Autore |
Friendship & the City |
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-08-2008 20:43 |
|
Da parecchi anni non ho amici se non virtuali. Con alcuni di questi, per altro, condivido molto di più di quanto non riuscirei a condividere con un amico in carne ed ossa.
Comunque se mi devo sfogare oppure ho voglia di compagnia mi affido all'amico usa e getta, ossia quello di passaggio che si rivelarsi ottimo all'occorrenza.
"Non voglio più amici, voglio solo nemici, basta con le vostre bugie, bugie, bugie".
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 12-08-2008 20:45 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 12-08-2008 20:49 |
|
|
Marienbad
| Inviato: 12-08-2008 20:51 |
|
Ogni volta che me lo dici è sempre come la prima volta... |
|
Marienbad
| Inviato: 12-08-2008 20:52 |
|
quote: In data 2008-08-12 20:49, Deeproad scrive:
Tra l'altro ho sempre promosso questa canzone come assolutamente geniale, ma dopo tre o quattro reazioni alquanto fredde ho rinunciato.
|
Lo è, è tra le mie preferite! L'ho cantata anche al karaoke l'ultima volta con Sandro e Luna.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Deeproad
| Inviato: 12-08-2008 20:52 |
|
|
Marienbad
| Inviato: 12-08-2008 21:43 |
|
Solo se canterai con me un pezzo di Paola e Chiara. |
|
Mayapan
 Reg.: 17 Nov 2006 Messaggi: 932 Da: milano (MI)
| Inviato: 12-08-2008 22:19 |
|
belle domande, ma non so rispondere. almeno per quanto mi riguarda non trovo risposte che vadano bene in tutti i casi.
non so perchè ma il topic mi fa ripensare al film di sorrentino le conseguenze del'amore, dove il protagonista ha un amico (da lui definito come 'il suo migliore amico')che però non incontra da 20 anni
_________________ [ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ] |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-08-2008 22:31 |
|
vero.
io ho un'amica con cui non esco mai.
so che è un'amica perché è una persona leale fino all'inverosimile, e sono contenta di essere tra le sue amiche. magari ci sentiamo una volta al mese ma la stima tra noi non crolla mai.
_________________ ...You could be the next. |
|
Deeproad
| Inviato: 12-08-2008 23:35 |
|
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 13-08-2008 00:29 |
|
l'amicizia è molto importante nella mia vita, non potrei mai vivere bene senza.
quelli che ho sono di vecchia data e non sono molti, anzi sono sempre di meno...
molti sono convinti che andando avanti con gli anni si debba rinunciare ad avere rapporti troppo stretti con altre persone estranee alla propria famiglia, e si chiudono nella propria vita.
io credo che una vita senza amici sia molto triste, anche avendo una famiglia unita e felice non si può rinunciare a loro.
io di amiche amiche, di quelle a cui dico (quasi) tutto, ne ho due.
e un amico.
ma tutti con me hanno un rapporto non troppo aperto. credo che nessuno dei miei amici mi consideri la migliore amica.
ma questo da sempre, è sempre stato così, nonostante io mi mostri sempre molto aperta e disponibile.
mi trattano un po' tutti come se gli dispiacesse dirmi cosa pensano di me, come se io sapendolo potessi restarci male.
nessuno mi confida mai niente (eppure so mantenere i segreti, sono discreta per quello che riguarda gli altri) e non vengo mai presa molto sul serio (ma questo lo fanno tutti, anche, anzi soprattutto, i miei).
forse sono andata un po' fuori tema e non ho risposto alle domande marzulliane di janet
ah! karaoke
sto organizzando una seratina... |
|
Deeproad
| Inviato: 13-08-2008 00:35 |
|
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 13-08-2008 00:37 |
|
quote: In data 2008-08-13 00:35, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-08-13 00:29, thetourist scrive:
sto organizzando una seratina...
|
ci sarò!
|
ahah magari!
alzeresti il livello, sei un intenditore tu!
a me fino ad ora mi è toccato cantare certe cose...
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-08-2008 00:38 |
|
quote: In data 2008-08-12 22:31, liliangish scrive:
vero.
so che è un'amica perché è una persona leale fino all'inverosimile, e sono contenta di essere tra le sue amiche. magari ci sentiamo una volta al mese ma la stima tra noi non crolla mai.
| Io vivo una situazione simile (che peraltro t conosci,cara) ma anche se ci sentiamo 1-2 volte al giorno via mail ho sempre paura che prima o poi il rapporto si sfilaccera,considerato anche che di persona abbiamo legato pochissimo x molteplici motiivi,di carattere e di opportunita.ma nonostante questo il rapporto credo che sia definibile come profondo..
_________________ Silencio... |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 13-08-2008 02:54 |
|
quote: In data 2008-08-12 22:31, liliangish scrive:
vero.
|
Ecco, questo è il rapporto che ho con le mie 2 più care amiche. Abbiamo raggiunto un equilibrio tale da essere molto indipendenti ma allo stesso tempo son quelle da cui non mi sentirei mai tradita da loro.
quote: In data 2008-08-13 00:29, thetourist scrive:
ma tutti con me hanno un rapporto non troppo aperto. credo che nessuno dei miei amici mi consideri la migliore amica.
ma questo da sempre, è sempre stato così, nonostante io mi mostri sempre molto aperta e disponibile.
mi trattano un po' tutti come se gli dispiacesse dirmi cosa pensano di me, come se io sapendolo potessi restarci male.
nessuno mi confida mai niente (eppure so mantenere i segreti, sono discreta per quello che riguarda gli altri) e non vengo mai presa molto sul serio (ma questo lo fanno tutti, anche, anzi soprattutto, i miei).
forse sono andata un po' fuori tema e non ho risposto alle domande marzulliane di janet
|
Nono, anzi, il tuo intervento ha anche enfatizzato un punto che io avrei voluto toccare ma che non ho fatto...
Magari è una mia impressione ma a volte mi sembra di non "bastare" ad alcuni amici.
Con uno dei 3 amici (quello rincoglionito verso il quale provo un affetto smodato, ricambiato) ho un rapporto "bloccato"... non ho mai capito la ragione per cui sia così restio a parlarmi schiettamente delle sue cose: scarsa fiducia? paura di un giudizio? Ho sempre creduto che l'enorme confidenza con lui mi autorizzasse ad essere anche brutale a volte e temo che possa pensare che io voglia puntargli il dito addosso.
Comunque turi magari anche la tua è un'impressione...
I could die
[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 13-08-2008 alle 02:55 ] |
|