FilmUP.com > Forum > Off Topic - Solo per single....Che farete stasera?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Solo per single....Che farete stasera?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )
Autore Solo per single....Che farete stasera?
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 15-02-2005 21:05  
quote:
In data 2005-02-15 20:44, ginestra scrive:
Leggendo il tuo post, mi hai fatto venire in mente una curiosità,che letteratura e storia studiate in Svizzera?

Perché metti sempre il ?
Cmq dipende dalla regione linguistica in cui cresci. Io sono nato e cresciuto in Ticino, regione linguisticamente italiana, qdi studi letteratura italiana nei dettagli (come se studiassi a Bergamo, Roma o Caserta, per intenderci). Inoltre studiamo letteratura francese, siccome si studia francese, letteratura tedesca, siccome si studia tedesco, e letteratura inglese, siccome si studia inglese: non nei dettagli, ma una buona infarinatura e alcune opere. Se nasci nella Svizzera Francese (a Ginevra, ad es.) ti limiti a francese, tedesco e inglese; stesso discorso per Zurigo. In dentro non cagano l'italiano di striscio.
Per quanto rigurda la storia, dipende dal professore. C'è chi, come nel mio caso, non privelegia granché la storia svizzera e chi invece sì. In ogni caso, siccome la storia della Svizzera non può essere paragonata a quella di Italia, Francia, Spagna, ... si fa una bella panoramica a livello mondiale, senza concentrarsi sulla storia di quel paese piuttosto che di quell'altro. Quindi, ad es., ho studiato a grandi linee quel che è successo in Italia nel 1860/1, in Germania nel 1870/1, in Francia nel 1789, in Inghilterra, in Spagna, ... ma senza i particolari che sicuramente un abitante della nazione stessa può conoscere. Spero che abbia soddisfatto la tua curiosità.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-02-2005 21:39  
Grazie, senza va bene?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-02-2005 22:04  
quote:
In data 2005-02-14 09:24, gatsby scrive:
che farete stasera?

quello che facciamo tutte le sere mignolo, cercare di conquistare il mondo...

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-02-2005 22:06  
quote:
In data 2005-02-15 22:04, VromeoV scrive:
quote:
In data 2005-02-14 09:24, gatsby scrive:
che farete stasera?

quello che facciamo tutte le sere mignolo, cercare di conquistare il mondo...

bella questa
effettivamente bella

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-02-2005 22:07  
quote:
In data 2005-02-14 12:43, mulaky scrive:
quello che faccio tutte le sere...cercare di conquistare il mondo (cit.)

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-02-2005 22:16  
mi correggo
era veramente triste
grazie padre pk
sempre pronto a redimermi

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Da: catania (CT)
Inviato: 16-02-2005 09:17  
quote:
In data 2005-02-15 20:32, Michi81 scrive:

Un "Sì, tao." era più che suff.

si.
da ora in poi stile epigrammatico..per non urtare la tua sensibilità e non sfiancare le mie dita digitando skizzofrenicamente i tasti del pc senza una buona ragione.

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 16-02-2005 09:26  
Ottimo.
Bonjour, tesoro, dormito bene?

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Inviato: 16-02-2005 11:09  
quote:
In data 2005-02-16 09:26, Michi81 scrive:
Ottimo.
Bonjour, tesoro, dormito bene?

si.

Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Inviato: 16-02-2005 11:16  
Manca l'accento, cmq ottimo.

remedios

Inviato: 16-02-2005 11:17  
quote:
In data 2005-02-16 11:16, Michi81 scrive:
Manca l'accento, cmq ottimo.

era ridondante..più minimalista possibile devo essere..
ops..scusa
...

Michi81

Inviato: 16-02-2005 11:21  
quote:
In data 2005-02-16 11:17, remedios scrive:
era ridondante..più minimalista possibile devo essere..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )

0.129872 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd