FilmUP.com > Forum > Off Topic - Per un Forum equilibrato e democratico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Per un Forum equilibrato e democratico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )
Autore Per un Forum equilibrato e democratico
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-09-2007 18:16  
Propongo sia votata per acclamazione la proposta Nboi!

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-09-2007 18:17  
si ma...tanto per sondare, nel vostro blog o forum lasciereste in mano la moderazione a chi capita?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 19-09-2007 18:19  
beh così ha fatto Filmup.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 19-09-2007 18:20  
quote:
In data 2007-09-19 18:19, Tristam scrive:

ahahahah

Io voto nboi *_*

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 19-09-2007 18:21  
quote:
In data 2007-09-19 18:19, Tristam scrive:

si appunto, l'ha fatto filmup...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 19-09-2007 18:26  
e allora ti sei già risposto.

Per dire... nel suo primo momento tragico ha lasciato tutto in mano a me, marien e demon.
Cioè dico... ma vi rendete conto?

Denisuccia e Stilgar li abbiamo tirati su noi (io e marien e demon)...
Deep e petrus li ho scelti io, nemmeno filmup, il che è ancora più ottimo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 19-09-2007 alle 18:27 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2007 18:27  
quote:
In data 2007-09-19 17:30, AtIpIcA scrive:
cmq in tutti i forum che ho visto io i moderatori non sono mai stati "eletti" anche perchè la comunità si forma pian piano nel tempo da quei 2,3 utenti/amministratori che decidono di crare un forum, gestirlo e necessariamente moderarlo. se poi questa o queste persone decidono di affidare la moderazione ad altri è un loro diritto (non so come funzioni qui, ma i siti internet costano e nessuno di noi utenti lo paga). tu poi puoi anche lamentarti direttamente con film up e questo può decidere di rivalutare la sua scelta oppure no... ma parlare di sistema democratico in questo senso mi sembra davvero un'esagerazione. non è uno stato in cui non puoi fare a meno di vivere. se ti infastidisci chiudi la finestra e occupi il tuo tempo diversamente.

se poi mr. film up decidesse mai di indire un'elezione ovviamente sfrutterei il mio eventuale diritto a votare come qualsiasi altro utente.

Sostanzialmente concordo. Però è anche vero che ormai da tempo c'è un certo immobilismo nella moderazione. Sono quelli e tali rimangono.

Alcuni poi si leggono davvero di rado. E agiscono ancor meno. (ad esempio Stigar o Marxetto..nulla di personale)

In sostanza sarei per indire una sorta di F-Day alla Grillo (in cui la F sta per FanculoFilmup) per protestare contro la gerontocrazia imperante! Basta sempre coi soliti al potere!

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 19-09-2007 18:28  
Però è sintomatico come nessun moderatore sia ancora intervenuto se non per dire che è tutta una pazzia/cazzata etc etc.
Ma boia de'!

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 19-09-2007 18:30  
le adesioni aumentano

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-09-2007 18:35  
non accontenterò tristam con un quote, però questo non è male e si avvicina a quello che penso:

quote:
In data 2007-09-19 18:10, Valparaiso scrive:

In realtà secondo me chi sceglie i moderatori dovrebbe farlo tenendo conto dei pareri degli utenti, anche se non come criterio esclusivo. Magari potrebbero esserci delle forme di verifica periodica, anche non vincolanti.

Del resto, sulla carta o meno, chi comanda è Filmup e se lui decide di lasciar in mano tutto a degli incompetenti... il forum è suo. Trovo giusto comunque giusto che l'utenza possa esprimere consenso o meno alle scelte, e sulla base di questo consenso dato o negato si possono prendere scelte diverse in futuro...
Il dato di fatto però resta: chi decide è Filmup.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-09-2007 18:50  
quote:
In data 2007-09-19 18:28, Tristam scrive:
Però è sintomatico come nessun moderatore sia ancora intervenuto se non per dire che è tutta una pazzia/cazzata etc etc.
Ma boia de'!

Non mi pare tanto sintomatico, visto che è trascorsa appena poco più di un'ora dalla pubblicazione del post. Per il resto non c'è molto da dire. AtIpIcA mi pare abbia fornito una risposta più che soddisfacente alla questione. Il forum appartiene in tutto e per tutto all'amministratore (esattamente nella misura in cui gli appartiene il sito) e dunque è tenuto a gestirlo come meglio crede. Se desidera darlo in affidamento al primo che passa, così sia; se desidera scegliere lui in prima persona a chi affidarlo, così pure sia; se poi dovesse preferire una gestione democratica sulla linea proposta da Quilty ben venga ugualmente. In virtù di questo principio non condivido il pensiero di Quilty nel momento in cui parla di presunti "diritti" degli utenti e dei moderatori. Sono concetti perfettamente condivisibili e necessariamente applicabili in determinati contesti, ma un forum di discussione più che a uno stato lo paragonerei a una casa. A ogni utente viene concesso il privilegio di averne uno se lo gradisce, nonché la possibilità di gestirlo come più preferisce assecondando le proprie volontà ed esigenze. L'idea di un forum completamente libero non è da disprezzare, anzi, EmmE era nato proprio per questo e tutti i suoi partecipanti (me compreso) ne condividevano ed apprezzavano lo spirito. Ma era comunque quel che era sempre e comunque per volere del suo creatore, che in ogni caso deteneva i mezzi per un eventuale cambio di rotta in qualunque momento.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 19-09-2007 alle 18:55 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-09-2007 19:08  
quote:
In data 2007-09-19 18:27, pensolo scrive:

In sostanza sarei per indire una sorta di F-Day alla Grillo (in cui la F sta per FanculoFilmup) per protestare contro la gerontocrazia imperante! Basta sempre coi soliti al potere!

Decidiamo che i due prossimi iscritti li facciamo subito moderatori.
E' inapplicabile però, si iscriverebbero sicuramente due fake.
Magari fake di moderatori, così uno di loro potrebbe trovarsi ad avere addirittura 3 voti nel privè...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 19-09-2007 19:27  
quote:
In data 2007-09-19 18:26, Tristam scrive:
e allora ti sei già risposto.

Per dire... nel suo primo momento tragico ha lasciato tutto in mano a me, marien e demon.
Cioè dico... ma vi rendete conto?

Denisuccia e Stilgar li abbiamo tirati su noi (io e marien e demon)...
Deep e petrus li ho scelti io, nemmeno filmup, il che è ancora più ottimo...

che cazzo di scelte, comunque a quando l'annuncio della tua ricandidatura?

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 19-09-2007 19:32  
quote:
In data 2007-09-19 19:27, HistoryX scrive:

che cazzo di scelte, comunque a quando l'annuncio della tua ricandidatura?

Bisognerà vedere se lo eleggono

Naturalmente sto seguendo il dibattito, ho preso appunti per le repliche e attendo eventuali opinioni da parte dei restanti 5 moderatori e di FilmUP(la risposta in privato di Denisuccia sarà come promesso pubblicata) e soprattutto le considerazioni di tutti gli altri utenti.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-09-2007 19:39  
ma chiaramente quanto detto da quilty(anche se il suo politichese mi fa ridere!) rappresenta l'unico modo per tirar fuori questo forum dalle sabbie mobili in cui è sprofondato per colpa dei moderatori che moderano chi gli pare.

le proposte più importanti su cui è il caso di riflettere sono queste:
a)i moderatori cambiano ogni 3 mesi e devono essere eletti(io propongo scelti a tavolino) in maniera da far moderatore individue che la pensino in maniera diversa tra di loro.
b)si deve creare un regolamento che vieti di mandare affanculo o offendere sul privato perché è l'unico posto dove avviene questo.
c)attivare un controllo degli IP in modo da non avere più i fakes del cazzo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 19-09-2007 alle 19:41 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 19-09-2007 alle 19:44 ]

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 Pagina successiva )

0.127210 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd