Autore |
L'amicizia tra uomo e donna |
nice74
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 243 Da: Nice ville (es)
| Inviato: 21-03-2003 12:27 |
|
Non puoi definirla amicizia se uno dei due prova qualcosa di diverso, potrà sicuramente essere un bellissimo rapporto, ma non è amicizia!
_________________ Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 21-03-2003 13:09 |
|
un bellissimo rapporto un paio di stivali...sarebbe frustrante!!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 21-03-2003 13:12 |
|
Non capisco perchè non ci può essere amicizia senza che di mezzo ci siano altri sentimenti? Io ci riesco benissimo
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 21-03-2003 13:18 |
|
te lo spiegherò anche questo...l'ho provato è una brutta fazenda Ma è stata solo per colpa mia..
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 21-03-2003 13:41 |
|
|
MRSSTEELE
| Inviato: 21-03-2003 13:46 |
|
meno male uno sincero va....
|
KaiserSoze

| Inviato: 21-03-2003 13:56 |
|
Anch'io sono sincero, e sono convinto delle mie opinioni tanto più che se sono molto attratto da una ragazza non riesco a confidarmi in tutto come faccio invece con le amiche-amiche
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 21-03-2003 14:03 |
|
Il mio migliore amico è una donna ... mai provato attrazione per lei ... la conosco da quando ha 5 anni ... Roby ti voglio bene ... |
|
nice74
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 243 Da: Nice ville (es)
| Inviato: 21-03-2003 14:10 |
|
e lei per te?
_________________ Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola. |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-03-2003 14:15 |
|
Il mio migliore amico è un uomo,ma non c'è giorno che non mi dica:<quand'è che me la dai?>

| Inviato: 21-03-2003 14:16 |
|
quote: In data 2003-03-21 14:15, mallory scrive:
Il mio migliore amico è un uomo,ma non c'è giorno che non mi dica:<quand'è che me la dai?>
|
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 21-03-2003 14:17 |
|
Uguale penso ... se mi ha nascosto tutto in questi anni lo ha fatto molto bene cmq non credo
_________________ ::M:: cineForum |
|
mallory
| Inviato: 21-03-2003 14:20 |
|
quote: In data 2003-03-21 14:16, KaiserSoze scrive:
quote: In data 2003-03-21 14:15, mallory scrive:
|
|
è esattamente questa la mia risposta....
[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 21-03-2003 alle 14:21 ] |
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 21-03-2003 14:20 |
|
Amicizia è un concetto-recinto semplificatorio e,per certi versi, necessario, per classificare la giungla dei rapporti umani. Se inseriamo poi le variabili culturali, le esperienze personali e, ciliegina candita sul cocktail, l'altro sesso, il condimento assume gradienti interpretativi di vissuti costruiti decisamente particolari. Una delle domande, magari pure fuorviante, non saprebbe il calamaro, è: ogni rapporto viene alla fine giudicato e vissuto in sé per sé, a mo' di monade leibniziana (ellamadonna calamaro...come fingi bene...),corruttibile però empaticamente?
bella domanda della minchia.....diciamo più semplicemente che il problema e la domanda, ,e di conseguenza lo schieramento, riguardo l'esistenza di un cosiddetto rapporto di amicizia possibile tra i due sessi (e quindi, secondo l'accezione comune, mancanza di qualsivoglia aspetto sessuale) ricorre spesso nelle dinamiche di aggiustamento delle realtà dei vissuti. E' anche utile vedere come i vissuti stessi si intreccino e di come le risposte spazino da un estremo, non è possibile (il cui caposaldo argomentativo è che il sesso (attrazione corporale), di riffa o di raffa, c'entri eccome, anche se in modalità di volta in volta diverso)all' altro, è possibilissimo (poggiante, questa convinzione, su ferree discipline emotive), con tutte le sfumature intermedie del palato empatico ed emotivo.
Tutto questo per dire che il dibattito è inutile al fine di una categorizzazione meramente dicotomica, si, no. Cos'è l'amicizia, cosa ci piace pensare, cosa ci piace dire a noi stessi e agli altri, quanto ci prendiamo (e no) per il culaccio, tutte variabili le cui combinazioni danno luogo a tante belle (o brutte) sinfonie: tante quanti i rapporti umani? forse...
Forse è innato semplificare e ordinare i rapporti, un po' come digitare la password per accedere all'empatia immaginata e vissuta di messenger, la cui ultima versione permette una ripartizione di contatti tra amici, collaboratori, famigliari....ecc....forse è anche vero che comunque le differenze di sesso giocano un ruolo rilevante in valore assoluto nella definizione di amicizia...ma se ogni rapporto è a sé esclusivo ed ha una sua particolare storia ed evoluzione, importa questa differenza? e se si, quanto?
Credo che molti tra di noi credano di aver masticato qualche volta la sensazione di "amicizia vera", e questo ci autorizza ad inferirlo anche al vissuto degli altri? si? no? monade corrotta o similarità e pratiche condivise, quasi universali?
E' una torre di Babele, ci sono luoghi protetti da mutua fedeltà e altri fragili in continua evoluzione......ma sta quà il bello, la scelta del consumatore empatico, la volontà e la non volontà di essere e vivere, di impostare o di lasciar correre, di scendere le rapide armati di pagaia, o di fermarsi alla fermata del bus delle disillusioni....
alla fine quello che ci rimane ce lo valutiamo da soli, la notte.... o riflesso nel sorriso del tuo amico, o della tua amica. |
|
mallory
| Inviato: 21-03-2003 14:24 |
|
estrapolazione da frasi fatte in contraddizione tra loro...
e insomma calamaro....