FilmUP.com > Forum > Off Topic - DAN880 cerca lavoro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > DAN880 cerca lavoro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore DAN880 cerca lavoro
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-02-2010 19:25  
è un mondo difficile...

comunque io non la vedo tanto facile nemmeno adattarsi a fare un lavoro da gavetta.

quand'ero all'Uni io andai per un paio di settimane a fare la vendemmia per raggranellare un po' di soldi... ma parliamo di dieci anni fa, oggi credo, correggetemi se sbaglio, che certi lavori li diano per lo più agli extracomunitari in nero e senza permesso di soggiorno (Rosarno docet) e per gli italiani ci sia pochissimo (anche perché a quei salari nessun italiano è disposto a lavorare).

la più parte delle persone che conosco, non avendo una laurea (ma anche avendocela, e da tempo, come un'amica psicologa che s'è messa con altre tre e ha tirato su una Casa Famiglia) cercano di arrangiarselo, un lavoro. o prendendo appunto una laurea breve in scienze infermieristiche (che è appunto una delle pochissime facoltà che offre ancora sbocchi) o inventandosi un'attività,

purtroppo quest'ultima soluzione, che negli ultimi tempi andava per la maggiore, dalla crisi in poi si sta rivelando veramente "bruciarisparmi".

comunque la regola d'oro è che prima cominci a lavorare, più facile è trovare un lavoro soddisfacente.

hai provato a migliorare il tuo curriculum con il Progetto Leonardo? o con il Servizio Civile Nazionale? possono sembrare soluzioni di ripiego, ma ti ripeto, l'importante è cominciare, poi si trovano le conoscenze, le occasioni, le appigli per fare altro.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-02-2010 20:12  
se io punto sugli annunci di lavoro via web è perchè andarsi a cercare la fortuna dovendo contare (per il trasferimento e cose varie), su soldi altrui non è facile. di questi tempi soprattutto.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-02-2010 20:24  
quote:
In data 2010-02-09 19:06, 83Alo83 scrive:

oppure fai corsi di webdesign, e cagate simili (non sono un esperto).

non credo convenga oggi come oggi, per restare al passo coi tempi le tecnologie richiedono specializzazioni sempre più avanzate, e in tempo di crisi i clienti sono sempre più spilorci.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-02-2010 20:27  
quote:
In data 2010-02-09 20:12, dan880 scrive:
se io punto sugli annunci di lavoro via web è perchè andarsi a cercare la fortuna dovendo contare (per il trasferimento e cose varie), su soldi altrui non è facile. di questi tempi soprattutto.

ma chi ti ha detto che questa cosa funziona?
Mai conosciuto nessuno che ha trovato lavoro così (lavoro non qualificato), se mi porti un esempio penso che griderei al miracolo, ma sono pronto a ricredeermi.
Se continui così non hai nessuna possibilità, nè probabilmente hai quella voglia di cui tanto parli.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-02-2010 20:46  
quote:
In data 2010-02-09 20:27, gatsby scrive:
quote:

Mai conosciuto nessuno che ha trovato lavoro così (lavoro non qualificato), se mi porti un esempio penso che griderei al miracolo, ma sono pronto a ricredeermi.
Se continui così non hai nessuna possibilità, nè probabilmente hai quella voglia di cui tanto parli.

Boh, secondo me tu Gaz sei il classico romano che se ne sta col culo al caldo, mettiti nei panni di Dan e di tanti giovani del sud che non trovano opportunità in casa loro a causa di un sistema di merda che favorisce solo chi ha conoscenze altolocate

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-02-2010 21:13  
si ma tocca pure dire che dan pare volere solo un certo tipo di lavoro,per il quale ha studiato.altro non gli interessa.e se li posto non ce n'è,hai voglia dar consigli.altro esempio,quanti ragazzi anche dal sud vengon a fare la stagione in riviera d'estate?camerieri,custodi d'albergo,pulizie.tocca pure adattarsi,secondo me.mi pare dan abbia detto tempo fa di essere diplomato da un 7/8 anni e nel frattempo ha fatto solo qualche mese di lavoro.secondo me,con tutto sto tempo libero,e vedendo la penuria di lavoro li,qualche scelta radicale poteva essere fatta.vero che se si va via non si ha soldi magari,ma vero pure che al momento te ne stai in casa a pesare sui genitori senza dare contributo economico,magari se quei soldi li "investe" in qualche mese in giro fuori dalla campania a fare un po' tutto,qualcosa si muove.altrimenti passan gli anni,il suo curriculum resterà lo stesso e pian piano esce da tutti i possibili piani di lavoro.bisogna capire quanto serve davvero il lavoro e i soldi e cosa si è disposti a fare per ottenerlo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 09-02-2010 21:13  
quote:
In data 2010-02-09 20:46, eltonjohn scrive:
quote:
quote:

Boh, secondo me tu Gaz sei il classico romano che se ne sta col culo al caldo,

ti sbagli alla grande

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 09-02-2010 alle 23:49 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-02-2010 21:26  
ecco perchè segui poco le uscite romane al cinema!

ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-02-2010 23:37  
quote:
attualmente ci sono tantissimi laureati che non riescono a trovare lavoro.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-02-2010 23:48  
beh certo se si mettono quella cosa in testa...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-02-2010 00:39  
quote:
In data 2010-02-09 20:46, eltonjohn scrive:
quote:
quote:

Boh, secondo me tu Gaz sei il classico romano che se ne sta col culo al caldo, mettiti nei panni di Dan e di tanti giovani del sud che non trovano opportunità in casa loro a causa di un sistema di merda che favorisce solo chi ha conoscenze altolocate

Questa frase è assurda. Primo perché è proprio una volta messo in quei panni che dovrebbe più facilmente venire la voglia di tentare una scelta radicale, secondo perché la realtà stessa dei fatti continua a dimostrare che sono ancora tantissimi i giovani del sud che questa scelta la compiono veramente. Praticamente cerchi di supportare un'ipotesi con un'argomentazione che dice l'esatto contrario.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-02-2010 07:30  
quote:
In data 2010-02-09 21:13, gatsby scrive:

te ne sei pentito...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 10-02-2010 07:41  
[quote]In data 2010-02-10 07:30, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2010-02-09 21:13, gatsby scrive:

te ne sei pentito...

[/quote

non ne valeva la pena

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 10-02-2010 09:02  
Bisogna andare in giro, in giro e ancora in giro.
Se stai a casa con l'unica speranza di trovare qualche offerta online, il lavoro non arriverà mai.
Certo, inizialmente uno che cerca lavoro è giusto che ambisca a qualcosa che gli piaccia o che non gli faccia sporcare le mani, ma col tempo si ricrederà (salvo miracoli come diceva gatsby). Purtroppo più passano le settimane, i mesi e più ci si rende conto che bisogna partire dal basso. Lavori magari non bellissimi a farsi (cito badlands, raccogliere pomodori) ma che perlomeno permettono di:
- guadagnare qualcosina
- farti stare finalmente fuori di casa
- farti stare psicologicamente meglio

Per cominciare sarebbe anche ottimo qualsiasi cosa part time (per esempio andare al mercato della frutta a chiedere se hanno bisogno di una mano, in un bar magari non in centro, in un ristorante per fare il cameriere che aiuta nei festivi...), perlomeno ti permetti di riempire quei 3 campi poco sopra da me citati e nel tempo libero che ti rimane continui a cercare qualcosa di più ambizioso.
Purtroppo non cade tutto dal cielo, non viene tutto subito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 24-04-2018 alle 14:04 ]

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-02-2010 10:33  

quote:

oppure fai corsi di webdesign, e cagate simili (non sono un esperto).

We, piano quando parli del mio lavoro....

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.124778 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd