FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ce l'ho fatta!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ce l'ho fatta!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ce l'ho fatta!
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-08-2007 10:52  
quote:
In data 2007-08-11 10:46, Nietzsche scrive:
si ma lo scopo qual'è? entrare nel club e stop?ci sono attività, iniziative o è solo un riconoscimento?

ci sono alcune iniziative, specialmente a favore dei bambini intelligenti. poi ci sono agevolazioni fiscali sul suolo americano(merda!). ci sono anche iniziative culturali ch permettono di avere nuove fonti di stimolo intellettuale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 11-08-2007 alle 10:53 ]

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-08-2007 10:53  
Sì beh, non è che si va a fare scampagnate tutti insieme... i test mensa però sono carini, secondo me!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 11-08-2007 11:25  
quote:
In data 2007-08-11 10:53, denisuccia scrive:
Sì beh, non è che si va a fare scampagnate tutti insieme... i test mensa però sono carini, secondo me!

io non conosco nemmeno quelli, dove li hai conosciuti? tu ne hai fatto qualcuno?

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-08-2007 11:28  
Sì.
Il primo l'ho fatto quando avevo circa 5 anni. Poi me lo hanno fatto rifare quando ne avevo 18 e poi basta.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Inviato: 11-08-2007 13:21  
quote:
In data 2007-08-11 11:28, denisuccia scrive:
Sì.
Il primo l'ho fatto quando avevo circa 5 anni. Poi me lo hanno fatto rifare quando ne avevo 18 e poi basta.

in inglese a 5 anni?? beata te!

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Inviato: 11-08-2007 13:29  
Il Test Finale di Ammissione al Mensa e' un test controllato che va eseguito sotto la supervisione di uno psicologo o di un assistente al test autorizzato dal Mensa Italia. Esso e' culture-free e non contiene item numerici o verbali. Fornisce come risultato l'informazione del superamento o meno della soglia di ammissione al Mensa (98 percentile).

scusa marquez mi dici in cosa consiste allora questo famigerato test finale?
fammi un esempio di domanda..

MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-08-2007 14:51  
quote:
In data 2007-08-11 13:29, Nietzsche scrive:
Il Test Finale di Ammissione al Mensa e' un test controllato che va eseguito sotto la supervisione di uno psicologo o di un assistente al test autorizzato dal Mensa Italia. Esso e' culture-free e non contiene item numerici o verbali. Fornisce come risultato l'informazione del superamento o meno della soglia di ammissione al Mensa (98 percentile).

scusa marquez mi dici in cosa consiste allora questo famigerato test finale?
fammi un esempio di domanda..

sono test di visualizzazione. trovare la figura successiva principalmente.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-08-2007 17:25  
Vorrei uscire dal coro dei complimenti,certe gratuite ostentazioni irritano la vera intelligenza.Intendo dire che pur riconoscendo la validita scientifica dei test iq,sono ben convinto che nn esauriscano minimamente i mille vestimenti dell'intelligenza umana ma che ne misurino solo una parte.E a sostegno di questo ci sono le stranote teorie plurifattoriale che certo non vi spiattello x tirarmela come farebbe marquez.Se poi consideriamo da vicino l'utente e la qualita' media dei suoi interventi nei forum,sostanziati di incivilta',mancanza della capacita di confronto,nonche' di abilita argomentative a dir poco acerbe,si capisce come l'unica via che gli rimanga per farsi notare sia millantare la presunta eccezionalita' delle sue facolta' intellettive,in un modo poi barbaro e infantile.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 11-08-2007 17:26  
Vorrei uscire dal coro dei complimenti,certe gratuite ostentazioni irritano la vera intelligenza.Intendo dire che pur riconoscendo la validita scientifica dei test iq,sono ben convinto che nn esauriscano minimamente i mille vestimenti dell'intelligenza umana ma che ne misurino solo una parte.E a sostegno di questo ci sono le stranote teorie plurifattoriale che certo non vi spiattello x tirarmela come farebbe marquez.Se poi consideriamo da vicino l'utente e la qualita' media dei suoi interventi nei forum,sostanziati di incivilta',mancanza della capacita di confronto,nonche' di abilita argomentative a dir poco acerbe,si capisce come l'unica via che gli rimanga per farsi notare sia millantare la presunta eccezionalita' delle sue facolta' intellettive,in un modo poi barbaro e infantile.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-08-2007 17:34  
quote:
In data 2007-08-11 11:25, Nietzsche scrive:
quote:
In data 2007-08-11 10:53, denisuccia scrive:

io non conosco nemmeno quelli, dove li hai conosciuti? tu ne hai fatto qualcuno?

Ma dove cazzo vivi?

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-08-2007 17:39  
quote:
In data 2007-08-11 17:26, Fakuser scrive:

Sei proprio un bastardo.
Non vedo perchè non si dovrebbero riconoscere a Marquez i suoi meriti. Se il suo cervello è quelitativamente migliore dei nostri è giusto che si pavoneggi un po'.
L'invidia a volte non permette di giudicare con obiettività le scientificamente comprovate abilità intellettive altrui!

Non è vero niente, è solo che il tuo post avrei voluto scriverlo io.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 11-08-2007 alle 17:40 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-08-2007 17:54  
quote:
In data 2007-08-11 17:26, Fakuser scrive:

Il QI calcolato in questi test rappresenta la capacità logica dell'uomo, e la logica è una delle varie forme di intelligenza. Probabilmente sarà carente per quanto riguarda altre forme, quella creativa immagino, ma evidentemente questa non gli manca. Ho letto comunque che ci sono anche dei test sull'intelligenza creativa, sarebbe interessante provarne, ma non ne ho mai trovati.

Io son sempre stata affascinata dai quiz del mensa, e in rete avevo fatto quello del sito alcuni anni fa (non ricordo assolutamente l'esito, ma mi pare non fosse bassissimo). Magari riprovo...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 11-08-2007 18:14  
Ma infatti il qi misura la logica,che non rappresenta TUTTA l'intelligenza ma solo una sua facolta' ne piu ne meno importante di altre.E dato che mi ricordo le emerite cagate che m. sparava appena provava a uscire dal suo dorato mondo di numeri,trovo fuori luogo che faccia tanto sfoggio di sboronaggine.E cmq nn e' questione dinvidia ma di giuste proporzioni,considerato che nn m considero a priori meno dotato solo perche negli esercizi di logica pura(ergo sed astratta) faccio cagare.

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-08-2007 18:20  
quote:
In data 2007-08-11 18:14, Fakuser scrive:
Ma infatti il qi misura la logica,che non rappresenta TUTTA l'intelligenza ma solo una sua facolta' ne piu ne meno importante di altre.E dato che mi ricordo le emerite cagate che m. sparava appena provava a uscire dal suo dorato mondo di numeri,trovo fuori luogo che faccia tanto sfoggio di sboronaggine.E cmq nn e' questione dinvidia ma di giuste proporzioni,considerato che nn m considero a priori meno dotato solo perche negli esercizi di logica pura(ergo sed astratta) faccio cagare.

Mi trovi totalmente d'accordo con questo post. La logica non è ne' più ne' meno importante degli altri lati dell'intelligenza, ma comunque probabilmente l'unica per la quale esiste un club esclusivo.
Per quanto riguarda l'invidia, penso che marien l'avesse scritto ironicamente...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 11-08-2007 18:22  
Tanto di cappello se Marquez è riuscito a passare il test, questo non significa che lui sappia applicare bene la sua "intelligenza" su questioni pratiche di vita comune completamente slegate dalla logica.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.123661 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: