Autore |
Vita morte e nessun miracolo del relativismo |
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 07-06-2008 14:41 |
|
quote: In data 2008-06-07 14:40, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-06-07 14:39, Mayapan scrive:
quote: In data 2008-06-07 14:37, Deeproad scrive:
quote: In data 2008-06-07 14:32, utopia scrive:
quote: In data 2008-06-07 14:30, Deeproad scrive:
Il che fa capire che in fonfo tutte le dipartite sono un po' una buffonata del momento.
|
Tu quando te ne vai?
|
Quando avrò ultimato il topic di addio più clamoroso dell'universo. Ma non escludo di tornare il giorno dopo.
|
Ma anche il giorno stesso, o no?
|
No, lo posterei apposta poco prima di mezzanotte.
|
Com'era quel giochino secondo cui due amici nati a distanza di un anno avevano in realtà due anni di differenza?
Che uno era nato il 31 dicembre e l'altro il primo gennaio?
Mmmmmh... non mi ricordo...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 07-06-2008 14:45 |
|
|
MARQUEZ
Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-06-2008 14:46 |
|
Ma cosa c'entrano questi posts con quanto sostiene il mio post?
Se si vuole parlare del relativismo bene, altrimenti possiamo continuare con i soliti giochetti che si fanno sul forum.
Io però penso che sia più edificante rispondere ad una questione che interessa tutti e riguarda la cultura, l'etica la scienza e la politica.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Redneck
Reg.: 13 Apr 2008 Messaggi: 147 Da: Lubbock Texas (es)
| Inviato: 07-06-2008 16:35 |
|
Si vabbè ma vuoi discuterne con Deep e Utopia? Tutto è relativo... |
|
MARQUEZ
| Inviato: 07-06-2008 17:52 |
|
Questo riflette il clima di ignoranza e menefreghismo degli utenti del forum visto che negli altri sette forum in cui ho postato lo stesso post ci sono risposte molto interessanti e colte. Qui si parla solo di argomenti di nessuna rilevanza sociale. Speravo che nella mia assenza le cose fossero cambiate ma mi sbagliavo.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 07-06-2008 18:30 |
|
Per te è normale credere che non se non si risponde al tuo post è perchè siamo ignoranti e menefreghisti. Ci ho dato una letta e sai cosa ho pensato? Ecco un'altro post in cui arriva il Maestrino di turno e ci fa la sua lezione di filosofia. A parte il condimento di termini eruditi, fatti apposta per farti sentire "superiore" rispetto a noi, popolino ignorante che non ha il De Mauro sottomano per poterti rispondere.
Però una grandissima capacità ce l'hai, ed è quella di rendere un discorso che di per sè potrebbe anche essere interessante, terribilmente pesante. Talmente pesante da togliere qualsiasi voglia di intavolare un discorso a proposito.
Appuntamento alla prossima puntata di: Filosofia for Dummies
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 07-06-2008 18:47 |
|
Tessa, a me invece ha fatto morire dal ridere questo post:
quote: In data 2008-06-07 16:35, Redneck scrive:
Si vabbè ma vuoi discuterne con Deep e Utopia? Tutto è relativo...
|
Senti da che pulpito viene la predica...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
MARQUEZ
| Inviato: 07-06-2008 18:52 |
|
quote: In data 2008-06-07 18:30, TesPatton scrive:
Per te è normale credere che non se non si risponde al tuo post è perchè siamo ignoranti e menefreghisti. Ci ho dato una letta e sai cosa ho pensato? Ecco un'altro post in cui arriva il Maestrino di turno e ci fa la sua lezione di filosofia. A parte il condimento di termini eruditi, fatti apposta per farti sentire "superiore" rispetto a noi, popolino ignorante che non ha il De Mauro sottomano per poterti rispondere.
Però una grandissima capacità ce l'hai, ed è quella di rendere un discorso che di per sè potrebbe anche essere interessante, terribilmente pesante. Talmente pesante da togliere qualsiasi voglia di intavolare un discorso a proposito.
| Ma guarda, in tutta onestà, io, quando scrivo, parlo in questo modo, non lo faccio certo artificialmente.
Penso che chiunque può dire cose noiose e parlare di argomenti che interessano a pochi ma, dopo mesi che non scrivevo sul forum, ho scelto tale argomento proprio perché è uno dei problemi aperti più importanti della filosofia analitica e della filosofia della matematica. E visto che ci sono diversi filosofi nel sito(un paio anche della scienza), mi aspettavo una reazione meno apatica. Comunque fate come volete pur considerando, però, che su otto forum l'unico ad aver mostrato apatia è questo.
Piergiorgio Odifreddi |
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 07-06-2008 19:02 |
|
quote: In data 2008-06-07 17:52, MARQUEZ scrive:
negli altri sette forum in cui ho postato lo stesso post ci sono risposte molto interessanti e colte.
|
eh? dovedovedovedove???
linka
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
MARQUEZ
| Inviato: 07-06-2008 19:04 |
|
quote: In data 2008-06-07 19:02, Jerry88 scrive:
quote: In data 2008-06-07 17:52, MARQUEZ scrive:
negli altri sette forum in cui ho postato lo stesso post ci sono risposte molto interessanti e colte.
|
eh? dovedovedovedove???
linka
| E pensi che ti voglia far vedere i forum che frequento ed il mio nick al fine di farmi rompere le scatole anche lì?Comunque tre sono facili da indovinare....
[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 07-06-2008 alle 19:06 ] |
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 07-06-2008 19:54 |
|
non era una battuta, non avevo la minima intenzione di fare il coglione
cmq pardon, mi sono reso conto di aver scritto una cazzata
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|
Richmondo
Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-06-2008 21:28 |
|
quote: In data 2008-06-07 14:30, Deeproad scrive:
Il che fa capire che in fonfo tutte le dipartite sono un po' una buffonata del momento.
|
Fuffone!
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 08-06-2008 00:57 |
|
quote: In data 2008-06-07 18:52, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2008-06-07 18:30, TesPatton scrive:
| Ma guarda, in tutta onestà, io, quando scrivo, parlo in questo modo, non lo faccio certo artificialmente.
Penso che chiunque può dire cose noiose e parlare di argomenti che interessano a pochi ma, dopo mesi che non scrivevo sul forum, ho scelto tale argomento proprio perché è uno dei problemi aperti più importanti della filosofia analitica e della filosofia della matematica. E visto che ci sono diversi filosofi nel sito(un paio anche della scienza), mi aspettavo una reazione meno apatica. Comunque fate come volete pur considerando, però, che su otto forum l'unico ad aver mostrato apatia è questo.
|
Si va bene, ma non siamo tutti quanti dentro certe materie non certo semplici come queste e pretendere da parte tua che possano nascerne dei dibattiti è un po' eccessivo e anche ingenuo se mi consenti, anch'io potrei aprire un topic del tipo " Nuove frontiere sulla terapia della sclerodermia e studi relativi in doppio cieco" ma credo che quelli che mi seguirebbero....lasciamo perdere (e come dargli torto del resto)
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
malebolgia
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 08-06-2008 01:04 |
|
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 08-06-2008 02:34 |
|
|