FilmUP.com > Forum > Off Topic - FilmUP Awards 2006: INTERVISTE UFFICIALI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > FilmUP Awards 2006: INTERVISTE UFFICIALI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore FilmUP Awards 2006: INTERVISTE UFFICIALI
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 03-10-2006 15:29  
infatti è così.
la differenza sta proprio nel fatto che le ciabatte lasciano il tallone libero, mentre le pantofole avvolgono tutto il piede (tallone compreso).

[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-10-2006 15:31  
ah, quindi non c'è differenza di materiale (dimenticavo che per pantofola intendevo anche quello)?? non per sfiducia, ma controllerò su vocabolari...ho passato 25 anni credendo una cosa e mi crollerebbe una certezza!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 03-10-2006 15:43  
ah boh, se c'è anche differenza di materiale non so. può essere che le pantofole siano di lana, ma cmq per definizione i due termini si distunguono per quel motivo, anche se comunemente vengono usati senza particolare distinzione.
se scopri che dico baggianate ti prego, non farmelo sapere, non avrei mai voluto essere una roba a tallone libero..
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
pignolo

Reg.: 03 Ott 2006
Da: pedantopoli (es)
Inviato: 03-10-2006 15:55  
Secondo il mio modesto parere me lei dice baggianate a piede libero

Visualizza il profilo di pignolo  Invia un messaggio privato a pignolo    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 03-10-2006 15:56  
eh no, a piedi completamente liberi no che poi si scatenano i feticisti!

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-10-2006 16:01  
più o meno ragione...

ciabatta: ant. o dial. ciavatta, s. f.
1 pantofola aperta; per estens., scarpa vecchia e scalcagnata | portare le scarpe a ciabatta, con la parte posteriore della tomaia...

pantofola: s. f. scarpa da casa morbida e comoda di tessuto o di pelle, con o senza calcagno: essere, mettersi in pantofole, (fig.) condurre una vita scarsamente attiva e senza...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pignolo

Inviato: 03-10-2006 16:02  
Ma ad un occhio attento come il mio si renderebbero subito conto di avere a che fare con una ciabatta,mi consenta.

Visualizza il profilo di pignolo  Invia un messaggio privato a pignolo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-10-2006 16:02  
liberi i piedi da queste inutili costrizioni!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ciabatte

Reg.: 24 Ott 2005
Da: scarpiera (es)
Inviato: 03-10-2006 16:10  
ehi ehi!!! non facciamo confusione qui eh!!!
lei si sbaglia, caro il mio pignolo, ciabatte sono io!

Visualizza il profilo di ciabatte  Invia un messaggio privato a ciabatte    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Inviato: 03-10-2006 16:11  
non mi permetterei mai..

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-10-2006 16:12  
hahaha... un momento un tantino demenziale...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
ciabatte

Reg.: 24 Ott 2005
Da: scarpiera (es)
Inviato: 03-10-2006 16:17  
quote:
In data 2006-10-03 16:11, pantofole scrive:
non mi permetterei mai..

Ecco brava...E si chini a 90 gradi quando mi rivolge la parola!!!

Visualizza il profilo di ciabatte  Invia un messaggio privato a ciabatte    Rispondi riportando il messaggio originario
pignolo

Inviato: 03-10-2006 16:20  
e che l'angolo risulti perfetto al decimo di grado

mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-10-2006 16:24  
wow... le ciabatte sono di marijuana...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-10-2006 16:26  
...non si piegherà mai al vostro volere!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.124482 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.