Autore |
Sbottare di brutta maniera |
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 10-05-2007 19:10 |
|
Dissi "non l'ha ancora capito che in questa scuola lei non conta un cazzo?" alla prof d'italiano dopo che mi allontanò alla terza prova d'esame di Stato.
Però non sbottai. Non ero nervoso o che altro quando lo dissi. Anzi, le risi in faccia.
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 10-05-2007 19:13 |
|
se fossi un dipendente a tutti gli effetti, potrebbe farmi una sega e poco altro..
il problema è che il "progetto" (ex co.co.co. più o meno) dà pochissime garanzie a tutti...inoltre anche se non potesse farmi fuori, continuerebbe a starmi intorno fino allo sfinimento...insomma, se vuole farmi fuori senza sporcarsi le mani, ci riesce senza problemi...
ti fa arrivare al punto in cui sei tu che te ne vai per la disperazione...
è come vedere 10 bestioni che picchiano uno indifeso... se lo vai a difendere, sei un grande ma sai già che prenderai una marea di schiaffi
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-05-2007 19:17 |
|
Quando 2 anni fa ho lavorato kome kollaboratrice (e non dipendente quindi) in un'agenzia turistika, i kapi non potevano farmi proprio un kazzo. Infatti pure kon uno d quei deficienti ho litigato per 3 mesi poikè era un inkompetente totale. Tutti lo sapevano ma ero l'unika a dirlo, grazie anke alla mia posizione.
Ke poi per quanto mi riguarda, non è tanto una questione d orgoglio, quanto più un forte senso della giustizia.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-05-2007 19:27 |
|
in realtà ho chiesto in giro oggi.. e mi hanno detto che c'è possibilità di farmi fuori abbastanza agevolmente e senza preavviso...
la mia situazione contrattuale è particolare in quanto ho due contratti poichè lavoro per due aziende diverse anche se hanno lo stesso cliente... insomma è difficile spiegarlo ma un consulente del lavoro mi ha detto che rischio grosso... domani vedo che mi dice, ad ogni modo forse so già dove piazzarmi
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-05-2007 19:35 |
|
comunque è ovvio che se mi tiene bene, altrimenti pazienza... con l'orgoglio (si chiama ancora così?) che mi ritrovo non esiste che vado a chiedere scusa o mendico il lavoro...andrei contro tutto quello in cui credo... finchè non ho figli posso permettermi di fare questo..
il rispetto della persona è troppo importante.... più importante di tutto.. ripeto il concetto, noi che prendiamo i cazziatoni siamo sempre e comunque persone, non animali o cose o cos'altro
|
Lunatika
| Inviato: 10-05-2007 19:38 |
|
Io detesto i kompromessi
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 10-05-2007 19:56 |
|
quote: In data 2007-05-10 19:13, DonVito scrive:
se fossi un dipendente a tutti gli effetti, potrebbe farmi una sega e poco altro..
il problema è che il "progetto" (ex co.co.co. più o meno) dà pochissime garanzie a tutti...inoltre anche se non potesse farmi fuori, continuerebbe a starmi intorno fino allo sfinimento...insomma, se vuole farmi fuori senza sporcarsi le mani, ci riesce senza problemi...
è come vedere 10 bestioni che picchiano uno indifeso... se lo vai a difendere, sei un grande ma sai già che prenderai una marea di schiaffi
| In una parola Mobbing. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-05-2007 20:00 |
|
quote: In data 2007-05-10 19:38, Lunatika scrive:
Io detesto i kompromessi
|
in che senso?
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-05-2007 20:06 |
|
quote: In data 2007-05-10 19:56, Hamish scrive:
| In una parola Mobbing.
|
seeeeeeee, dimostralo..
in ogni ufficio c'è almeno un minimo di mobbing..
il problema è dimostrarlo
|
Lunatika
| Inviato: 10-05-2007 20:16 |
|
quote: In data 2007-05-10 20:00, DonVito scrive:
Io detesto i kompromessi
|
in che senso?
|
Del tipo "se vuoi la grana devi stare alle nostre regole".
Se le vostre regole non rispettano le mie, potete andare a farvi fottere allegramente.
E' un mio limite, lo rikonosko, quello d non volermi adattare alle situazioni.
Spero d non essere mai tanto disperata da dovermi plasmare in funzione d qualkuno o qualkos'altro, perkè so già ke manderei a puttane tutto.
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 10-05-2007 20:20 |
|
quote: In data 2007-05-10 20:06, DonVito scrive:
quote: In data 2007-05-10 19:56, Hamish scrive:
| In una parola Mobbing.
|
seeeeeeee, dimostralo..
in ogni ufficio c'è almeno un minimo di mobbing..
il problema è dimostrarlo
| Ma infatti non intendevo che tu potessi far leva su questo per riavere il lavoro e un minimo di serenità.Volevo solo racchuiudere in una parola il concetto espresso da te. |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-05-2007 20:28 |
|
quote: In data 2007-05-10 20:16, Lunatika scrive:
quote: In data 2007-05-10 20:00, DonVito scrive:
Io detesto i kompromessi
|
in che senso?
|
Del tipo "se vuoi la grana devi stare alle nostre regole".
Se le vostre regole non rispettano le mie, potete andare a farvi fottere allegramente.
E' un mio limite, lo rikonosko, quello d non volermi adattare alle situazioni.
Spero d non essere mai tanto disperata da dovermi plasmare in funzione d qualkuno o qualkos'altro, perkè so già ke manderei a puttane tutto.
|
ecco..più o meno è quello che penso io..
cioè magari non così radicalmente...un minimo di "incontro" ci deve essere...però la storia del "stai a queste regole ad ogni costo altrimenti niente cash" mi fa impazzire...
ma l'hai detto tu, questo è un limite...anche se è un limite del quale tutto sommato non mi vergogno
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-05-2007 20:28 |
|
bè ma che i cocopro si reggano su un surrogato del mobbing è più che risaputo
io comunque non sbotto praticamente mai, sono di una pazienza veramente abnorme e sono in grado di mantenere una calma interiore da Buddha
Però le due o tre volte che in un anno mi incazzo faccio fuoco e fiamme. Quest'anno mi capitò in vacanza con alcuni amici; certo, avbevo tutte le ragioni dalla mia parte ma la mia reazione fu imparagonabile allo sgarro fattomi.
_________________ E' ok per me! |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 10-05-2007 20:30 |
|
nei 4 anni di esperienza lavorativa non mi è mai capitato di sbottare con il capo/capi.
Per ora ho sempre avuto la botta di culo di avere datori di lavoro intelligenti, divertenti (non tutti) e comunque che rispettano le persone e il lavoro altrui.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 10-05-2007 20:30 |
|
quote: In data 2007-05-10 20:28, sloberi scrive:
Però le due o tre volte che in un anno mi incazzo faccio fuoco e fiamme. Quest'anno mi capitò in vacanza con alcuni amici; certo, avbevo tutte le ragioni dalla mia parte ma la mia reazione fu imparagonabile allo sgarro fattomi.
|
a questo punto non puoi non raccontare che cosa ti hanno fatto slo
|