FilmUP.com > Forum > Off Topic - Spin Off (a) Caso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Spin Off (a) Caso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Spin Off (a) Caso
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2008 16:53  
quote:
In data 2008-03-28 16:37, Fakuser scrive:
Joe: non vorrei errare, ma non era tuo quell'avatar con la foto virata al giallo in cui cera una tettona che mostrava le sue grazie in reggiseno nero?

ok, posso darti del rincoglionito.
se non sbaglio era di ayrtonit.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 28-03-2008 16:54  
personalmente ritengo che il concetto di offesa nei confronti di una donna in carne e ossa , e nei confronti di un entità suprema spirituale espressa in Dio siano entrambe offese. ora nel ritenere quali di queste due sia la più gravosa dipende sopratutto dal contesto in cui siano state dette.
qui bisogna tenere in considerazione moltissime variabili le quali ieri sono capitate in parte a caso

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-03-2008 16:55  
quote:
In data 2008-03-28 16:49, pkdick scrive:
ma perchè (a)? di solito non si fanno queste cose alla ghezzi quando la parte tra parentesi si può omettere e si ottiene un'altra frase?
Spin Off Caso non significa niente...

voleva dire S O C... per socmel

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-03-2008 16:56  
quote:
In data 2008-03-28 16:46, Fakuser scrive:
Ma non è la bestemmia il punto.
E' il fatto che crediate con convinzione che io abbia detto quella cosa a follettina con cattiveria o ingenuità, semplicemente invece ho voluto fare una provocazione bassa e squallida che desideravo finisse lì, senza tutta questa coda noiosa.....

la bestemmia non è il punto, è vero. il punto è che tu vuoi il vino e la moglie ubriaca. pretendi rispetto ma non lo dai agli altri. è questo il punto. pretendi rispetto per il tuo dio, ma sei irrispettoso nei confronti di una ragazza che peraltro nemmeno conosci (quindi è pure peggio) e che nemmeno ti ha risposto male. che tu l'abbia fatto bonariamente, con cattiveria, per scherzo, per ingenuità, per provocare mica importa. l'hai fatto e nessuno si è permesso di scrivere ai moderatori per censurarti. ti abbiamo risposto alla luce del sole, mi pare. potevi fare lo stesso con quell'offesa.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-03-2008 16:59  
quote:
In data 2008-03-28 16:51, Fakuser scrive:
Lo so, l'ho fatto apposta.

Caso= Nonsense= Straniamento.

Il Jackson Pollock di Filmup...
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-03-2008 17:02  
Quello che credo Fakuser stia dicendo è una cosa del tutto naturale in Italia.

Attualmente la bestemmia è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente:

« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. » (cit.)

Io personalmente non mi sento offeso se qualcuno bestemmia, perchè lo faccio anche io, ma magari in un forum può infastidirmi quando viene usata apposta. Quando l'altro giorno Jerry aveva postato il video di Mosconi, a mio parere è sembrata una mancanza di rispetto, quindi gliel'ho detto.
Non si sta discutendo sulla libertà di espressione Mulaky, ma sul rispetto del credo di qualsiasi fede.
Personalmente ripeto, bestemmio anche io e se viene scritta qui sul forum come intercalare o altro, non mi cambia per un cazzo la vita. Se viene usata in maniera offensiva o irrispettosa allora non mi va bene.
Credo sia questo che intenda simone

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-03-2008 17:03  
quote:
In data 2008-03-28 16:55, McMurphy scrive:
quote:
In data 2008-03-28 16:49, pkdick scrive:
ma perchè (a)? di solito non si fanno queste cose alla ghezzi quando la parte tra parentesi si può omettere e si ottiene un'altra frase?
Spin Off Caso non significa niente...

voleva dire S O C... per socmel

ammappete se sei contorto...

Ti offro un bisonte fatto alla brace

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 28-03-2008 alle 17:03 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-03-2008 17:04  
quote:
In data 2008-03-28 17:02, Kubrick5 scrive:
« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. » (cit.)

dio bucolico, ma in che cazzo di paese viviamo?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2008 17:07  
quote:
In data 2008-03-28 16:37, Fakuser scrive:
Topper: allora non sono l'unico....

Comunque io scherzavo!
L hard disk ce l'ho da 250.

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-03-2008 17:08  
quote:
In data 2008-03-28 17:04, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-03-28 17:02, Kubrick5 scrive:

dio bucolico, ma in che cazzo di paese viviamo?

E ti scandalizzi x questo???
Ti stimavo di più 10 minuti fa

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 28-03-2008 17:09  
ma quindi se io dico Porco Cthulhu vengo multato da 51 a 309 euro?

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-03-2008 17:09  
Come si può equiparare una stronzata detta e concepita come tale (come l'uscita di sandrix sulla nonna di valpa, che nonostante fosse ancor più disgustosa, è stata fatta passare innocua... ) come si può paragonarla a una mancanza di rispetto sul principio della libertà d'opinione religiosa ?????

Tutto ciò mi fa pensare che si tratti solo di un pretesto per darmi addosso per la mia trasparenza (voluta e perseguita coscentemente, peraltro.. )

Poi questa messa sugli scudi da parte tua, giorgia, mi colpisce sul personale, visto che recentemente mi hai dato una mano che forse nemmeno ricordi su un problema personale che se non è risolto, perlomeno è diventato accettabile e mi permette di non sclerare (più ) nè nella vita quotidiana nè tantomeno qui .

Boh.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 28-03-2008 17:13  
Quoto Kubrick, evidentemente.

E anche la frase di Mario nell'altro topic andrebbe ricordata.

Quando si parla, ci sta.

Ma scriverla, il 99% delle volte indica premeditazione irrispettosa.

Poi, oh, se siete bacati son cazzi vostri, io di certo non vi odio nè vi amo.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 28-03-2008 17:18  
e cmq l'avatar era di Eliotness.

scusa joe...

Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 28-03-2008 17:20  
come ho già scritto nellaltro topic, non penso che si possa offendere follettina e dio no.
sarebbe meglio non offendere nemmeno folletta.
ma è asurdo pensare che offendere dio (e chi in esso crede) sia MENO grave che offender folletta, perchè quest ultima esiste e dio...beh chi lo sa.
ma che scherziamo?
ripeto: se un non crede in dio, buon per lui, fatti suoi, ma non venga qui a bestemmiare dicendo che è un suo sacrosanto diritto. perchè in quel modo offende le persone che credono in dio e sono religiose.
quindi non vedo proprio perchè offender folletta sia il male ( e ok son d accordo che si poteva evitare) ed offendere un cristiano sia più che lecito.

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.131206 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: