:43 |
|
che belle risposta avete dato in questa pagina. mi sento di assentire con tutti (starò male?)
ha ragione butter: nel mio comportamento c'è qualcosa di anormale, grazie per la sincerità!
ha ragione mc: io pretendo di avere la cura delle mie insicurezze rimanendo appiccicata a lui, e non è giusto.
ha ragione lilian noi donne cmq siamo abbastanza appiccicosette, eccezioni a parte, e il suo esempio delle mail lo conferma, ognuna di noi vuole costanti rassicurazioni amorose.
ha ragione gastby: bisogna distinguere se uno vuol la serata libera perchè preferisce non vedermi, o se la vuole perchè ha altri impegni.
a quanto ho capito da lui, vuole evitare la routine, che porta alla noia ma soprattutto all esasperazione, e un giorno di pausa secondo lui può aiutare a migliorare il rapporto.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-10-2006 12:01 |
|
se è vero amore bisogna aspettare alcuni anni
queste sono le solite cose da coppia novella
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 19-10-2006 12:20 |
|
quote: In data 2006-10-19 12:01, Tenenbaum scrive:
|
veramente siamo insieme da quasi due anni, non due mesi.
poi che vuol dire? per sapere se è vero amore bisogna aspettare anni?e quanti?
mi sembra un discorso un pò artificioso.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 19-10-2006 12:33 |
|
si
ancora 2 o 3 e si capisce meglio
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 19-10-2006 13:01 |
|
quote: In data 2006-10-19 12:20, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-10-19 12:01, Tenenbaum scrive:
|
veramente siamo insieme da quasi due anni, non due mesi.
poi che vuol dire? per sapere se è vero amore bisogna aspettare anni?e quanti?
mi sembra un discorso un pò artificioso.
|
anni e anni, ma se porti avanti così la cosa..mhm |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 19-10-2006 14:34 |
|
beh non intendo abboccare alle provocazioni di chi dà per spaciata la mia storia.
piuttosto inviterò tutti voi al matrimonio.
DEMONSETH |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-10-2006 14:38 |
|
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 19-10-2006 14:47 |
|
quote: In data 2006-10-19 14:38, EricDraven scrive:
io farò il giullare di corte
(ovviamente indosserò quelle bellissime scarpe)
|
in effett avevo pensato a ricreare un banchettomedievale in un castello, non sarebbe male!
DEMONSETH |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 19-10-2006 15:26 |
|
quando un legame di coppia sentimentale è aggressivo e conflittuale porta proprio inesorabilmente all'esaperazione, ed a un inevitabile rottura
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 19-10-2006 15:33 |
|
quote: In data 2006-10-19 15:26, mario54 scrive:
quando un legame di coppia sentimentale è aggressivo e conflittuale porta proprio inesorabilmente all'esaperazione, ed a un inevitabile rottura
|
certo.
DEMONSETH |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 19-10-2006 23:53 |
|
quote: In data 2006-10-19 10:43, Ayrtonit scrive:
a quanto ho capito da lui, vuole evitare la routine, che porta alla noia ma soprattutto all esasperazione, e un giorno di pausa secondo lui può aiutare a migliorare il rapporto.
|
ed è appunto cio che ho scritto io! |
|
Namecciana
 Reg.: 02 Giu 2005 Messaggi: 45 Da: Martina (TA)
| Inviato: 20-10-2006 09:34 |
|
ma no... aveva ragione il buon Onorato De Balzac, quando ci raccontava che in una storia d'amore c'è sempre uno che ama di più e soffre, e uno che ama di meno, e si annoia...
non è una tragedia, succede così a tutti. mi è capitato di stare da una parte e dall'altra, e posso affermare con sicurezza che preferisco la sofferenza alla noia. quindi nei tuoi panni mi riterrei fortunata. e nonostante tutto tale mi ritengo.
_________________ papparat poppolunga pupilito paru |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 20-10-2006 10:02 |
|
quote: In data 2006-10-20 09:34, Namecciana scrive:
ma no... aveva ragione il buon Onorato De Balzac, quando ci raccontava che in una storia d'amore c'è sempre uno che ama di più e soffre, e uno che ama di meno, e si annoia...
non è una tragedia, succede così a tutti. mi è capitato di stare da una parte e dall'altra, e posso affermare con sicurezza che preferisco la sofferenza alla noia. quindi nei tuoi panni mi riterrei fortunata. e nonostante tutto tale mi ritengo.
|
eh si, ma sai che io lo ripeto da anni?
anche se forse non c'è chi ama di più o di meno, ma ci sia ama in modi diversi, che spesso stridono e danno adito a incomprensioni.
però son convinta anche io che sia meglio amare di più: la noia e il senso di inadeguatezza di chi ama di meno sono per me insopportabili.
DEMONSETH |
|
Namecciana
 Reg.: 02 Giu 2005 Messaggi: 45 Da: Martina (TA)
| Inviato: 20-10-2006 12:02 |
|
quote: In data 2006-10-20 10:02, Ayrtonit scrive:
quote: In data 2006-10-20 09:34, Namecciana scrive:
|
eh si, ma sai che io lo ripeto da anni?
anche se forse non c'è chi ama di più o di meno, ma ci sia ama in modi diversi, che spesso stridono e danno adito a incomprensioni.
però son convinta anche io che sia meglio amare di più: la noia e il senso di inadeguatezza di chi ama di meno sono per me insopportabili.
|
sarei d'accordo ma il senso di inadeguatezza non penso che prenda chi ama meno, non mi sono mai sentita inadeguata quando ero accompagnata da un uomo adorante con i brillini agli occhi.
_________________ papparat poppolunga pupilito paru |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 20-10-2006 12:20 |
|
mmh invece a me ha sempre dato fastidio esser amata più di quanto amassi, era anche un pò soffocante a livello psicologico.
ma non credo che il mio attuale partner la viva così. è solo una persona più atuonoma indpendente e solitaria di me.
questo, chiedo, significa amare di meno?
DEMONSETH |
|