Autore |
Quesito amoroso... |
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 07-08-2010 10:50 |
|
quote: In data 2010-08-06 15:00, quentin84 scrive:
quote: In data 2010-08-06 14:32, nboidesign scrive:
non credo che gatsby abbia scritto quello che intendi tu..
| Bè in pratica ha detto che l'uomo ha perennemente bisogno di infilarlo in una vagina (perdona la brutalità, ma "sentire nuovi corpi" vuol dire questo se ci si riferisce agli eterosessuali) e non può farne a meno mentre le donne avrebbero maggiore autocontrollo o comunque sarebbero meno interessate al sesso, ma mica lo giudico per questo, è un'opinione diffusissima (io la trovo un po' offensiva per i maschi ma vabbè) del resto anche a molte donne fa piacere pensare di avere più self-control degli uomini, dico solo che questo modo di pensare è servito e serve tutt'ora a giustificare un certo modo di vivere.
Comunque Gats, se la tua lei non ti permette di "sentire nuovi corpi" c'è sempre enrica la mano amica! eheheheh!
Si scherza..eh!
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 06-08-2010 alle 16:55 ]
|
il fatto che non aveva mica detto di volere la coppia aperta solo da un lato |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 07-08-2010 11:21 |
|
quote: In data 2010-08-07 10:50, nboidesign scrive:
il fatto che non aveva mica detto di volere la coppia aperta solo da un lato
| Vabbè..quella era una mia supposizione. |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 08-08-2010 09:01 |
|
quote: In data 2010-08-05 14:42, Richmondo scrive:
Secondo voi una persona che è alla sua prima vera e concreta esperienza in ambito sentimentale, finirà matematicamente per sentire il bisogno di percorrere prima o poi altre strade, di provare sensazioni nuove...oppure potrà essere felice per tutta la vita?
Ma, ancora meglio, credete che sia una regola non scritta ma alla quale non si può sfuggire quella secondo cui, per capire quanto è importante l'amore, bisogna perderlo, almeno una volta nella vita?
|
quote: In data 2010-08-06 11:43, Richmondo scrive:
Del resto in effetti vedo molta gente che, come dice Pk, vive la sua prima storia come se fosse anche l'ultima, nel senso che sembra davvero convinta che sarà per tutta la vita.
Il punto è che...a volte mi sembra di rubarle il tempo, non so...e mi sembra di negarle la possibilità di saper affrontare una delle molte difficoltà della vita.
Ma poi so che non ha senso pensare troppo a queste cose, che ci sono tante variabili ecc... Semplicemente mi infastidisce pensare che sia tutto un conto alla rovescia verso un momento che necessariamente prima o poi dovrà arrivare...oppure al contrario sarà davvero per tutta la vita, a discapito però del suo bisogno di esperienze.
|
Quante pippe Rich.
Goditi questa esperienza giorno per giorno, non pensare che potrebbe durare una settimana, un mese o una vita intera.
Il corso della vita porta a numerose strade, numerose scelte. Chissà tu e Lei quale tra le tante percorrete.
In conclusione, pensare troppo non porta mai a nulla di buono, anzi rovina sia la nostra pace interiore che l'azione presente cui si vive.
Indi per cui, citando "Road Trip": Tu usi troppo il cervello: impara ad usare anche il cazzo e le palle!
|
|
quentin84
| Inviato: 08-08-2010 11:57 |
|
"Qualunque amore riusciate a dare o ad avere, qualunque scampolo di felicità riuscite a rubacchiare o a procurare, qualunque temporanea elargizione di grazia: basta che funzioni"
La saggezza di Boris Yelnikoff!
http://www.youtube.com/watch?v=ZsREWglyzAE&feature=related
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-08-2010 alle 11:58 ] |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-08-2010 19:50 |
|
quote: In data 2010-08-06 13:05, quentin84 scrive:
quote: In data 2010-08-06 09:12, gatsby scrive:
secondo me la voglia di cambiare, quantomeno partner sessuale ci sarà.Ciò non significa che dovrai lasciarti con la tua amata, anche se è meglio se non glielo dici...
Per un uomo, lo so sarà maschilista, penso che la voglia di sentire e provare, almeno un po', nuovi corpi sia qualcosa di talmente naturale che reprimerla porta frustazione anche all'interno della relazione amorosa. Sicuramente capita anche alle donne, ma penso (lo so è presuntuoso e si presta a tante obiezioni il fatto che lo dica un uomo) meno, sia come quantità che come intensità.
| Quindi vorresti la coppia aperta ma solo dal lato tuo.
A me 'sta storia che gli uomini sono sempre arrapati e le donne no è sempre parsa una gran balla. La ragione per cui l'adulterio della donna è considerato (a torto) più raro, ma anche più grave di quello maschile è molto più prosaica: le donne rimangono incinte e se tradiscono, il marito rischia di trovarsi un figlio non suo in braccio.
|
prosaica o no, anche nei paesi del nord, dove c'è più parità dei sessi, l'uomo ha più esperienze sessuali con partner diversi rispetto ale donne
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
quentin84
| Inviato: 08-08-2010 20:42 |
|
quote: In data 2010-08-08 19:50, gatsby scrive:
prosaica o no, anche nei paesi del nord, dove c'è più parità dei sessi, l'uomo ha più esperienze sessuali con partner diversi rispetto ale donne
| Ma credo che anche nei paesi del nord le donne che fanno sesso rischino di restare incinte (anche con i contraccettivi un minimo rischio rimane).
C'è pure da considerare che un rapporto sessuale per un uomo non ha le stesse conseguenze che ha per una donna, per noi vuol dire un orgasmo assicurato, per loro l'orgasmo non è sempre certo e in più rischiano, dopo nove mesi in cui sono diventate enormi, di ritrovarsi su un letto in preda a un dolore atroce che noi per fortuna non conosceremo mai e meno male che ora c'è l'epidurale. E poi magari devono pure fingere di essere contente di dover accudire l'esserino uscito dalla loro vagina!
Sì, possono decidere di abortire o darlo in adozione (almeno nel nostro occidente) e io sono favorevole a che la decisione sia loro, ma non le invidio.
So che in questo forum ci sono delle mamme che non condivideranno la mie idee forse un po' ciniche. Mi scuso, ma la penso così.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-08-2010 alle 21:00 ] |
|
gatsby
| Inviato: 08-08-2010 20:59 |
|
ma io questa cosa del restare incinta la trovo una giustificazione davvero minima per parlare della questione. In pochi fanno sesso senza preservativo e chi lo fa normalmente fa il salto della quaglia, non siamo in paesi dalla scarsa educazione sessuale, si impara presto e velocemente come evitare, almeno a grandi linee, questo tipo di ostacolo.
Comunque sia, come del resto affermi anche te qui sopra, almeno tra le righe, il fatto dell'orgasmo non assicurato di per sè è un dato oggettivo che ha delle conseguenze anche sul desiderio sessuale. L'uomo, a grandi linee, parlando molto in generale (ognuno ha la sua storia e può dire che per lui non è vero, ci mancherebbe), ha più voglia sia di fare sesso che di farlo con più "corpi". L'attrazione che prova per l'altro sesso è spesso slegata da effettive ragioni legate ad un fascino che non sia prettamente derivato dalla prestanza fisica. Se poi la ragazza, olrte che attraente fisicamente, ha anche un fascino derivato da altro, ancora meglio. Per la donna invece il fascino deriva normalmente da questioni più profonde, più nobili. E così è più difficile per loro trovare persone interessanti, uomini con cui trovare quel coinvolgimento emotivo spesso alla base del raggiungimento dell'orgasmo.
Se qualcuno ora mi dice che sto parlando senza sapere, che essendo uomo ho una visione deviata della questione, beh, ha ragione, non posso negare di non essere il più indicato per dire questo. Ma guardandomi intorno e chiacchierando spesso con amici e non, mi pare che sia così.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
quentin84
| Inviato: 08-08-2010 21:14 |
|
Quindi secondo te una donna, nella maggior parte dei casi, non potrebbe mai o quasi mai trombarsi uno solo perchè ne è fisicamente attratta?
Mah..non lo so, è che io sono allergico a tutti quei discorsi che attribuiscono maggiore o minore "nobiltà" ad uno dei due sessi piuttosto che all'altro forse per via della mia visione non molto ottimistica dell'umanità.
Che poi vorrei capire cosa c'è di "poco nobile" nel fare sesso con qualcuno solo perchè t'attizza fisicamente.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-08-2010 alle 21:18 ] |
|
gatsby
| Inviato: 09-08-2010 10:20 |
|
quote: In data 2010-08-08 21:14, quentin84 scrive:
Quindi secondo te una donna, nella maggior parte dei casi, non potrebbe mai o quasi mai trombarsi uno solo perchè ne è fisicamente attratta?
Mah..non lo so, è che io sono allergico a tutti quei discorsi che attribuiscono maggiore o minore "nobiltà" ad uno dei due sessi piuttosto che all'altro forse per via della mia visione non molto ottimistica dell'umanità.
Che poi vorrei capire cosa c'è di "poco nobile" nel fare sesso con qualcuno solo perchè t'attizza fisicamente.
|
ma non è un fatto di nobiltà, è che la natura, e forse anche in piccola parte, la cultura odierna (l'essere continuamente bombardato da immagini di bellissime ragazze), rende l'appetito sessuale dell'uomo spesso più di bocca buona e sensibile alle sollecitazioni sessuali rispetto alla donna. Che la donna vada a letto con un uomo semplicemente perchè è un bel gonzo, è meno frequente del contrario (ciò non toglie che sia più che frequente).
Magari la cultura cambierà così tanto nei prossimi anni che annullerà quel gap che ora io trovo legato alla natura, ma per ora mi pare che sia così.
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-08-2010 11:09 |
|
quote: In data 2010-08-08 09:01, EricDraven scrive:
Secondo voi una persona che è alla sua prima vera e concreta esperienza in ambito sentimentale, finirà matematicamente per sentire il bisogno di percorrere prima o poi altre strade, di provare sensazioni nuove...oppure potrà essere felice per tutta la vita?
Ma, ancora meglio, credete che sia una regola non scritta ma alla quale non si può sfuggire quella secondo cui, per capire quanto è importante l'amore, bisogna perderlo, almeno una volta nella vita?
|
quote: In data 2010-08-06 11:43, Richmondo scrive:
Del resto in effetti vedo molta gente che, come dice Pk, vive la sua prima storia come se fosse anche l'ultima, nel senso che sembra davvero convinta che sarà per tutta la vita.
Il punto è che...a volte mi sembra di rubarle il tempo, non so...e mi sembra di negarle la possibilità di saper affrontare una delle molte difficoltà della vita.
Ma poi so che non ha senso pensare troppo a queste cose, che ci sono tante variabili ecc... Semplicemente mi infastidisce pensare che sia tutto un conto alla rovescia verso un momento che necessariamente prima o poi dovrà arrivare...oppure al contrario sarà davvero per tutta la vita, a discapito però del suo bisogno di esperienze.
|
Quante pippe Rich.
Goditi questa esperienza giorno per giorno, non pensare che potrebbe durare una settimana, un mese o una vita intera.
Il corso della vita porta a numerose strade, numerose scelte. Chissà tu e Lei quale tra le tante percorrete.
In conclusione, pensare troppo non porta mai a nulla di buono, anzi rovina sia la nostra pace interiore che l'azione presente cui si vive.
Indi per cui, citando "Road Trip": Tu usi troppo il cervello: impara ad usare anche il cazzo e le palle!
|
Ma sono solo fasi transitorie, che si insinuano fra un momento di arrapamento e l'altro. Non vivo così la mia storia, tranquillo.
Ad ogni modo, è bellissimo il post di Marien.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 10-08-2010 12:17 |
|
quote: In data 2010-08-08 20:59, gatsby scrive:
In pochi fanno sesso senza preservativo e chi lo fa normalmente fa il salto della quaglia
|
ah, stanno a posto allora. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 10-08-2010 19:44 |
|
|
gatsby
| Inviato: 11-08-2010 06:29 |
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 11-08-2010 12:50 |
|
quote: In data 2010-08-05 18:26, pkdick scrive:
Capita che in pochi vivano per sempre felici e contenti il loro primo amore.
Però questi pochi esistono, mi vengono in mente almeno tre cari amici per i quali so che le attuali fidanzate sono state la loro unica storia vera e propria. In tutti i casi storie di una decina d'anni d'età o più. Una di queste ha subito un forte scossone ma si è rimessa in piedi, negli altri casi che io sappia non è successo manco questo, e sinceramente mi farebbe piacere se queste persone restassero insieme finchè morte eccetera.
|
Quoto Pk perché, una volta capita la domanda (non scontato), è proprio quello che ho pensato anche io.
Peraltro 3 mie colleghe, sposate da anni e con figli dai 5 agli 11 anni, vivono felici - con gli inevitabili alti e bassi della vita - col loro primo amore. Una di queste sta con suo marito da quando avevano 16 anni O_O (mi ha anche raccontato di averlo fregato, all'epoca, a una ragazza della sua compagnia ).
E non sono certo gli unici esempi che mi vengono in mente... insomma, può succedere. E' raro, e forse strano, ma può succedere.
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 11-08-2010 16:02 |
|
|
la risposta è sì sicuramente
Non credo comunque che sia una questione di primo, secondo, terzo
Se hai la botta di culo di incontrare l’amore della vita subito cosa dovresti buttarlo via solo perché è la prima esperienza importante ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
|